Vai al contenuto

Terza relazione finita dopo circa tre mesi in tre anni... Sto cominciando a dubitare di me stesso.


Messaggi raccomandati

EdivadMIR
12 minuti fa, vinci91 ha scritto:

Fa piacere che non sono l'unico a pormi certe domande. Come si fa a contenere la propria parte emotiva? Anche io all'inizio con questa ho detto tra me e me "piedi di piombo, certezze non subito, non devo essere sempre disponibile". Poi con certi gesti, parole, sesso fantastico... ti fanno sentire un Dio e ti sciogli come neve al sole. Come facciamo a costruire una barriera in calcestruzzo per proteggerci? 

Nel mio caso è una combinazione micidiale di tanti fattori... Educazione, "pressione sociale", non so stare da solo quindi voglio a tutti i costi una donna accanto a me e per tale motivo chi mi dà un briciolo di attenzioni la idolatro... inoltre varie carenze affettive, e la presenza solo fisica della figura paterna... 

Dai... ce la posso fare 😄

aggiungo: per me è lo stesso, ho cercato di fare un po' il prezioso all'inizio, ma una volta coinvolto pensi "si, è fatta"... nel mio caso è stata una richiesta costante del massimo impegno, il problema è che questo impegno doveva essere incondizionato, ok per la situazione che aveva non potevamo viverci ma vivere a un telefono a un certo punto sbrocco...

Modificato da EdivadMIR
Link al commento
Condividi su altri siti

vinci91
1 ora fa, EdivadMIR ha scritto:

Nel mio caso è una combinazione micidiale di tanti fattori... Educazione, "pressione sociale", non so stare da solo quindi voglio a tutti i costi una donna accanto a me e per tale motivo chi mi dà un briciolo di attenzioni la idolatro... inoltre varie carenze affettive, e la presenza solo fisica della figura paterna... 

Dai... ce la posso fare 😄

aggiungo: per me è lo stesso, ho cercato di fare un po' il prezioso all'inizio, ma una volta coinvolto pensi "si, è fatta"... nel mio caso è stata una richiesta costante del massimo impegno, il problema è che questo impegno doveva essere incondizionato, ok per la situazione che aveva non potevamo viverci ma vivere a un telefono a un certo punto sbrocco...

Io al contrario sono stato legato molto alla figura di mia madre, sempre abbastanza protettiva e pesante nei miei confonti. Forse questo mi influenza in qualche modo. Per il resto anche io avendo avuto in adolescenza una relazione di 6 anni (dove ho mollato io), adesso sento di avere fretta di trovare una ragazza... 

Butto lì un'altra domanda: con la ragazza in questione, in tre mesi io non ho fatto il provider in nessun modo, non mi sono fatto spillare cene e altro. Può essere che lei voleva trovare il pollo da spennare? E appena ha visto che non cedevo anche questo ha contribuito alla decisione di mollarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
1 ora fa, vinci91 ha scritto:

Quindi tu pensi che molto probabilmente è andata con un altro, un ex che si è fatto risentire o uno nuovo. E sarebbe finita lo stesso così anche se mi fossi comportato in modo impeccabile da seduttore perfetto e sicuro di me, senza insicurezze o bisogno?

No,  semplicemente quando diventano fredde, quando mettono l interruttore su off e' semplicemente perche' hanno messo gia il piede nell altra scarpa.  C 'e'  un periodo che precede che e' di prova, durante il quale vedono com e' l alternativa e, se le emozioni le travolgono, non si fanno scrupoli a buttare tutto nel cesso per approdare nel nuovo eden.

Nel periodo di prova cominciano ad essere capricciose, tu ti accorgi che non sai piu come accontentarle,  diventano litigiose fino a trovare la scusa principe su cui baseranno tutta la tarantella per mollarci e, possibilmente, uscirne pulite senza passare da zoccole. In questo periodo ti scervelli per capire cosa hai sbagliato mentre in realta il problema e'relativo a loro.Tutto qua

Modificato da arturocamst
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vinci91
Inviato (modificato)
5 minuti fa, arturocamst ha scritto:

No,  semplicemente quando diventano fredde, quando mettono l interruttore su off e' semplicemente perche' hanno messo gia il piede nell altra scarpa.  C 'e'  un periodo che precede che e' di prova, durante il quale vedono com e' l alternativa e, se le emozioni le travolgono, non si fanno scrupoli a buttare tutto nel cesso per approdare nel nuovo eden.

Nel periodo di prova cominciano ad essere capricciose, tu ti accorgi che non sai piu come accontentarle,  diventano litigiose fino a trovare la scusa principe su cui baseranno tutta la tarantella per mollarci e, possibilmente, uscirne pulite senza passare da zoccole. In questo periodo ti scervelli per capire cosa hai sbagliato mentre in realta il problema e'relativo a loro.Tutto qua

Come ci dobbiamo difendere noi da questo schifo? Ho la nausea solo al pensiero che ha qualcun altro. 

Modificato da vinci91
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
2 minuti fa, vinci91 ha scritto:

Come ci dobbiamo difendere noi da questo schifo? Ho la nausea solo al pensiero che ha qualcun altro. 

Allora,  non puoi evitare cio'. Fa sempre male. E' nella natura umana,  non e che due persone stanno assieme e ci rimangono per sempre,  le storie finiscono. Non e' facile lasciare una persona, specie se innamorata. Pero' con il tempo impari a capire quando una storia va avanti da sola,  con il vento in poppa, quando il vento cala e cammina solo per inerzia e quando infine il vento ce l hai contro e non c e piu modo di andare avanti. Fidati che quando c e la voglia le storie durano, si passa sopra a quasi tutto, specie le donne,  se ci stanno sotto arrivano a livelli patetici, peggio degli uomini.  Ma se a loro non importa nulla.... Niet. Girare i tacchi, questa e' l unica cosa da fare per evitare quello che tu chiami schifo. Ciao

P. S.  Questo e' vero a tutte le eta' io recentemente l ho vissuto con una di 51 anni e tre figli,  pezzo di gnocca da urlo ancora oggi ma secondo me la figlia piccola 16 anni e' molto molto piu matura di lei,  specie sentimentalmente. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vinci91
Il 28/6/2019 alle 12:58 , arturocamst ha scritto:

Allora,  non puoi evitare cio'. Fa sempre male. E' nella natura umana,  non e che due persone stanno assieme e ci rimangono per sempre,  le storie finiscono. Non e' facile lasciare una persona, specie se innamorata. Pero' con il tempo impari a capire quando una storia va avanti da sola,  con il vento in poppa, quando il vento cala e cammina solo per inerzia e quando infine il vento ce l hai contro e non c e piu modo di andare avanti. Fidati che quando c e la voglia le storie durano, si passa sopra a quasi tutto, specie le donne,  se ci stanno sotto arrivano a livelli patetici, peggio degli uomini.  Ma se a loro non importa nulla.... Niet. Girare i tacchi, questa e' l unica cosa da fare per evitare quello che tu chiami schifo. Ciao

 P. S.  Questo e' vero a tutte le eta' io recentemente l ho vissuto con una di 51 anni e tre figli,  pezzo di gnocca da urlo ancora oggi ma secondo me la figlia piccola 16 anni e' molto molto piu matura di lei,  specie sentimentalmente. 

Non voglio fare più gli stessi sbagli la prossima volta. Lo so che le storie finiscono, ma tre mesi è troppo poco. Avrei voluto vivermela per più tempo. Sto cercando di razionalizzare i miei errori, siamo ad oltre un mese che non la vedo più, ma il pensiero va sempre da lei. Continuo ad aspettarmi qualcosa da parte sua e non riesco ad accettare che sia finita così. Questo week end mi sono svagato un po' con uscite varie, il lunedì mattina tornano sempre i soliti pensieri.

Io non posso cambiare il mio comportamento con le donne dall'oggi al domani, non so da dove cominciare. Ormai è un loop che si è ripetuto troppe volte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
52 minuti fa, vinci91 ha scritto:

Continuo ad aspettarmi qualcosa da parte sua e non riesco ad accettare che sia finita così. Questo week end mi sono svagato un po' con uscite varie, il lunedì mattina tornano sempre i soliti pensieri

Ti capisco amico mio,  ma ricorda che l illusione da piu dipendenza della droga.  Te lo dico per esperienza personale.  Smetti di illuderti che tornera e comincerai a guarire.  Ciao

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/6/2019 alle 12:48 , vinci91 ha scritto:

Come ci dobbiamo difendere noi da questo schifo? Ho la nausea solo al pensiero che ha qualcun altro. 

Perché nausea. DOresti essere felice. Se lei è felice con un’altro, poco da dire. Ben venga e si va avanti. Forse non sei abbastanza, o forse la cosa si è consumata. Amen

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vinci91
1 ora fa, Attato ha scritto:

Perché nausea. DOresti essere felice. Se lei è felice con un’altro, poco da dire. Ben venga e si va avanti. Forse non sei abbastanza, o forse la cosa si è consumata. Amen

Mi fa sentire inadeguato e inutile. Sfruttato solo per quel poco di tempo e poi buttato via. Questo mi da fastidio. Non voglio che mi ricapiti una cosa del genere.

Comunque io non guardo i suoi social, non guardo nulla, preferisco non sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/6/2019 alle 11:00 , vinci91 ha scritto:

Stai dicendo che una ragazza a cui piacevi ha lasciato l'ex da un momento all'altro per andare con te? Ho capito bene?

Quindi tu pensi che molto probabilmente è andata con un altro, un ex che si è fatto risentire o uno nuovo. E sarebbe finita lo stesso così anche se mi fossi comportato in modo impeccabile da seduttore perfetto e sicuro di me, senza insicurezze o bisogno? 

Fa piacere che non sono l'unico a pormi certe domande. Come si fa a contenere la propria parte emotiva? Anche io all'inizio con questa ho detto tra me e me "piedi di piombo, certezze non subito, non devo essere sempre disponibile". Poi con certi gesti, parole, sesso fantastico... ti fanno sentire un Dio e ti sciogli come neve al sole. Ti fanno entrare in LTR e ti fanno fuori. Come facciamo a costruire una barriera in calcestruzzo per proteggerci? 

Guarda, capisco perfettamente quello che pensi. Non capisco, pare che uno debba rimanere sempre e costantemente in equilibrio su una scala che va da Dan Bilzerian a Piccioncino Innamorato e comunque sempre e costantemente forte. Dal momento che la vita è fatta anche di momenti di merda, in questi momenti dovrei sempre aspettarmi di essere mollato? A quanto deduco dalle svariate discussioni che ho letto su questo forum è così. Sembra che un uomo non potrà mai trovarei una tipa stabile, che nei momenti bui viene ad assisterti, perchè tanto finisci per inzerbinarti e la paura di perderla è troppo elevata. Mah, esiste una soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...