Vai al contenuto

“Trentenne disperata “ eccomi qui !


BrigitteBardot

Messaggi raccomandati

1 ora fa, BrigitteBardot ha scritto:

Poi quando ti accorgi che normalmente le tue coetanee fanno famiglia e /o la desiderano ti poni molte domande... Sono sbagliata? Cos'ho? Ma soprattutto perché sembra che devo giustificarmi agli occhi degli altri solo perché non sono come la maggior parte? 

Sono domande che una donna si fa, perché sa che a un certo punto c'è il non ritorno. Quindi sì ho bisogno di darmi un senso, il mio senso, di sapere che tra 20-30-40-50 anni non avrò questo rimpianto.

Eh ma purtroppo non puoi prevedere come sarai a 40-50 anni e oltre

 

Hai categoricamente escluso l'idea di un figlio? Non è che sotto sotto senti l'orologio biologico tichettare? Cosa legittima ma magari non riesci a percepirlo o ti fa paura l'idea di dire che BrigitteBardot desidera un figlio

Ipotizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

BrigitteBardot

Nella vita mai dire mai. Magari domani trovo l’uomo della mia vita e vogliamo un figlio (non subito ovviamente!). Ma il ticchettio nella pancia non lo sento. So però razionalmente che esiste un punto di non ritorno e -a parte che non ho una LTR- mi capita di chiedermi “che futuro voglio ?” 

A me piace la famiglia, i ritrovi di famiglia, i miei cugini e ricordare la nostra infanzia, mi piaceva (che non c’è più ) vedere mia nonna e noi nipoti tutti intorno. La vedevo vecchia ma felice, nonostante una vita molto dura, perché aveva noi nipoti e i suoi figli (i nostri genitori) felici e uniti.

quando è morta un anno fa eravamo tutta la famiglia unita e ho solo potuto veder quanto di bello avevano creato i miei nonni e i poi i loro figli... Lì ho capito che senza figli questo non si protrarrà. Ecco perché ho detto tra 40-50 anni. Quando sei vecchio e guardi cosa hai fatto indietro. 

ma i figli si fanno perché si desiderano con la pancia (leggasi istinto materno) sia con la testa di sapere che li si vuole e cosa comporta educarli. 

Purtroppo sapere che siamo a “scadenza” fa riflettere . Io sono 8 anni che penso e credo di essere sicura di non volerne perché non sento il desiderio. Nonostante tutto quello detto sopra. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

Uomo niet,  Figli nein ! 

Altre possibilità?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
21 minuti fa, BrigitteBardot ha scritto:

Nella vita mai dire mai. Magari domani trovo l’uomo della mia vita e vogliamo un figlio (non subito ovviamente!). Ma il ticchettio nella pancia non lo sento. So però razionalmente che esiste un punto di non ritorno e -a parte che non ho una LTR- mi capita di chiedermi “che futuro voglio ?” 

A me piace la famiglia, i ritrovi di famiglia, i miei cugini e ricordare la nostra infanzia, mi piaceva (che non c’è più ) vedere mia nonna e noi nipoti tutti intorno. La vedevo vecchia ma felice, nonostante una vita molto dura, perché aveva noi nipoti e i suoi figli (i nostri genitori) felici e uniti.

quando è morta un anno fa eravamo tutta la famiglia unita e ho solo potuto veder quanto di bello avevano creato i miei nonni e i poi i loro figli... Lì ho capito che senza figli questo non si protrarrà. Ecco perché ho detto tra 40-50 anni. Quando sei vecchio e guardi cosa hai fatto indietro. 

ma i figli si fanno perché si desiderano con la pancia (leggasi istinto materno) sia con la testa di sapere che li si vuole e cosa comporta educarli. 

Purtroppo sapere che siamo a “scadenza” fa riflettere . Io sono 8 anni che penso e credo di essere sicura di non volerne perché non sento il desiderio. Nonostante tutto quello detto sopra. 

Sbagli la prospettiva. Il problema non è fare un figlio ma con chi.

Prima è necessario conoscere una persona interessante (e già qua se non ti dice bene passa un bel po’ di tempo). Poi ci si conosce e poi si pensa a metter su famiglia.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

BrigitteBardot
Il 2/8/2019 alle 21:42 , PapuPetagna ha scritto:

Sbagli la prospettiva. Il problema non è fare un figlio ma con chi.

Prima è necessario conoscere una persona interessante (e già qua se non ti dice bene passa un bel po’ di tempo). Poi ci si conosce e poi si pensa a metter su famiglia.

Certo, ovviamente ! Infatti ho detto che se trovassi la persona giusta non escludo che potrei cambiare idea .

@vanhalen prospettive ? È proprio su questo che sto lavorando...ho parlato di hobby/passioni (che non sono lo yoga, nulla contro eh ) ...nello specifico sono volontariato, associazioni ...cose che ti danno un senso di utilità e comunità, oltre che soddisfazione personale. Poi ovvio anche attività prettamente ludiche per il semplice gusto di divertirsi e svagarsi 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
7 ore fa, Attato ha scritto:

Scusate ma di cosa stiamo parlando qui?

Aria fritta condita con l'antimateria 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
Il 2/8/2019 alle 21:24 , vanhalen ha scritto:

Uomo niet,  Figli nein ! 

Altre possibilità?

sarebbe molto peggio se le venisse l' insana idea di sposarsi e figliare (senza averne il benchè minimo desiderio come sembra ad oggi)  perchè lo fanno quasi tutte e si sente strana ad essere diversa dalla maggior parte delle sue coetanee già accasate...il prezzo da pagare, per una topica simile , sarebbe infinitamente superiore del latente senso di inadegutatezza che prova adesso...se passato il tempo utile per fare una famiglia si ritroverà ancora sola vuol dire che quello, nel bene e nel male,era il suo destino e per quanto triste o meno possa essere sarà sempre enormemente meglio del ritrovarsi prigioniera di una situazione ( famiglia e figli) che non fa per lei

Modificato da ganimede
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Quello che dice vanhalen è vero.

Non c'è introspezione.

C'è un girare in tondo della mente che non porta a niente.

Infatti i monaci buddisti meditano, che è una cosa completamente diversa.

Da quanto hai detto emergono due cose:

- non sei soddisfatta ma non sai perché

- hai interrotto una relazione per paura.

Probabilmente fra le due cose c'è una relazione.

Ma non si tratta (solo) di capire ma di agire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...