Vai al contenuto

un mio pensiero sui social ....


vanhalen

Messaggi raccomandati

Gamebred
12 ore fa, Orph ha scritto:

 Cito questo per capirci @Gamebred

parla di futuro 

 

2113333 invece si riferiva a questo:

Se non fosse che già l'ho fatto più di una volta e so perfettamente come agire non l'avrei buttata lì questa cosa.

 

parla di passato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
8 ore fa, Bussola ha scritto:

Per mè è solo uno specchio per le allodole, tanto quelle 21 sono pur sempre nel tuo mazzo, pagare che alla fine te le ritrovi?  almeno io ho ragionato cosi, e non ho buttato soldi. 

Non saprei se sono nel nostro mazzo, se sono reali. Di solito o perlomeno questo è quello che mi aspetto, i nuovi likes compaiono tra i primi profili da sfogliare. Ora le cose sono due: o si tratta di profili reali troppo lontani (es. fake gps, funzionalità gold/plus, turisti di passaggio in aereo, ecc...) o Tinder trattiene una parte dei likes, ergo potenziali match. Nel secondo caso avrebbe senso pagare, perché si tratta di possibili interazioni con ragazze vicine. Di una ragazza che vuole farsi scopare da me, ma è a 2000km e non verrà mai dalle miei parti, invece non so cosa farmene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gort ha scritto:

Nel secondo caso avrebbe senso pagare, perché si tratta di possibili interazioni con ragazze vicine. Di una ragazza che vuole farsi scopare da me, ma è a 2000km e non verrà mai dalle miei parti, invece non so cosa farmene

Secondo me è uno specchietto per le allodole.  Nel senso che all'epoca avevo provato a settare i km partendo dal minimo e aumentando e i like del Tinder gold non aumentavano né diminuivano. Cioè se cercavo solo entro 3 km nel cerchietto Tinder gold (che non ho mai acquistato) mi apparivano gli stessi potenziali match come quando impostavo il massimo dei km e, dato che a un certo punto gli uomini da sfogliare finiscono, quando la distanza è poca, e comunque si tratta di una trentina di uomini al massimo, restringendo l'età, allora non è possibile che i possibili match siano più di 99+ (non so se mi sono spiegata)

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
14 minuti fa, gort ha scritto:

Non saprei se sono nel nostro mazzo, se sono reali. Di solito o perlomeno questo è quello che mi aspetto, i nuovi likes compaiono tra i primi profili da sfogliare. Ora le cose sono due: o si tratta di profili reali troppo lontani (es. fake gps, funzionalità gold/plus, turisti di passaggio in aereo, ecc...) o Tinder trattiene una parte dei likes, ergo potenziali match. Nel secondo caso avrebbe senso pagare, perché si tratta di possibili interazioni con ragazze vicine. Di una ragazza che vuole farsi scopare da me, ma è a 2000km e non verrà mai dalle miei parti, invece non so cosa farmene.

 

8 minuti fa, Edo ha scritto:

Secondo me è uno specchietto per le allodole.  Nel senso che all'epoca avevo provato a settare i km partendo dal minimo e aumentando e i like del Tinder gold non aumentavano né diminuivano. Cioè se cercavo solo entro 3 km nel cerchietto Tinder gold (che non ho mai acquistato) mi apparivano gli stessi potenziali match come quando impostavo il massimo dei km e, dato che a un certo punto gli uomini da sfogliare finiscono, quando la distanza è poca, e comunque si tratta di una trentina di uomini al massimo, restringendo l'età, allora non è possibile che i possibili match siano più di 99+ (non so se mi sono spiegata)

Tinder Gold ragazzi ha una funzione notevole se siete dei viaggiatori come me ( anche se allo stato attuale non lo uso), se siete dei tipi che cambiano paese in cui si trovano abbastanza spesso allora si ha senso .

Altrimenti se passate 50 settimane all'anno a casa , il massimo che potete fare è puntare tutto su un profilo della Madonna. Ma comunque rimane il fatto che il vostro bacino di utenza quello rimane a prescindere a parte qualche turista. 

Tinder a mio avviso va benissimo per chi si muove spesso , se giocate sempre sulla stessa piazza a una certa la esaurite 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
24 minuti fa, Edo ha scritto:

Secondo me è uno specchietto per le allodole.  Nel senso che all'epoca avevo provato a settare i km partendo dal minimo e aumentando e i like del Tinder gold non aumentavano né diminuivano. Cioè se cercavo solo entro 3 km nel cerchietto Tinder gold (che non ho mai acquistato) mi apparivano gli stessi potenziali match come quando impostavo il massimo dei km e, dato che a un certo punto gli uomini da sfogliare finiscono, quando la distanza è poca, e comunque si tratta di una trentina di uomini al massimo, restringendo l'età, allora non è possibile che i possibili match siano più di 99+ (non so se mi sono spiegata)

Credo che Tinder mostri il tuo profilo, salvo impostazioni a pagamento, a tutti gli uomini per i quali rientri nei loro parametri. Inoltre, se hai preso 10 likes di cui solo 1 soddisfa i tuoi criteri, Tinder te li mostra tutti e 10 comunque. Perlomeno questa è la logica che ho osservato nel corso di un anno. Pare allora che non si abbia potere né sulla propria visibilità né su chi si possa vedere quando ti ha già messo mi piace.

Sembrerebbe invece che questi like di cui parliamo siano persistenti, costanti e in lieve aumento. Se io setto massima distanza e tutte le età, non li trovo comunque. Tralasciando che Tinder non si fa problemi a mostrarmi un nuovo like, presumibilmente vero e che non soddisfa i miei criteri. Ma allora quei likes chi rappresentano? Profili privati? Donne lontane?

Non posso neanche credere che siano profili fittizi perché, se pagassi, poi Tinder dovrebbe mostrarmeli e, se non sono persone reali, prima o poi un gruppo di persone potrebbe dimostrarlo e denunciarli per truffa. Forse questo ragionamento è troppo ingenuo e loro sanno già come farla franca.

Modificato da gort
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
5 minuti fa, vanhalen ha scritto:

Altrimenti se passate 50 settimane all'anno a casa , il massimo che potete fare è puntare tutto su un profilo della Madonna. Ma comunque rimane il fatto che il vostro bacino di utenza quello rimane a prescindere a parte qualche turista. 

Tinder a mio avviso va benissimo per chi si muove spesso , se giocate sempre sulla stessa piazza a una certa la esaurite 

Io passo 52 settimane all'anno nella mia città natale, però non sono distantissimo dall'aeroporto e, soprattutto ora che c'è la bella stagione, osservo un viavai di turiste. Comunque, becco principalmente dalle ragazze nostrane.

Se mi riregistro, con l'attuale profilo posso fare 10+ likes nella prima settimana. E i likes sono quasi sempre da ragazze nuove, per quello che ho osservato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@gort non saprei sai....ma so per certo che a me e altre con cui ho parlato è capitato di avere match senza mai aver messo like a certe persone e quando provavo a scrivere a questi uomini di cui ero sicura non aver mai messo like, pure loro dicevano che non si ricordavano del mio profilo e che di sicuro non mi avevano mai messo like perché si sarebbero ricordati di un profilo come il mio quindi davvero non so che casini faccia Tinder. E come a me è capitato anche a molte altre donne con cui mi sono confrontata

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
2 minuti fa, Edo ha scritto:

@gort non saprei sai....ma so per certo che a me e altre con cui ho parlato è capitato di avere match senza mai aver messo like a certe persone e quando provavo a scrivere a questi uomini di cui ero sicura non aver mai messo like, pure loro dicevano che non si ricordavano del mio profilo e che di sicuro non mi avevano mai messo like perché si sarebbero ricordati di un profilo come il mio quindi davvero non so che casini faccia Tinder. E come a me è capitato anche a molte altre donne con cui mi sono confrontata

Questo invece spiegherebbe la nuova funzionalità dei likes. Quelli veri vengono proposti tra i primi profili, quelli a pagamento invece vengono pescati dall'algoritmo e diventano match senza la volontà di entrambe le parti, ovvero solo del pagante.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gamebred ha scritto:

 

2113333 invece si riferiva a questo:

Se non fosse che già l'ho fatto più di una volta e so perfettamente come agire non l'avrei buttata lì questa cosa.

 

parla di passato. 

Appunto....

E visto che il post origina da una considerazione su un ipotetico futuro... 

Comunque discutere con te è come spaccarsi la testa contro ad un muro quindi evito 

Resta della tua idea buon proseguimento.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
9 ore fa, Bussola ha scritto:

Per mè è solo uno specchio per le allodole, tanto quelle 21 sono pur sempre nel tuo mazzo, pagare che alla fine te le ritrovi?  almeno io ho ragionato cosi, e non ho buttato soldi. 

Sì ma bisogna vedere se sfogliando le becchi queste 21 (che ieri sera sono diventate 23)... E' lì il punto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...