Vai al contenuto

Tutto una grande illusione


Messaggi raccomandati

comeback
12 minuti fa, Carlos88 ha scritto:

Questo post conferma tutto quello che c'è scritto nei post di PUA e in MOS di Franco. Finchè eri centrato su te stesso, lei innamoratissima, quando hai iniziato a vacillare, caput, ti ha disintegrato. Sentirai gli strascichi di questa relazioni per mesi...

Prima ne esci, prima ti riprenderai... e diverrai ancora più forte.

Questo è vero solo su un piano teorico. 

Non appena ti dedica ad una persona inevitabilmente entra in interazione con lei, e cedi parte delle tue strutture. E' un processo inevitabile, possiamo stare qui a discutere ore ma non ne conosco uno che tenendo ad una donna (sinceramente) ne riesce a rimanere come protetto ed emotivamente distaccato.

Non esiste un impermeabile ai sentimenti se non l'idea iniziale di evitarli a prescindere o in estremo iniziare a crearsi relazioni multiple non appena ci si impegna con una donna. E' questo un meccanismo malsano.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
14 ore fa, Pat7ness ha scritto:

lei HB10+, quelle vere, difficile da sostituire

Io direi di partire da questo punto: darle del valore poiché figa.
E' una mossa sbagliata, sbagliatissima: non perché sia un aspetto superficiale (ho sempre pensato che sia altresì superficiale dare valore ad una donna perché magari abbia una laurea o un QI di 23983493248932498  punti) ma perché così facendo tendi a svalutare te stesso e le tue potenzialità non solo in ambito seduttivo ma anche in qualsiasi altro ambito che preveda una comparazione, un confronto.

Io credo tu debba innanzitutto partire da qui, il resto poi te lo hanno perfettamente evidenziato i miei colleghi: relazione tossica, troppo, e lei chiaramente che ci marciava sopra in bellezza.
I bambini quando toccano le mani con il fuoco lo fanno per inesperienza, perché non conoscono quella fonte di calore ma ne sono comunque affascinati.
Dopo essersi scottati, non ritorneranno a mettere la mani di nuovo nel camino.

Impara da tutto ciò e scappa a gambe levate da questa persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos88
1 ora fa, comeback ha scritto:

Non esiste un impermeabile ai sentimenti se non l'idea iniziale di evitarli a prescindere o in estremo iniziare a crearsi relazioni multiple non appena ci si impegna con una donna. E' questo un meccanismo malsano.

Perchè è malsano? L' unica risposta che riesco a dare, fa riferimento a dogmi religiosi o quantomeno sociali.

Se il risultato di dare l' esclusiva ad una donna è nel 99% dei casi che sia poi lei a non darti l' esclusiva, perchè dovremmo privarci della possibilità di stare bene?

Se Pat7ness avesse continuato a investire il minimo indispensabile su questa donna, uno l' avrebbe tenuta legata a sé per molto più tempo, due (che è la cosa più importante) l' avrebbe dimenticata alla velocità della luce. Nella mia firma, gli unici dogmi che dovrebbe considerare un uomo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

oblivion82

ho letto la tua storia con molto coinvolgimento, sto rimettendo insieme i cocci dopo aver vissuto una storia tale e quale alla tua.

love bombing estremo inziale, promesse esagerate, poi inganni, tradimenti e ripensamenti, fino ad essere scartato da lei con una spietatezza da brividi.

con lei ho avuto il piacere di conoscere gli attacchi di ansia, a 37 anni.

quel tipo di personalità ti insegna ad amare le bugie, ti trasforma in quello che hai sempre odiato, il trauma che ti creano non inizia al momento in cui ti lascia, ma è gia partito sin dal suo primo inganno-tradimento poi perdonato solo perchè ormai gia si è gia in dipendenza.

sembrerà superficiale, ma il viso angelico e/o stupendo di queste hb10 sembra che crei uno sbarramento al cervello che impedisce di pensare che siano capaci di fare cose orribili.

Il mio umile consiglio come uno degli ultimi arrivati qui, è di considerarla morta.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos88
34 minuti fa, oblivion82 ha scritto:

Il mio umile consiglio come uno degli ultimi arrivati qui, è di considerarla morta.

 

Il problema principale in queste circostanze è che non si ha la forza di smettere di "prendere la dose". E' uguale all' eroinomane che cerca di uscire dal tunnel: i primi giorni con forza di volontà si riesce a resistere, ma poi arriva la crisi di astinenza e di solito si commettono cazzate.

Il consiglio che mi permetto di dare, è di iniziare l' astinenza quando è stata lei a dire stop. E' leggermente più facile rispetto a quando siamo noi a dirle che "è finita".

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG

Perché nessuno dice che avrebbe  dovuto mollare la presa al primo tradimento???? 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Chiaro che i segnali che ha avuto il nostro amico sono molteplici protratti nel tempo, avrebbe dovuto chiudere almeno qualche mese fa.

E' evidente che ha totalmente perso il controllo del proprio stato d'animo e si è totalmente consegnato ad una persona che nei fatti ha mostrato una cattiveria decisamente sublime. Per questi animali ci si può soffrire ma alla lunga avverti la sensazione di essere rientrato in tempo a casa prima che si scatenasse la tempesta.

Credo che certe persone abbiamo semplicemente una scala di valori diversa, una struttura emotiva, un rispetto della sensibilità altrui assolutamente misera. Non si giustificherebbero altrimenti certe cose. 

Siamo in un forum di players ma i fatti dimostrano che non è difficile imbattersi in una bestia totale che ti da delle randellate che ti stende alla peggio maniera. In più pare persino amare il potere che ha su un altro nell'arrecare un dolore. 

Credo che nessuno di noi si metterebbe a giocare con la sensibilità di una persona che ti accoglie, più o meno poeticamente, nel suo cuore, nella sua vita.

Nessuno spinge queste donzelle a fare promesse, a pompare in maniera cerimoniosa sentimenti che in fondo non si provano e che spariscono dall'oggi al domani, nessuno le nega di stabilire preventivamente le regole d'ingaggio e dire "io valgo zero, non voglio nulla di importante". Invece ti promettono la luna e poi ti buttano nella spazzatura il giorno dopo. 

Mi riesce difficile commentare situazioni più o meno simili a questa raccontata ma sono preoccupato seriamente per quando rientreremo in pista pronti per sentire un nuovo sentimento. Ci fideremo? 

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Schenker ha scritto:

 

A me sembra la classica relazione tossica narcisistico-dipendente.

Love boombing iniziale , crisi, scarto, due o più ritorni, fine. 

l'amore è n'altra cosa, cantava qualcuno.

Ad essere sincero, di amore ce n’è stato molto. La sintonia mentale perfetta. Capirsi su tutto, intesa, confidenza. 

Cose rare da trovare, sopratutto per chi è solitario per natura. 

Il problema è che l’amore non è uno status durevole, muta, come tutto nell’universo. 

Il problema è stato che entrambi eravamo persone problematiche. 

Ma di amore ce n’è stato tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
42 minuti fa, Pat7ness ha scritto:

 

Ma di amore ce n’è stato tanto.

Immagina se non ce ne fosse stato..

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
59 minuti fa, comeback ha scritto:

quando rientreremo in pista pronti per sentire un nuovo sentimento. Ci fideremo? 

 

Superata la one itis “fidarsi dell’altro/a” non sarà più un problema!!! 

Almeno per me è stato e continua ad essere così! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...