Vai al contenuto

un mio pensiero sui social ....


vanhalen

Messaggi raccomandati

Maldoner

Dipende anche quanto te ne lasci influenzare e se sei in grado di renderti conto della differenza tra la Vita e la vita virtuale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
6 ore fa, Boulevard ha scritto:

Mah, in parte sono d'accordo..ma su alcuni punti un po meno.

Il ragionamento del buon Van può avere senso, se si parlasse di donne adulte che capiscono qualcosa, che sanno riconoscere il valore,  solo che le ragazzine medie sono troppo menomate per capire qualcosa e si spaventano subito se non sei conforme alla massa di pecorelle. 

Quindi se il tuo target sono le donne con un cervello, beh, tranquillo che non ti bruci nulla, anzi, risparmi tempo e la fai tu (all'inverso) la selezione naturale.

Anche a me alcune ragazze (prima quando non usavo social) sono rimaste sorprese dal fatto che non ne usassi alcuno, ma era comunque ragazze con della materia grigia in testa. 

E' me l'hanno detto esplicitamente che lo trovavano "figo". 

Poi oh, se voi siete contenti di stare in concorrenza con altri 1000 figli di puttana che scrivono alle ragazze sui social ( tutti quelli che non hanno le palle per approcciare in real life) che dire, contenti voi, contenti tutti :)

Molte ragazze neanche li aprono i messaggi che ricevono, perché sono talmente tanti che li indirizzano subito in Spam e si cancellano automaticamente. 

Il tuo discorso può avere senso se si parla di conoscenza a freddo e ci si scambia (per esempio) instagram. 

Ok, anche senza, se hai fatto un buon game solido e  piaci alla ragazza, tranquillo che non gliene fregherà molto del tuo IG e di dove sei andato in vacanza l'anno scorso.

Ma se hai fatto un game di fretta e lei è in "forse", magari dal tuo instagram dimostri di essere una persona interessante che ha interessi, amici, amiche (e non parlo di selfie e foto agli addominali) li si possono guadagnare punti a nostro favore.

In questo caso è meglio Instagram del numero. E sono d'accordo. 

Poi, ripeto, se uno ha le palle e ci sa fare, altro che si estingue, piscia in testa a tutti quelli che scrivono su Instagram e si pensano furbi.

grazie mille di cuore davvero ! 

comunque io sono dell'idea che se giochi in real bene , non hai bisogno dei social , ma che anzi al massimo possono solo rovinare la cosa. 

dovete capire che la donna ha talmente tanta scelta , che automaticamente quando incontra qualcuno d'interessante dal VIVO , cercherà di sbirciare sui social ( eufemismo ) per capire cosa può avere che non LE PIACE questo pinco pallo. 

questo perché è una mentalità da buyer , e adesso per favore , non ditemi che voi siete il premio ecc , perché lei in tal senso ha molti piu optional del uomo medio . 

un uomo per arrivare ad avere scelta paragonabile a quella di una donna , deve essere tutta una serie di cose messe assieme. 

però è ben noto che se tu in una vendita fornisci troppe  informazioni al cliente , lo disorienti , e alla fine non compra un cazzo per l'indecisione.

Ora , se te la giochi bene in real , e sei in compagnia della figa di turno, visto che non hai i social , potresti benissimo farle vedere le foto dei tuoi viaggi sul tuo telefono. 

potresti fare come me dove ho diversi album nel telefono dei miei viaggi,  e farglieli vedere in vecchio stile come si faceva una volta , quando ci si sedeva coi propri cari e si guardano le foto ricordo .

vi garantisco che è molto meglio che farvi stalkerare , in piu anche lei si sentirà partecipe di questa cosa , quindi è molto apprezzata la mossa. 

parlo sempre per esperienza personale. 

@Boulevard

oggi tra l'altro mi ero ritrovato con 3 sconosciute  con cui si poteva parlare senza peli sulla lingua. 

l'argomento finì nella discussione sul mondo della comunicazione e inevitabilmente la cosa era finita sul discorso social. 

io le lasciavo parlare perché avevo capito che ero in una occasione più unica che rara , 3 donne che discutono senza problemi come se fossi quasi assente. 

veramente un occasione ghiotta , dovevo solo osservare in silenzio per quei momenti in cui la discussione era finita li ... argomento che m'interessava , ma non è stata neanche una cosa fatta di proposito da parte mia.  

ebbene .. a una certa se ne esce una dicendo " ma che cazzo , oggi gli uomini non ci provano piu , non t'invitano piu dal vivo, non approcciano non fanno niente , hanno paura ! sembra che tutto per loro si possa fare con un messaggio " 

e badate bene ... non parliamo di cose dette da un cesso , ma parliamo di cose dette da una bella hb 8, 27 anni , mora , alta sul metro 70 , terza di tette con un bel telaio.

insomma è una bella figliola . 

ora che ci sia differenza tra quello che dicono e quello che fanno le donne è vero. 

ma un fondo di verità in queste parole c'è e non si puo negarlo. 

meditiamo gente 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo12
6 minuti fa, vanhalen ha scritto:

grazie mille di cuore davvero ! 

comunque io sono dell'idea che se giochi in real bene , non hai bisogno dei social , ma che anzi al massimo possono solo rovinare la cosa. 

dovete capire che la donna ha talmente tanta scelta , che automaticamente quando incontra qualcuno d'interessante dal VIVO , cercherà di sbirciare sui social ( eufemismo ) per capire cosa può avere che non LE PIACE questo pinco pallo. 

questo perché è una mentalità da buyer , e adesso per favore , non ditemi che voi siete il premio ecc , perché lei in tal senso ha molti piu optional del uomo medio . 

un uomo per arrivare ad avere scelta paragonabile a quella di una donna , deve essere tutta una serie di cose messe assieme. 

però è ben noto che se tu in una vendita fornisci troppe  informazioni al cliente , lo disorienti , e alla fine non compra un cazzo per l'indecisione.

Ora , se te la giochi bene in real , e sei in compagnia della figa di turno, visto che non hai i social , potresti benissimo farle vedere le foto dei tuoi viaggi sul tuo telefono. 

potresti fare come me dove ho diversi album nel telefono dei miei viaggi,  e farglieli vedere in vecchio stile come si faceva una volta , quando ci si sedeva coi propri cari e si guardano le foto ricordo .

vi garantisco che è molto meglio che farvi stalkerare , in piu anche lei si sentirà partecipe di questa cosa , quindi è molto apprezzata la mossa. 

parlo sempre per esperienza personale. 

@Boulevard

oggi tra l'altro mi ero ritrovato con 3 sconosciute  con cui si poteva parlare senza peli sulla lingua. 

l'argomento finì nella discussione sul mondo della comunicazione e inevitabilmente la cosa era finita sul discorso social. 

io le lasciavo parlare perché avevo capito che ero in una occasione più unica che rara , 3 donne che discutono senza problemi come se fossi quasi assente. 

veramente un occasione ghiotta , dovevo solo osservare in silenzio per quei momenti in cui la discussione era finita li ... argomento che m'interessava , ma non è stata neanche una cosa fatta di proposito da parte mia.  

ebbene .. a una certa se ne esce una dicendo " ma che cazzo , oggi gli uomini non ci provano piu , non t'invitano piu dal vivo, non approcciano non fanno niente , hanno paura ! sembra che tutto per loro si possa fare con un messaggio " 

e badate bene ... non parliamo di cose dette da un cesso , ma parliamo di cose dette da una bella hb 8, 27 anni , mora , alta sul metro 70 , terza di tette con un bel telaio.

insomma è una bella figliola . 

ora che ci sia differenza tra quello che dicono e quello che fanno le donne è vero. 

ma un fondo di verità in queste parole c'è e non si puo negarlo. 

meditiamo gente 

Verissimo, però vorrei vedere come si è comportata 'sta figliola con gli ultimi 10 che l'hanno approcciata dal vivo, perchè sai... anche a me piace approcciare dal vivo, poi però ti dicono:

- eh no, ma io il numero non lo posso dare, ci siamo appena incontrati, non ti conosco,

- scusa, devo scappare non ho tempo

- scusa, devo tornare dalle mie amiche

oppure le inviti ad uscire e vogliono conoscerti meglio e chattare prima di uscire con te (WTF?! usciamo proprio per conoscerci e capire se siamo compatibili....)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

problemi suoi ! e poi volendo puoi sempre rigirarela frittata .

vuoi un esempio ?

 in seconda analisi ... metto comunque in conto di perdere diverse donne, fa parte del gioco.

un piano vincente include le perdite. 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Allora ho letto solo le prime due pagine poi mi son stufato 😂

cmq che sorpresa nel leggere di qualche persona che ha 10 anni in meno di me e non sopporta i social, dovreste essere della generazione nativa!!

Allora senza fare tanti giri di parole arrivo al punto: concordo che i social fanno schifo!!!! letteralmente!!! forniscono un immagine deviata del mondo e delle persone che ci circondano!

Letteralmente abbiamo solo profili falsi, gente che si fa le foto come vivesse senza fare un xxxxx e andando in giro da una festa ad un altra, le ragazze poi hanno tutte, chi più chi meno, foto che sembra una specie di book fotografico da modelle..... e poi la realtà è che passi davanti casa loro il venerd' sera e sono a casa, poi passi il sabato sera a vedi che sono a casa ancora, poi la domenica pomeriggio magari escono a fare un giretto. Stessa cosa per tanti maschietti che postano chissà che cosa quando alla fine nella vita reale non sono nemmeno in grado di avere un amico vero ma solo conoscenze e anche loro tendenzialmente sono soli. Poi quanta superficilità dilagante.... pensate che qualche giorno fa ho fatto una storia su ig con l'hashtag #luxurylifestyle senza mettere dove ero... era tanto per scherzare... non vi dico che sono venute a vedermi la storia addirittura fighe che manco mi seguivano ma mi conoscevano (probabilmente chiamate...da altre che avevano visto la mia storia), poi miei conoscenti che dopo di me hanno fatto storie con hashtag tipo #bilionaire etc... per dire quanto si fanno abbindolare da ste cose.

Paradossalmente gli account dei VIP sono più reali di quelli della gente normale...perchè almeno certi VIP vivono realmente quel tipo di vita, le persone normali no!

Su facebook poi ho la bacheca invasa da shitposting di una marea di gente tra amici e gruppi ed ho cominciato a smettere di seguire certa gente che era veramente insopportabile.

Purtroppo per la mia ttività sono obbligato ad avere i social e a farmi vedere, non ne posso fare a meno. E vi confesso che pure io sono tra quelli che quando è via più di qualche volta tira fuori il telefono e si mette a guardare i social, leggere le notizie etc invece che parlare....

Ma in ogni caso questi social hanno distorto i rapporti tra le persone.... ci sono tante foto ma pochi rapporti veri tra le persone. E molto spesso dietro un profilo scintillante con tanti like c'è una persona sola secondo me.

Purtroppo però ci sono dentro una marea di persone e in certi ambiti sei costretto ad esserci anche se non vuoi.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Sono stato 5 anni senza FB. La morte sociale. I tuoi amici non sapranno nulla di quello che fai (idem se quando c'eri non pubblicavi niente), ma potranno chiedertelo quando ti vedono. Quello che perdi invece è la possibilità di farsi vedere da conoscenti e le loro reti sociali (potenziali hb). La popolarità può essere utile.

Ora che mi sono rimesso, li uso per sbattere in faccia ai miei contatti le cose più fighe che faccio. È una vetrina, vanno usati per quello. Sto aggiungendo qualunque persona conosca, anche a malapena, proprio per estendere il mio raggio d'azione. Non uso like e commenti al di fuori della mia cerchia di amicizie (solo per le foto essenzialmente, non per pensieri o idee) e dei gruppi, non condivido stati d'animo, ecc... Se voglio più privacy, non pubblico e/o cancello i contenuti pregressi. La gente dimenticherà alla velocità della luce perché non ha mai memorizzato certe informazioni sul tuo conto, avendole a portata di "mente".

Proprio perché mi sono accorto che ho rincominciato a diventarne schiavo, nel senso che uso troppo internet, non che non ne conosco i danni, ho adottato una restrizione come quella che suggerivi. Smartphone senza sim e cellulare vecchio stile per le comunicazioni. Non mi piace come soluzione perché complica la vita, ma dei giovamenti me li ha dati. Comunque, io già non usavo lo smartphone quando me lo portavo dietro, non lo usavo di certo quando camminavo o ero in compagnia. Mi scasso sistematicamente i cosiddetti quando c'è il momento selfie/foto di gruppo in un'attività che sto facendo. Ne sento la mancanza quando per esempio sono in sala di attesa, perché con internet puoi leggere di tutto.

Modificato da gort
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

@gort mi hai fatto venire in mente una delle prime cose che mi diedero fastidio dei social network..quella di quando pubblicavi foto di un’uscita e c’era qualcuno che rosicava perché non era stato chiamato.

Forse la gente si è abituata chissà ma almeno nella mia cerchia fortunatamente questa cosa è stata bypassata

Ad ogni modo quello che non ci va giù è che i social siano diventati puro marketing di se stessi per chi li usa in modo intelligente. Prima per informare tutti delle cose fighe che facevi dovevi parlare parlare e parlare, ora basta postare.

La cosa che mi fa ammazzare di più dalle risate è quando alcuni profili morti e sepolti si risvegliano appena fanno una vacanza e iniziano a mettere foto a manetta.

Modificato da PapuPetagna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort

@PapuPetagna in effetti, io mi cancellai proprio per via delle discussioni (di comitiva, politiche, su perché il blu è più bello del giallo, ecc...) interminabili che si creavano su quel maledetto social e degli estenuanti botta e risposta che si protraevano per giorni, con conseguente dose di ulcera giornaliera.

E ho anche pensato: meglio che mi tolgo, così quando incontro le persone, avremo qualcosa di cui parlare e ci scopriremo poco alla volta. In realtà poi non è cambiato molto, probabilmente perché certe abilità, come il sapersi raccontare, vanno sviluppate gradualmente. Non è che un giorno ti svegli e diventi il miglior narratore di storie. Fa ridere che quelle di IG siano chiamate storie. Ca**o di storia è una foto con una frase copia-incollata da qualche parte? Però, se la maggior parte delle giovani donne lo trovano figo, se aumenta le possibilità di scopare gratis, potrei pensare di adattarmi.

Modificato da gort
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
9 ore fa, gort ha scritto:

 se aumenta le possibilità di scopare gratis

ma tirando le somme se parliamo solo di mera scopata costa sempre meno andare dalle pro ... fai tu !

 

9 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

@gort mi hai fatto venire in mente una delle prime cose che mi diedero fastidio dei social network..quella di quando pubblicavi foto di un’uscita e c’era qualcuno che rosicava perché non era stato chiamato.

Forse la gente si è abituata chissà ma almeno nella mia cerchia fortunatamente questa cosa è stata bypassata

Ad ogni modo quello che non ci va giù è che i social siano diventati puro marketing di se stessi per chi li usa in modo intelligente. Prima per informare tutti delle cose fighe che facevi dovevi parlare parlare e parlare, ora basta postare.

La cosa che mi fa ammazzare di più dalle risate è quando alcuni profili morti e sepolti si risvegliano appena fanno una vacanza e iniziano a mettere foto a manetta.

ma poi veramente quelli mi stanno sul culo da morire ! 

poi se vado io in vacanza e metto 2 foto in croce parte la pantomima del " ahh ma non fai un cazzo nella vita tranne viaggiare "  " ahhh ma sei uno stronzo " ecc 

rosiconi del menga falsi come la moneta da 3 € 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/6/2019 alle 23:31 , vanhalen ha scritto:

Salve ragazzi !

dopo tanto tempo , ho pensato di aprire questo topic dopo averci rimuginato un bel po da solo per i fatti miei. 

Ultimamente mi sento un po allergico con tutto ciò che è hi tech, in particolar modo al mondo dei social ,del come vengono usati i telefoni ecc 

insomma è pura perversione per come la vedo. 

salgo sul treno alle 7 del mattino , e vedo tutti ... ma dico tutti , con la testa chinata davanti a un telefono, 

al bar ? tutti al telefono 

in strada? uguale

sembra quasi che questa cosa del telefono abbia fatto venire a galla una paura di fondo delle masse di avere contatto umano in prima persona. 

Oggi perfino una telefonata  è invasiva... se lo fai sembra quasi che violi la privacy altrui. 

vi rendete conto ... paura di una telefonata ? 

Vedendo questa piaga di merda, il livello di subumani ridotti a zombie davanti a una batteria al litio con sopra un  pezzo di vetro .... mi fa venire i brividi. 

SInceramente mi stanno molto sul cazzo tutti i social , facebook , insta , whatsapp e chi ne ha piu ne metta. 

Su Facebook nel caso mio ho qualcosa come 90 conoscenti ... e già mi sta in culo questa piattaforma , dove tutto è finto. 

IG non c'è  l'ho , anzi ... l'ho avuto per la verità ma sono durato tipo una settimana , poi l'ho tolto ... il regno dell'ipocrisia e dell'ignoranza piu becera a mio modesto parere. 

insomma dico io abbiamo davvero bisogno di questa fiera di cazzate ? 

abbiamo davvero bisogno di essere social , di piacere a tutti ad ogni costo ? ... perché in fin dei conti è questo che fanno i social. 

possibile che sia diventato difficile sentire una persona al telefono ...ma ti sembra di comunicare con la biglietteria automatica di trenitalia ? 

sinceramente sto pensando di tenermi lo smarphone ma senza sim , solo perché mi è utile per fare foto e video quando sono in giro o in viaggio per me  e ascoltare musica... insomma solite cose basic multimediali , e di usare un telefono di quelli vecchi per chiamare e mandare messaggi.

se la hb vuole vedere le mie foto , le vedrà tranquillamente mentre gli racconto dei viaggi annessi ecc  

ve li ricordate i cari e vecchi sms ? col cazzo che la gente li mandava a cazzum quando doveva farsi un mutuo per pagarli.

Voi cosa ne pensate ? 

sono io che sono " vecchio stile " e vedo le cose limitato ... o c'è del vero in ciò ? 

boh ? 

a voi la parola 

No, non sei il solo a pensarlo.

Come dici tu si tratta di una droga, ed è una nuova droga in circolazione da circa 10-15 anni i cui effetti li stiamo cominciando a vedere ora.

Come diceva Elon Musk in un certo senso le persone sono già dei cyborg... hanno sempre collegato a internet un device che scambia dati con la rete. E' già una loro estensione.

Ma non ne hanno il controllo.

Una notifica ha un effetto più potente di qualcosa che sta accadendo intorno a loro che potrebbe essere degno di attenzione!

Molte persone passano intere ore della loro vita davanti a questi device.

Qui il punto FONDAMENTALE:

Le persone NON sono presenti nel qui ed ora per una gran fetta della giornata.

Inoltre dovreste sapere che comunicare sui social o via sms non è vera comunicazione, è una forma incompleta o comunque alterata.

Come la storia dei profili, si tratta di una forma di percezione alterata della realtà.

Questi mezzi sarebbero un surrogato, un in più, ma capirete che molte persone comunicano più con questi che in modo naturale.

 

Quindi questo porterà, come già sta portando, danni alla mente (e all'intero organismo) che probabilmente porterà ad una devoluzione di una parte delle persone.

C'erano già i pc a rincoglionire un pò le persone quindi ora moltiplica almeno X2.

 

Tutte le volte che stavo out da questa merda stavo poi meglio, il problema è che devo rientrarci perché vivo in questa società.

Comunque la tecnologia è molto utile se la si usa bene, il problema è che molti subumani la stanno usando malissimo.

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...