Vai al contenuto

Terza relazione finita dopo circa tre mesi in tre anni... Sto cominciando a dubitare di me stesso.


Messaggi raccomandati

È frustrante ma se ti può consolare ci siamo passati tutti

a me nel tempo ha aiutato parecchio acquisire la conoscenza che è diventata convinzione del fatto che è così e basta

ovviamente potremmo fare meglio con comportamenti diversi, ma natura è così 

Dipende molto da noi anche come abbiamo già detto e non puoiprendertela sul personale sul loro comportamento illogico

per quello ho consigliato alcuni contenuti che almeno a me aiutano 

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

vinci91
2 ore fa, Attato ha scritto:

È frustrante ma se ti può consolare ci siamo passati tutti

a me nel tempo ha aiutato parecchio acquisire la conoscenza che è diventata convinzione del fatto che è così e basta

ovviamente potremmo fare meglio con comportamenti diversi, ma natura è così 

Dipende molto da noi anche come abbiamo già detto e non puoiprendertela sul personale sul loro comportamento illogico

per quello ho consigliato alcuni contenuti che almeno a me aiutano 

Provo un po' ad essere razionale: la sua freddezza sempre più costante potrebbe essere un test per vedere quanto ero dipendente da lei? Avrei dovuto ignorare la freddezza completamente e pensare a stare con lei e fare sesso? Questo mio atteggiamento mi ha reso insicuro e bisognoso ai suoi occhi. Penso che devo provarci con qualche altra ragazza... Sennò non ne esco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, vinci91 ha scritto:

Penso che devo provarci con qualche altra ragazza... Sennò non ne esco. 

Assolutamente 

ti hanno tolto la droga di cui eri dipendente

effetti sono simili e nkn e’ colpa tua

Naturale che cerchi di dare spiegazione a tutto

non c’è nessun test in certo senso

nessuno si sveglia al mattino e c’era quiz

xi sono passato di recente

una volta ufficialmente seprato mi sono liberato, ho cominciato a viver

E’ tutto spiegato nel ‘contatto’

se le tue finanze lo permettono fai un regalo a te stesso

 vale 10 volte tanto

ti consiglio di acquistare prodotti in prelancio 

il forum è molto utile ma non puoi sapere tutto da un thread 

Modificato da Attato
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@vinci91 non quoto perché voglio provare a spaziare sull'argomento con alcuni esempi concreti.

Spero possano essere chiari, sebbene magari non esattamente coincidenti a ciò che accade nella tua vita.

Spero tu possa prenderli come esempi e traslarli nelle tue situazioni.

Si tratta di esempi reali riguardanti situazioni realmente accadute nella mia vita.

Esempio 1: HB conosciuta ad un aperitivo, presentata da amici/e, dopo una conversazione di circa 15/20 minuti invento una scusa per andarmene e quindi chiedere il numero in modo da rimanere in contatto. Molti uomini rimarrebbero ore a parlarci perché pensano di aver ricevuto la manna dal cielo quando una parla con loro. Quindi scadono in argomenti banali e moltiplicano le occasioni di fare una cazzata. Infine sperano che rimanendo lì sia lei a chiedere loro il numero. 

Invece no! Tu guidi, tu sei uomo, tu parli di argomenti che padroneggi, ne parli per un tempo limitato poiché non sei sfigato e se lei non ci fosse stata quella sera ti saresti divertito ugualmente. Tu dopo 15 minuti di attenzione (ma anche meno) te ne vai perché gliene hai dedicata anche troppa. Se poi la chiami e vi rivedrete e magari inizia una storia, il tuo frame iniziale sarà già impostato sulla tua indipendenza e lei non proverà nemmeno a zerbinarti. Cioè... ci proverà ugualmente perché è nel suo DNA, ma con moderazione. E tu mantenendo quel frame potrai respingere il tentativo. Ovviamente devi mantenere quel frame, perciò anche quando starete insieme, dovrai continuare ad avere molteplici interessi tra cui lei... ma non solo lei come interesse

Esempio 2: HB con cui ho sono stato insieme tanti anni fa -> Mollato in tronco dopo anni perché fui zerbino anche io... e poi trovai IS 🙂 

La andavo a prendere a casa quando non aveva la macchina. La accompagnavo quando mi chiedeva un favore. La aiutai nello studio. La aiutai con il PC perché non sapeva usare Excel. La assecondavo nelle vacanze al mare quando io preferivo visitare capitali europee. Le dicevo che un vestito le stava bene quando invece faceva cagare. Posso continuare per ore.

L'approccio era totalmente sbagliato e non appena ha incontrato uno che l'ha scopata e abbandonata facendosi trovare/vedere in giro con altre, lei ha percepito che questo tizio era davvero un uomo (e io no) e che doveva abbandonare me per mettere tutte le sue energie per accaparrarsi il tizio. Stava rischiando che altre le rubassero il tizio che l'aveva scopata e biologicamente questa sarebbe stata una grande sconfitta. Poi dopo qualche mese si è accorta che il tizio non se la filava di striscio ed è tornata a cercarmi. Io l'ho fanculizzata e per questo, si è "inspiegabilmente" resa conto che io non ero così male. Che voleva tornare con me... e più la trattavo male (ma veramente male... direi proprio di merda... dato che ero spnto dall'odio e dall'astio nei suoi confronti per il tradimento subito), più mi voleva.

Certamente non c'è bisogno di "trattare male" nel senso fisico o verbale. Semplicemente ignorare del tutto i sentimenti dell'HB, porterà l'HB a investire per generare sentimenti sempre più alti, fino a quando sboccerà l'amore.

Perciò @vinci91, quando scrivi che non ti è chiaro come poterla amare e ignorare, ecco qua la soluzione: ignora qualsiasi sentimento tu ritenga non degno di essere chiamato amore, specialmente i sentimenti negativi e quelli che scaturiscono nel "bisogno".

Se l'Hb si trova nella merda per motivi di studio/lavoro/soldi/amiche/parenti/il-suo-gatto tu ignorala fino a quando non ti chiederà esplicitamente aiuto verbalizzandoti il bisogno. 

Noi uomini tendiamo a sentirci in dovere di aiutare chi in realtà non ci sa chiedendo aiuto.

Prova a pensare al tuo passato: quante volte hai aiutato una persona per qualsiasi motivo e poi ti ha trattato a pesci in faccia? La colpa in quei casi è solo tua. Se quella persona non ti aveva chiesto aiuto esplicitamente, tu non dovevi aiutarla.

Non aiutare chi non ti chiede aiuto. E non sentirti in colpa per gli altri.

Questo potrebbe essere un ottimo punto di partenza.

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vinci91
Inviato (modificato)
40 minuti fa, batch ha scritto:

@vinci91 non quoto perché voglio provare a spaziare sull'argomento con alcuni esempi concreti.

Spero possano essere chiari, sebbene magari non esattamente coincidenti a ciò che accade nella tua vita.

Spero tu possa prenderli come esempi e traslarli nelle tue situazioni.

Si tratta di esempi reali riguardanti situazioni realmente accadute nella mia vita.

Esempio 1: HB conosciuta ad un aperitivo, presentata da amici/e, dopo una conversazione di circa 15/20 minuti invento una scusa per andarmene e quindi chiedere il numero in modo da rimanere in contatto. Molti uomini rimarrebbero ore a parlarci perché pensano di aver ricevuto la manna dal cielo quando una parla con loro. Quindi scadono in argomenti banali e moltiplicano le occasioni di fare una cazzata. Infine sperano che rimanendo lì sia lei a chiedere loro il numero. 

Invece no! Tu guidi, tu sei uomo, tu parli di argomenti che padroneggi, ne parli per un tempo limitato poiché non sei sfigato e se lei non ci fosse stata quella sera ti saresti divertito ugualmente. Tu dopo 15 minuti di attenzione (ma anche meno) te ne vai perché gliene hai dedicata anche troppa. Se poi la chiami e vi rivedrete e magari inizia una storia, il tuo frame iniziale sarà già impostato sulla tua indipendenza e lei non proverà nemmeno a zerbinarti. Cioè... ci proverà ugualmente perché è nel suo DNA, ma con moderazione. E tu mantenendo quel frame potrai respingere il tentativo. Ovviamente devi mantenere quel frame, perciò anche quando starete insieme, dovrai continuare ad avere molteplici interessi tra cui lei... ma non solo lei come interesse

Esempio 2: HB con cui ho sono stato insieme tanti anni fa -> Mollato in tronco dopo anni perché fui zerbino anche io... e poi trovai IS 🙂 

La andavo a prendere a casa quando non aveva la macchina. La accompagnavo quando mi chiedeva un favore. La aiutai nello studio. La aiutai con il PC perché non sapeva usare Excel. La assecondavo nelle vacanze al mare quando io preferivo visitare capitali europee. Le dicevo che un vestito le stava bene quando invece faceva cagare. Posso continuare per ore.

L'approccio era totalmente sbagliato e non appena ha incontrato uno che l'ha scopata e abbandonata facendosi trovare/vedere in giro con altre, lei ha percepito che questo tizio era davvero un uomo (e io no) e che doveva abbandonare me per mettere tutte le sue energie per accaparrarsi il tizio. Stava rischiando che altre le rubassero il tizio che l'aveva scopata e biologicamente questa sarebbe stata una grande sconfitta. Poi dopo qualche mese si è accorta che il tizio non se la filava di striscio ed è tornata a cercarmi. Io l'ho fanculizzata e per questo, si è "inspiegabilmente" resa conto che io non ero così male. Che voleva tornare con me... e più la trattavo male (ma veramente male... direi proprio di merda... dato che ero spnto dall'odio e dall'astio nei suoi confronti per il tradimento subito), più mi voleva.

Certamente non c'è bisogno di "trattare male" nel senso fisico o verbale. Semplicemente ignorare del tutto i sentimenti dell'HB, porterà l'HB a investire per generare sentimenti sempre più alti, fino a quando sboccerà l'amore.

Perciò @vinci91, quando scrivi che non ti è chiaro come poterla amare e ignorare, ecco qua la soluzione: ignora qualsiasi sentimento tu ritenga non degno di essere chiamato amore, specialmente i sentimenti negativi e quelli che scaturiscono nel "bisogno".

Se l'Hb si trova nella merda per motivi di studio/lavoro/soldi/amiche/parenti/il-suo-gatto tu ignorala fino a quando non ti chiederà esplicitamente aiuto verbalizzandoti il bisogno. 

Noi uomini tendiamo a sentirci in dovere di aiutare chi in realtà non ci sa chiedendo aiuto.

Prova a pensare al tuo passato: quante volte hai aiutato una persona per qualsiasi motivo e poi ti ha trattato a pesci in faccia? La colpa in quei casi è solo tua. Se quella persona non ti aveva chiesto aiuto esplicitamente, tu non dovevi aiutarla.

Non aiutare chi non ti chiede aiuto. E non sentirti in colpa per gli altri.

Questo potrebbe essere un ottimo punto di partenza.

 

Grazie per tutte le risposte ragazzi. Nella sfortuna forse sono stato "fortunato" perchè sono stato lasciato dopo 3 mesi circa. Non voglio pensare come starei se fossero stati 3-4-5 anni. Io comunque non le ho pagato cene, non le ho fatto da autista... Non ho fatto lo zerbino in questi mesi. Ho avuto il piacere di stare con lei quando lo chiedeva. Forse dovevo fare più il duro. Capitava di stare 4 ore con i suoi amici per poi stare 1 ora io e lei da soli... La cosa doveva essere al contrario. Giusto? Voglio seriamente migliorare per non sbagliare in futuro, almeno non fare errori grossolani. 

Modificato da vinci91
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vinci91 ha scritto:

Capitava di stare 4 ore con i suoi amici per poi stare 1 ora io e lei da soli... La cosa doveva essere al contrario

Decisamente si, già questo è un bruttissimo segno, sopratutto se è cambiato di recente 

Link al commento
Condividi su altri siti

vinci91
Inviato (modificato)
1 ora fa, Attato ha scritto:

Decisamente si, già questo è un bruttissimo segno, sopratutto se è cambiato di recente 

E' stato così a partire da pasquetta. Dopo la prima "concessione" è capitato diverse volte. Ricordo anche che in questi eventi con i suoi amici, anche se lei era vicina a me fisicamente, non mi ascoltava. Era concentrata su quello che dicevano i suoi amici. Anche quando parlavo io lei subito si distraeva per interagire con loro. Stiamo parlando di fine aprile inizio maggio... E dopo io ho iniziato a imparanoiarmi.

Ho visto per sbaglio una foto nuova su facebook, battito cardiaco al massimo, mi è comparsa su messenger nelle ricerche recenti per puro errore, immagine del profilo nuova di zecca, sorriso a trentadue denti, io invece non riesco nemmeno a stare concentrato due ore per vedere un film (mia grande passione). Non è possibile.

Modificato da vinci91
Link al commento
Condividi su altri siti

Era il momento di lasciarla senza spiegazione ma, nemmeno io avrei le palle, spero  una prossima volta 

oppure forse prendere esattamente le stesse distanze... non essere là con i suoi amici, ma altrove ... non so nemmeno se fosse una buona idea quel contesto spendere tempo con i suoi amici...direi malissimo

non so se sto sbagliando, a dire ciò, ma quando arriva il sintomo è più dura 

se la presa delle distanze non dovesse funzionare, finirla al più presto

Link al commento
Condividi su altri siti

vinci91
1 minuto fa, Attato ha scritto:

Era il momento di lasciarla senza spiegazione ma, nemmeno io avrei le palle, spero  una prossima volta 

oppure forse prendere esattamente le stesse distanze... non essere là con i suoi amici, ma altrove ... non so nemmeno se fosse una buona idea quel contesto spendere tempo con i suoi amici...direi malissimo

non so se sto sbagliando, a dire ciò, ma quando arriva il sintomo è più dura 

se la presa delle distanze non dovesse funzionare, finirla al più presto

Quanto cazzo è difficile. Questa qui mi piaceva veramente le darei un 8. Mi sentivo super gasato dal fatto che fosse la migliore conosciuta in 28 anni dopo tante 6, 6 e mezzo. Ho perso completamente il controllo.

Di come sono preso male non ho pensato minimamente di rifiutare gli incontri con i suoi amici amici... ma come ho potuto essere così cretino?

Link al commento
Condividi su altri siti

C’è di peggio tranquillo

pensa solo che per ora non hai perso nulla, era sopra il tuo livello o comunque hai comunicato questo è hai perso

non hai perso

sei tornato alla normalità con una esperienza in più utile con la prossima 7

mi verrebbe da dire che la proposta ‘amici’ non dovrebbe nemmeno esistere se non per una breve presenza 

Sarebbe il sintomo di errori sommati, o/che comunque va gestito 

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...