NeoHiril [Partecipante] 42 Inviato 22 Agosto 2019 Inviato 22 Agosto 2019 8 minuti fa, Seb3226 ha scritto: Più o meno è quello che penso anche io, comunque il tuo ragionamento non fa una piega e le tue parole sono molto sagge. Terrò tutto a mente! ti ringrazio Non ringraziarmi. Pensa io tra poche ore mi vedrò con la ex che ti dicevo, lei convinta di volermi vedere per "capire cosa prova" (ma che devi provà?) io per vedere se ci esce una scopata e contemporaneamente dirle che non ho intenzione di frequentarmi con lei, tornare con lei, uscire con lei (se non quando ho voglia di scopare.. ma spero che quest'ultima cosa passi pian piano). Sto ragionando forse di pancia, forse di immaturità. So solo che ho sempre più consapevolezza, anche grazie a lei, di cosa sono, ciò che voglio e ciò che merito.
sakurambo [Lurker] 12 Inviato 22 Agosto 2019 Inviato 22 Agosto 2019 Dalla mia veneranda età posso dirti che ho passato gli ultimi 2 anni e mezzo con una borderline pure io. Presa e lasciata 3 volte perche' era insostenibile, ma e' stata una delle poche persone che forse ho amato veramente con tutto me stesso. Ma la mia sanità mentale e' troppo importante. Da qui sono tornato a cercare "l'abbondanza" e grazie ai materiali sulla seduzione va sempre meglio. Vorrei trovare il tempo per condividere un poco questa mia storia, forse mi farebbe bene e aiuterebbe qualcun altro, ma ora non ne ho il tempo. Per essere sintetico il mio unico conosiglio e' questo: Vogliatevi bene, rivolgetevi altrove e mantenete i contatti bloccati con le borderline per il vostro ed il loro bene. E' l'unico modo che conosco per non rimanere in ONE-ITIS. "Peace" ✌️ Seb3226 ha reagito a questo 1
PaoloG [Partecipante] 1850 Inviato 23 Agosto 2019 Inviato 23 Agosto 2019 Quelle che vi lasciano sono tutte borderline, psyco eccetera..... Dove sta scritto che devono restare con voi fino a quando decidete voi!?!?!?
Seb3226 [Lurker] 5 Inviato 23 Agosto 2019 Autore Inviato 23 Agosto 2019 1 ora fa, PaoloG ha scritto: Quelle che vi lasciano sono tutte borderline, psyco eccetera..... Dove sta scritto che devono restare con voi fino a quando decidete voi!?!?!? Ciao @PaoloG, non so se ti stai riferendo alla mi situazione (nel mio caso sono stato io a lasciare), ma il succo del discorso, se lo vogliamo proprio estrarre, è la possibilità di ritornare con una ragazza dopo l'aver sviluppato una maggiore consapevolezza, tenendo presenti tutti i rischi del caso: soggettivi/oggettivi, propri e altrui. Io ad esempio so che la mia ex, anche se non la vogliamo definire borderline, effettivamente ha dei problemi belli grandi, in primis con se stessa; io dal mio lato ho sviluppato una forza interiore ed una consapevolezza mai avuta prima e probabilmente proprio grazie a lei. Quindi questo spostamento di forze come può influenzare un eventuale nuovo rapporto con lei o in generale con una ex? Concordo con altri utenti nel dire che le persone non cambiano la propria natura se non i rarissimi casi, ma penso sia giusto dire invece che le persone possano evolvere... io ho la presunzione e in parte la convinzione di essermi "evoluto", quindi generalmente mi chiedo: quanto questo mio cambiamento può influenzare l'altra persona in modo positivo? e quanta esperienza si può maturare da una nuova interazione con una ex, alla luce del non sacrificare mai se stessi, ma calibrando tutto nel giusto modo? Aggiungo anche che la storia parallela di @NeoHiril nel suo thread è molto simile alla mia ed offre uno spunto esperienziale non indifferente
Seb3226 [Lurker] 5 Inviato 23 Agosto 2019 Autore Inviato 23 Agosto 2019 21 ore fa, Virgi123 ha scritto: Si può proporre come trama di una mini-serie Netflix? (Non ho consigli pratici ma seguo per sapere poi il finale <3) Beh magari posso comunque proporle di prendere un camper e cucinare metanfetamina insieme!!
PaoloG [Partecipante] 1850 Inviato 23 Agosto 2019 Inviato 23 Agosto 2019 41 minuti fa, Seb3226 ha scritto: Ciao @PaoloG, non so se ti stai riferendo alla mi situazione (nel mio caso sono stato io a lasciare), ma il succo del discorso, se lo vogliamo proprio estrarre, è la possibilità di ritornare con una ragazza dopo l'aver sviluppato una maggiore consapevolezza, tenendo presenti tutti i rischi del caso: soggettivi/oggettivi, propri e altrui. Io ad esempio so che la mia ex, anche se non la vogliamo definire borderline, effettivamente ha dei problemi belli grandi, in primis con se stessa; io dal mio lato ho sviluppato una forza interiore ed una consapevolezza mai avuta prima e probabilmente proprio grazie a lei. Quindi questo spostamento di forze come può influenzare un eventuale nuovo rapporto con lei o in generale con una ex? No non mi riferivo a te.... (non ho citato nessuno) parlavo in generale! Odio questo mal costume di parlare male delle ex! È solo rabbia e rancore; se si pensasse veramente di aver avuto a che fare con una spostata non ci si starebbe male! Venendo al “succo del discorso”: Io ci sono tornato con la mia ex.... Sai cosa ho capito? Che lo spostamento di forze (così come lo chiami tu) avviene solo quando di lei te ne freghi.... solo quando la pensi come una qualunque!!!!
Seb3226 [Lurker] 5 Inviato 23 Agosto 2019 Autore Inviato 23 Agosto 2019 19 minuti fa, PaoloG ha scritto: Io ci sono tornato con la mia ex.... Sai cosa ho capito? Che lo spostamento di forze (così come lo chiami tu) avviene solo quando di lei te ne freghi.... solo quando la pensi come una qualunque!!!! E la tua esperienza com'è stata?
PaoloG [Partecipante] 1850 Inviato 23 Agosto 2019 Inviato 23 Agosto 2019 1 ora fa, Seb3226 ha scritto: E la tua esperienza com'è stata? Siamo stati insieme a 20 anni (per 2 annetti) Siamo tornati insieme a 30 (per 9 mesi) Siamo ritornati insieme a 35/36 (per 2 annetti) La prima volta la lasciai io (per un’altra) Le altre due volte mi ha mollato lei! Ultima volta con “accordi” di matrimonio presi... E se ne era parlato anche con le rispettive famiglie!!! Ora sono una persona completamente diversa.... Forse son cambiato in peggio! Una storia che mi ha segnato a vita inevitabilmente! ECCO PERCHÉ SCONSIGLIO A TUTTI DI SPERARE IN UN RITORNO!!! Oramai non la penso più .... L’ho completamente dimenticata, nonostante qualche sporadico suo tentativo di ricercarmi!!!! Nonostante tutto, però, non parlerò mai male di lei!!! Giorni fa l’ho vista con un ragazzo che conosco molto bene.... (figlio di papà, mezzo tossico, senza istruzione) e mi sono un po’ preoccupato (non vorrei la portasse nei suoi giri di droga)!!! Ma è una persona valida ed intelligente e se in questo momento quel tipo è la sua felicità io la rispetto.... Seb3226 e sakurambo ha reagito a questo 2
Seb3226 [Lurker] 5 Inviato 28 Agosto 2019 Autore Inviato 28 Agosto 2019 (modificato) Aggiornamento: Alla fine io e la mia ex abbiamo parlato e ci siamo incontrati. Ho cercato di capirla, se non proprio studiarla e mi sono anche fatto spiegare dal suo punto di vista gli avvenimenti della settimana che ho raccontato. Ha fatto piovere mezze verità ed ha continuato a professarsi follemente innamorata di me, ritornando a dirmi le solite, identiche cose sul suo attuale ragazzo (con il quale ovviamente ha passato un mese di merda). Io ho cercato indirettamente di farle capire che allo stato attuale delle cose non sta bene e che è giunto il momento di farci qualcosa. Si è dimostrata d'accordo e sinceramente interessata al sentire uno psicologo. Questa cosa l'ho presa come un buon segno, pur non fidandomi per un cazzo. Come è andata a finire? Avevate tutti ragione, la speranza di poter aiutare una persona o anche solo la prospettiva di una scopata non valgono lo spreco di energie. Si, l'avere maggiore consapevolezza può schermare dal coinvolgimento, può far vedere le cose in modo più cinico e razionale ma alla fine il gioco non vale la candela, anche alla luce dell'esperienza ottenibile.Come mi è stato detto confermo che le persone non cambiano, anche se alcune possono essere particolarmente brave a dare quest'impressione. La mia ex (bordeline o meno, ma a questo punto direi che è certezza) nel giro di queste ultime 24 ore è passata dal mollare l'altro per me, al dirmi "ti amo" dopo aver fatto l'amore a casa mia e infine "lasciarmi" dicendomi, con un lungo messaggio, che: "mi ama troppo è troppo dipendente da me e ha scoperto il valore di se stessa". Follia allo stato puro... Meglio davvero lasciare perdere. Alla fine dei conti cercando di fare del bene ho guadagnato una eccellente scopata e ho avuto la risposta alla domanda che mi ponevo! Grazie a chi ha letto la mia tragicomica storia e grazie a chi si è interessato ed è intervenuto! Che anche questa storia possa servire a chi si trova nel dubbio o si crea dei dubbi nella speranza di poterci cavare qualcosa! Siate consapevoli e soprattutto mettetevi sempre al primo posto, il resto verrà da se! Modificato 28 Agosto 2019 da Seb3226
kactus76 [Partecipante] 548 Inviato 29 Agosto 2019 Inviato 29 Agosto 2019 Ok però adesso basta...non cercarla piú e se ti cerca lei non rispondergli nemmeno...lei sará pure borderline come dici però anche tu ci hai messo del tuo. Sei un pò masochista lasciamelo dire....Anche se é bella e scopa da dio non vale di certo tutti questi sbattoni.
Messaggi raccomandati