Vai al contenuto

Druid ha deciso di lasciarci.


Makk

Messaggi raccomandati

Pick
1 hour ago, Igor123 said:

Ciao a tutti,

anche io sono stato fortunato bersaglio della sua ironia e della sua schiettezza. Non intervengo spesso su questo forum perchè non ho molto di significativo da scrivere. Stavolta tuttavia sento il bisogno di salutare anch'io un compagno di sventure e di condividere con voi cosa ho provato appena appresa questa notizia. Ebbene, ho avvertito sgomento, quella sensazione di pancia, quel tuffo al cuore che si ha quando si apprende di un evento tragico che ha coinvolto un proprio caro. Purtroppo Druid, sempre prodigo di consigli, ci ha lasciato probabilmente con il più efficace e duro degli insegnamenti, a sue spese. La OneItis dopo una relazione è una condizione che ricalca la depressione patologica, se non affrontata bene. Effettivamente il cervello continua a mulinare, a ragionare, a ripensare al fallimento, trascinando con se la vittima in uno stato da cui è difficile uscire, da soli. Francamente questa notizia ha in qualche modo smosso in me una sorta di repulsione, di odio verso la mia ex, e in generale verso chi abbandona con troppa leggerezza. Sono sicuro che mi passerà, ma per il momento posso affermare che un evento di questo tipo, che sembra l'amplificazione e la degenerazione di quello che proviamo tutti dopo una storia finita, mi ha confermato che lasciare brutalmente qualcuno è un'azione che porta a fare i conti con la propria coscienza. Ognuno è libero di fare le sue scelte,  d'altra parte nel momento in cui si decide di condividere un pezzo della propria esistenza con un'altra persona, bisogna assumersi le proprie responsabilità e lottare per quel rapporto. Non è vero che la vita è una e va vissuta nel migliore dei modi. Non è solo così, per lo meno. Nel momento in cui si intraprende un viaggio con qualcuno al proprio fianco, bisogna impegnarsi a percorrerlo insieme, affrontando le inevitabili difficoltà che si presenteranno. Se non si ha questa volontà, sul serio, sarebbe giusto stroncare sul nascere l'idea della favola del mulino bianco, dell'amore della vita, e di altre amenità di questo tipo, a cui peraltro ho smesso di credere. Iniziare un percorso insieme comporta il mettere in conto che a distanza di anni non si potrà provare tutto ciò che l'innamoramento comporta, ma che certamente si sarà creato un legame che recidere semplicemente perchè si vuole ancora sospirare per amore è puramente egoistico. Esistono delle responsabilità che non siamo costretti ad assumerci per forza. Possiamo tranquillamente vivere una vita fatta di incontri fugaci senza necessariamente doverci affezionare e, ben più importante, far affezionare a noi le persone.

Nel suo ultimo messaggio Druid ha raccontato tutta la sua fragilità, tutta la sua sofferenza, condividendo la sua esperienza senza richiedere consigli, ma quasi a voler preservare tutti noi dallo sperimentare un dolore che alla fine si è rivelato insopportabile.

Ciao Druid, esempio di ironia e di grande umanità.

Non ha molto senso quel che hai scritto. Non ci si suicida per una persona che ti lascia. É un processo molto lento che ha radici profonde probabilmente quindi non é una decisione episodica ma é ben studiata. La depressione é un mostro che ti può rendere agli occhi degli altri la persona più ironica e sorridente del mondo. Ma quel mostro piano piano ti corrode l'entusiasmo e ti lascia vedere tutto nero. E non é una persona che ci lascia o ci ama a farci decidere se continuare a lottare o arrenderci.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
14 minuti fa, Pick ha scritto:

Non ha molto senso quel che hai scritto. Non ci si suicida per una persona che ti lascia.

Non sarei così categorico. Il resto del tuo post è ovviamente condivisibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
9 minuti fa, Edo ha scritto:

In effetti è molto interessante. Grazie per la segnalazione. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Sono sconvolto ragazzi!

 

Ultimamente sto accedendo poco al forum. E devo ammetterlo...è una cosa voluta perché mi sono accorto che a lungo andare ho sviluppato una disillusione pazzesca nei confronti della vita. E questa cosa mi sta veramente facendo vivere male. È vero che le donne ti tradiscono, è vero che spesso arrivano le inculate...ma forse è meglio vivere nell’illusione che “questa volta” andrà bene...”questa storia” è diversa da quella di tutti gli altri.

 

Poi magari le dinamiche sono sempre quelle...le sappiamo...e si ripetono. Oggi ero giù, nervoso...perché la mia attuale nuova relazione non mi soddisfa. E così accedo al forum...per cercare conforto...sollievo...e invece questa mazzata enorme!

 

Mi sono anch’io interrogato più volte su che fine avesse fatto Druid. E pensare...che in queste settimane in cui mi sono allontanato dal forum ho pensato “magari il buon vecchio Druid c’era arrivato prima di me...a lungo andare il forum ti stanca, ti mette addosso una crudezza e una disillusione che ti paralizzano nella vita...forse sto facendo una cosa giusta...concentrarmi sulla vita vera, reale, pensando un pizzico positivo per una volta”.

 

E invece...

Sono devastato, davvero.

Modificato da Nuovo_utente
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Non riesco a crederci!

Pensavo che fosse sparito dal forum perché si fosse rotto le scatole!

I suoi topic era uno spasso ed ogni tanto mi taggava perché quando scazzava io mi divertivo a dargli corda....

Memorabili gli interventi dedicati a zupper e la mitica pirofila in ostaggio dal vikingo.

Mi sembra davvero impossibile che uno come lui possa togliersi la vita per una donna!

R.I.P. Druid

La tua ironia mancherà al mondo 😞

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
2 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

Mi sono anch’io interrogato più volte su che fine avesse fatto Druid. E pensare...che in queste settimane in cui mi sono allontanato dal forum ho pensato “magari il buon vecchio Druid c’era arrivato prima di me...a lungo andare il forum ti stanza, ti mette addosso una crudezza e una disillusione che ti paralizzano nella vita...forse sto facendo una cosa giusto...concentrarmi sulla vita vera, pensare un pizzico positivo per una volta”.

Ho letto un post 2016 dove Druid dichiara di essere in ltr da oltre 4 anni. Non lo conosco ma presumo che la sua one-itis sia riferita a questa storia (ma potrebbe essere anche altra donna)
Indirettamente nel suo ultimo post scrive: "vi insegno io...", "non servono le maschere", "non servono le tecniche"..e le menziona.
In questo si può intravedere, FORSE, la sua disillusione con alcuni contenuti del forum che spesso portiamo avanti nei termini di tecniche di seduzione.
Questo mio post è perchè con il tuo mi hai fatto venire in mente ciò che lui ha scritto...e una possibile sfumatura del suo ultimo post/messaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mrc77 ha scritto:

Ma quanti aveva?? 

44-45, sempre troppo giovane per lasciare questo mondo

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
2 ore fa, Igor123 ha scritto:

Purtroppo Druid, sempre prodigo di consigli, ci ha lasciato probabilmente con il più efficace e duro degli insegnamenti, a sue spese.

Mi piace molto questa parte, mi trovi d'accordo. Io credo che nel suo ultimo periodo, quello dell'ultimo post su IS, lui abbia maturato un nuovo modo di leggere i rapporti uomo-donna, se questo modo però sia quello corretto rispetto a quello che possedeva precedentemente, onestamente non lo so, credo piuttosto fosse dettato dalla sofferenza di quel momento che non poteva venire solo da una one-itis, a discapito di ciò che dice chi lo conosce. Ci hanno detto che era uno che si confidava poco con gli altri, credo gli sia mancata una spalla su cui piangere, ma queste purtroppo, come sempre accade in questi casi, sono solo supposizioni.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...