Vai al contenuto

un mio pensiero sui social ....


vanhalen

Messaggi raccomandati

Zema
1 ora fa, 213328 ha scritto:

Non mi quadra. 

Per farla devi avere status e molto grano... lo status magari nei posti che giri ce l’hai, ma il grano? 

Non dicevi di fare le cose da squattrinato?

Se ti riferisci al me di qualche anno fa a cui faccio riferimento spesso, sì, dormivo con i barboni per terra sul pavimento di Milano C.le, giravo con i vestiti del mercato, biciclette sgangherate e con 2 euro in tasca.

Le cose, sul lato economico, sono leggermente migliorate negli ultimi due anni. Chi mi ha conosciuto ultimamente sa benissimo di che parlo. Non starò qua ad elencare tutta una serie di prodotti/servizi che posso permettermi ora, cose che qualche anno potevo solo guardare col binocolo.

Come dicevo in qualche post di quest'inverno, a volte è bastata un'ostentazione fine sé stessa (es. nel mio vestiario o nella location sfarzosa scelta per qualche festa privata) per potersi scopare, essenzialmente gratis, Gold Diggers ed arrampicatrici sociali. Altre volte, invece, è bastato ancor meno dell'ostentazione ma semplicemente mostrare del "potere" d'acquisto, attenzione mostrare, non esercitare. Ovviamente non parlo di Gold Diggers navigate che sono anni che cercano vantaggi nella scalata della piramide delle relazioni sociali etc, ma quelle in erba, che pur sempre arrampicatrici rimangono, con il bonus che sono spesso più giovani, belle ed inesperte nel manipolarti e per questo più raggirabili. 

Cita

Oh - l’hai notato.

Certo che ve ne fate un punto d’onore di allontanare chiunque abbia qualcosa di intelligente da dire e non sia del cartello, eh?!

Io no sicuramente (e neppure gli altri membri), monitoro solamente i movimenti degli utenti del forum in maniera piuttosto capillare.

Solitamente, per statistica, anche se questo non sarà sicuramente il tuo caso, molti di quelli che sembrano avere "qualcosa di intelligente da dire" si sono rivelati (con un tasso d'incidenza abbastanza elevato) cazzari, sparaballe, che non basavano i loro discorsi sull'esperienza o che venivano qua in cerca di clienti per i loro progetti malati.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Zema said:

Io no sicuramente (e neppure gli altri membri), monitoro solamente i movimenti degli utenti del forum in maniera piuttosto capillare.

Solitamente, per statistica, anche se questo non sarà sicuramente il tuo caso, molti di quelli che sembrano avere "qualcosa di intelligente da dire" si sono rivelati (con un tasso d'incidenza abbastanza elevato) cazzari, sparaballe, che non basavano i loro discorsi sull'esperienza o che venivano qua in cerca di clienti per i loro progetti malati.

Ecco, bravo.

Se li monitori cosi' tanto da vicino, saprai che non ho alcun progetto malato dietro e che quel che dico viene da assoluta (e verificata da diversi partecipanti del forum) personale Esperienza

E non mi piace pagare le bollette lasciate da altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 213328 ha scritto:

Non mi quadra. 

Per farla devi avere status e molto grano... lo status magari nei posti che giri ce l’hai, ma il grano? 

Non dicevi di fare le cose da squattrinato?

Non per fare sempre i puntini sulle i ma si parlava comunque di "ipotetico futuro di ricchezza non dell'attuale presente".

Rileggiti il post nel caso.

4 ore fa, 213328 ha scritto:

Oh - l’hai notato.

Certo che ve ne fate un punto d’onore di allontanare chiunque abbia qualcosa di intelligente da dire e non sia del cartello, eh?!

Non per fare il difensore di nulla che me ne fotte zero ma sempre per coerenza:

te ne eri andato sbattendo la porta per una stronzata sui like tipo se mi ricordo bene e niente sei tornato e ti è stato fatto notare non è che nessuno ti ha allontanato è...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
8 minuti fa, Orph ha scritto:

Non per fare sempre i puntini sulle i ma si parlava comunque di "ipotetico futuro di ricchezza non dell'attuale presente".

Rileggiti il post nel caso.

Non per fare il difensore di nulla che me ne fotte zero ma sempre per coerenza:

te ne eri andato sbattendo la porta per una stronzata sui like tipo se mi ricordo bene e niente sei tornato e ti è stato fatto notare non è che nessuno ti ha allontanato è...

Non credo che i likes fossero un problema, ma le modalità di reazione del forum a certi contenuti, oltre all'andamento dell'utenza in generale, soprattutto dopo una forte manovra correttiva, che invece di salvare il forum, per quanto mi riguarda, lo sta a fare fuori.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, senza nome ha scritto:

Non credo che i likes fossero un problema, ma le modalità di reazione del forum a certi contenuti, oltre all'andamento dell'utenza in generale, soprattutto dopo una forte manovra correttiva, che invece di salvare il forum, per quanto mi riguarda, lo sta a fare fuori.

 

Si vabbe per far capire il post di commiato dicevo, le modalità di reazione non sono pilotate in genere ognuno reagisce come gli pare nei limiti regolamentari 

ribadisco che il punto era: uno se ne va DI SUA SPONTANEA VOLONTA' poi torna e niente gli si fa notare la cosa nessuno è stato allontanato. 

Questo era il punto il resto centra poco o nulla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
1 ora fa, Orph ha scritto:

Non per fare sempre i puntini sulle i ma si parlava comunque di "ipotetico futuro di ricchezza non dell'attuale presente".

Rileggiti il post nel caso.

 

Orph, leggili bene sti benedetti post che hai il rispondi troppo facile! 😂

Lui gli ha fatto notare che quelle sono maanipolatrici esperte e quindi di stare molto attento, Zena gli ha detto che lo ha già fatto parecchie volte e allora 213338 ha detto che lui si ricordava di come Zema dicesse di essere sempre squattrinato e quindi non gli tornavano i conti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gamebred ha scritto:

 

Orph, leggili bene sti benedetti post che hai il rispondi troppo facile! 😂

Lui gli ha fatto notare che quelle sono maanipolatrici esperte e quindi di stare molto attento, Zena gli ha detto che lo ha già fatto parecchie volte e allora 213338 ha detto che lui si ricordava di come Zema dicesse di essere sempre squattrinato e quindi non gli tornavano i conti. 

No leggi meglio tu PRIMA di quello la domanda era: cosa faresti se fossi ricco

ecc ecc risposta ostenterei ricchezza e bla bla 

leggete bene voi però😜

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, 213328 ha scritto:

Grazie newpil!

Sto lavorando per arrivare ad una certa stabilità economica, in ogni caso se fossi ora in questo preciso istante sfondato di soldi, opererei in tre direzioni:

 Cito questo per capirci @Gamebred

parla di futuro 

Modificato da Orph
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/7/2019 alle 14:37 , TADsince1995 ha scritto:

Bene. Allora il mio sospetto sull'algoritmo era fondato.

E magari provo a regalargli sti soldi, 21 non dovrebbe essere malaccio penso...

Per mè è solo uno specchio per le allodole, tanto quelle 21 sono pur sempre nel tuo mazzo, pagare che alla fine te le ritrovi?  almeno io ho ragionato cosi, e non ho buttato soldi. 

Modificato da Bussola
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
12 ore fa, Orph ha scritto:

No leggi meglio tu PRIMA di quello la domanda era: cosa faresti se fossi ricco

ecc ecc risposta ostenterei ricchezza e bla bla 

leggete bene voi però😜

 

Ma infatti 213333 DOPO quello scambio, ha detto di fare attenzione perché le Gold diggers sono così e cosà... E allora Zema ha detto che ha GIÀ FATTO (tempo passato) certe cose e quindi le conosce. Di quello si stava parlando 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...