Seb3226 [Lurker] 5 Inviato 22 Agosto 2019 Inviato 22 Agosto 2019 (modificato) Salve a tutti, questo a parte la presentazione è il mio primo post sul forum, ho letto molto e imparato ancora di più grazie a questa piattaforma e grazie a voi, quindi innanzitutto: grazie. Questo post/pergamena sinceramente non so cosa vuole essere: se un racconto, una richiesta di pareri sul mio comportamento, uno sfogo o se tutte queste cose insieme. So che ho 25 anni, che devo ancora imparare molto ma ho capito che questo è un mondo fatto soprattutto di persone e il mondo dei rapporti personali è un’arena in cui divertirsi, combattere, soffrire e crescere. Per quanto io sia una persona abbastanza razionale, sto vivendo gli strascichi di una relazione di due anni e mezzo con una ragazza bellissima ma problematica (25 anni io e 20 lei ma molto molto più “matura” di una ragazza della sua età), finita quando l'ho lasciata per esasperazione. Durante la relazione, quando è finito l'idillio, ho cominciato a notare con forza sempre maggiore le irrazionalità della mia ragazza e l'assurdità di numerose situazioni sempre più ricorrenti; infine, con il senno di poi e grazie a quanto letto sul forum ho capito che non avevo a che fare con una ragazza semplicemente ferita dal passato (numerose esperienze traumatiche, cercate o meno) ma una ragazza con probabili disturbi della personalità. Non voglio ammorbare nessuno con la mia storia passata a meno che non interessi a qualcuno, in tal caso spiegherò le cose con maggiore precisione, ma le dinamiche sono esattamente quelle descritte nelle guide di questo forum sulle relazioni con una borderline, se non peggio... La premessa è che questa relazione, nonostante i grandi problemi e le diverse mancanze di rispetto nei miei confronti, mi ha dato veramente tanto, è arrivata nel momento giusto in una fase molto complicata della mia vita (stavo uscendo da problemi di depressione e per insicurezza non avevo mai trovato una ragazza che mi attirasse per una storia seria nonostante io sia un ragazzo tutto sommato di bell’ aspetto, che fa sport, ha fatto l’università e così via), posso dire che paradossalmente una borderline mi ha messo in moto o quantomeno cambiato la vita in modo positivo facendomi attraversare paradiso, purgatorio ed inferno. Non mi sono mai fatto mettere i piedi in testa, sono fondamentalmente rimasto me stesso, come dicevo sono una persona molto razionale e riflessiva (mai abbastanza) ma che risponde al fuoco con il fuoco se necessario. Tirando un bilancio questa relazione mi ha fatto crescere, maturare e affilare strumenti che già avevo dentro di me ma che non avevo mai usato per problemi legati all'insicurezza; insicurezza che è stata in buona parte cancellata proprio grazie a questa esperienza. Pur essendo rischioso credo che anche da un rapporto con una psycho borderline si possa tirare fuori qualcosa di buono in condizioni particolari... Sul finire della relazione mi ero trasferito in città per studi, cosa che ha aggravato la situazione, quindi alla fine dell’ennesima ed immotivata litigata, l’ho lasciata al telefono per pura esasperazione. Un paio di settimane dopo la rottura una sua amica mi contattò preoccupata per dirmi che lei stava veramente male (rischio ricaduta in autolesionismo... eh già) e mi chiedeva se le mie intenzioni fossero concrete e se non potessi parlarci per sistemare la cosa. Ho cercato di spiegarle la situazione e che l'unico aiuto che poteva ricevere la mia ex era quello di un professionista. Nonostante questo, dopo un po’ di tempo mi resi conto di essere stato molto severo, forse addirittura spietato nel lasciarla al telefono e nell’ ignorare le sue suppliche disperate (cercate di capire che ero veramente arrivato al limite, avevo già ingoiato la mia bella razione di merda e il mio nuovo equilibrio mentale era a rischio) quindi le scrivo e decido di concordare un incontro per dirci addio nel giusto modo. Lei accetta e all’ incontro ammette di essere stata male ma che in quel momento stava “bene” perché aveva “annullato il dolore” (frase spaventosa quanto la sua faccia in quell’attimo), abbiamo tirato più o meno un bilancio della nostra passata relazione, mi ha dato una lettera di addio abbastanza triste e pesante, poi ci siamo dati un fortissimo abbraccio e da quel momento sono cessati i contatti per 5-6 mesi. Ora veniamo ai recenti sviluppi: [La prima Domenica]- qualche settimana fa sono tornato nel mio paesino di origine dopo questi mesi e ad una festa ci siamo casualmente rivisti di sfuggita, lei in compagnia di un ragazzo e io in compagnia di una mia carissima e carinissima amica. Ragazzi fino a quel momento l'avevo gestita abbastanza bene, nella nuova città ho avuto le mie esperienze, a lei ci pensavo di tanto in tanto ma quando l'ho rivista mi è arrivata una fucilata nel cuore inverosimile. Sapevo che sarebbe successo e pensavo che sarei stato molto più forte ma in realtà non ero poi così preparato, tutta la mia bella razionalità del cavolo è stata spaccata dal sentimento, come quelle piante che emergono dall'asfalto frantumandolo. [Lunedì] Il giorno dopo, proprio mentre stavo nel turbinio di pensieri, dopo mesi di silenzio, lei mi scrive e mi dice che sta ancora pensando a me, che molto probabilmente è ancora innamorata; mi dice che negli ultimi tempi del rapporto era completamente partita di cervello, che aveva capito i suoi errori e che era tutta colpa sua, mi dice che il ragazzo con cui l'ho vista (il tipo ha la mia stessa età, lo conosco di vista ed è un rinomato cerebroleso ma di bell’aspetto) è un ragazzo con cui si sta conoscendo (cazzata perchè in realtà salterà fuori che stanno insieme da 4 mesi) e che lui ha il vizio di bere e che in discoteca gli ha addirittura tirato uno schiaffo davanti a tutti per poi essere cacciato dal buttafuori. Mi lascia intendere che tra loro due è praticamente finita e io la prendo più o meno per buona. Sono scettico ma ci scriviamo fino alle 4 del mattino raccontandoci le nostre esperienze dei mesi passati, ridendo scherzando e io, pur rimanendo vigile, sotto sotto sono contento nel leggere le sue belle e moooolto convincenti parole (è bravissima a scrivere e ad amplificare le cose al massimo). [Martedì] L’indomani, è il mio compleanno e decido di organizzare una cena nel ristorante preferito del mio gruppo, ristorante di proprietà della madre di lei (lunga storia...) e in cui lavora anche uno dei miei migliori amici. Questa ovviamente è stata una scelta voluta sia per il posto in sé che per il fatto che sapevo che molto probabilmente l’avrei trovata la. Così infatti è stato e dopo 6 mesi abbiamo avuto il primo contatto ravvicinato: forse forte del gruppo di amici al seguito, sono stato solido e con un frame d'acciaio, lei invece era evidentemente emozionata, quindi ci diamo un abbraccio bellissimo seguito da qualche chiacchiera veloce. A quel punto mi sono dedicato ai miei amici e lei alle sue amiche (stupite di trovarmi li) che erano passate a prenderla, ma noto i suoi continui sguardi nervosi. Lei se ne va e noi rimaniamo a cena, poco dopo mi scrive per dirmi che è stato veramente bello rivedermi. [Mercoledì] La mattina seguente, mi scrive di nuovo e mi chiede di vederci: ci incontriamo in un posto bellissimo delle nostre parti, parliamo e lei mi conferma la sua situazione sentimentale (anche se c’erano delle note discordanti), pur notando questi dettagli non resisto (lei è ancora più bella di quando l'ho lasciata), la prendo e la bacio e da li passiamo una mattinata in giro in macchina a baciarci ridere e scherzare con autoironia come nei momenti migliori di quando stavamo insieme, ma dicendoci entrambi consapevoli di dover prendere la cosa senza foga. Lei in parte mi stupisce perchè sembra aver raddrizzato molte cose nella sua vita, parla in modo diverso, sembra avere, incredibilmente, "consapevolezza". Il mio coinvolgimento emotivo è crescente ma tenuto sotto controllo ricordandomi, nel bene o nel male, con chi avessi a che fare. [Giovedì] Il giorno seguente, di sera le scrivo e le dico di vederci: lei è ad una festa con le amiche e torna tardi, ci vediamo parliamo, mi dice che alla festa l'ex si è fatto vivo e che l'ha supplicata e ha cercato di baciarla ma lei lo ha rifiutato... Io sento già la prima puzza di bruciato ma sapevo cosa stava per succedere quindi in ogni caso ho ignorato: ci baciamo e poi ovviamente facciamo l'amore in macchina, dopo il quale lei comincia a piangere (cosa molto particolare perchè lei non piange quasi mai) e mi dice che è felice di essere di nuovo con me (mmmm sarà...). Poi mi propone di fermarmi a dormire da lei ma rifiuto. [Venerdì] La sera dopo, la passo a prendere di nuovo dopo lavoro, e passiamo un'altra serata bellissima che termina con sesso spettacolare e con tanto di pompino spontaneo (cosa abbastanza eccezionale perché non le piaceva farli), mi fermo a dormire da lei e tutto sembra come ai vecchi tempi, se non più bello. Comincio ad abbassare ancora di più la guardia. [Sabato] la mattina, le regalo un bel risveglio con del buon sesso orale (scusate, dettaglio forse non necessario…) poi andiamo a fare colazione insieme. Là, manco a farci apposta udite udite, ci vediamo arrivare il suo “ex” che ci becca seduti fuori (e col senno di poi è veramente strana come cosa perché potevamo essere in mille bar diversi eppure lui è venuto proprio in quello in quell’esatto momento, però boh… mmmm 2) e li mi ritrovo nell'imbarazzantissima situazione di lui che viene al tavolo e guarda me, guarda lei, poi riguarda me… al che io tranquillo ma granitico mi presento e gli stringo la mano, lui allora riguarda lei e impassibile gli dice “che fai?” e lei risponde gelida “prendo un caffè con lui”, al che il tipo annuisce silenzioso, risponde “ok” e se ne va. Dopo questa imbarazzante e surreale interazione lei mi parla di nuovo male di lui e io prendo il tutto come la conferma definitiva che, cose chiare o meno, tra loro due non può che essere finita (ammetto che il mio ego era inevitabilmente pompato al massimo nell'aver visto affondare una delle ennesime vittime della mia ex, giusto davanti a me e... per me... mmmm3). La porto a lavoro e come torno a casa vedo che lui mi ha scritto su messenger chiedendomi rassegnato di spiegargli in modo chiaro e tondo come stanno le cose anche a costo di farlo soffrire perché a quanto dice lui, solo due giorni prima (alla festa di giovedì, la sera stessa in cui io e lei abbiamo rifatto l’amore) lei gli aveva detto di amarlo, di averlo baciato e di volergli dare un’altra possibilità per poi subito ripensarci (roba da mal di testa lo so! e la sto facendo breve…) io che sono fondamentalmente una persona buona, molto empatica e probabilmente scemo, gli spiego che nel bene o nel male 2 anni di relazione non si dimenticano così facilmente, lui però preme per sapere che cosa è successo nello specifico tra me e lei per mettersi l’anima in pace una volta per tutte, io gli dico che in quei giorni siamo stati insieme ,senza specificare ma alludendo, e che lei è una ragazza problematica, che probabilmente avrei dovuto lasciarla perdere pure io… Pago la mia enorme ingenuità perché lui manda subito lo screen a lei, la quale a sua volta me lo rimanda chiedendomi spiegazioni, io in sincerità gli spiego che glielo ho voluto dire perché mi faceva pena, che in una situazione del genere anche io avrei voluto sapere la verità (diciamo che non avrei dovuto essere io a dirla) e lei sembra tranquilla, tanto che mi manda una foto di un dolce che ha fatto per me, e nel mentre mi dice che il tipo la sta tempestando di insulti e ingiurie per farla sentire male… io in quel momento ero risentito nei confronti del ragazzo per aver “tradito” il mio essermi dimostrato comprensivo e commetto un altro errore: al tipo gli spiattello un “in questi due giorni sono stato molto bene con X e penso che per lei valga lo stesso” alludendo in modo ancora più forte al fatto che avevamo fatto sesso (sono un cretino… stavo già perdendo il lume) in chat con lei invece sbeffeggio cinicamente il povero ex e lei mi regge il gioco. Comunque a questo punto era diventato innegabile che mi stavo ributtando in una situazione spinosa e ridicola, alla luce delle sue mezze verità e di quanto detto dall'ex (cose di cui mi sarei potuto fidare o meno ma vista la base di partenza...) lei a quanto pare era sempre la stessa persona volubile, ambigua, liminale ma meglio mascherata. La tentazione, il sesso, la sua bellezza e i momenti belli avevano comunque un peso e si facevano sentire. Confrontandomi anche con il mio migliore amico ed ancora di salvezza, il quale conosce la mia ex (ai tempi l’avevo inserita nel mio gruppo di amici), quella sera prendo la decisione di chiudere definitivamente (forse stronzo direte voi, ma aspettate). [Domenica] la mattina dopo, lei mi scrive e mi chiede se in giornata sono libero perché mi vuole “parlare un po’” (taaa-daaaan). Dai toni dei messaggi già capisco che aveva avuto parallelamente qualche sorta di ripensamento, probabilmente la discussione con il suo ex è proceduta ed ha avuto altri risultati (questo non lo saprò mai, ma sarei curioso di capire questo nodo di svolta) e le dico che anche io volevo parlarle, ma di persona (volevo evitare di commettere lo stesso errore, “lasciarla” un’altra volta al telefono), al che lei mi dice che dopo lavoro mi avrebbe scritto, io ribadisco che è meglio parlare di persona ma in qualche modo capisco che di persona non ci saremmo più visti quindi ho giocato di anticipo: con una scusa, per primo, gli ho mandato un messaggio malinconico, chiaro e sincero in cui le spiegavo la mia intenzione di chiudere questo ritorno di fiamma perché vedevo in lei le stesse cose che mi avevano portato a lasciarla la prima volta. La reazione non ha tardato ad arrivare: lei era stata bruciata sul tempo e a quel punto sclera di brutto ammettendo pure che avrebbe voluto essere lei a lasciarmi al telefono questa volta (mi dispiace baby), mi accusa di averla illusa, di aver lasciato il suo ragazzo per me (????), più altre cose assurde da vittima (che non è, se non di se stessa…) e infine di non voler sapere più nulla di me. Io rispondo fermo e pacato ma ribadisco con fermezza l’intenzione di parlare comunque di persona anche perché curioso di vedere cosa sarebbe successo. Lei all'inizio si rifiuta, poi mi dice che ci avrebbe pensato ma non mi da più una risposta definitiva. Allora per tagliare la testa al toro le dico che sarei andato a prenderla all’uscita di lavoro, lei visualizza ma non risponde. Io vado e una volta la fuori le faccio presente che la stavo aspettando. Nel peggiore dei casi sarei tornato a casa e non ci saremmo più rivisti, nel migliore avremmo avuto una discussione matura e io avrei fatto un po’ di luce sulle sue incoerenze. Lei visualizza tutti i miei messaggi ma non risponde. Durante il viaggio mi ero immaginata anche la possibilità di trovare la il suo "ex" e indovinate un po’? Lei ovviamente esce al suo seguito!! Io vado in un mix di emozioni tra rabbia ed euforia per aver in parte previsto la situazione (in quel momento si sono totalmente dissipati tutti i benchè minimi dubbi che potessi avere sulla natura della mia ex ragazza) e allora con l'adrenalina a mille, dal posto di guida della mia macchina attiro la loro attenzione (spaventandoli pure ahahahah) e chiedo a lui di poter parlare con lei per 5 minuti, e lui da macho mi dice di no, quindi li faccio avvicinare entrambi alla mia macchina senza neanche scendere, a quel punto con l’aiuto dell’adrenalina, prima mi rivolgo al tipo dicendogli che alla fine dei conti non ho nulla contro di lui e che non è altro che l’ennesima triste vittima di lei e che è uno scemo come me (anche peggio direi). Poi mi rivolgo a lei, la quale si prende una glaciale parte a culo live dal suo ex ragazzo (io) davanti al suo a quanto pare ex-ex ragazzo; è presa alla sprovvista, diventa paonazza e prova a bofonchiare qualcosa con scarso successo. Io sparo tutto quello che ho da dire e che è giusto dire, senza offese e senza rabbia, solo con il potere della verità, rimarcando il suo non essere matura, non conoscere il rispetto per se, per gli altri e così via... alla fine me ne vado ma non prima di vedere il tipo che si gira verso di lei e le dice “ha ragione”. Tutta questa storia è sicuramente un po' tragicomica vista da fuori, non ho detto tante cose per non scrivere "Il signore degli anelli delle One Itis" e probabilmente non ho reso bene tante sfaccettature che, almeno per me, hanno reso la cosa ancora più "coinvolgente" Ora qui apro una parentesi, rendendo questo lungo post ancora più lungo (ti ringrazio e ti stringo virtualmente la mano persona che sei arrivata fino a qua): il bilancio che voi avrete già tratto dalle prime righe è che avrei dovuto lasciare perdere sin dall’inizio, ma dovete capire che questa ragazza, nel bene e nel malissimo mi ha dato veramente tanto, l’ho amata, gli ho voluto bene e paradossalmente ancora gliene voglio. Sono consapevole che lei sta male e vi giuro che potrebbe essere una persona unica ma allo stato attuale non è possibile stargli accanto… quindi pur rimanendo consapevole che la logica, l’amor proprio e tutto il globo vorrebbero che io la sfanculassi senza pietà o che la lasciassi sbiadire nel deserto dei ricordi, una parte di me che è un mix di razionalità e irrazionalità è ancora legata a lei e probabilmente questo è il potere di una borderline su una persona fondamentalmente buona, anche se abbastanza "presente" mentalmente. Loro due ora stanno di nuovo insieme e non so con quale coraggio o enorme stupidità il tipo se la sia ripresa (ricordatevi che lui sa che me la sono scopata). A lei subito dopo gli avvenimenti di Domenica ho mandato dei messaggi che avrei potuto tranquillamente evitare, nei quali le dicevo che con questo modo di fare rimarrà sola e le persone che le vogliono bene davvero saranno sempre meno, poi l’ho bloccata e lei ha bloccato me. Adesso dopo 3 settimane l'ho sbloccata e poco dopo lei pure... Inevitabilmente in giro ci incrociamo, la becco con il nuovo martire, il quale saluto senza nessun risentimento. Lei invece non ha il coraggio di guardarmi negli occhi ma si capisce che non sta bene e che sicuramente pensa parecchio a me. Ora che sono sbollentato e a mente fredda ho deciso di riscriverle per parlarle un'ultima volta (grande errore direte voi e sono daccordo). Voglio per pura curiosità, capire che cosa è successo tra sabato e domenica e poi lasciare una situazione relativamente positiva, perchè non mi piace lasciare situazioni negative alle spalle, sopratutto dalle nostre parti che sono fatte di piccoli paesini e lei potrebbe andare in giro a raccontare bugie sul mio conto. Le ho scritto dicendogli che le devo parlare ma che non voglio assolutamente creare problemi tra lei e il suo ragazzo, lei ovviamente mi ha risposto ma freddamente, poi mi ha detto che lui non ci farebbe mai parlare (ma non mi dire) ma che la prossima settimana lui torna a lavoro e che lei fino alle 5 quindi è libera... mi scriverà lei tra qualche giorno. Ecco qua!! mi scuso per il post biblico ma questo purtroppo è il mio stile di scrittura. Volevo cercare di trasporre la cosa nel modo più chiaro possibile, ma non è facile. Attendo con ansia i commenti degli audaci che leggeranno tutta questa epopea... so che mi farete a pezzi ma essere riportato alla realtà è una dei motivi di tutta questa cosa. Nel bene o nel male questa storia e i suoi futuri sviluppi potrebbero essere una curiosa occasione quasi scientifica in cui faccio da cavia! Buona giornata a tutti gente! Modificato 22 Agosto 2019 da Seb3226
Walk_The_Line [Partecipante] 139 Inviato 22 Agosto 2019 Inviato 22 Agosto 2019 guarda, saro' brevissimo. Lascia perdere tutto, fai finta che questa settimana non sia esistita. Ora inizia il campionato, concentrati su quello che ti divertirai di piu...Non sto scherzando...ciao Schenker, Seb3226 e PaoloG ha reagito a questo 3
Seb3226 [Lurker] 5 Inviato 22 Agosto 2019 Autore Inviato 22 Agosto 2019 11 minuti fa, Walk_The_Line ha scritto: guarda, saro' brevissimo. Lascia perdere tutto, fai finta che questa settimana non sia esistita. Ora inizia il campionato, concentrati su quello che ti divertirai di piu...Non sto scherzando...ciao Ciao @Walk_The_Line, grazie per la risposta! Purtroppo non seguo il calcio ma so benissimo che quello che mi hai detto è vero ma oramai ho messo in moto questa cosa e nel bene o nel male devo concluderla. Anche se è uno sforzo non necessario magari riuscirò a lasciare una situazione positiva. Io in ogni caso penso di uscirne "vincitore"
Igor123 [Partecipante] 1240 Inviato 22 Agosto 2019 Inviato 22 Agosto 2019 3 ore fa, Seb3226 ha scritto: Salve a tutti, questo a parte la presentazione è il mio primo post sul forum, ho letto molto e imparato ancora di più grazie a questa piattaforma e grazie a voi, quindi innanzitutto: grazie. Questo post/pergamena sinceramente non so cosa vuole essere: se un racconto, una richiesta di pareri sul mio comportamento, uno sfogo o se tutte queste cose insieme. So che ho 25 anni, che devo ancora imparare molto ma ho capito che questo è un mondo fatto soprattutto di persone e il mondo dei rapporti personali è un’arena in cui divertirsi, combattere, soffrire e crescere. Per quanto io sia una persona abbastanza razionale, sto vivendo gli strascichi di una relazione di due anni e mezzo con una ragazza bellissima ma problematica (25 anni io e 20 lei ma molto molto più “matura” di una ragazza della sua età), finita quando l'ho lasciata per esasperazione. Durante la relazione, quando è finito l'idillio, ho cominciato a notare con forza sempre maggiore le irrazionalità della mia ragazza e l'assurdità di numerose situazioni sempre più ricorrenti; infine, con il senno di poi e grazie a quanto letto sul forum ho capito che non avevo a che fare con una ragazza semplicemente ferita dal passato (numerose esperienze traumatiche, cercate o meno) ma una ragazza con probabili disturbi della personalità. Non voglio ammorbare nessuno con la mia storia passata a meno che non interessi a qualcuno, in tal caso spiegherò le cose con maggiore precisione, ma le dinamiche sono esattamente quelle descritte nelle guide di questo forum sulle relazioni con una borderline, se non peggio... La premessa è che questa relazione, nonostante i grandi problemi e le diverse mancanze di rispetto nei miei confronti, mi ha dato veramente tanto, è arrivata nel momento giusto in una fase molto complicata della mia vita (stavo uscendo da problemi di depressione e per insicurezza non avevo mai trovato una ragazza che mi attirasse per una storia seria nonostante io sia un ragazzo tutto sommato di bell’ aspetto, che fa sport, ha fatto l’università e così via), posso dire che paradossalmente una borderline mi ha messo in moto o quantomeno cambiato la vita in modo positivo facendomi attraversare paradiso, purgatorio ed inferno. Non mi sono mai fatto mettere i piedi in testa, sono fondamentalmente rimasto me stesso, come dicevo sono una persona molto razionale e riflessiva (mai abbastanza) ma che risponde al fuoco con il fuoco se necessario. Tirando un bilancio questa relazione mi ha fatto crescere, maturare e affilare strumenti che già avevo dentro di me ma che non avevo mai usato per problemi legati all'insicurezza; insicurezza che è stata in buona parte cancellata proprio grazie a questa esperienza. Pur essendo rischioso credo che anche da un rapporto con una psycho borderline si possa tirare fuori qualcosa di buono in condizioni particolari... Sul finire della relazione mi ero trasferito in città per studi, cosa che ha aggravato la situazione, quindi alla fine dell’ennesima ed immotivata litigata, l’ho lasciata al telefono per pura esasperazione. Un paio di settimane dopo la rottura una sua amica mi contattò preoccupata per dirmi che lei stava veramente male (rischio ricaduta in autolesionismo... eh già) e mi chiedeva se le mie intenzioni fossero concrete e se non potessi parlarci per sistemare la cosa. Ho cercato di spiegarle la situazione e che l'unico aiuto che poteva ricevere la mia ex era quello di un professionista. Nonostante questo, dopo un po’ di tempo mi resi conto di essere stato molto severo, forse addirittura spietato nel lasciarla al telefono e nell’ ignorare le sue suppliche disperate (cercate di capire che ero veramente arrivato al limite, avevo già ingoiato la mia bella razione di merda e il mio nuovo equilibrio mentale era a rischio) quindi le scrivo e decido di concordare un incontro per dirci addio nel giusto modo. Lei accetta e all’ incontro ammette di essere stata male ma che in quel momento stava “bene” perché aveva “annullato il dolore” (frase spaventosa quanto la sua faccia in quell’attimo), abbiamo tirato più o meno un bilancio della nostra passata relazione, mi ha dato una lettera di addio abbastanza triste e pesante, poi ci siamo dati un fortissimo abbraccio e da quel momento sono cessati i contatti per 5-6 mesi. Ora veniamo ai recenti sviluppi: [La prima Domenica]- qualche settimana fa sono tornato nel mio paesino di origine dopo questi mesi e ad una festa ci siamo casualmente rivisti di sfuggita, lei in compagnia di un ragazzo e io in compagnia di una mia carissima e carinissima amica. Ragazzi fino a quel momento l'avevo gestita abbastanza bene, nella nuova città ho avuto le mie esperienze, a lei ci pensavo di tanto in tanto ma quando l'ho rivista mi è arrivata una fucilata nel cuore inverosimile. Sapevo che sarebbe successo e pensavo che sarei stato molto più forte ma in realtà non ero poi così preparato, tutta la mia bella razionalità del cavolo è stata spaccata dal sentimento, come quelle piante che emergono dall'asfalto frantumandolo. [Lunedì] Il giorno dopo, proprio mentre stavo nel turbinio di pensieri, dopo mesi di silenzio, lei mi scrive e mi dice che sta ancora pensando a me, che molto probabilmente è ancora innamorata; mi dice che negli ultimi tempi del rapporto era completamente partita di cervello, che aveva capito i suoi errori e che era tutta colpa sua, mi dice che il ragazzo con cui l'ho vista (il tipo ha la mia stessa età, lo conosco di vista ed è un rinomato cerebroleso ma di bell’aspetto) è un ragazzo con cui si sta conoscendo (cazzata perchè in realtà salterà fuori che stanno insieme da 4 mesi) e che lui ha il vizio di bere e che in discoteca gli ha addirittura tirato uno schiaffo davanti a tutti per poi essere cacciato dal buttafuori. Mi lascia intendere che tra loro due è praticamente finita e io la prendo più o meno per buona. Sono scettico ma ci scriviamo fino alle 4 del mattino raccontandoci le nostre esperienze dei mesi passati, ridendo scherzando e io, pur rimanendo vigile, sotto sotto sono contento nel leggere le sue belle e moooolto convincenti parole (è bravissima a scrivere e ad amplificare le cose al massimo). [Martedì] L’indomani, è il mio compleanno e decido di organizzare una cena nel ristorante preferito del mio gruppo, ristorante di proprietà della madre di lei (lunga storia...) e in cui lavora anche uno dei miei migliori amici. Questa ovviamente è stata una scelta voluta sia per il posto in sé che per il fatto che sapevo che molto probabilmente l’avrei trovata la. Così infatti è stato e dopo 6 mesi abbiamo avuto il primo contatto ravvicinato: forse forte del gruppo di amici al seguito, sono stato solido e con un frame d'acciaio, lei invece era evidentemente emozionata, quindi ci diamo un abbraccio bellissimo seguito da qualche chiacchiera veloce. A quel punto mi sono dedicato ai miei amici e lei alle sue amiche (stupite di trovarmi li) che erano passate a prenderla, ma noto i suoi continui sguardi nervosi. Lei se ne va e noi rimaniamo a cena, poco dopo mi scrive per dirmi che è stato veramente bello rivedermi. [Mercoledì] La mattina seguente, mi scrive di nuovo e mi chiede di vederci: ci incontriamo in un posto bellissimo delle nostre parti, parliamo e lei mi conferma la sua situazione sentimentale (anche se c’erano delle note discordanti), pur notando questi dettagli non resisto (lei è ancora più bella di quando l'ho lasciata), la prendo e la bacio e da li passiamo una mattinata in giro in macchina a baciarci ridere e scherzare con autoironia come nei momenti migliori di quando stavamo insieme, ma dicendoci entrambi consapevoli di dover prendere la cosa senza foga. Lei in parte mi stupisce perchè sembra aver raddrizzato molte cose nella sua vita, parla in modo diverso, sembra avere, incredibilmente, "consapevolezza". Il mio coinvolgimento emotivo è crescente ma tenuto sotto controllo ricordandomi, nel bene o nel male, con chi avessi a che fare. [Giovedì] Il giorno seguente, di sera le scrivo e le dico di vederci: lei è ad una festa con le amiche e torna tardi, ci vediamo parliamo, mi dice che alla festa l'ex si è fatto vivo e che l'ha supplicata e ha cercato di baciarla ma lei lo ha rifiutato... Io sento già la prima puzza di bruciato ma sapevo cosa stava per succedere quindi in ogni caso ho ignorato: ci baciamo e poi ovviamente facciamo l'amore in macchina, dopo il quale lei comincia a piangere (cosa molto particolare perchè lei non piange quasi mai) e mi dice che è felice di essere di nuovo con me (mmmm sarà...). Poi mi propone di fermarmi a dormire da lei ma rifiuto. [Venerdì] La sera dopo, la passo a prendere di nuovo dopo lavoro, e passiamo un'altra serata bellissima che termina con sesso spettacolare e con tanto di pompino spontaneo (cosa abbastanza eccezionale perché non le piaceva farli), mi fermo a dormire da lei e tutto sembra come ai vecchi tempi, se non più bello. Comincio ad abbassare ancora di più la guardia. [Sabato] la mattina, le regalo un bel risveglio con del buon sesso orale (scusate, dettaglio forse non necessario…) poi andiamo a fare colazione insieme. Là, manco a farci apposta udite udite, ci vediamo arrivare il suo “ex” che ci becca seduti fuori (e col senno di poi è veramente strana come cosa perché potevamo essere in mille bar diversi eppure lui è venuto proprio in quello in quell’esatto momento, però boh… mmmm 2) e li mi ritrovo nell'imbarazzantissima situazione di lui che viene al tavolo e guarda me, guarda lei, poi riguarda me… al che io tranquillo ma granitico mi presento e gli stringo la mano, lui allora riguarda lei e impassibile gli dice “che fai?” e lei risponde gelida “prendo un caffè con lui”, al che il tipo annuisce silenzioso, risponde “ok” e se ne va. Dopo questa imbarazzante e surreale interazione lei mi parla di nuovo male di lui e io prendo il tutto come la conferma definitiva che, cose chiare o meno, tra loro due non può che essere finita (ammetto che il mio ego era inevitabilmente pompato al massimo nell'aver visto affondare una delle ennesime vittime della mia ex, giusto davanti a me e... per me... mmmm3). La porto a lavoro e come torno a casa vedo che lui mi ha scritto su messenger chiedendomi rassegnato di spiegargli in modo chiaro e tondo come stanno le cose anche a costo di farlo soffrire perché a quanto dice lui, solo due giorni prima (alla festa di giovedì, la sera stessa in cui io e lei abbiamo rifatto l’amore) lei gli aveva detto di amarlo, di averlo baciato e di volergli dare un’altra possibilità per poi subito ripensarci (roba da mal di testa lo so! e la sto facendo breve…) io che sono fondamentalmente una persona buona, molto empatica e probabilmente scemo, gli spiego che nel bene o nel male 2 anni di relazione non si dimenticano così facilmente, lui però preme per sapere che cosa è successo nello specifico tra me e lei per mettersi l’anima in pace una volta per tutte, io gli dico che in quei giorni siamo stati insieme ,senza specificare ma alludendo, e che lei è una ragazza problematica, che probabilmente avrei dovuto lasciarla perdere pure io… Pago la mia enorme ingenuità perché lui manda subito lo screen a lei, la quale a sua volta me lo rimanda chiedendomi spiegazioni, io in sincerità gli spiego che glielo ho voluto dire perché mi faceva pena, che in una situazione del genere anche io avrei voluto sapere la verità (diciamo che non avrei dovuto essere io a dirla) e lei sembra tranquilla, tanto che mi manda una foto di un dolce che ha fatto per me, e nel mentre mi dice che il tipo la sta tempestando di insulti e ingiurie per farla sentire male… io in quel momento ero risentito nei confronti del ragazzo per aver “tradito” il mio essermi dimostrato comprensivo e commetto un altro errore: al tipo gli spiattello un “in questi due giorni sono stato molto bene con X e penso che per lei valga lo stesso” alludendo in modo ancora più forte al fatto che avevamo fatto sesso (sono un cretino… stavo già perdendo il lume) in chat con lei invece sbeffeggio cinicamente il povero ex e lei mi regge il gioco. Comunque a questo punto era diventato innegabile che mi stavo ributtando in una situazione spinosa e ridicola, alla luce delle sue mezze verità e di quanto detto dall'ex (cose di cui mi sarei potuto fidare o meno ma vista la base di partenza...) lei a quanto pare era sempre la stessa persona volubile, ambigua, liminale ma meglio mascherata. La tentazione, il sesso, la sua bellezza e i momenti belli avevano comunque un peso e si facevano sentire. Confrontandomi anche con il mio migliore amico ed ancora di salvezza, il quale conosce la mia ex (ai tempi l’avevo inserita nel mio gruppo di amici), quella sera prendo la decisione di chiudere definitivamente (forse stronzo direte voi, ma aspettate). [Domenica] la mattina dopo, lei mi scrive e mi chiede se in giornata sono libero perché mi vuole “parlare un po’” (taaa-daaaan). Dai toni dei messaggi già capisco che aveva avuto parallelamente qualche sorta di ripensamento, probabilmente la discussione con il suo ex è proceduta ed ha avuto altri risultati (questo non lo saprò mai, ma sarei curioso di capire questo nodo di svolta) e le dico che anche io volevo parlarle, ma di persona (volevo evitare di commettere lo stesso errore, “lasciarla” un’altra volta al telefono), al che lei mi dice che dopo lavoro mi avrebbe scritto, io ribadisco che è meglio parlare di persona ma in qualche modo capisco che di persona non ci saremmo più visti quindi ho giocato di anticipo: con una scusa, per primo, gli ho mandato un messaggio malinconico, chiaro e sincero in cui le spiegavo la mia intenzione di chiudere questo ritorno di fiamma perché vedevo in lei le stesse cose che mi avevano portato a lasciarla la prima volta. La reazione non ha tardato ad arrivare: lei era stata bruciata sul tempo e a quel punto sclera di brutto ammettendo pure che avrebbe voluto essere lei a lasciarmi al telefono questa volta (mi dispiace baby), mi accusa di averla illusa, di aver lasciato il suo ragazzo per me (????), più altre cose assurde da vittima (che non è, se non di se stessa…) e infine di non voler sapere più nulla di me. Io rispondo fermo e pacato ma ribadisco con fermezza l’intenzione di parlare comunque di persona anche perché curioso di vedere cosa sarebbe successo. Lei all'inizio si rifiuta, poi mi dice che ci avrebbe pensato ma non mi da più una risposta definitiva. Allora per tagliare la testa al toro le dico che sarei andato a prenderla all’uscita di lavoro, lei visualizza ma non risponde. Io vado e una volta la fuori le faccio presente che la stavo aspettando. Nel peggiore dei casi sarei tornato a casa e non ci saremmo più rivisti, nel migliore avremmo avuto una discussione matura e io avrei fatto un po’ di luce sulle sue incoerenze. Lei visualizza tutti i miei messaggi ma non risponde. Durante il viaggio mi ero immaginata anche la possibilità di trovare la il suo "ex" e indovinate un po’? Lei ovviamente esce al suo seguito!! Io vado in un mix di emozioni tra rabbia ed euforia per aver in parte previsto la situazione (in quel momento si sono totalmente dissipati tutti i benchè minimi dubbi che potessi avere sulla natura della mia ex ragazza) e allora con l'adrenalina a mille, dal posto di guida della mia macchina attiro la loro attenzione (spaventandoli pure ahahahah) e chiedo a lui di poter parlare con lei per 5 minuti, e lui da macho mi dice di no, quindi li faccio avvicinare entrambi alla mia macchina senza neanche scendere, a quel punto con l’aiuto dell’adrenalina, prima mi rivolgo al tipo dicendogli che alla fine dei conti non ho nulla contro di lui e che non è altro che l’ennesima triste vittima di lei e che è uno scemo come me (anche peggio direi). Poi mi rivolgo a lei, la quale si prende una glaciale parte a culo live dal suo ex ragazzo (io) davanti al suo a quanto pare ex-ex ragazzo; è presa alla sprovvista, diventa paonazza e prova a bofonchiare qualcosa con scarso successo. Io sparo tutto quello che ho da dire e che è giusto dire, senza offese e senza rabbia, solo con il potere della verità, rimarcando il suo non essere matura, non conoscere il rispetto per se, per gli altri e così via... alla fine me ne vado ma non prima di vedere il tipo che si gira verso di lei e le dice “ha ragione”. Tutta questa storia è sicuramente un po' tragicomica vista da fuori, non ho detto tante cose per non scrivere "Il signore degli anelli delle One Itis" e probabilmente non ho reso bene tante sfaccettature che, almeno per me, hanno reso la cosa ancora più "coinvolgente" Ora qui apro una parentesi, rendendo questo lungo post ancora più lungo (ti ringrazio e ti stringo virtualmente la mano persona che sei arrivata fino a qua): il bilancio che voi avrete già tratto dalle prime righe è che avrei dovuto lasciare perdere sin dall’inizio, ma dovete capire che questa ragazza, nel bene e nel malissimo mi ha dato veramente tanto, l’ho amata, gli ho voluto bene e paradossalmente ancora gliene voglio. Sono consapevole che lei sta male e vi giuro che potrebbe essere una persona unica ma allo stato attuale non è possibile stargli accanto… quindi pur rimanendo consapevole che la logica, l’amor proprio e tutto il globo vorrebbero che io la sfanculassi senza pietà o che la lasciassi sbiadire nel deserto dei ricordi, una parte di me che è un mix di razionalità e irrazionalità è ancora legata a lei e probabilmente questo è il potere di una borderline su una persona fondamentalmente buona, anche se abbastanza "presente" mentalmente. Loro due ora stanno di nuovo insieme e non so con quale coraggio o enorme stupidità il tipo se la sia ripresa (ricordatevi che lui sa che me la sono scopata). A lei subito dopo gli avvenimenti di Domenica ho mandato dei messaggi che avrei potuto tranquillamente evitare, nei quali le dicevo che con questo modo di fare rimarrà sola e le persone che le vogliono bene davvero saranno sempre meno, poi l’ho bloccata e lei ha bloccato me. Adesso dopo 3 settimane l'ho sbloccata e poco dopo lei pure... Inevitabilmente in giro ci incrociamo, la becco con il nuovo martire, il quale saluto senza nessun risentimento. Lei invece non ha il coraggio di guardarmi negli occhi ma si capisce che non sta bene e che sicuramente pensa parecchio a me. Ora che sono sbollentato e a mente fredda ho deciso di riscriverle per parlarle un'ultima volta (grande errore direte voi e sono daccordo). Voglio per pura curiosità, capire che cosa è successo tra sabato e domenica e poi lasciare una situazione relativamente positiva, perchè non mi piace lasciare situazioni negative alle spalle, sopratutto dalle nostre parti che sono fatte di piccoli paesini e lei potrebbe andare in giro a raccontare bugie sul mio conto. Le ho scritto dicendogli che le devo parlare ma che non voglio assolutamente creare problemi tra lei e il suo ragazzo, lei ovviamente mi ha risposto ma freddamente, poi mi ha detto che lui non ci farebbe mai parlare (ma non mi dire) ma che la prossima settimana lui torna a lavoro e che lei fino alle 5 quindi è libera... mi scriverà lei tra qualche giorno. Ecco qua!! mi scuso per il post biblico ma questo purtroppo è il mio stile di scrittura. Volevo cercare di trasporre la cosa nel modo più chiaro possibile, ma non è facile. Attendo con ansia i commenti degli audaci che leggeranno tutta questa epopea... so che mi farete a pezzi ma essere riportato alla realtà è una dei motivi di tutta questa cosa. Nel bene o nel male questa storia e i suoi futuri sviluppi potrebbero essere una curiosa occasione quasi scientifica in cui faccio da cavia! Buona giornata a tutti gente! A me sembri tu il borderline
NeoHiril [Partecipante] 42 Inviato 22 Agosto 2019 Inviato 22 Agosto 2019 Ti capisco, eccome se ti capisco. Mi sono lasciato con la mia ex a fine Aprile. A Luglio è capitato di vederci e scopro che dopo neanche due settimane si è invaghita di un altro, ci è uscita, ci è andata a letto etc. A me la cosa mi ha scosso poco, ne sono facilmente uscito perché ho lavorato su di me al punto da aver capito quel che valgo io e quel che lei annulla in me. E' capitato però di rivederci a fine Luglio e complice la situazione ambigua, andiamo a letto. Dopo qualche giorno mi chiede di rivederci, mi raggiunge in un posto dov'ero con degli amici, finiamo a letto di nuovo. Le dico che è meglio non sentirci e vederci più perché per me è solo sesso, per lei non so anche perché entrambe le volte ha pianto dopo e la seconda volta ha detto che lei pensava ancora a quell'altro. Smettiamo di sentirci i primi di Agosto, io scopo con un'altra ragazza ma capisco che è una scopata per "ripicca" dato che non mi è piaciuta e non me la sono goduta. Parto per le vacanze, lei si ripresenta tramite Whatsap e cosa mi dice? "Io voglio rifrequentarti, io voglio capire perché ti penso sempre blabla". Io la ignoro, dopo due giorni mi scrive che ha fatto una cazzata perché è confusa su quell'altro ragazzo etc, io la ignoro ancora. Torno dalle vacanze l'altro ieri e mi scrive di nuovo che lei prova sentimenti per me e per nessun altro etc etc. Ora sono indeciso se: 1) Scoparla e mandarla a fanculo di nuovo 2) Mandarla a fanculo direttamente. Io so per certo di non amarla, di non riuscire ad aver più fiducia in lei, di non voler una storia con lei di nuovo. Ma so anche che mi prende molto sessualmente e mi fa impazzire. In definitiva ho capito che con persone del genere meglio non aver a che fare sentimentalmente parlando. I rischi sono alti. Seb3226 ha reagito a questo 1
Seb3226 [Lurker] 5 Inviato 22 Agosto 2019 Autore Inviato 22 Agosto 2019 44 minuti fa, Igor123 ha scritto: A me sembri tu il borderline @Igor123 sicuramente il mio è un approccio atipico visto da fuori e come dicevo è difficile trasporre per scritto lo sconquasso di emozioni che ci sono in ballo in queste circostanze. Se ci sei passato è più probabile capirlo altrimenti no. Poi chissà... forse hai proprio ragione, l'avere a che fare con una ragazza problematica ti rende a tua volta problematico. Dal mio canto sto cercando di sfruttare questa cosa per acquisire esperienza, cercando ovviamente di rimanere rispettoso verso me stesso e verso gli altri.
Seb3226 [Lurker] 5 Inviato 22 Agosto 2019 Autore Inviato 22 Agosto 2019 21 minuti fa, NeoHiril ha scritto: Ti capisco, eccome se ti capisco. Mi sono lasciato con la mia ex a fine Aprile. A Luglio è capitato di vederci e scopro che dopo neanche due settimane si è invaghita di un altro, ci è uscita, ci è andata a letto etc. A me la cosa mi ha scosso poco, ne sono facilmente uscito perché ho lavorato su di me al punto da aver capito quel che valgo io e quel che lei annulla in me. E' capitato però di rivederci a fine Luglio e complice la situazione ambigua, andiamo a letto. Dopo qualche giorno mi chiede di rivederci, mi raggiunge in un posto dov'ero con degli amici, finiamo a letto di nuovo. Le dico che è meglio non sentirci e vederci più perché per me è solo sesso, per lei non so anche perché entrambe le volte ha pianto dopo e la seconda volta ha detto che lei pensava ancora a quell'altro. Smettiamo di sentirci i primi di Agosto, io scopo con un'altra ragazza ma capisco che è una scopata per "ripicca" dato che non mi è piaciuta e non me la sono goduta. Parto per le vacanze, lei si ripresenta tramite Whatsap e cosa mi dice? "Io voglio rifrequentarti, io voglio capire perché ti penso sempre blabla". Io la ignoro, dopo due giorni mi scrive che ha fatto una cazzata perché è confusa su quell'altro ragazzo etc, io la ignoro ancora. Torno dalle vacanze l'altro ieri e mi scrive di nuovo che lei prova sentimenti per me e per nessun altro etc etc. Ora sono indeciso se: 1) Scoparla e mandarla a fanculo di nuovo 2) Mandarla a fanculo direttamente. Io so per certo di non amarla, di non riuscire ad aver più fiducia in lei, di non voler una storia con lei di nuovo. Ma so anche che mi prende molto sessualmente e mi fa impazzire. In definitiva ho capito che con persone del genere meglio non aver a che fare sentimentalmente parlando. I rischi sono alti. Ciao @NeoHiril, la tua situazione effettivamente è molto simile alla mia! non è facile ma da quello che hai scritto anche tu hai una certa consapevolezza e quindi delle difese. Poi che queste difese siano in grado di resistere penso dipenda da una miriade di fattori individuali e circostanziali. La scelta più saggia come dici tu è lasciare perdere, ma a volte la tentazione e l'ego si fanno sentire ed in modo molto subdolo. Nel mio caso pensare, intuire e forse sperare che lei possa lasciare il suo nuovo ragazzo per me, regalarmi dei bei momenti e del grande sesso è un peso che più o meno inconsciamente avverto ma ovviamente so cosa è giusto fare e con quali intenzioni le ho proposto di parlare. Io per esempio non ho intenzione di farle tradire nessuno, sono un ragazzo estremamente corretto, non ho neanche intenzione di fargli lasciare il ragazzo per me, io ho solo intenzione di vedere se e quanto è veramente irrecuperabile e in ogni caso lasciare un rapporto neutro o positivo. NeoHiril ha reagito a questo 1
NeoHiril [Partecipante] 42 Inviato 22 Agosto 2019 Inviato 22 Agosto 2019 4 minuti fa, Seb3226 ha scritto: Ciao @NeoHiril, la tua situazione effettivamente è molto simile alla mia! non è facile ma da quello che hai scritto anche tu hai una certa consapevolezza e quindi delle difese. Poi che queste difese siano in grado di resistere penso dipenda da una miriade di fattori individuali e circostanziali. La scelta più saggia come dici tu è lasciare perdere, ma a volte la tentazione e l'ego si fanno sentire ed in modo molto subdolo. Nel mio caso pensare, intuire e forse sperare che lei possa lasciare il suo nuovo ragazzo per me, regalarmi dei bei momenti e del grande sesso è un peso che più o meno inconsciamente avverto ma ovviamente so cosa è giusto fare e con quali intenzioni le ho proposto di parlare. Io per esempio non ho intenzione di farle tradire nessuno, sono un ragazzo estremamente corretto, non ho neanche intenzione di fargli lasciare il ragazzo per me, io ho solo intenzione di vedere se e quanto è veramente irrecuperabile e in ogni caso lasciare un rapporto neutro o positivo. A volte ci ho pensato sai al fatto che magari ricominciando si sarebbero potuti risolvere alcuni problemi. Ma nel percorso di crescita personale che ho iniziato subito dopo lei (prima storia seria, prima storia importante) mi sono imbattuto in un concetto semplice ma efficace: Puoi cambiare la natura di una roccia? No. Puoi cambiare la natura dell'acqua, che pur solidificandosi o vaporizzandosi è pur sempre acqua? No. Ecco non si cambiano le persone. O si accettano per ciò che sono o non si accettano. Inoltre il cambiamento di una persona può avvenire, ovvio che può avvenire, ma non avverrà mai nel modo in cui vogliamo o per i motivi. Specialmente in casi in cui vi è insicurezza, vi è immaturità. Purtroppo dalla mia piccola esperienza mi son dato delle risposte, una tra tutte è che se una storia non è funzionata per motivi come questi, non funzionerà mai con quella persona perché anche se cambiasse, anche se migliorasse, anche se diventasse matura, il passato influirebbe. Ci sarebbe l'insicurezza tua, la gelosia etc. Quindi se lei ti crea un blocco e una distrazione nella vita, vai avanti. Seb3226, Electra e sakurambo ha reagito a questo 2 1
Virgi123 [Partecipante] 187 Inviato 22 Agosto 2019 Inviato 22 Agosto 2019 Si può proporre come trama di una mini-serie Netflix? (Non ho consigli pratici ma seguo per sapere poi il finale <3) isobutilico, Schenker e Seb3226 ha reagito a questo 1 2
Seb3226 [Lurker] 5 Inviato 22 Agosto 2019 Autore Inviato 22 Agosto 2019 33 minuti fa, NeoHiril ha scritto: A volte ci ho pensato sai al fatto che magari ricominciando si sarebbero potuti risolvere alcuni problemi. Ma nel percorso di crescita personale che ho iniziato subito dopo lei (prima storia seria, prima storia importante) mi sono imbattuto in un concetto semplice ma efficace: Puoi cambiare la natura di una roccia? No. Puoi cambiare la natura dell'acqua, che pur solidificandosi o vaporizzandosi è pur sempre acqua? No. Ecco non si cambiano le persone. O si accettano per ciò che sono o non si accettano. Inoltre il cambiamento di una persona può avvenire, ovvio che può avvenire, ma non avverrà mai nel modo in cui vogliamo o per i motivi. Specialmente in casi in cui vi è insicurezza, vi è immaturità. Purtroppo dalla mia piccola esperienza mi son dato delle risposte, una tra tutte è che se una storia non è funzionata per motivi come questi, non funzionerà mai con quella persona perché anche se cambiasse, anche se migliorasse, anche se diventasse matura, il passato influirebbe. Ci sarebbe l'insicurezza tua, la gelosia etc. Quindi se lei ti crea un blocco e una distrazione nella vita, vai avanti. Più o meno è quello che penso anche io, comunque il tuo ragionamento non fa una piega e le tue parole sono molto sagge. Terrò tutto a mente! ti ringrazio NeoHiril ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati