Vai al contenuto

Druid ha deciso di lasciarci.


Makk

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

Specifico, il mio post non voleva giudicare, ma sottolineare come...pur dispiacendosi della morte di Druid il suo messaggio non è condivisibile. Ed è giusto, a mio parere, sottolinearlo perchè molti utenti leggono questi post e magari potrebbero simularlo o pensare che sia "corretto" il suo insegnamento finito col suicidio.
Penso di aver fatto una cosa utile.
Che poi l'abbia scritto perchè in one-itis, etc....è legittimo e umano. Spero di aver chiarito, non voglio essere frainteso.

Non era rivolto a te, ma un pensiero generale.

Quando la mente ti convince di una cosa, bisogna avere le palle quadrate per uscirne.

Peccato nessuno che gli sia stato attorno nella vita di tutti i giorni non l’abbia aiutato a uscirne.

Modificato da Drive
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
5 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Io sapevo prima del post della sua one itis! E comunque qualche “consiglio” glielo scrissi privatamente. 

Mi chiese il numero di telefono perché diceva che mi sentiva forte e intelligente e molto autoirojico come era lui.... voleva confrontarsi con la mia esperienza! 

Per colpa del blocco dei PM non ho più potuto sentirlo....

Io sono sotto shock. Ho chiuso il bar e sto andando a casa.

Ditemi che non è vero! 

Mi spiace Paolo vorrei contattarti privatamente ma non è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk

Stavo rileggendo questo post e sto crepando dalle risate, era veramente di un'ironia unica.

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

Ciao a tutti,

anche io sono stato fortunato bersaglio della sua ironia e della sua schiettezza. Non intervengo spesso su questo forum perchè non ho molto di significativo da scrivere. Stavolta tuttavia sento il bisogno di salutare anch'io un compagno di sventure e di condividere con voi cosa ho provato appena appresa questa notizia. Ebbene, ho avvertito sgomento, quella sensazione di pancia, quel tuffo al cuore che si ha quando si apprende di un evento tragico che ha coinvolto un proprio caro. Purtroppo Druid, sempre prodigo di consigli, ci ha lasciato probabilmente con il più efficace e duro degli insegnamenti, a sue spese. La OneItis dopo una relazione è una condizione che ricalca la depressione patologica, se non affrontata bene. Effettivamente il cervello continua a mulinare, a ragionare, a ripensare al fallimento, trascinando con se la vittima in uno stato da cui è difficile uscire, da soli. Francamente questa notizia ha in qualche modo smosso in me una sorta di repulsione, di odio verso la mia ex, e in generale verso chi abbandona con troppa leggerezza. Sono sicuro che mi passerà, ma per il momento posso affermare che un evento di questo tipo, che sembra l'amplificazione e la degenerazione di quello che proviamo tutti dopo una storia finita, mi ha confermato che lasciare brutalmente qualcuno è un'azione che porta a fare i conti con la propria coscienza. Ognuno è libero di fare le sue scelte,  d'altra parte nel momento in cui si decide di condividere un pezzo della propria esistenza con un'altra persona, bisogna assumersi le proprie responsabilità e lottare per quel rapporto. Non è vero che la vita è una e va vissuta nel migliore dei modi. Non è solo così, per lo meno. Nel momento in cui si intraprende un viaggio con qualcuno al proprio fianco, bisogna impegnarsi a percorrerlo insieme, affrontando le inevitabili difficoltà che si presenteranno. Se non si ha questa volontà, sul serio, sarebbe giusto stroncare sul nascere l'idea della favola del mulino bianco, dell'amore della vita, e di altre amenità di questo tipo, a cui peraltro ho smesso di credere. Iniziare un percorso insieme comporta il mettere in conto che a distanza di anni non si potrà provare tutto ciò che l'innamoramento comporta, ma che certamente si sarà creato un legame che recidere semplicemente perchè si vuole ancora sospirare per amore è puramente egoistico. Esistono delle responsabilità che non siamo costretti ad assumerci per forza. Possiamo tranquillamente vivere una vita fatta di incontri fugaci senza necessariamente doverci affezionare e, ben più importante, far affezionare a noi le persone.

Nel suo ultimo messaggio Druid ha raccontato tutta la sua fragilità, tutta la sua sofferenza, condividendo la sua esperienza senza richiedere consigli, ma quasi a voler preservare tutti noi dallo sperimentare un dolore che alla fine si è rivelato insopportabile.

Ciao Druid, esempio di ironia e di grande umanità.

Modificato da Igor123
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
2 ore fa, PaoloG ha scritto:

Io ci ho parlato via PM fino a pochi giorni prima del suo ultimo post. 

Non ci siamo scambiati i numeri per colpa di un periodo di mia latitanza dal forum e perché poi bloccarono i PM. 

Lui e @gold86 mi aiutarono tantissimo 

Non ci credo 

State scherzando???

@Makk, @Edo, mi rendo conto che la mia domanda può essere determinata dalla negazione dell'evento e me ne scuso in anticipo ma...

...Ne siete ASSOLUTAMENTE certi???

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gold86 ha scritto:

State scherzando???

@Makk, @Edo, mi rendo conto che la mia domanda può essere determinata dalla negazione dell'evento e me ne scuso in anticipo ma...

...Ne siete ASSOLUTAMENTE certi???

Appena la sua amica ci risponderà, avrò anche la foto della lapide. È più di un anno che mi interrogo sulla sua sparizione da WhatsApp e telefonia varia, ieri sera purtroppo abbiamo avuto la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
4 minuti fa, gold86 ha scritto:

State scherzando???

@Makk, @Edo, mi rendo conto che la mia domanda può essere determinata dalla negazione dell'evento e me ne scuso in anticipo ma...

...Ne siete ASSOLUTAMENTE certi???

Ciao Gold... Io l'ho saputo ieri sera e non ho chiuso occhio tutta stanotte, purtroppo ne siamo certi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
2 minuti fa, Makk ha scritto:

Ciao Gold... Io l'ho saputo ieri sera e non ho chiuso occhio tutta stanotte, purtroppo ne siamo certi. 

Sono affranto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
4 minuti fa, gold86 ha scritto:

Sono affranto...

Ti capisco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

MarioMas

 mi dispiace tantissimo che la terra gli sia lieve

Modificato da MarioMas
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...