Vai al contenuto

... come se avessi 15 anni


Messaggi raccomandati

laserjet
12 minuti fa, Kask ha scritto:

Il fatto che tu pensi di essere debole, indeciso e tutto il resto, sono solo dei tuoi pensieri, che non è detto che siano veri, ed anche se lo fossero, ti sarebbe utile ripetertelo? 

Magari non fossero veri, lo sono, certo non passo la giornata a pensarci e non mi biasimo con amici e conoscenti, cerco di essere positivo,
ho scritto le caratteristche della mia persona qui sul forum per farvi capire chi sono realmente.
Ho anche caratteristiche positive che devo mettere in risalto. Come tutte le persone d'altronde.
Sono consapevole dei miei problemi, cerco di sopportarli, dato che è difficilissimo cambiarli, mi manca solo una nuova relazione d'amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kask
4 minuti fa, laserjet ha scritto:

Magari non fossero veri, lo sono, certo non passo la giornata a pensarci e non mi biasimo con amici e conoscenti, cerco di essere positivo,
ho scritto le caratteristche della mia persona qui sul forum per farvi capire chi sono realmente.
Ho anche caratteristiche positive che devo mettere in risalto. Come tutte le persone d'altronde.
Sono consapevole dei miei problemi, cerco di sopportarli, dato che è difficilissimo cambiarli, mi manca solo una nuova relazione d'amore.

Rimangono comunque interpretazioni della realtà che sono molto relative a noi ed agli stati d'animo che abbiamo nel momento che le concepiamo, e ripeto che anche se fossero vere, non ti gioverebbe fissartici. Dici che hai paura di vederla, ma è NORMALE! Non c'è nulla di sbagliato in questo, non è sintomo di chissà quale male o di tutte le cose di cui parlavi. 

Sempre personalmente comunque, credo che una relazione non debba essere un "accontentarsi", ma una cosa che accade perché si sta veramente bene con una persona, che spero sia il tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

laserjet
7 minuti fa, Kask ha scritto:

Rimangono comunque interpretazioni della realtà che sono molto relative a noi ed agli stati d'animo che abbiamo nel momento che le concepiamo, e ripeto che anche se fossero vere, non ti gioverebbe fissartici. Dici che hai paura di vederla, ma è NORMALE! Non c'è nulla di sbagliato in questo, non è sintomo di chissà quale male o di tutte le cose di cui parlavi. 

Sempre personalmente comunque, credo che una relazione non debba essere un "accontentarsi", ma una cosa che accade perché si sta veramente bene con una persona, che spero sia il tuo caso.

Sono d'accordo. Grazie per la tua opinione!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kask
6 minuti fa, laserjet ha scritto:

Sono d'accordo. Grazie per la tua opinione!

Leggiti qualcosa sulla mindfulness, ti può tornare utile 

Link al commento
Condividi su altri siti

sakurambo

Evita come la peste l'idea di essere Orfeo. Mi ci sono bruciato 2 anni di vita.

Magari per ora abbassa le aspettative (il che ti farà abbassare l'ansia) ed escici tanto per conoscerla dal vivo e parlare in modo un poco piu' personale.

Magari ci esce una buona amicizia, che e' comunque un ottimo risultato per entrambi. Una relazione con tutte le problematiche che hai descritto la vedo molto pericolosa. Vai per gradi e facci sapere!

 

Peace !

Link al commento
Condividi su altri siti

laserjet

Ho lasciato passare il fine settimana cercando di non pensarci, oggi ho lavorato tutto il giorno.
Questo perchè ho deciso di aspettare che mi passi l'ansia
per vedere tutto con una luce più obbiettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Invitala per un caffè e smettila di farti tutte queste seghe mentali...finchè non la conosci di persona non potrai mai sapere nulla: magari la vedi e ti muore tutto lì perchè è molto differente dalle foto ( capita spesso ) oppure ti piace ma all’ appuntamento si comporta come una vera e propria stronza. Di cosa hai paura? È solo un caffè...sempre meglio che stare li a pensarci tutto il giorno x una di cui  magari  non ne vale nemmeno la pena

Modificato da kactus76
Link al commento
Condividi su altri siti

laserjet

La situazione è in fase di stallo, proseguiamo a chattare, anche con buon interesse da parte sua nei miei confronti, ma non vuole vedere nessuno per adesso.

Di tutta questa storia l’aspetto che più mi sorprende sono i miei sentimenti, sono preso perché lei fa resistenza?  Sto investendo troppo di me stesso nella storia?
Penso proprio di sì.
Poi, siccome la vita è sempre imprevedibile, nel mio posto di lavoro è giunta una nuova collega con la quale si è instaurato in feeling immediato, di quelle cose spontanee, non cercate, che necessitano di essere portate subito a compimento.
Vado in spiaggia e cerco di godermi la domenica, qui e ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

laserjet

Ho aspettato ancora un paio di giorni prima di scrivere questo post dedicato alla fine di questa misera storia.

Nel mentre, ho deciso di chiudere definitivamente con questa ragazza, che continua a voler chattare con me, ma non vuole uscire con nessuno.

Per farla breve, sono incazzato con me stesso, non con lei, perché mi sarei dovuto bloccare subito e non illudermi, la realtà dei fatti era abbastanza chiara.

Non sono riuscito ad essere obiettivo e a vedere i fatti come sono nella loro semplicità.

Il rischio di cadere in una dipendenza è sempre presente nel mio caso, ne sono cosciente di questo fatto e a maggior ragione dovrei stare molto attento.

L’idea di toglierla dal suo letargo è stata deleteria e sicuramente azzardata da parte mia, una cosa romantica da film, molto lontana dalla realtà.

Rileggendo alcune lunghe chat mi rendo conto di aver investito energie inutili e mi sento spossato.

Voi direte che si tratta di una situazione classica ed avreste perfettamente ragione.

Bisogna restare concentrati su se stessi per affrontare queste situazioni.

Mi è stato molto di aiuto questo video "Come superare la dipendenza affettiva" che consiglio a tutti:

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...