Vai al contenuto

Narcisismo e seduzione


Yuber

Messaggi raccomandati

Electra
31 minuti fa, Human ha scritto:

Ma questo non toglie che sia pieno anche di donne che...

Cercheranno in tutti i modi di legarti a loro. Che vorranno che tu sia loro e solo loro perchè secondo la loro concezione femminile di amore, se l'uomo ama, deve amare solo una donna. Questo, dimenticandosi che non siamo uguali e che se te mangi erba quando sei innamorata e ti piacciono i lupi, non puoi pretendere che quel lupo mangi erba, altrimenti per te non è innamorato. È un lupo, lui, e se dai da mangiare erba ad un lupo perchè altrimenti non fa come te e quindi nella tua testolina non è innamorato, le conseguenze sono sempre le stesse. O il lupo cede e muore di fame, diventando un'ombra malaticcia e distorta di quello che era, fino a che tu stessa non lo schifi (lose/lose per entrambi) oppure lui ti manda in culo e va a sbranare la carne da altre parti (lose/lose per entrambi).

Ma questo è difficile da comprendere per molte che così si ritroveranno, in entrambe gli esisti, ad agire esattamente come tu hai descritto nel tuo post, con diverse gradazioni.

Cercano di legarti a loro e se non riescono agiscono in quel modo, non perchè sono mostri, non perchè sono cattive. Cercano di farti del male e ti schifano se riescono a legarti a loro non perchè sono mostri, non perchè sono cattive, ma perchè non ci capiscono più un cazzo tra quello che sentono di pancia e quello che il mondo gli dice sia giusto per loro, e che è tutto il contrario di quello che sentono.

Loro vorrebbero da morire stare con te, vivere con te, si eccitano se ti fai altre, si eccitano a scopare te e altre assieme, si eccitano a vederti uomo che è l'esatto opposto nel sentire di lei...  ma hanno anche bisogno di protezione, di coccole, di attenzioni, di progettare assieme a te ed è qui che attechisce la società trasformando tutto questo in: se l'uomo non si lega a te non ti ama, devi avere un tipo che fa progetti con te e basta altrimenti non ti ama, non deve andare con altre altrimenti non ti ama, come se questo fossero cose che andassero in contrapposizione tra di loro, per un maschio.

Boh, non mi ritengo diversa... Sono comunque una donna e ho dei bisogni. Posso adattarmi fin quando ho un win/win, ma se tu uomo non mi garantisci cose che per me costituiscono le basi, ciao. 

Da quando son qui sono diventata più tollerante è vero, accetto, o meglio, capisco degli atteggiamenti maschili con molta più facilità rispetto a prima. Ma c'è un limite a tutto. E questo limite lo stabilisco io, perché si parla di concetti soggettivi. 

Se dei comportamenti mi fanno male, mi feriscono e mi mancano di rispetto senza che io faccia NULLA per meritarli, perché dovrei portarmi al patibolo da sola? Non ci sto. 

Poi beh, mi spiace che lì fuori ci siano donne così. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
15 minuti fa, Yuber ha scritto:

Mi sono sempre chiesto come mai una donna sente il bisogno di iscriversi su un forum di seduzione se non un certo bisogno di controllo.

Lo fanno quando non sanno cucinare, sta diventando tutto una rovina.

Altro che controllo

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
53 minuti fa, Human ha scritto:

Electra, tu, magari, ti senti un'eccezione, e ci sta. Là fuori ci sono donne che sono connesse e vivono bene la loro sessualità rispettando le differenze che ci sono tra lei e l'uomo dal quale sono attratte. Ci sono moltissime donne che accettano e che idolatrano la diversità dell'uomo che hanno davanti e per il quale provano attrazione. Donne che riescono a comprendere che lui è diverso da loro e non è emulandolo che troveranno felicità e neanche portandolo ad essere come la loro testa gli chiede con veemenza di trasformarlo.

Ci sono insomma donne che rispettano la loro natura e quella dell'uomo che hanno davanti.

Ma questo non toglie che sia pieno anche di donne che...

Cercheranno in tutti i modi di legarti a loro. Che vorranno che tu sia loro e solo loro perchè secondo la loro concezione femminile di amore, se l'uomo ama, deve amare solo una donna. Questo, dimenticandosi che non siamo uguali e che se te mangi erba quando sei innamorata e ti piacciono i lupi, non puoi pretendere che quel lupo mangi erba, altrimenti per te non è innamorato. È un lupo, lui, e se dai da mangiare erba ad un lupo perchè altrimenti non fa come te e quindi nella tua testolina non è innamorato, le conseguenze sono sempre le stesse. O il lupo cede e muore di fame, diventando un'ombra malaticcia e distorta di quello che era, fino a che tu stessa non lo schifi (lose/lose per entrambi) oppure lui ti manda in culo e va a sbranare la carne da altre parti (lose/lose per entrambi).

Ma questo è difficile da comprendere per molte che così si ritroveranno, in entrambe gli esisti, ad agire esattamente come tu hai descritto nel tuo post, con diverse gradazioni.

Cercano di legarti a loro e se non riescono agiscono in quel modo, non perchè sono mostri, non perchè sono cattive. Cercano di farti del male e ti schifano se riescono a legarti a loro non perchè sono mostri, non perchè sono cattive, ma perchè non ci capiscono più un cazzo tra quello che sentono di pancia e quello che il mondo gli dice sia giusto per loro, e che è tutto il contrario di quello che sentono.

Loro vorrebbero da morire stare con te, vivere con te, si eccitano se ti fai altre, si eccitano a scopare te e altre assieme, si eccitano a vederti uomo che è l'esatto opposto nel sentire di lei...  ma hanno anche bisogno di protezione, di coccole, di attenzioni, di progettare assieme a te ed è qui che attechisce la società trasformando tutto questo in: se l'uomo non si lega a te non ti ama, devi avere un tipo che fa progetti con te e basta altrimenti non ti ama, non deve andare con altre altrimenti non ti ama, come se questo fossero cose che andassero in contrapposizione tra di loro, per un maschio.

E tutto questo è mostruoso non perchè sono mostri, ma perchè sta facendo perdere voi e anche noi.

La maggioranza delle donne, difatti, ricerca cose che soddisfino il sui bisogno di pancia ma che sono sfalsate dalla societa e da quello che gli dice il mondo...

E così sono attratte da un tipo, ma lui non entra in monogamia con loro e allora cercano di fargliene di ogni per riuscirci... proprio come hai descritto tu...

Se qualcuno cede, poi, avranno qualche attimo di pace, ma la loro pancia non vuole quello esattamente, schiferanno quell'uomo e inizieranno a fargliene di ogni... proprio come hai descritto tu...

Un loop da cui nessuno esce vittorioso, nessuno vince: perdiamo tutti.

Ma ripeto, non perchè siano mostri o altro...

Sono decenni che la moralità e la società per come si è evoluta, e non perchè anche lei sia cattiva, ma per come si è evoluta, sta andando contro il vostro sentire e vi pressa con ciò che è giusto per loro, ma che non sentite di pancia, facendo leva su bisogni che ci sono, sono reali, ma che non si soddisfano certo così.

Ed è normale che la maggioranza di voi adotti un comportamento del genere, che poi è anche naturale in parte, e che serve proprio ad assicurarvi che l'uomo che avete davanti abbia dei buoni geni per la vostra prole e non ceda alla vostra "violenza" travestita da dolcezza...

Ma questo è un altro discorso...

Semplicemente, ci sono donne che sono riuscite ad uscire fuori da questo groviglio e non adottano questo comportamento, ma la maggioranza, sì.

Come là fuori ci sono moltissimi uomini che non sanno neanche più dove hanno le palle, talmente stanno fottuti con la morale e la società comune che ha un senso del giusto che è totalmente discordante con ciò che li fa stare bene.

Non è questione di essere mostri.

È questione di riconoscere da una vita certi pattern, continuando a vedere donne e uomini che perdono entrambi e sorridere mentre il mondo chiama tutto questo: normalità.

E si concentra su altro che è patologico, a loro modo di vedere...

Mentre uomini e donne si stanno fottendo a vicenda, ma è ancora tutto nella norma a modo di vedere delle masse.

Ed è questa la follia.

La follia è perdere entrambi.

Non è vincere e far perdere l'altro, almeno almeno questo può avere un senso in ordine evolutivo, naturale.

Perdere entrambi, è antievolutivo... è proprio contronatura.

 

È bello sentire parlare di poligamia ma temo che poche donne accetterebbero di buon grado una relazione simile. Ed è qui che il narciso la vede lunga dice a lei che è l unica e nel frattempo intesse diverse relazioni parallele . PROBITAS LAUDATUR ET ALGET (l onesta è lodata ma muore di freddo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
21 minuti fa, senza nome ha scritto:

O altra ipotesi è che coloro che tendono ad essere attratte per qualche ragione da narcisisti hanno la medesima personalità che le porta anche a trovare, e diventare attive, in una comunità come questa.

Potresti spiegarti meglio? Non ti seguo

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
3 minuti fa, nic101 ha scritto:

Lo fanno quando non sanno cucinare, sta diventando tutto una rovina.

Altro che controllo

È un po' sessista come affermazione.

Ma si ! Si scherza ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
1 ora fa, Electra ha scritto:

Potresti spiegarti meglio? Non ti seguo

È semplice logica.

Hai-avete-avete caratteriste personali e della personalità che vi portano a voler cercare un forum del genere e scrivere, proprio tale caratteristiche vi rendono più soggette al fascino del narcisista. Non so quali siano tali attributi, né perché, ma dato l'enorme casistica riporta qui sopra rispetto alla probabilità, non ci sono molte spiegazioni. 

Può anche essere una concatenazione: relazione con narcisista, cerco il forum e ci scrivo.

O effettivamente i narcisisti hanno caratteristiche seduttive superiori.

Magari siete solo più insicure dopo la.rottura e cercate roba sulle relazioni.

Mi divertiva e incuriosiva il fatto.

Modificato da senza nome
Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, purple pill said:

Infatti non ci vedo nulla di strano.

al di là di giusto o sbagliato, che sono categorie astratte, noi siamo fatti di relazioni, viviamo nelle relazioni e in loro assenza siamo già morti prima ancora di saperlo.

“Nobody knows you when you’re down and out” diceva il poeta.

ecco, quelle rare eccezioni a questa merdosa regoletta...

non so quanti si rendano conto cosa vogliano dire.

quindi, ha fatto bene, ha fatto male?

sticazzi, ha fatto.

è la vita che a modo suo vince sempre.

Poi se sia una vittoria anche per loro due si vedrà. Io personalmente gli auguro di sì 

più che altro è sempre in qualche modo strano vedere un PUA (passatemela, non mi vengono altri termini) sposarsi.

mi fa moltooo più strano vedere uno come lui, che altri tipo calciatori, ricchi, modelli...che alla fine hanno figa solo per soldi e/o status e non sanno neanche cosa significa uscire a prendere pali e calci nei denti e avere a che fare con le donne, quando sei un "coglione" qualsiasi.

pure tyler ha 2 figli già grandetti e aveva una fidanzata, ma ha sempre fatto 3some con altre e continuato nel game...

e in parte vorrei capire se Julien farà lo stesso,  o se ha un rapporto aperto con lei (dubito fortemente)..o abbandonerà il tutto, in parte tradendo le sue vecchie parole, vivendo in monogamia e facendo il bravo marito.

anche se lui non mi ha mai dato l'idea di un tipo fissato fissato con la figa.

più che altro fissato con le avventure, lo spingersi oltre, il migliorarsi come persona, il game, quello si.

comunque anche io gli auguro ogni bene,  lo vedo un po come una sorta di fratello maggiore che non ho mai avuto, anche perché la sua storia e il suo passato è molto simile alla mia.

e si, posso dire che ci sono affezionato,  nonostante il cambiamento che ha intrapreso con il tempo...ma si sa, la gente cambia.

un po come quel rapper che ascoltavo e ammiravo da piccolo che faceva musica figa underground che poi con il tempo si è venduto il culo alle major facendo musica commerciale per la massa...

P.S: non pensavo lo conoscessi 😄

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Yuber ha scritto:

State facendo come le utentesse di qualche pagina fa ma a ruoli invertiti. (No frecciatina)

Non mi diventate misogini ora.

Scusa Yuber, accetto il castigo o torno IT

Seriamente: è giusto quello che dici.

No all'effetto isola e no misoginia

Però alle volte è dura 🙂

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber

Secondo alcuni il narcisismo si sviluppa nella prima infanzia ed è conseguenza di una spersonalizzazione esempio:

"Il bambino trova divertente salire le scale , ma la mamma che non ha tempo/voglia di andare incontro al bisogno del bambino lo illude dicendo una frase del tipo : no caro bambino a te non ti piace salire le scale a te piace colorare. Ed è qui che il bambino smette di essere se stesso e diventa l immagine che gli hanno dato. Teoricamente diventerà sua madre e di conseguenza ignorerá i bisogni degli altri come sua madre ha fatto con lui.

Modificato da Yuber
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...