Vai al contenuto

Terza relazione finita dopo circa tre mesi in tre anni... Sto cominciando a dubitare di me stesso.


Messaggi raccomandati

megres84
7 minuti fa, vinci91 ha scritto:

 Semplicemente mostrando la paura di perderla, ed essendo disponibile va tutto a fanculo? 

Hai centrato il problema in pieno.

Tanto la se devi perdere la perdi comunque, con la differenza che mostrando paura che possa accadere ci metti il carico da 90.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vinci91
Inviato (modificato)
12 minuti fa, megres84 ha scritto:

Hai centrato il problema in pieno.

Tanto la se devi perdere la perdi comunque, con la differenza che mostrando paura che possa accadere ci metti il carico da 90.

Quando la vedevo gelida e diversa, non riuscivo a non chiederle che avesse. Mi sarei logorato dentro e caricato ancor di più di ansia.

La domanda in più che mi faccio è: perchè gli altri si e io no? cosa hanno in più di me? l'ho fatta stare e sentire bene.

Modificato da vinci91
Link al commento
Condividi su altri siti

megres84
14 minuti fa, vinci91 ha scritto:

Quando la vedevo gelida e diversa, non riuscivo a non chiederle che avesse. Mi sarei logorato dentro e caricato ancor di più di ansia.

Va bene chiedere due volte.

Poi te ne vai a cagare perché significa che non hai interesse di condividere.

Link al commento
Condividi su altri siti

vinci91
3 minuti fa, megres84 ha scritto:

Va bene chiedere due volte.

Poi te ne vai a cagare perché significa che non hai interesse di condividere.

L'avrei dovuta lasciare io??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, vinci91 ha scritto:

L'avrei dovuta lasciare io??

Bella domanda 

potrebbe essere come inizio prendere la stessa distanza sua

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la questione si sia ingigantendo.

Non c'è da cercare nessuna spiegazione.

Vai a fare un viaggio da solo, ottima idea! 

Ti ha piantato. Fine. Tutto nella norma.

Ti pianteranno ancora? Si, tutto nella norma.

Modificato da batch
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vinci91
Inviato (modificato)

Voglio solo capire come evitare di finire nella stessa situazione la prossima volta. So già che finirà anche le volte successive perchè nessuna relazione è eterna. Ma almeno farla durare di più e non fare errori banali. Ho scritto qua e mi sono aperto molto per farvi capire i miei errori. Voglio migliorarmi. E mi serve l'aiuto di seduttori esperti o altre esperienze. 

Modificato da vinci91
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
3 ore fa, vinci91 ha scritto:

Voglio solo capire come evitare di finire nella stessa situazione la prossima volta. So già che finirà anche le volte successive perchè nessuna relazione è eterna. Ma almeno farla durare di più e non fare errori banali. Ho scritto qua e mi sono aperto molto per farvi capire i miei errori. Voglio migliorarmi. E mi serve l'aiuto di seduttori esperti o altre esperienze. 

Il punto è che tu anticipi gli eventi.

Lo facevo anch'io da giovane. Mi mettevo insieme a una ed ero già depresso, anticipavo la perdita.

Chiaro che avevo le antenne dritte e alle prime avvisaglie che le cose non erano più lisce come prima, già partiva l'ansia e la depressione da anticipazione.

Perché? Perché la mia testa aveva registrato solo gli eventi negativi delle precedenti esperienze (gli abbandoni) e non quelli positivi ( le ragazze che mi avevano approcciato, nonostante fossi un mezzo cesso).

Quindi a ogni nuovo rapporto scattava la paura che finisse male, paura che porta a rassegnazione e, poi, paradossalmente, si cerca di accelerare l'evento nefasto pur di finire in fretta.

Nel mio caso, la soluzione non è stata facile, e comunque non risolutiva, nel senso che non ho mai risolto i miei problemi con le donne. Di buono c'è stato solo che ho evitato di mettere in piedi relazioni sbagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

vinci91
Il 21/6/2019 alle 23:03 , ArmandoBis ha scritto:

Il punto è che tu anticipi gli eventi.

Lo facevo anch'io da giovane. Mi mettevo insieme a una ed ero già depresso, anticipavo la perdita.

Chiaro che avevo le antenne dritte e alle prime avvisaglie che le cose non erano più lisce come prima, già partiva l'ansia e la depressione da anticipazione.

Perché? Perché la mia testa aveva registrato solo gli eventi negativi delle precedenti esperienze (gli abbandoni) e non quelli positivi ( le ragazze che mi avevano approcciato, nonostante fossi un mezzo cesso).

Quindi a ogni nuovo rapporto scattava la paura che finisse male, paura che porta a rassegnazione e, poi, paradossalmente, si cerca di accelerare l'evento nefasto pur di finire in fretta.

Nel mio caso, la soluzione non è stata facile, e comunque non risolutiva, nel senso che non ho mai risolto i miei problemi con le donne. Di buono c'è stato solo che ho evitato di mettere in piedi relazioni sbagliate.

Mi rivedo in queste cose che hai descritto... Io fin dall'inizio con questa ragazza ero abbastanza impaurito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
57 minuti fa, vinci91 ha scritto:

Mi rivedo in queste cose che hai descritto... Io fin dall'inizio con questa ragazza ero abbastanza impaurito. 

Qualcuno, mi pare, ti ha consigliato una psicoterapia.

Può essere una possibilità, se vedi che non riesci a dominare questi meccanismi.

Ai miei tempi, quando ne soffrivo io, esisteva solo la psicoanalisi.

Qualcosa quindi di estremamente costoso e impegnativo.

Oggi esistono diverse forme di terapia, più brevi e mirate.

In ogni caso, prima di fare questo passo, prova a vedere cosa succede adottando i consigli e le indicazioni che puoi trovare in questo sito.

La personalità, per fortuna, non è un blocco unico, ma è fatta di tanti pezzi.

Può darsi che tu abbia dentro di te le risorse per gestire certe situazioni, posto che tu sappia come entrarci e come muoverti una volta che si sono instaurate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...