Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Boulevard
Inviato
8 minutes ago, Micerino said:

Lei invece si può permettere di stare sul piedistallo e di decidere tutto?

Amico mio, io con le donne non sono abile e non ho mai risolto granché, ma ora ti sto parlando dei rapporti personali in genere: ogni rapporto deve essere un “50-50”, l’uno e l’altro devono sempre fare la propria parte. Un rapporto uomo-donna nel quale tu fai l’80% e lei il 20% non è sano.

È vero che è compito nostro iniziare, ma anche la ragazza deve fare la propria parte.

Tu parli da deluso e si sente. Il tuo messaggio sembra volto ad “autocolpevolizzarti” per tutte le volte che hai fallito.

Ora: non bisogn avere un ego superpompato, ma nemmeno evitare qualsiasi confronto.

È vero, la donna non deve niente a “Te”, ma nemmeno tu devi qualcosa alla donna.

chiaro, sono d'accordo...infatti il mio messaggio era rivolto alla fine a @Coraggioso, visto che avevo letto solo il suo messaggio poi il resto della discussione (mea culpa)

il mio focus era rivolto alla fase di approccio, quando 2 sconosciuti si conoscono tramite approccio a freddo...che, come sappiamo, è un salto nel vuoto.

per il resto, ovvio, se devo investire 90 e lei investe 10 e chiaro che di me (non di me come persona [questo è il punto del topic], se avessi una ferrari, o vantaggi di cui ha bisogno, le cose cambierebbero come per magia) al momento non gliene frega un granché, e va benissimo così.

mica devi andare a fare il bambino e piangere che lei non ti risponde mentre tu sei fisso al telefono a guardare se lei ti ha scritto.

non è colpa sua, se tu sei così (ci sono passato anche io eh..) 😄

giannicarlo
Inviato
6 ore fa, Sagittair ha scritto:

Aldilà del valido consiglio di KeanB, prendere le cose sul personale è indice di scarsa autostima. Si pensa di dover difende con la forza fisica o verbale la propria posizione fondamentalmente perché non si è sicuri della stessa e si teme possa venir messa in dubbio o coperta di ridicolo.

L'unico modo per poter correggere la situazione è imparare a volersi bene, a credere in se stessi anche quando gli altri non lo fanno, a dar una forza autogena alle proprie idee anche quando queste non vengono condivise 

Mi trovo d'accordo con ciò che dici. Mi chiedo come possa imparare a calibrarmi quando sono dentro la situazione/momento, è lì che ho difficoltà a capire se sto agendo per orgoglio.

Sagittair
Inviato
9 ore fa, giannicarlo ha scritto:

Mi trovo d'accordo con ciò che dici. Mi chiedo come possa imparare a calibrarmi quando sono dentro la situazione/momento, è lì che ho difficoltà a capire se sto agendo per orgoglio.

E'una cosa che si assimila piano piano. Prima di tutto è necessario esserne consapevoli, ad esempio mediante letture ad hoc  (le vostre zone erronee)  e poi mettendosi alla prova con tanta tanta pratica. Probabilmente all'inizio ci saranno volte in cui supererai il limite e scazzerai, ci sta. Basta fare tesoro di quelle esperienze. Arriverà poi la volta  in cui proprio prima di scazzare ti vengono in mente tutte le situazioni del passato e ti fermi 🙂

giannicarlo
Inviato
26 minuti fa, Sagittair ha scritto:

E'una cosa che si assimila piano piano. Prima di tutto è necessario esserne consapevoli, ad esempio mediante letture ad hoc  (le vostre zone erronee)  e poi mettendosi alla prova con tanta tanta pratica. Probabilmente all'inizio ci saranno volte in cui supererai il limite e scazzerai, ci sta. Basta fare tesoro di quelle esperienze. Arriverà poi la volta  in cui proprio prima di scazzare ti vengono in mente tutte le situazioni del passato e ti fermi 🙂

Pensare che era qualcosa che avevo già affrontato e che mi sono completamente dimenticato, ed è proprio come dici tu, basta rendersi conto una volta per capirlo sempre . Grazie per aver condiviso il tuo pensiero con me :)