Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Entropia
Inviato
40 minuti fa, Pierogni ha scritto:

No assolutamente. La sensazione che è arrivata a tutti è stata "Hei guarda dove sto e guarda come sono contenta". Ma a pro di che? Io non mi sono mai e poi mai più interessato. Ma in questi gg che sono stato male, il senso di "abbandono" si è fatto risentire 

Non hai ancora metabolizzato del tutto la fine della relazione, cinque mesi sono pochi. Ti consiglio di evitare qualsiasi contatto ed ignorare questi “segnali” che non significano nulla. Concentrati su di te, su altre ragazze, su quello che ti piace fare, se ti poni queste domande non sei  nelle condizioni per gestire un eventuale contatto con lei

• Mi piace! 1
Pierogni
Inviato
50 minuti fa, Entropia ha scritto:

Non hai ancora metabolizzato del tutto la fine della relazione, cinque mesi sono pochi. Ti consiglio di evitare qualsiasi contatto ed ignorare questi “segnali” che non significano nulla. Concentrati su di te, su altre ragazze, su quello che ti piace fare, se ti poni queste domande non sei  nelle condizioni per gestire un eventuale contatto con lei

Grazie. So cosa fare e da 5 mesi lo sto facendo. Sto laorando tanto su di me con la palestra, chitarra e certificando ulteriormente la mia figura professionale. Al momento non ho nessuna intenzione del contatto. Abitiamo lontani e solo forse nel periodo estivo potrà andare da lei avendo mio zio casa al mare nei sui dintorni. E' una storia ambigua che non ha fatto bene a nessuno. Io ho perso solo e letteralmente 3 anni dietro alle loro paranoie su di me che venivo dalla città e sui miei modi. Vorrei che semplicemente lei si facesse la sua vita e che la madre non scrivesse più giusto per tenermi in "fresco". Penso di non chiedere troppo e sicuramente dovrebbe essere l'antitesi dopo una rottura come la mia. Al momento l'influenza ed il decorso di mia nonna verso la fine, mi ha un pò destabilizzando pensando che lei è li a spassarsela. A mente lucida me ne sbatto completamente, ma in quel frangente mi ha rifatto male.

Adesso ho ripristinato lucidità e pensieri positivi, ma davvero considero fuori luogo ogni suo segnale ed azione rivolta ad attirare l'attenzione. Io non l'avrei mai fatto e mai lo farò, poichè non desidero più che questa ragazza faccia parte della mia vita. Spero ora sia più chiaro

• 1 mese dopo...
Pierogni
Inviato (modificato)

Ciao a tutti. Erano quasi un paio di mesi che non scrivevo. A causa di questa quarantena siamo un pò tutti più sensibili e pensierosi. A distanza di 6/7 mesi dalla rottura con la ex sto bene, ma mi è tornata in mente. 1 mese fa ho perso mia nonna a causa di una malattia che durava anni e non l'abbiamo nemmeno potuta onorare con un funerale. Adesso che sono un pò più lucido, rifletto sul fatto che ne lei e ne la sua famiglia mi abbia scritto per la perdita. Zero. Questa dovrebbe essere umanità, saper campare. Da lì provo ancor più forte un senso di rivalsa. La madre mi ha sempre scritto, anche per banalità. Ma dall'accaduto di nonna, le rispondo giusto per educazione dopo giorni ed a monosillabi. Non voglio più avere contatti di sorta con loro. Ho raggiunto obiettivi e progredito con la carriera lavorativa. Anche fisicamente finalmente ho risultati e non vedo l'ora di migliorare ancora. Ho capito anche che lei è stata molto importante per me, ma non è mai stato lo stesso per lei. Mi domando come mai dopo tutto sto tempo di nuovo ci penso. Non faccio nulla per far sì che ciò accada. Non la spio, non chiedo o parlo di lei. Niente. Eppure, a parte qualche suo segnale ambiguo indiretto, niente di niente. Che mi succede? 

Modificato da Pierogni
arturocamst
Inviato
3 ore fa, Pierogni ha scritto:

a parte qualche suo segnale ambiguo indiretto,

Forse questi segnali ambigui ti hanno riportato la mente a lei... Questi segnali sono tanto insignificanti quanto pericolosi per il  nostro equilibrio.... Capita.. Ciao

Pierogni
Inviato
1 ora fa, arturocamst ha scritto:

Forse questi segnali ambigui ti hanno riportato la mente a lei... Questi segnali sono tanto insignificanti quanto pericolosi per il  nostro equilibrio.... Capita.. Ciao

Si certo, infatti ho fatto in modo che nemmeno più quello potessero arrivare a me. Periodo strano davvero 

• 2 anni dopo...
Pierogni
Inviato

Carissimi amici miei. A distanza di oltre 2 anni torno a scrivere qui, ma solo per...ringraziarvi! Il ricordo della ex non esiste più ed è bello essere davvero indifferente a tutto. In questi anni sono cresciuto tanto in equilibro e spessore. Ho imparato uno strumento, migliorato il mio inglese e realizzato al massimo lavorativamente. Per coloro che stanno facendo i conti con relazioni chiuse più o meno chiare, dico di concedersi tempo ma essere sempre proattivi alla crescita personale. Sto così bene da ormai 2 anni che sto vivendo davvero. Lo auguro ad ognuno di voi. In questi giorni creo un nuovo post per una storia che sto vivendo. Mi siete mancati tanto davvero. Grazie per avermi aiutato in un brutto periodo. Vi torno a leggere finalmente ❤️

• Mi piace! 6
  • Grazie! 1
  • 3 anni dopo...
Pierogni
Inviato

Cari come state? Ne è passato di tempo. Volevo aggiornarvi...da qualche anno mi sono sposato ed ho trovato realmente la persona della mia vita. Cambiato me stesso e smesso di cercare risposte dove non esistevano, sono andato avanti migliorando me stesso. Incontro mia moglie e in un attimo mi ritrovo sposato e con una vita che desiderato. Questo per dire che tutti i consigli che avete dato hanno funzionato. Dell'altra persona quasi non ricordo nemmeno il nome. Andate avanti e vedrete che se migliorate voi stessi "attrarrrai" persone relative. Un abbraccio a tutti e da oggi sarò un pó più attivo nelle altre sezioni 

• Grazie! 1
robert111
Inviato (modificato)
11 ore fa, Pierogni ha scritto:

da qualche anno mi sono sposato ed ho trovato realmente la persona della mia vita.

Sono contento per te, goditela, sei innamorato.

MA...

11 ore fa, Pierogni ha scritto:

Dell'altra persona quasi non ricordo nemmeno il nome.

...non dimenticare MAI, invece, quello che ti è già successo, e quanto tempo e sofferenze ci sono volute per rimetterti in piedi.

Ama le donne per quello che sono: delle predatrici di occasioni migliori.

E non esistono, purtroppo, ragionamenti come:

- questa è quella giusta per me

- lei non mi farà mai del male

- è una brava ragazza, non mi tradirà mai

Perché c'è l'hanno scritto dentro, nell'istinto più vero e profondo, di trovare sempre un'uomo migliore di te.

E tu non puoi trascrivere nulla sopra il loro istinto, perché è proprio così la loro natura, e tu non puoi farci niente per modificarla, neanche di un millimetro.

Anche la donna che hai sposato adesso, informati se non lo sai già: molto probabilmente avrà lasciato un altro per mettersi con te.

E lo ha fatto perché ti ha considerato un'occasione migliore per lei in quanto "madre dei suoi figli", nel senso che il suo istinto ha valutato te, non per amare te (si certo, sembrano che amino te, che sono innamorate di te come loro uomo, che dopo di te non potrebbero mettersi con nessun altro, perché sei il massimo e bla bla...), ma per quello che potresti essere per i suoi figli.

Ma anche se lei, la donna con cui adesso sei sposato, non ha lasciato un altro per mettersi con te, ed era single, era sempre in modalità caccia, per trovare un'occasione, la migliore possibile, per il bambino che può avere, con te, e non per te come partner da amare e basta.

L'amore ha un fine, per loro - ma anche per noi uomini - che è sempre quello di diversificare, per ottenere geni sempre migliori di quelli precedenti.

Non sono cattive o spietate, è la loro natura, e tu non puoi farci niente. 

Puoi solo accettare come sono e conviverci - non necessariamente come casa, sotto lo stesso tetto intendo - con la loro natura.

E anche se continuano a rimanere per anni con te, e sembrano innamorate, tutte cuoricini, bacetti, e fanno le santarelline che non ti ferirebbero mai, DENTRO di loro sono sempre alla continua ricerca di un'occasione migliore, più per la loro prole, ma anche per sé stesse.

Non ti puoi mai rilassare e dire: "finalmente ho trovato quella giusta, che non mi ferirà mai, lei sì che mi ama davvero".

Puoi godertele, ma mantenendo sempre la consapevolezza - che è difficilissimo eh, rimanere sempre consapevole intendo, perché si tende sempre a rilassarsi, per godersi l'amore e i bei momenti, anche a me piace il romanticismo, chi lo nega, è una sensazione bellissima - che sono solo momentaneamente con te, e anche se resistono anni insieme a te, dentro di loro covano sempre.

Sempre.

Non contro di te, ma per sé stesse e la loro progenie.

Potresti rimanere davvero sconcertato se potessi leggere nel pensiero ad una che sta con te, anche da anni; e anche se nella pratica non ti lasciano - per vari motivi - loro valutano sempre, SEMPRE, tutti gli uomini che le stanno intorno in un dato momento, come possibili nuovi partner, in vista di quello che potrebbero ottenere per la loro discendenza genetica.

Tu sei solo un mezzo, per ottenere altro, per sé ma soprattutto per il figlio che possono avere, tramite te.

L'obiettivo della donna non sei tu, ma il bambino.

Si sono solo poggiate con un piede su di te, ma con l'altro cercano SEMPRE un approdo potenzialmente migliore.

Come tra l'altro avrai già sperimentato, e non perché lei non era la persona giusta, perché se si vi siete messi in relazione, voi eravate SEMPRE la coppia giusta, ma solo giusto fino a quando è durata.

E se ne avranno la possibilità, e le circostanze collimano, stanne certo che ti sostituiranno, e senza battere ciglio.

E tu, rimarrai lì, di nuovo a bocca aperta, incredulo, perché non pensavi proprio che sarebbe successo, proprio a te, e proprio da una come lei, che non ti avrebbe mai e poi mai tradito, perché ti amava davvero, forse è confusa, forse non è equilibrata, forse ha bisogno di tempo, forse...

E uso il tu, ma lo dico anche a me, e a chiunque mi legge, mentre scrivo a te.

Per ricordalo sempre.

SEMPRE.

Modificato da robert111