Vai al contenuto

Narcisismo e seduzione


Yuber

Messaggi raccomandati

Electra
3 ore fa, Yuber ha scritto:

Scusa eh supponiamo che sei fidanzata ma c è un ragazzo che ti piace di più. Il buonsenso dovrebbe essere quello di avere una relazione/rapporto con quello che ti piace di più, a questo punto a te ti fregherebbe che il tuo attuale ragazzo soffre? Cioè metti davanti il bene degli altri al tuo? Se si non è un atteggiamento sano .

Certo che mi fregherebbe. Non posso pensare di fare del male ad un'altra persona per i miei interessi. Poi sicuramente subentra la presa di coscienza e la maturità nel fare delle scelte, in primis per il mio bene e nel caso specifico anche per l'attuale ragazzo. Ma questo che c'entra? 

Comunque mi sembra che tu abbia aperto un thread elencando delle caratteristiche relative ad un soggetto narcisista patologico, grazie al ca che ho risposto in quel determinato modo,perdonami eh

Ora te ne esci con altro... 😅 Vabeh forse non ho capito io.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Yuber ha scritto:

Io non mi offendo , mi è sembrato che tu mi abbia dato del egoista e ti ho ringraziata.

Onestamente non sembravi tanto grato da ringraziarmi, cioè se ti schifa ciò che ho scritto non serve che mi ringrazi

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
12 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Il punto secondo me @Yuber è a che grado di narcisismo esattamente ti riferisci. A tratti cerchi il buono, a tratti li descrivi nelle loro accezioni negative. 

Non si capisce proprio cosa vuoi che ti scriviamo. Il narcisista che descrivi è in gran parte quello patologico. Poi c è il narcisista con tratti borderline e quello istrionico. 

Io ho avuto a che fare con il primo. Ho visto indirettamente quello istrionico. Personalmente non conosco narcisisti "soft". Semmai più moderati e non a livello patologico. 

Quelli che descrivi tu sono da psicofarmaci. 

Io mi riferisco al metodo poi si è naufragati sul mio narcisismo. Per te donna sono negative ma per un uomo la metodologia di questi ultimi seppur disgustosa e deplorevole può dare dei frutti. Io non dico di essere come loro (anche perché è impossibile) ma almeno capire come fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Yuber ha scritto:

I narcisisti hanno poca empatia perché sono troppo occupati a riempire il proprio sé carente , quindi l empatia c è ma non è in funzione , discorso diverso per gli psicopatici.

Nell'immediato ho saltato totalmente questa parte… però come tu stesso dici… vedi che c'è qualcosa che nn funziona a dovere nemmeno nel narcisista "buono" o non patologico? Quindi perché prenderli a riferimento? Secondo me si rischia di assimilare un sacco di comportamenti inutili se nn dannosi, insieme alla parte buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
1 minuto fa, Electra ha scritto:

Certo che mi fregherebbe. Non posso pensare di fare del male ad un'altra persona per i miei interessi. Poi sicuramente subentra la presa di coscienza e la maturità nel fare delle scelte, in primis per il mio bene e nel caso specifico anche per l'attuale ragazzo. Ma questo che c'entra? 

Comunque mi sembra che tu abbia aperto un thread elencando delle caratteristiche relative ad un soggetto narcisista patologico, grazie al ca che ho risposto in quel determinato modo,perdonami eh

Ora te ne esci con altro... 😅 Vabeh forse non ho capito io.

Io penso che tu stia mentendo . È la tua razionalità a parlare , ma se tu ti ci trovassi in una situazione dove provi un miscuglio di emozioni indecifrabili e sai che il narciso non sta li ad aspettarti ma ti fa credere che l occasione di farlo è l unica diventerebbe un po' più difficile non credi? Prova a rispondermi come ti sentiresti e non pensando logicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
6 minuti fa, Lego ha scritto:

Onestamente non sembravi tanto grato da ringraziarmi, cioè se ti schifa ciò che ho scritto non serve che mi ringrazi

Ironia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
8 minuti fa, Yuber ha scritto:

Per te donna

È qui che c è il gap. 

Io ti ho scritto perché ho parlato con una psichiatra. Ho una diagnosi precisa della mia sanità mentale (nel senso che io non ho quei tratti e sono sana). Ed ho scoperto chi è il narcisista. 

Sai chi è?

Il narcisista è non collaborativo,  con manie di grandezza, scisso in un arco temporale non ben definito, che presenta tendenze suicide ... 

Se per te fingere è da oiea per scopare va benissimo ... Ma far passare che il mondo finto che si crea e crea agli altri il narcisista da te descritto sia un lato buono ... ce ne corre ... 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
3 minuti fa, Lego ha scritto:

Nell'immediato ho saltato totalmente questa parte… però come tu stesso dici… vedi che c'è qualcosa che nn funziona a dovere nemmeno nel narcisista "buono" o non patologico? Quindi perché prenderli a riferimento? Secondo me si rischia di assimilare un sacco di comportamenti inutili se nn dannosi, insieme alla parte buona.

Io non ho aperto questo thread per trovare una soluzione al narcisismo. Ma applicare quegli atteggiamenti che funzionano nel sedurre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
1 ora fa, ganimede ha scritto:

il narcisista, essendo persona di scarso valore per definizione, può avere successo esclusivamente con suoi pari, simili , od in inferiori...a persone un minimo struturate lu sue tattiche fanno forse l' effetto che fa di una zanzara che punge un rinoceronte

Credo tu non abbia mai avuto a che fare con tali soggetti, quindi buon per te. 

Posso assicurarti che all'inizio è difficile capire con chi hai a che fare. Specialmente se si tratta di un covert. Il resto lo scopri solo vivendo.

Senz'altro se sei una persona sicura di te, più centrata e attenta, non ti fai abbindolare con facilità. Anzi, una volta che inizi a sentire puzza di bruciato scappi. Ma questo viene con l'esperienza e quando hai come metro di paragone delle relazioni sane. In tal caso, è più facile fuggire. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

È qui che c è il gap. 

Io ti ho scritto perché ho parlato con una psichiatra. Ho una diagnosi precisa della mia sanità mentale (nel senso che io non ho quei tratti e sono sana). Ed ho scoperto chi è il narcisista. 

Sai chi è?

Il narcisista è non collaborativo,  con manie di grandezza, scisso in un arco temporale non ben definito, che presenta tendenze suicide ... 

Se per te fingere è da oiea per scopare va benissimo ... Ma far passare che il mondo finto che si crea e crea agli altri il narcisista da te descritto sia un lato buono ... ce ne corre ... 

Ma infatti "buono" è inteso per fini seduttivi è normale che non vorrei essere nella sfera di influenza di uno psicopatico . Non deve diventare mio amico e vi auguro che nemmeno voi lo avete nelle vostre amicizie. Però che le sue qualità da seduttore sono note. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...