Vai al contenuto

Social Circle


AntonW

Messaggi raccomandati

Roose Bolton
12 ore fa, Cardinal ha scritto:

Fossi in te proverei Meetup.

In una città come Londra ci saranno mille eventi al giorno, cominciando a partecipare a diversi di questi qualcosa salterà fuori per forza, certo magari non aspettarti risultati immediati.

Dimenticavo. Abbiamo la tecnologia, usiamola.

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
22 hours ago, Edo said:

ovviamente sempre imho che non sono nessuno

tutti siamo nessuno, cosa credi? siamo tutti figli del nostro passato e di quello che ci è successo.

e qual'è il mio passato?
come ho raccontato tanto tempo fa, sono orfano di entrambi i genitori fin da bambino e sono cresciuto con dei nonni di cui praticamente mi sono dovuto occupare.
fuori di casa dopo il liceo fino a 25 anni ho lavorato di giorno e studiato di notte.
e poi ho continuato così aumentando le ore di lavoro e di sonno e riducendo quelle si studio.

ho un amico vero conosciuto sui banchi del liceo con un destino alle spalle simile con il quale siamo usciti insieme fino verso ai 25 anni tutti i sabati sera.

entrambi solitari ma in due si funzionava.
qualche scopatina in giro ma nessuna relazione.

finita l'università io vado a lavorare in una banca italiana e lui in una banca a Londra.
di li ci siamo separati.

lui a Londra ha incontrato una ragazza italiana solitaria ed hanno messo su famiglia.

io, da solo e con poco tempo ho iniziato a frequentare gli ambienti che mi piacevano (fotografia e cinema)
ed ho conosciuto il mondo di sotto dove ho trovato, se vogliamo un divertente sfogo sessuale.

ma.

ma questo non mi basta perché continuo a pensare alle relazioni come qualcosa che non ho mai avuto la fortuna o sfortuna di provare
e ne sono incuriosito.

per questo chiedo.

ho dedicato del tempo alle mie passioni, ho conosciuto gente ma non tanta.
forse a causa del poco tempo dedicato?

puoi dirmi, a tuo  parere, quanto tempo per settimana occorre dedicarci?
può sembrare una domanda stupida, ma veramente non ne ho idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
21 hours ago, Roose Bolton said:

Le occasioni non mancano, ma non bisogna avere esitazione, timidezza o incertezze. farsi vedere decisi e soprattutto allegri e sorridenti apre molte porte.

Non sono una persona che esita o è timida.

Sono consapevole di aver dedicato poco tempo alle relazioni o forse io sono una persona che ha bisogno di più tempo per "venire fuori".

Per questo chiedo quanto tempo ci sarebbe da dedicare.

Facciamo un esempio.

Io adesso lavoro dal lunedì al sabato fino alle 20 circa.
Due sere a settimana vado in palestra e rientro alle 22.
Le altre sere le dedico a lavoretti come spesa, bucato, stiro, pulizie, queste robe qui.

La domenica la dedico alle mie passioni.

Come spostare la programmazione?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, AntonW ha scritto:

ho dedicato del tempo alle mie passioni, ho conosciuto gente ma non tanta.
forse a causa del poco tempo dedicato?

puoi dirmi, a tuo  parere, quanto tempo per settimana occorre dedicarci?
può sembrare una domanda stupida, ma veramente non ne ho idea.

ecco, la tua risposta è emblematica per quanto riguarda il tuo approccio alla questione

Non si tratta di una ricetta per cui se metti tot di zucchero allora viene bene, la misura del tempo da dedicare è una misura mentale più che fisica. Non è che se dopo lavoro stacchi e hai due ore di tempo allora in quelle due ore pensi a come trovare una relazione. L'hai provato in prima persona con l'agenzia matrimoniale: il sesso è facilmente reperibile on demand ma l'affetto no, non lo si può richiedere come servizio a pagamento in modo da sfruttare le ore libere che hai in senso economico.

Secondo me, più che poco tempo dedicato, hai dedicato poco te stesso non mettendoti in gioco quando partecipavi alle tue passioni ma solo vedendo il tutto in una prospettiva focus-oriented senza goderti l'esperienza in sè ma guardando solo ai risultati.

Non so se riesco a spiegarmi ma se hai mai suonato uno strumento capisci cosa intendo: un conto è la tecnica per cui serve solo fatica e allenamento, un altro è il buon risultato per cui serve trasporto emotivo e partecipazione, puoi apprezzare la differenza ascoltando un brano suonato dal clavicembalo e lo stesso brano suonato al pianoforte da qualche pianista di fama mondiale.

Ecco tu hai fatto tutto come se fossi un clavicembalo ma non è così. 
Consigli pratici: mi pare di capire che lavori in proprio, se puoi (economicamente parlando, ma credo proprio di sì dato che avevi detto che dai parte dello stipendio in beneficenza - sì ti sto facendo i conti in tasta LOL) togliti il sabato e togli un'ora al giovedì e al venerdì. All'inizio rimarrai smarrito ma ti servirà per stare un po' con te stesso (non è che gli orari che ti sei messo siano un modo per evitare i pensieri e non pensare alla tua vita e al tuo passato infelice? - sì anche qui sto dicendo cose che forse non mi competono) e riabituarti a questo tempo che hai per te. Vai a zonzo, nei centri commerciali, nei parchi all'aria aperta, sforzati di salutare la gente e magari scambiare due parole con i commessi dei negozi, i ristoranti ecc. Ora va tanto di moda parlare di mindfulness: pulizia della mente, che io interpreto proprio come ti ho detto. La vita è una e tu sei a metà se non già oltre la metà. 

Passate le prime due settimane con questo nuovo orario, è ora di pensare a come occupare il tempo. Ci sono delle iniziative tipo la cena degli sconosciuti (basta googlare) che si rivolgono proprio ai single della tua età e oltre in cerca di relazioni e nuove amicizie, la fanno in tutta Italia quindi sicuramente anche nella tua città. Cerca nei gruppi facebook, se vuoi mi informo dal mio ex trombamico che ogni tanto sento, cosa frequenta lui dato che si trova più o meno nella tua situazione: divorziato, il suo social circle era quello della ex moglie, quindi al momento è da solo e ha 45 anni e ha voglia anche lui di rifarsi degli amici e di trovare una relazione duratura perché sente che ormai non ha più tutta la vita davanti. Ma credo che gli spunti che ti ho dato finora ti possano bastare a patto di cambiare approccio alle cose, non più dritto all'obiettivo ma per godersi quel poco che ci resta della vita

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
2 ore fa, AntonW ha scritto:

Come spostare la programmazione?

Grazie.

Se è un obiettivo che senti importante devi dedicarci più tempo possibile, anche a costo di togliere tempo ad altre attività a priorità minore. La programmazione purtroppo devi sistemarla tu, perchè solo tu sai tutti i dettagli della tua vita. Giornate lavorative così lunghe sicuramente non aiutano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
17 hours ago, Edo said:

Secondo me, più che poco tempo dedicato, hai dedicato poco te stesso non mettendoti in gioco quando partecipavi alle tue passioni ma solo vedendo il tutto in una prospettiva focus-oriented senza goderti l'esperienza in sè ma guardando solo ai risultati.

Sai che in realtà il vero dubbio che ho è che quando faccio qualcosa che mi appassiona (fotografia, cinema, CrossFit) mi faccia letteralmente trasportare dalla cosa da non vedere e considerare le persone che ho attorno?

Comunque ho pensato a questo:
Posso liberare il venerdì pomeriggio chiudendo alle 13 e tutto il sabato.
Avrei in pratica 2 giorni e mezzo su 7 da dedicare completamente alle mie passioni.

Ho iniziato a fare il giudice alle gare di Crossfit ed ho deciso di dedicare a questa attività un weekend al mese.

Ho un paio di progetti personali fotografici e video che vorrei sviluppare.
Mi porteranno in giro per l'Italia ed avrò contatti con varie persone (assistenti, stilisti, modelle).

Potrei creare un gruppo Meetup per condividere le passioni della fotografia e del video.

Queste sono idee legate alle mie passioni a cui dedicherei quel famoso tempo da venerdì pomeriggio a domenica sera.

Che ne pensi?
Posso evitare i centri commerciali e le panchine dei parchi? 😄

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, AntonW ha scritto:

Che ne pensi?
Posso evitare i centri commerciali e le panchine dei parchi?

se sei contento tu è il top

Io ho fatto quegli esempi come esempi di andare a zonzo per "ripulirsi", mica so tutto quello che fai :P

42 minuti fa, AntonW ha scritto:

Sai che in realtà il vero dubbio che ho è che quando faccio qualcosa che mi appassiona (fotografia, cinema, CrossFit) mi faccia letteralmente trasportare dalla cosa da non vedere e considerare le persone che ho attorno?

sì intendevo proprio questa cosa e da qui il mio consiglio di andare a zonzo a osservare le persone e stare un po' con te stesso per non fare cose ma per osservare e vivere

ovviamente ti seguo per sapere degli sviluppi: per quanto riguarda l'agenzia matrimoniale non so perché ma avevo brutti presagi che poi si sono avverati, qui invece sento che le cose potranno andare benone

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
27 minutes ago, Edo said:

qui invece sento che le cose potranno andare benone

guarda, io non sono così convinto anche perché è quello che ho sempre fatto in questi anni.
a meno che:

1. la questione non sia stata unicamente il tempo dedicato, oppure 
2. io abbia una percezione di come viva una cosa e di come la senta, ma non è quello che vedono o leggono gli altri.

boh, vedremo.
non so proprio cosa dire.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AntonW ha scritto:

a meno che:

1. la questione non sia stata unicamente il tempo dedicato, oppure 
2. io abbia una percezione di come viva una cosa e di come la senta, ma non è quello che vedono o leggono gli altri.

e mi sembrano due "a meno che" per niente trascurabili, in particolare la questione tempo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Domanda da un milione di dollari:

dal momento che tra lavoro e passioni non hai un momento libero, hai mai pensato a come poter incastrare tutto questo con pizzate/birre con amici?

io personalmente ormai ho abitudini molto diverse dai miei amici e ci vediamo 1-2 volte al mese, a me sta bene ma forse perché quello che cerchi tu l’ho già vissuto e adesso sinceramente non tornerei indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...