Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, riapro questo post perché colpisce un mio punto debole e anche perché ci tengo a sentire la tuo opinione @vanhalen in quanto membro esperto della community che ha sperimentato i prodotti recensiti e, mi sembra di capire, anche esperto con gli approcci dal vivo (correggimi se sbaglio).

Io in breve: studente universitario da sempre impacciato e timido, di recente sto cercando di vincere uno dei miei più grandi blocchi, ovvero conoscere ragazze dal vivo, per questo sto affrontando il BSG 2.0, sono solo ai primi giorni e sto faticando parecchio per eseguire i primi approcci ma le soddisfazioni lentamente arrivano.

Ho avuto poche esperienze nella vita e una mia grande carenza è sempre stata quella di non riuscire a concludere nulla via chat. Schema tipico: conosco qualcuna, magari c'è un k-close, ci scriviamo i giorni successivi e lei sparisce.

Io però odio spendere tempo al telefono sia dietro ai messaggi che sui social, preferisco di gran lunga le interazioni reali, anche perché mi sembra che ci sia pochissima concorrenza a fare approcci dal vivo.

Ora, io credo che senza una base solida di competenze sociali, che vorrei costruirmi con il BSG, non abbia senso preoccuparmi dei social e del chat game, quindi per ora mi concentro sul day-game.

La mia domanda è: dopo questi anni ha ancora senso secondo voi investire su corsi per fare chat game e cercare di rimorchiare sui social? è una cosa che dovrei valutare dopo aver migliorato le mie skills sociali? Ha senso secondo voi il mio ragionamento qua sopra? 

Grazie a chiunque voglia spendere tempo per aiutarmi a chiarirmi le idee.

Quintessenza
Inviato (modificato)
1 ora fa, Mc Lovin ha scritto:

La mia domanda è: dopo questi anni ha ancora senso secondo voi investire su corsi per fare chat game e cercare di rimorchiare sui social? è una cosa che dovrei valutare dopo aver migliorato le mie skills sociali? Ha senso secondo voi il mio ragionamento qua sopra? 

Suppongo tu sappia cosa sia il trading da cameretta.

Hai presente, no?

Ti iscrivi a un broker, inizi a operare long o short su vari strumenti finanziari e cerchi di prevedere l’andamento futuro a breve/medio termine.

Sai perché ha un fascino incredibile?

Perché offre la prospettiva di poter fare soldi a palate, comodamente da casa.

“Cazzo, mi basta semplicemente indovinare l’andamento di qualche azione e sarò straricco!”

Ecco, allo stesso modo, il rimorchio online ha lo stesso identico fascino.

Perché offre la prospettiva di poter combinare comodamente da casa.

“Cazzo, mi basta semplicemente scrivere a qualche tipa e avrò la vita sessuale sistemata!”

Sai però cosa hanno i siti di trading che i social e le dating app non hanno?

Un disclaimer a piè di pagina, grosso come una casa, che recita:

Attenzione: il 70–90% degli investitori retail perde denaro operando su questa piattaforma.

Questo perché, per diventare un trader profittevole, servono studio/disciplina/costanza/capitale adeguato/gestione del rischio/controllo emotivo ecc... ecc..

Ora, per me lo stesso disclaimer dovrebbe esistere anche nell'ambito dei social e delle dating app e con una percentuale ancora più alta: 99%.

Perché per ottenere risultati reali servono: bella presenza/status/profilo curato/status/lifestyle credibile/status/numeri social adeguati e, se non l'ho già detto, status.

E pur avendo anche tutte le suddette caratteristiche si rischia comunque di avere grosse difficoltà (esperienza parzialmente personale)

Ed è qui che arriva il punto che quasi nessuno vuole accettare.

Raggiungere uno stato adeguato online è estremamente complesso.

Richiede tempo, esposizione pubblica, contenuti, networking, spesso soldi e soprattutto una validazione sociale preesistente.

Dal vivo, invece, il gioco è diverso.

Contano fattori che puoi costruire molto più velocemente: presenza, voce, linguaggio del corpo, sicurezza, contesto, timing ecc... ecc...

E soprattutto: sei tu contro una persona, non tu contro un algoritmo e migliaia di competitor invisibili.

Se dovessimo usare ancora la metafora finanziaria:

il rimorchio online è trading ad alta leva in un mercato ipercompetitivo.

Il rimorchio dal vivo è business locale, cash flow diretto, meno intermediari.

Il problema è che nessuno lo dice. Anzi, ti vendono l’illusione opposta: che basti la frase giusta, l’emoji giusta, il messaggio standardizzato.

Nel trading chi perde soldi dà la colpa al mercato.

Nel dating online chi non ottiene risultati dà la colpa alle donne.

In entrambi i casi la verità è la stessa: stai giocando a un gioco competitivo senza avere i requisiti minimi per vincere e tali requisiti probabilmente non li acquisirai MAI.

E la scelta più razionale, quando non hai ancora quello status, non è lamentarti del gioco come dicevo anche a @Trx88 in un recente topic.

È cambiare tavolo.

Modificato da Quintessenza
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Inviato
1 hour ago, Quintessenza said:

Il problema è che nessuno lo dice.

Parafrasando, in soldoni:

"Nessuno dice che è una questione di Lifestyle Design (non one size fits all, ma per dirla con Max Weber "Obbedite al Dèmone -Daimon- che tira i fili della vostra vita") e che una volta fixato il value stream FOOD -> TRIBE -> BLOOD allora dove mostrare la propria vita in check, il proprio social proof, la propria pre-selection, il proprio adattamento funzionale (low stress) all'ambiente, può essere la vetrina di qualche social o app per diversificare e IRL come base..." 

Faccio giusto una rapida ricerca con la parola 'Hey'. 

Eccetera.

1 hour ago, Quintessenza said:

Il problema è che nessuno lo dice. Anzi, ti vendono l’illusione opposta: che basti la frase giusta, l’emoji giusta, il messaggio standardizzato.

Tra l'altro se spostiamo l'indice referenziale via da me e sui corsi di Onlyone, sono all'80% sul miglioramento nella teoria dei cento punti (Propria vita e aspetto e social proof eccetera), al 10% sull'approccio e interazione dal vivo, al 10% sulla gestione di se stessi e delle dinamiche in relazione. 

Mc Lovin
Inviato

grazie mille ragazzi siete meravigliosi.

@Quintessenza metafora ottima, sei stato chiarissimo.

@^'V'^ mi hai dato diverse cose su cui riflettere, più di quanto potessi immaginare, come sempre il tuo contributo nel forum è encomiabile.

Continuerò a lavorare sulla mia crescita (TCP, autostima) e darci sotto con gli approcci, contro le mie resistenze interne, finchè non sconfiggerò questo odioso sentimento automatico che mi fa sentire fuori luogo ogni volta che parlo con una ragazza sconosciuta.

Sentimento che oltretutto mi ha sempre frenato nei rapporti sociali uccidendo sul nascere tante opportunità.