Vai al contenuto

Epilazione definitiva


TADsince1995

Messaggi raccomandati

TADsince1995
24 minuti fa, Drive ha scritto:

Se non ricordo male, non si può prendere sole prima e/o dopo la seduta, non so per quanto tempo.

Mi sa che per quest'estate salta, se ne parla il prossimo inverno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Eviterei di farli in estate. Il mio amico che ti dicevo dopo ogni seduta era rosso fuoco per una settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
4 ore fa, TADsince1995 ha scritto:

A conti fatti erano quasi 400 euro.

400 e ti dimentichi a vita i peli su spalle e schiena? Cazzo, a me che soffro di irsutismo farebbero svoltare, le tirerei fuori anche adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho utilizzato la luce pulsata EPL ( in pratica agisce sulla melanina contenuta nel bulbo pilifero ) con un apparecchio domestico, pagato circa 300 euro, ma ti parlo di 5-6  anni fa. Bisogna fare un ciclo di più sedute ( 8 mi pare) ogni 15 giorni e poi una volta al mese per il mantenimento. Cominciata in autunno perché è sconsigliato prendere il sole durante l'utilizzo ed il risultato ottimale si ottiene con fototipo 1/pelo nero.

I 400 euro di preventivo a me non sembrano esagerati, considerato che vai in studio ed in teoria dovrebbero avere macchinari più all'avanguardia oltre che personale dedicato.

Valuta bene le varie tecnologie, ricordo HPL, EPL e laser, che si divide in vari tipi, comunque su internet ci sono un sacco di articoli a riguardo, all'epoca mi ero documentata. Così a naso, avere la pelle rossa per una settimana non mi sembra un ottimo segno, ma non ho mai provato il laser. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Parlando delle differenze M/F in merito al laser, sebbene come giustamente affermato da Lego il pelo nero risponda meglio del castano o biondo, ricordo le esperienze in merito di tutte le mie amiche tx di Bologna. 

Pur combattendo il testosterone con la castrazione chimica, pur assumendo estrogeni, il loro pelo con i più costosi laser tornava sempre e il concetto di "epilazione definitiva" era forse realistico in femmine a bassi androgeni e peluria scura, ma sicuramente e fuor di qualsiasi dubbio non era l'esperienza di quegli sbarbi, biologicamente maschi. 

Tanto, puoi pure abbassare il testo (non è il caso di TAD), ma sappiamo bene che è l'enzima di conversione del T in DHT a causare peluria, per cui se sei siciliano e di norma ne hai geneticamente di più, anche con poco T avrai comunque una discreta conversione in DHT. 

Quello che allora finirono tutte a fare fu di rivolgersi all'ago elettrico. 

Un ago che dava la scossa (ho provato per capire cosa sentivano e vivo benissimo senza provarlo mai più) al bulbo pilifero e seduta dopo seduta, attaccando sempre lo stesso bulbo, si arrivava ad una quasi "definitiva". 

Il problema anche lì era che i macchinari a norma con le leggi italiane funzionavano solo sulle ragazze biologiche. 

Per cui c'era una tizia che usava una macchina modificata nella potenza, con scariche elettriche superiori al limite di legge, che lavorava in casa e faceva solo le trans, o quantomeno con quella potenza faceva solo le trans. 

Fu quella lì che provai, in faccia, e la lascio volentieri agli altri. 

Ma fu l'unica cosa che vidi funzionare su soggetti biologicamente M. 

Se intendiamo "epilazione definitiva". 

Si consideri ad esempio che nel fare la vaginoplastica si usa la pelle dello scroto per costruire le labbra. E questa pelle deve essere davvero epilata definitivamente, ma davvero, altrimenti nelle parti che sono risvoltate in dentro e riorganizzate se rinascono i peli partono ascessi e complicazioni di ogni tipo. 

Per ottenere questo risultato si rivolgevano al solito ago elettrico a potenza fuori norma. Foldo. 

Se invece ci accontentiamo di una "epilazione semipermanente", allora il laser può essere più duraturo e meno traumatico della ceretta*. 

Ma dobbiamo metterci in testa, come M, che quei 400 euro o quel che è saranno una tassa ricorrente, non una spesa una tantum. 

Non so dire ogni quanto ricorrente, se non ricordo male alle TX il pelo col laser tornava in sei mesi, ma a loro faceva impazzire anche solo un po' di pelo, per un maschio un inizio di ricrescita in sei mesi può non essere un problema e potrebbe intervenire, ad esempio, una volta all'anno. 

 

 

* meno traumatico della ceretta 

Spoiler

 

Appena arrivato nell'isola dove il bidet è un'optional e dove giri spesso mezzo nudo, provai a stare cerettato in scroto, culo, addome, lasciandomi comunque il pelo nel petto sebbene regolato. 

Trovai così il negozio di un tizio, un gay attivo, e vidi subito che fosse una brutta persona, con una maschera posticcia da essere umano, così scelsi lui. 

Intanto si faceva zero paranoie a spostarmi di qua e di là il pisello per cerettare le palle, nemmeno posso immaginare l'idiozia della scena con l'estetista che ti fa tenere la mutandina da massaggio e fa contorsioni per stare nelle palle senza sfiorare per sbaglio più su.

Ma soprattutto era felice di fare del male per il piacere stesso di fare male, e io dovendone sentire preferisco nutrire un fratellino avvoltoio che sopportare un'estetista che gli o le trema la mano perché crede strizzando gli occhi di starti facendo del male. 

Ci fumammo una sigaretta, dopo, e ci raccontammo un po', gli chiesi se gli fosse piaciuto farmi male, lui dopo un po' ammise, e io gli dissi che tanto lo avrei sentito lo stesso, ero felice di aver nutrito un'altra brutta brutta persona. 

E così gli dissi che non doveva stare per forza nascosto, avrebbe potuto essere di nicchia e per esempio fare un dungeon invece della saletta, con la croce a X dove cerettare invece del lettino. 

Dopotutto il sud dell'isola è pellegrinaggio di gay da ogni angolo d'europa, e molti di questi hanno venature masochistiche. 

Gli si illuminarono gli occhi e mi disse che era il suo progetto iniziale ma poi non aveva avuto i fondi per realizzarlo. 

Gli diedi speranza parlandogli dei troppi scambi di coppia aperti sull'isola all'epoca del boom turistico, che ora continuavano ad essere in vendita o a provare una gestione fallimentare dietro l'altra, avrebbe potuto, con un piccolo budget, tirargli in bocca per portargli via parte degli arredi. 

Che bellino. 

Beh, poi mesi e mesi di questo giochetto più tardi, mi resi conto che con la crema depilatoria tre volte al mese in cinque minuti sotto la doccia potevo avere lo stesso effetto, e quasi gratis. 

Risparmiai sia i soldi che gli strappi alle palle e al culetto. (anche se i peggio erano quelli in pancia) 

Però dovevate vedere i suoi occhietti quando sperava di averti un po' traumatizzato. Che carino. 

Sembrava il gatto quando ti fa la lotta contro la mano e ha gli occhi di fuori per la convinzione. 

 

 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

what_else

Io vivo a Zurigo, c'è un tizio svizzero che ha comprato a suo dire il laser più potente in commercio, dall'Italia (a norma di legge), ha affittato un 50mq, creato il sito web e si è messo a fare epilazione definitiva a prezzi ultracompetitivi per Zurigo. Ha appuntamenti ogni mezz'ora ogni giorno.

Dice che con quel laser tratta anche i neri. In generale in Svizzera la gente non racconta cazzate, specialmente in ambito lavorativo.

Io ho fatto 2 sedute su spalle e collo e ho avuto discreti risultati, 70 franchi a seduta. Ora mi sono fermato per via dell'estate, in Ottobre riprendo. Un'altra amica non ha più peli sulle braccia, un'altra ha iniziato da poco e ha detto che la differenza a livello di sensazione, durante la seduta, era enorme rispetto agli altri laser che ha provato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
l'unico

Ho fatto 14 sedute di luce pulsata in un centro estetico. Riduzione solo temporanea, ovvero dopo6 mesi senza trattamenti ero tornato uguale all'inizio.

Ora in centro medico con laser alexandrite sono alla 4 seduta e i peli in effetti crescono più lentamente ma ricrescono sempre. 

Prezzo? Uno sproposito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se comunque devono ricrescere, come dice V...usate regolarmente una crema depilatoria e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però poi uno non deve pensare che l'universo sia malvagio e beffardo sonsiderando che i cazzo di peli non cadono manco a colpi di laser mentre i capelli volano via col vento.

Il contrario no eh.

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...