Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 26 Settembre 2019 Inviato 26 Settembre 2019 13 minuti fa, Electra ha scritto: Magari sono stronzi che sanno il fatto loro, sì Hanno anche loro dei difetti ❤ 15 minuti fa, Electra ha scritto: esiste tanta disinformazione e il termine viene usato ad cazzum. Tizio non risponde ai messaggi, quindi è narcisista. Caio me l'ha fatta credere, mi ha portato a letto e poi è sparito,quindi è narcisista. Sempronio mi tradisce, quindi è narcisista. Comunque sempre più ... ma neanche allibita ... boh ... direi ... ormai la butto sul ridere 😂
Unbreakable [Élite] 2020 Inviato 26 Settembre 2019 Inviato 26 Settembre 2019 49 minuti fa, Electra ha scritto: Magari sono stronzi che sanno il fatto loro, sì, ma non narcisisti. Un'ipotesi mi sento di azzardarla. Visto il pienone di uomini tappeto a cui molte donne sono abituate, appena trovano uno che si guarda un po' di più i fatti suoi (vita sociale, lavoro, studio, passioni, hobbies) senza correre al minimo bisogno della gentil donzella in lacrime, si tende ad affibbiare l'etichetta "narcisista". Un po' come dire che le donne che fanno le vittime sono istrioniche perchè vogliono richiamare l'attenzione. Mi è capitato di conoscere persone che avevano questa etichetta appiccicata addosso ed erano persone che: - Erano focalizzate sui loro obiettivi. - Avevano scelta in tema di donne. - Curavano particolarmente l'aspetto. - Avevano una buona base culturale. - Sapevano stare in società. - Sapevano dare ciò che gli altri volevano. - Avevano principi di condotta e valori ben definiti. - Si dedicavano a molte attività extra lavorative. - Erano proattive e non reattive. - Non sbavavano dietro a nessuna figa. Il denominatore comune che ho rinvenuto è che sostanzialmente hanno una vita piena e poco tempo per stare dietro alle paturnie di una donna quaquaraqua. Per cui se una diventa particolarmente stressante, opprimente e bisognosa di attenzioni non ci pensavano su due volte a chiudere il tutto e a testare un'altra fanciulla. Cosa succede allora ? La ragazza media va in confusione di fronte ad un uomo così, eccezione e non regola. Allora deve categorizzarlo. Ne sente proprio il bisogno per non sentirsi turbata. Fai caso al fatto che quando non riesci a categorizzare/classificare qualcosa vai in ansia (più o meno marcata a seconda della percezione che hai in quel momento). Ed è stata trovata questa etichetta. Invece di dire UOMO, si dice narcisista. 1 ora fa, Electra ha scritto: fate 200 pagine in cui vi lamentate di ex ragazze psyco e lì va tutto bene, nessuno vi contesta nulla. Me lo linki ? Sono curioso. Talvolta, Carnacki, ^'V'^ e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 26 Settembre 2019 Inviato 26 Settembre 2019 5 ore fa, nic101 ha scritto: Me lo linki ? Sono curioso. 5 ore fa, nic101 ha scritto: Un po' come dire che le donne che fanno le vittime sono istrioniche perchè vogliono richiamare l'attenzione. Dato che l hai tirato fuori approfondisco. Così magari qualcuna che passa di qua potrebbe riflettere sul suo vittimismo. Io ho indirettamente avuto a che fare con una narci istrionica. Indirettamente perché sono stata spettatrice solo di telefonate e mecs. La narci istrionica tende a minacciare di suicidarsi se non la si aiuta. Ricorre ad escamotage molto subdoli. Uno di essi è il drama ed il pianto. Si attiva quando il soggetto che ha puntato non la degna di attenzioni. Ho semplificato molto. Nella realtà c è da rimanerci a bocca aperta. Davvero. Arrivano a telefonare molto spesso. Messaggi a palla. Più le ignori e più loro minacciano. Almeno quella che ho visto io. Penso che anche in loro ci siano le sfumature. Poi ho ascoltato, ai tempi, il racconto di un amico. Qui però non so quanto effettivamente fosse istrionica. Non c era dichiarazione clinica. Per cui per me ... È suggestione. Ma tant è, per lui lo era e cercava di abbattere il suo schema. Io: ma chi te lo fa fare, scusami? Sei già impegnato. La risposta fu che se la teneva perché sennò non trombava dato che con la compagna non poteva (problemi di salute) e non aveva un mutuo da accendersi per le pro. Confesso che l ho pensato: se persiste, secondo me, al di la del sesso atomico, è più che necessità di tenersi l unico buco che glielo offre, una certa attrazione verso quella tipologia. Ingenuamente sono della scuola che un comportamento disfunzionale reiterato sia un campanello d allarme su cui indagare. Altrimenti, per me, esiste la volontà sulle proprie azioni, dunque anche quella di spezzare il circolo viziato. Unbreakable ha reagito a questo 1
senza nome [Élite] 5123 Inviato 26 Settembre 2019 Inviato 26 Settembre 2019 7 ore fa, Electra ha scritto: Il punto è che esiste tanta disinformazione e il termine viene usato ad cazzum. Tizio non risponde ai messaggi, quindi è narcisista. Caio me l'ha fatta credere, mi ha portato a letto e poi è sparito,quindi è narcisista. Sempronio mi tradisce, quindi è narcisista. È chiaro che queste cose non sono sintomo di nulla. Magari sono stronzi che sanno il fatto loro, sì, ma non narcisisti. Quindi eviterei pressapochismi di ogni genere. Poi vorrei far notare una cosa senza fare troppe polemiche: fate 200 pagine in cui vi lamentate di ex ragazze psyco e lì va tutto bene, nessuno vi contesta nulla. In questo invece, appena delle donne parlano di narcisisti uomini conclamati succede il finimondo perché in realtà no, non vogliamo ammettere di essere state noi delle psicopatiche rompicoglioni esaurite. WTF A parte questa parentesi, sono d'accordo con @Giraluna. Non odio nessuno, so di cosa stiamo parlando e provo solo tanto dispiacere per la loro sofferenza,tutto qui. Nella vita si impara a perdonare e a comprendere. Non hai capito il punto: proprio perché credono al fatto che abbiate fatto sesso con narcisisti conclamati che aprono tali discussioni. JoieDeVivre ha reagito a questo 1
Orph [Élite] 11465 Inviato 26 Settembre 2019 Inviato 26 Settembre 2019 (modificato) 8 ore fa, Electra ha scritto: Poi vorrei far notare una cosa senza fare troppe polemiche: fate 200 pagine in cui vi lamentate di ex ragazze psyco e lì va tutto bene, nessuno vi contesta nulla. In questo invece, appena delle donne parlano di narcisisti uomini conclamati succede il finimondo perché in realtà no, non vogliamo ammettere di essere state noi delle psicopatiche rompicoglioni esaurite. WTF 700 pagine in realtà, per come la vedo io è valida ambosessi la questione, nel senso che 80% a spanne almeno sono storie normali finite dove ci si lamenta (vale per uomini e donne). Il resto sono probabilmente storie vere con narcisisti/e conclamati e vabbè li sono cazzi. Sul discorso fatto da @^'V'^ del motivo per cui questo tratto sia ancora nel/nei pool genetici mi ha incuriosito, effettivamente non avevo mai considerato la questione da quel punto di vista ma ci stà, considerando non so chi ha detto che sono meno dell'uno percento e considerando il tasso di rotazione/promisquità/varietà sessuale che è enormemente più alto della media mi verrebbe da pensare che però non è poi così efficace se non diventa un fenomeno più consistente... Nel senso dovrebbe essere più diffuso visto che i possessori dovrebbero tendere ad avere una vita sessuale più attiva della media, invece resta una cosa 1%... Modificato 26 Settembre 2019 da Orph Unbreakable, JoJ e Electra ha reagito a questo 3
Unbreakable [Élite] 2020 Inviato 26 Settembre 2019 Inviato 26 Settembre 2019 (modificato) 27 minuti fa, Orph ha scritto: Nel senso dovrebbe essere più diffuso visto che i possessori dovrebbero tendere ad avere una vita sessuale più attiva della media, invece resta una cosa 1%... I disturbi di personalità, confrontati con altre psicopatologie, non hanno una forte componente genetica. Diciamo poi che Aivia ha citato solo la parte in cui si rende conto dell'interazione uomo-donna ed ha preso come riferimento una sola persona per fornire una spiegazione. Generalmente queste persone non se la passano molto bene e non fanno stare bene neanche chi gli sta vicino. Infatti le donne che generalmente sono attratte da questi soggetti non è che stiano tanto bene di loro, magari non hanno un disturbo diagnosticabile. E' da precisare però che la diagnosi dei DP è del tutto arbitraria dato che devi rispettare tantissimi criteri e se ne manchi uno, essendo sub limen, ti fanno andare in giro come una persona normalissima. Poi ci sono anche diversi gradi di gravità dei disturbi, da considerare anche questo. Poi come dici tu... 27 minuti fa, Orph ha scritto: che 80% a spanne almeno sono storie normali finite dove ci si lamenta (vale per uomini e donne). Che ogni volta bisogna trovare patologie strane nel partner per non ammettere di aver avuto delle responsabilità. Poi generalmente succede che alla fine della storia, l'ormai ex assume comportamenti che non seguono il pattern che ha caratterizzato l'intero rapporto. Quindi succede che queste condotte vengono considerate estreme e solo il ricorso a qualcosa di estremo (come un disturbo) può giustificare il tutto. Tipo quelle che solo perchè hanno gli sbalzi ormonali o non riescono a gestirsi fisicamente/emotivamente si autoproclamano bipolari. Alcune ci scherzano su, altre sono serissime. A colazione, per una settimana, gli darei stabilizzanti dell'umore giusto per fargli capire cosa si prova. Dopo i kg presi vedi come la smettono di fare le galline. Modificato 26 Settembre 2019 da nic101 June*, ^'V'^, Electra e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Orph [Élite] 11465 Inviato 26 Settembre 2019 Inviato 26 Settembre 2019 (modificato) 4 minuti fa, nic101 ha scritto: Generalmente queste persone non se la passano molto bene e non fanno stare bene neanche chi gli sta vicino. Si esatto, forse rimane nel pool (sempre che si possa parlare di genetica come facevi notare anche tu) per aumentare come casistica la probabilità di varianza alta ma di contro ha una forte instabilità per cui diciamo si bilancia come se fossero due fattori... ovviamente poi sarà tutto molto più complicato di cosi sto generalizzando assai... Per il resto concordo👍 Modificato 26 Settembre 2019 da Orph Unbreakable ha reagito a questo 1
Unbreakable [Élite] 2020 Inviato 26 Settembre 2019 Inviato 26 Settembre 2019 2 ore fa, Giraluna ha scritto: 700 pagine sta bene là. Però ho in mente di inoltrare il thread alla commissione incaricata di redigere il DSM VI, magari le statistiche sono aumentate vertiginosamente e non lo sappiamo.
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 26 Settembre 2019 Inviato 26 Settembre 2019 5 minuti fa, nic101 ha scritto: non hanno una forte componente genetica. Diciamo che nel mio (suo di lui) caso lo era. Ma appunto, è un soggetto su quanti? Sarebbe davvero da capire per evitare almeno qui dentro la disinformazione di questo tipo. Però non so se si possa portare il thread fuori. Francamente ne parlerei con gli admin. Giusto per assicurarti che sia tutto ok anche per loro 😃 8 minuti fa, nic101 ha scritto: Infatti le donne che generalmente sono attratte da questi soggetti non è che stiano tanto bene di loro, magari non hanno un disturbo diagnosticabile. Se ti riferisci alle donne che anche dopo uno passano di nuovo ad un altro, non faccio testo. Però adesso mi hai fatto venire voglia di condividere il foglio della psichiatra. Ora lo cerco. Copriro ovviamente i dati sulla privacy. Li c è scritto che elementi occorre avere per presentarsi li. Io ingenuamente pensavo di averli, invece no. Una cosa infatti che ti porta a credere la situazione con un narci è che sia disturbata anche tu. Appena ci separammo andai dritta a sinceramente. Invece sono "solo" più intelligente della media e questo ha portato un bel po di disagio nella mia vita. Electra ha reagito a questo 1
ganimede [Partecipante] 834 Inviato 26 Settembre 2019 Inviato 26 Settembre 2019 (modificato) 12 ore fa, Electra ha scritto: Credo tu non abbia mai avuto a che fare con tali soggetti, quindi buon per te. Posso assicurarti che all'inizio è difficile capire con chi hai a che fare. Specialmente se si tratta di un covert. Il resto lo scopri solo vivendo. Senz'altro se sei una persona sicura di te, più centrata e attenta, non ti fai abbindolare con facilità. Anzi, una volta che inizi a sentire puzza di bruciato scappi. Ma questo viene con l'esperienza e quando hai come metro di paragone delle relazioni sane. In tal caso, è più facile fuggire. 🙂 credo vi siano alcuni tratti comportamentali inequivocabili , tipo quelli che descriveva youber, che rendono abbastanza semplice smascherarlo...io non ho alcuna stima delle persone che si comportano in quel modo ed in generale di chi anela approvazione e validazione dal prossimo per poterlo manipolare e dominare ed in generale per sentirsi al centro dell' attenzione...detesto sinceramente questo tipo di persone, quando le incontro, a meno che con me non si comportino a modo, mi sale l' irrefrenabile desiderio di mettere in atto tutti i comportamenti più subdoli e perfidi per distruggere il loro specchio e piedistallo.. Modificato 26 Settembre 2019 da ganimede
Messaggi raccomandati