Vai al contenuto

L'ex con l'ex


ragazzo87

Messaggi raccomandati

TADsince1995
20 minuti fa, ragazzo87 ha scritto:

vedo miei coetanei sposati con figli ed io sembra che sia rimasto fermo a 10 anni fa.

Vedi quanti danni fa ancora la mentalità della minchia che abbiamo al sud... Quando si è sposato mio fratello, più piccolo di me di 3 anni, uno degli invitati mi fa: "non sei invidioso? Tuo fratello più piccolo si è sposato e tu ancora no!", l'ho guardato ridendo e gli ho detto: "Sposarsi non è un obbligo di legge"

23 minuti fa, ragazzo87 ha scritto:

Forse ho sbagliato tutto.

Non hai sbagliato proprio nulla.

25 minuti fa, ragazzo87 ha scritto:

intorno ai 20/25 dovevo stabilizzarmi.

Tu sei pazzo.

25 minuti fa, ragazzo87 ha scritto:

Invece ho preferito fare altro chiudendo relazioni, tra cui alcune chiuse anche dalle ragazze.

Sei l'unico giusto invece. Sei quello che tra 5-10 anni riderà in faccia a tutti i rincoglioniti che si sono sposati per fare vedere alla società di essere "uomini per bene" e poi si ritrovano con mogli acide che li comandano a bacchetta, se non addirittura divorziati e col culo per terra.

Io ho 39 anni. Nella mia vita, se volevo, mi potevo sposare anche a 25, stavo con una che se gli dicevo "ci sposiamo?" dopo 2 ore aveva già fatto le pubblicazioni e prenotato il ristorante. Ed era pure ricca.

Avrei potuto sposarmi l'anno scorso, stavo con una che pressava per il matrimonio in maniera allucinante.

Il tuo problema è che senti la terribile pressione sociale dell'ambiente in cui vivi. La sentivo anche io, ma ho resistito.

Muoviti, conosci mentalità diverse e capirai il livello di orrore in cui vivi.

Qui a Roma, se sei single a 40 anni, quasi quasi sei pure figo.

  • Mi piace! 8
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
6 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Io ho 39 anni. Nella mia vita, se volevo, mi potevo sposare anche a 25, stavo con una che se gli dicevo "ci sposiamo?" dopo 2 ore aveva già fatto le pubblicazioni e prenotato il ristorante. Ed era pure ricca.

Lo scorso anno ho frequentato  una ragazza benestante, bellissima, educata, rispettosa e ci teneva tantissimo a me.

solo che non ero innamorato 🤷🏻‍♂️ 

Cosa dovevo fare? Sposarmela e sentirmi insoddisfatto? Non esiste.

aveva pure la villa al centro della città che sarebbe stata nostra.

a me ste cose non interessano. Devo essere innamorato pazzo della mia donna!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
2 minuti fa, ragazzo87 ha scritto:

Cosa dovevo fare? Sposarmela e sentirmi insoddisfatto? Non esiste.

Hai fatto benissimo. Stai tranquillo che almeno l'80% delle coppie sposate da cui sei circondato si sono sposate perché:

1) Ormai le famiglie si conoscevano da anni.

2) O ci sposiamo o ci lasciamo.

3) Ho paura di restare da solo/sola.

4) Ho paura di farmi vedere single e sfigato/zitella.

E le corna volano.

3 minuti fa, ragazzo87 ha scritto:

a me ste cose non interessano. Devo essere innamorato pazzo della mia donna!!

Teoricamente giusto. Ma appena avrai un minimo di visione d'insieme più completa di quello che sono DAVVERO le donne la fuori (e non quello che mostrano di facciata), ti sarà molto più difficile essere "innamorato pazzo"... Al massimo ci saranno quelle con cui stai bene per un periodo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
7 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Hai fatto benissimo. Stai tranquillo che almeno l'80% delle coppie sposate da cui sei circondato si sono sposate perché:

1) Ormai le famiglie si conoscevano da anni.

2) O ci sposiamo o ci lasciamo.

 3) Ho paura di restare da solo/sola.

4) Ho paura di farmi vedere single e sfigato/zitella.

 E le corna volano.

Quoto al 100% 👏🏻

 

9 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Teoricamente giusto. Ma appena avrai un minimo di visione d'insieme più completa di quello che sono DAVVERO le donne la fuori (e non quello che mostrano di facciata), ti sarà molto più difficile essere "innamorato pazzo"... Al massimo ci saranno quelle con cui stai bene per un periodo

Beh si, innamorato pazzo intendo una donna che la amo, che mi rispetta e che mi ama.

poi bisogna convivere anche con i difetti caratteriali.

Ascolta @TADsince1995, non ti nascondo che se dovessi trovare la donna che sento davvero mia e che non mi fa desiderare nessun altra, me la sposerò.

Anche perché vorrei un domani farmi una famiglia.

ma non per bisogno! Altrimenti farò lo zitellone a vita 

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
18 minuti fa, ragazzo87 ha scritto:

Ascolta @TADsince1995, non ti nascondo che se dovessi trovare la donna che sento davvero mia e che non mi fa desiderare nessun altra, me la sposerò.

Anche perché vorrei un domani farmi una famiglia.

E va benissimo. Ma quel "non mi fa desiderare nessun altra" la vedo dura. Sei un maschio. E prima o poi ti succederà.

19 minuti fa, ragazzo87 ha scritto:

Anche perché vorrei un domani farmi una famiglia.

ma non per bisogno! Altrimenti farò lo zitellone a vita 

Prima di intraprendere un atto estremamente pericoloso per un uomo come un matrimonio è bene pensarci fino in fondo. Meglio fare lo zitellone e andare a troie se no.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
8 ore fa, ragazzo87 ha scritto:

 

 

7 ore fa, ragazzo87 ha scritto:

Quoto al 100% 👏🏻

 

Beh si, innamorato pazzo intendo una donna che la amo, che mi rispetta e che mi ama.

poi bisogna convivere anche con i difetti caratteriali.

Ascolta @TADsince1995, non ti nascondo che se dovessi trovare la donna che sento davvero mia e che non mi fa desiderare nessun altra, me la sposerò.

Anche perché vorrei un domani farmi una famiglia.

ma non per bisogno! Altrimenti farò lo zitellone a vita 

Delle 3 peggiori cose che puoi fare nella vita, sposarsi è al primo e al secondo posto 🙂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

La peer pressure è una delle cose peggiori che devi fronteggiare nella vita. A me rimarrà per sempre scolpita nella memoria la storia di un mio compaesano, era un ragazzo normale degli anni 70, gli fecero una pressione esagerata gli amici per farlo iniziare a fumare. Lui cedette solo per conformismo e dopo una quindicina di anni è morto di cancro.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlanDisage
3 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

La peer pressure è una delle cose peggiori che devi fronteggiare nella vita. A me rimarrà per sempre scolpita nella memoria la storia di un mio compaesano, era un ragazzo normale degli anni 70, gli fecero una pressione esagerata gli amici per farlo iniziare a fumare. Lui cedette solo per conformismo e dopo una quindicina di anni è morto di cancro.

Hai ragione, ma dovremmo tutti imparare a renderla un arma a nostro vantaggio, piuttosto che una gabbia dalla quale uscendo ti ritrovi solo come un cane e deriso...(non che sia un problema enorme) il problema è quando sei circondato da "amici" che sono tali solo perché hanno le stesse passioni o con il quale si è stati ad esempio a scuola insieme..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

Incredibile comunque come ci siano così tante differenze all'interno di uno stesso stato (e tra paese e città di una stessa ragione). Al nord tendenzialmente se a 24 anni hai un figlio ti guardano e pensano che sei pazzo ad avere un figlio così giovane (anche se sei una ragazza). Una madre di 28 anni è considerata una mamma giovane. I figli sono considerati roba da trentenni e passa.

Parlo ovviamente di italiani, per gli stranieri è ancora differente la cosa (specialmente ecuadoriani e sudamericani in generale): avere figli in adolescenza è considerata cosa normalissima e le madri delle ragazze sono felici di diventare nonne (anche se credo che le cose cambieranno notevolmente per le future generazioni)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...