Vai al contenuto

Guerra fredda. La sblocco io o attendo ?


Opie_06

Messaggi raccomandati

PapuPetagna

Secondo me qui devi fare un push and pull da manuale, farle credere che ci stai provando ma poi darle subito segnale contrario; è difficile da spiegare qui perché è fondamentale percepire la sua reazione in quel momento. Ma la serata la imposterei così 

Modificato da PapuPetagna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Opie_06

Ragazzi sono totalmente indeciso su cosa fare. 
Premetto che ci siamo visti. Mi ha invitato un pomeriggio ad andare in piscina con lei e non ho resistito, sono andato. Abbiamo parlato del più e del meno, ci siamo raccontati delle vacanze e di cosa abbiamo fatto in questo mesetto di distacco. 

Ovviamente una sofferenza atroce, specie visto che ce l'avevo seduta di fianco in piscina in bikini e stavo impazzendo. E' di gran lunga la ragazza più bella con cui sono mai stato. 

Da allora mi è tornata in testa continuamente e tutti i passi avanti che avevo fatto nel periodo di distacco si sono volatilizzati. Ci scriviamo spesso e nei prossimi giorni usciremo a cena. Lei non ha più menzionato il discorso 'amicizia' ma credo sia perchè ormai la da per consolidata ed è convinta che a me stia bene. Penso di essere vicino alla prima ONE ITIS della mia vita, nel senso che sono consapevole che mi sta manipolando, che mi vuole tenere sotto controllo, che si vede con qualcun altro e lo vuole tenere sulle spine, che mi vuole far tornare nella schiera di pretendenti/provider a cui chiedere favori quando ha bisogno, etc etc....so tutto. 

So tutto perchè l'ho letto sul forum ma non mi era mai capitato in prima persona. 

Ora, per gestire questa fottuta cena mi vengono in mente alcune possibilità, ditemi voi cosa fareste: 

1- Annullo tutto. La chiamo e le dico che l'amicizia non mi sta bene e che piuttosto che averla come amica preferisco non vederla più. Lei mi dirà sicuramente 'ok capisco non preoccuparti' e non si farà mai più sentire. Pro: vado avanti con la vita e torno a focalizzarmi su me stesso. Contro: avrò sempre il rimpianto di non aver lottato, di non averci provato fino in fondo e, soprattutto, non capirò mai davvero perchè è finita così d'improvviso. 

2- Vado e provo a fare l'alpha. Faccio il simpatico, push and pull, cocky and funny, faccio capire che mi sto vedendo con altre persone. In pratica faccio finta che sia il primo appuntamento con una che conosco a malapena. Cerco di scalare col kino, magari se vedo gli indicatori giusti provo pure a baciarla e vaffanculo. Pro: se fatto bene potrebbe anche funzionare. Contro: non sono assolutamente in questo mood, sarebbe tutta una grande recita e il rischio di sembrare incoerenti è elevato. 

3- Vado e mi apro completamente: le chiedo di spiegarmi che cazzo è successo mesi fa, le dico che mi manca e che ci voglio riprovare. Le metto il cuore in mano e le do l'opportunità di sputarci sopra e calpestarlo. Pro: avrò la consapevolezza di averle tentate tutte e quindi nessun rimpianto. Contro: mi vado a schiantare, in quanto le risposte le so già e riprendersi sarà un percorso lungo e faticoso. 

4- Mi violento e me la tengo davvero come amica. In fondo è una ragazza intelligente, in gamba, con un buon circolo sociale dal quale potrei anche trarre dei vantaggi. Pro: allargo il mio network, conosco le amiche, ho una persona in gamba su cui contare quando voglio parlare. Contro: devo fare un'enorme violenza su me stesso e su quello che voglio, perchè così rientrerà in pieno nella mia vita e non so quanto passerà prima che smetta di chiedermi 'cosa sarebbe successo se...'. 

Diciamo che vorrei tanto avere i coglioni di adottare le soluzioni 1 e 2 ma al momento quella che mi verrebbe più naturale è la 3. 

Voi che fareste ? 

p.s.: ieri sera ha pubblicato una storia con Snoopy e Linus che guardano le stelle con scritto sopra 'alla fine ci si stanca anche di restarci male'. Quindi forse col tizio nuovo non va benissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Rimanerci sotto è un attimo perché a tutti fa piacere ricevere attenzioni ed essere cercati da una ragazza figa.

Lei non cerca nessuna amicizia, sta creando una comfort zone in attesa che tu ci provi.

Non so cosa consigliarti sinceramente, perché tu potresti anche riavere del sesso con lei ma diventerebbe una droga da cui sarebbe difficile staccarsi.

Se il tipo è quello che racconti tu la vedo difficile sinceramente che ti presenti delle amiche..

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio

Io avrei lasciato passare un po' di tempo prima di rivederla. Non verbalizzerei proprio niente: basta pomparle l'ego. Vacci a cena, due chiacchiere in amicizia: lei si aspetta di tenerti in mano. Sorprendila e falle vedere che non è così. Nella mia esperienza, queste tipe to schifano quando sanno che ti hanno in pugno, appena vedono che non te ne frega più di tanto spesso si risentono e cercano di riconquistarti. Comunque dopo questa prossima uscita farei passare un po' di tempo prima di rivederla. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna

Il fatto che ti cerchi solo in amicizia mi pare una putt*nata. Ha messo le mani avanti perché tu non ti illudessi...con le paturnie della soluzione 3 la allonteneresti soltanto.

Io ti direi di farla questa cena ma non leggerezza, che è quello che cerca al momento. È l'unico modo per giocarti la tua chance. Se proprio non ci riesci, evita proprio perché ti faresti solo del male

 

Modificato da Yesyna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

senza dubbio, ti consiglio la soluzione 2: all inn, o tutto o nulla

se insisti, se lei e' recettiva, se bevete un poco ecc.....puo' darsi che te la trombi pure...

se andra' male, pazienza te la tieni come 'amica'....e poi dopo l'estate ritorni alla carica, uscendo nel frattempo con altre

tutte le altre soluzionin IMHO non ti servono ad un tubo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Opie_06

Andiamo di soluzione 2. 

Intanto oggi vedo la fuck buddy, così per temprare il mindset :-D. 

Per domani sera ho programmato un aperitivo e poi cena in un posto in centro molto casual. Voglio creare un clima informale e divertente, insomma sto provando a visualizzare la cosa come fosse un primo appuntamento. 

Domani notte report ovviamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Opie_06

Ragazzi, abbiamo vinto la guerra fredda 😄 ;-D

Vado di report, ancora in preda alla felicità. 

Premessa: ieri è venuta la fuck buddy a casa mia, oggi ho avuto un grande successo lavorativo che ho prontamente 'pubblicizzato' su instagram (con sua visione e messaggio di complimenti). Insomma avevo l'autostima a ventimila. 

Avevo organizzato la serata con aperitivo in un bar del centro e cena in un ristorante poco lontano. Arrivo con qualche minuto di ritardo e la trovo seduta al bar con un'amica. Non benissimo. Resto tranquillo, mi presento all'amica e mi siedo. Per motivi logistici sono seduto di fianco all'amica, la quale è molto simpatica e lavora nel mio campo, quindi cominciamo a parlare un po' di lavoro, ignorando un po' la HB. Flirto un po' con l'amica, finchè l'HB non sbotta dicendo 'vi ho presentato troppo tardi voi due', mezza ridendo ma mezza rosicando. Lì ho capito che la serata prometteva bene. 

Le ho dato un po' di attenzioni, offerto da bere, poi a un certo punto le ho fatto segno che avevamo la prenotazione al ristorante. Salutiamo l'amica (che sembra pure dispiaciuta - e tra parentesi l'HB non l'ha invitata a cena con noi, altro segnale positivo). 

Restiamo da soli a cena, chiacchieriamo tranquillamente, lei è tranquilla, ride, io sono di ottimo umore, molto sicuro di me. Sono spontaneo, senza tatticisimi, mi stavo veramente godendo la carne, il vino e la sua compagnia. 

A un certo punto il discorso vira sulla nostra ex relazione. Lei mi fa un discorso tipico delle persone con bassa autostima, del tipo 'mi spaventano le cose belle e tendo a scappare'. Io le ho spiegato come le persone con bassa autostima hanno un frame della realtà per il quale non si meritano nulla di bello e quindi trovano più coerente con la loro visione del mondo le situazioni negative. Sembrava davvero impressionata da questo discorso, così ho cominciato ad aprirmi un po' e ad andare in profondità parlando delle nostre visioni della vita, del mondo, del futuro, etc... insomma i tipici discorsi delle fasi di rapport. 

A un certo punto mi fa 'prima ti guardavo parlare con la mia amica e mi sono chiesta 'ma perchè funziono così', allora le ho parlato di self development e di come praticamente tutto della nostra personalità sia migliorabile tramite un lavoro su sè stessi. Insomma l'ho demolita ahah. 

Usciti dal bar andiamo alla sua macchina e prima di lasciarci le chiedo semplicemente 'ti aspetto da me?' e lei 'si'. 

So che è molto diretta come richiesta ma eravamo in piena connessione e non c'era bisogno di nessun tatticismo. 

Siamo saliti da me e abbiamo fatto sesso, è stato bellissimo. 

Ora non so cosa ci aspetta domani, potrebbe cambiare idea di nuovo, boh. Stanotte però vado a letto col sorriso. 

Grazie IS, mi siete stati di grande aiuto. Buonanotte. 

  • Mi piace! 4
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Grande!

Scusa ma non ho capito la dinamica. Ti eri già organizzato a cena con lei? O stavi con altra gente e hai dato buca a tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Opie_06
2 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Grande!

Scusa ma non ho capito la dinamica. Ti eri già organizzato a cena con lei? O stavi con altra gente e hai dato buca a tutti?

Ciao, 

era stata lei un paio di settimane fa a proporre di andare a cena fuori specificando bene che sarebbe stato 'in amicizia e senza altri presupposti' cit. 

Se er cazzo 😄 😄 

  • Mi piace! 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...