Vai al contenuto

un mio pensiero sui social ....


vanhalen

Messaggi raccomandati

Sul discorso donne... è ovvio che avere uno strumento che ti permette di contattare o risentire una ragazza che hai incontrato in viaggio all'estero o con cui hai scambiato qualche chiacchera in un locale, evento etc. è utilissimo per riprendere la relazione ma ciò non toglie i problemi di prima.

Vedo sempre meno un uso dei social come strumento per iniziare una relazione da 0.

Quindi era meglio con gli SMS e chiamate.

A che ti serve 10 km di messaggi su whatsapp, selfie, foto, autocelebrazioni etc.?

Nulla, serve solo uno strumento che mi permette di arrivare a conoscere/comunicare persone oltre il mio campo di possibilità fisiche, ma tutto il contorno di menate social, selfie, cazzeggi e likes non serve ad un cazzo oppure i svantaggi superano comunque i vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran post, condivido pienamente, lo definirei un riassunto del problema da focalizzare

 

4 hours ago, Wayna said:

Tutte le volte che stavo out da questa merda stavo poi meglio, il problema è che devo rientrarci perché vivo in questa società.

 

L'equilibrio sta proprio qua: ci differenziamo dagli animali perché siamo animali sociali, abbiamo immaginazione, ci siamo saputi adattare ai cambiamenti della vita e continueremo a farlo.

La nostra immaginazione ci ha portato benefici impensabili, forse in questo periodo sta correndo un po troppo oltre la nostra dimensione umana.

Poi com'è lecito che sia, si può essere anticonformista, prendere posizioni pro e contro i social, ma se il flusso è questo non puoi che adattarti a vivere in questa società, ma con le tue regole. Qui cambia il paradigma.

Modificato da Febb
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i social 

vanno usati nel momento in cui non hai la possibilità di

parlare fisicamente con la persona di interesse o 

comunque per scambiarsi un contatto per poi decidere insieme un uscita con Lei 

niente di più

tutto il resto è pubblicità  e cocktail di seghe mentali di ego 

Link al commento
Condividi su altri siti

CaballoSinNombre

L'altra sera ero insieme ad alcune conoscenti. Una di queste, HB7.5 single, età tra i 25 e i 30, parlava con me e l'amica di alcuni tizi che le hanno proposto di uscire e che lei ha rifiutato. 

Un suo commento è stato: "alcuni sono anche interessanti, ma se vedi quello che pubblicano sui social..."

I social non sono solo ego boosters per queste ragazze, ma anche uno dei tanti loro strumenti di selezione. 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/6/2019 alle 11:35 , CaballoSinNombre ha scritto:

L'altra sera ero insieme ad alcune conoscenti. Una di queste, HB7.5 single, età tra i 25 e i 30, parlava con me e l'amica di alcuni tizi che le hanno proposto di uscire e che lei ha rifiutato. 

Un suo commento è stato: "alcuni sono anche interessanti, ma se vedi quello che pubblicano sui social..."

I social non sono solo ego boosters per queste ragazze, ma anche uno dei tanti loro strumenti di selezione.

Si perché invece lei posterà cose intelligenti invece delle cazzate, come invece fanno il 97% delle donne.

Non potete dare potere a queste affermazioni.

Nell'era social, se lei è una 7.5 e se fa selezione basandosi sui social ma usa quegli strumenti allo stesso modo, quella donna è comunque una devastate mentale perché non sa quel che dice... figa ma devastata mentale.

Se invece lei ha valore dobbiamo alzare noi il livello.

L'ego booster è una malattia endemica della nostra società... purtroppo a vantaggio delle donne. Per quello c'è poco da fare. Disinnescate ad ogni costo la spirale dell'ego boost ricordandovi che in realtà i social non corrispondono quasi mai alla realtà.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
7 minuti fa, Wayna ha scritto:

Si perché invece lei posterà cose intelligenti invece delle cazzate, come invece fanno il 97% delle donne.

Non potete dare potere a queste affermazioni.

Nell'era social, se lei è una 7.5 e se fa selezione basandosi sui social ma usa quegli strumenti allo stesso modo, quella donna è comunque una devastate mentale perché non sa quel che dice... figa ma devastata mentale.

Se invece lei ha valore dobbiamo alzare noi il livello.

L'ego booster è una malattia endemica della nostra società... purtroppo a vantaggio delle donne. Per quello c'è poco da fare. Disinnescate ad ogni costo la spirale dell'ego boost ricordandovi che in realtà i social non corrispondono quasi mai alla realtà.

Alcune cose possono farti davvero cascare le palle pero’. È difficile che una persona che posti in maniera quasi ossessivo/compulsiva sui social non abbia qualche turba psicologica particolare..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Alcune cose possono farti davvero cascare le palle pero’. È difficile che una persona che posti in maniera quasi ossessivo/compulsiva sui social non abbia qualche turba psicologica particolare..

Come dicevo, il fatto che oggi le persone siano accondiscendenti a questo fiume inarrestabile di ego, selfie e likes non significa che sia una cosa da accettare come normale.

Se una persona lo fa per lavoro o per comunicare/diffondere veramente qualcosa di valore allora va bene ma non capita nella maggioranza dei casi.

Questi fenomeni di comunicazione superficiale, caccia al like e di continuo attaccamento al fattore immagine (che di suo c'è sempre stato) ha già dei forti impatti sulla mente delle persone.

Non siamo tanto lontani dai disturbi che potrebbe dare una droga, tenendo conto che tutti quanti siamo un pò dipendenti da un qualche tipo di comunicazione via Internet (come questo forum?).

Comunque, il problema è che le ragazze che pensiamo di voler conoscere sono tendenzialmente un pò... devastate mentali, perché non sono persone in equilibrio.

Non me ne vogliano :p

Quanti compromessi siete disposti ad accettare per stare al gioco e quindi scopare?

Ognuno avrà la sua misura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunter85

Premetto subito che io come social uso solo facebook e poco altro, il problema è nell'uso che se ne fa dei social, per me èp fastidioso vedere gente che pubblica in continuazione selfie col culo di gallina, continui lamenti su qualsiasi argomento, specialmente gli uomini, ho conosciuto una che aveva pubblicato uno stupendo pensiero, la contatto incuriosito, risponde, poi noto che posta immagini come una ragazza che fa pipì e sotto un uomo che si fa la doccia con le sue urine, mi chiedo  se sei normale, capisco che qualche uomo ti abbia pisciato in testa e presa a calci, ma di certo postare questa avversione verso il genere maschile non ti aiuta di certo, poi a un mio commento su una proposta di uscita scherzosa ha declinato, poi ha smesso di rispondere anche al ciao come stai (volevo chiederle info su alcuni locali che lei frequenta), per me queste persone sono inutili, beccano like sulle loro stronzate quando ad esempio pubblicassi una frase su di un libro prendo dagli 0 ai 5 like, frega poco perchè non ci vivo di facebook e l'unico motivo per cui non lo chiudo è per sentire amici lontani e un gruppo motociclistico dove ci scambiamo pareri, consigli manutenzione ed esperienze su una moto... il resto è spionaggio e merda, mio parere

 

PS: non si può immaginare una serata dove una sta china sul telefono e cose varie, qualche giorno glielo spacco a costo di ricomprarlo nuovo... o meglio me ne vado di colpo salutando

Modificato da Hunter85
integrazione
Link al commento
Condividi su altri siti

F A B

Faccio presente che anche questo forum è un social.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Hunter85 ha scritto:

Premetto subito che io come social uso solo facebook e poco altro, il problema è nell'uso che se ne fa dei social, per me èp fastidioso vedere gente che pubblica in continuazione selfie col culo di gallina, continui lamenti su qualsiasi argomento, specialmente gli uomini, ho conosciuto una che aveva pubblicato uno stupendo pensiero, la contatto incuriosito, risponde, poi noto che posta immagini come una ragazza che fa pipì e sotto un uomo che si fa la doccia con le sue urine, mi chiedo  se sei normale, capisco che qualche uomo ti abbia pisciato in testa e presa a calci, ma di certo postare questa avversione verso il genere maschile non ti aiuta di certo, poi a un mio commento su una proposta di uscita scherzosa ha declinato, poi ha smesso di rispondere anche al ciao come stai (volevo chiederle info su alcuni locali che lei frequenta), per me queste persone sono inutili, beccano like sulle loro stronzate quando ad esempio pubblicassi una frase su di un libro prendo dagli 0 ai 5 like, frega poco perchè non ci vivo di facebook e l'unico motivo per cui non lo chiudo è per sentire amici lontani e un gruppo motociclistico dove ci scambiamo pareri, consigli manutenzione ed esperienze su una moto... il resto è spionaggio e merda, mio parere

 

PS: non si può immaginare una serata dove una sta china sul telefono e cose varie, qualche giorno glielo spacco a costo di ricomprarlo nuovo... o meglio me ne vado di colpo salutando

Ora, non vorrei farlo sembrare uno sfogo perché personalmente sono anni che noto e convivo con queste dinamiche sociali... come tutti credo.

A parte la tua esperienza che si rifà alla demenza mentale, o a qualche sua forma :)

Sul "PS": un'altra cosa importante che le persone non capiscono è che sono MALEDUCATE.

Se io vedo una persona anteporre sempre un cellulare al "qui ed ora", per controllare i social, le notifiche o una chiamata, che ci può stare ma fino a un certo punto, di fatto è maleducata.

Le persone, inoltre, odiano i momenti di vuoto e silenzio che sono invece preziosi, così oggi hanno trovato dei gingilli con cui intrattenersi.

Ma è fiato sprecato...

Le interazioni live sono molto affette da queste dinamiche.

Dico questo sapendo che queste tecnologie, se usate bene, sono potenti e trovano comunque una loro collocazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...