Vai al contenuto

Motivazioni per le quali una ragazza ti blocca dal nulla senza precedenti azioni di stalking nei suoi confronti.


Messaggi raccomandati

12 ore fa, Maldoner ha scritto:

@Percival

Sono completamente d'accordo ma quello che volevo dire è che tu, Percival, hai veramente poco a che fare con questi discorsi. Il bacino a cui puoi attingere è enorme. Okay magari ti saranno precluse le top tra le top, ma volevo capire se questa particolare attenzione alla questione fitness, potesse paradossalmente finire per remarti contro (ma da quel che hai detto direi di no).

Certo, ci sarà sempre chi è meglio di te...

No Maldoner, credimi, sarò al più caruccio (parlo come fenotipo complessivo, integrazione di tutti i tratti corporei) , per qualcuna soggettivamente bello, ma non di più. Ho i miei "difetti", che sicuramente per qualcuna saranno insignificanti o addirittura apprezzabili, e li conosco. 

E fa la differenza, una grossa differenza in quanto a opportunità (numero + qualità media) essere caruccio - diciamo Top 20-30% - o essere nel Top 5%. Essere in questa seconda "zona", se parliamo esclusivamente del fenotipo, implica non avere alcun "difetto" evidente. Implica che, sebbene a un 5-10% delle donne non piacerai per un discorso di soggettività del gusto, riconosceranno comunque quasi tutte il tuo potere passivo, e lo percepiranno mediamente come molto più forte di quello del caruccio. 

 

La funzione "opportunità sessual-relazionali" in funzione della fitness fenotipica assomiglia a un'esponenziale, non è assolutamente lineare. 

Se un caruccio (assegnamogli un valore 7) ha 3x opportunità, un top 5% (assegnamogli un 9) ha 25x opportunità. E non solo in termini di quantità. 

Se il primo trova ogni tanto una bella ragazza che si innamora (o si innamorerebbe) di lui, il secondo ne trova una o due al mese, forse anche di più. 

 

Ecco, a me piace ragionare, speculare, sulla base dei feedback che restituisce il sistema. Il sistema società degli Homo sapiens italiana (cui unisco alcune esperienze con ragazze estere) mi restituisce dei feedback che, confrontati anche con quelli di miei amici e conoscenti vari, mi fanno pensare di collocarmi in una zona tale per cui sì, posso ritenermi fortunato, ma lontana, molto lontana (andamento circa esponenziale) da quella dei top 5%.

È ovvio che ci sarà sempre qualcuna a cui non piaci. Chi crede di poter piacere a tutti e si sforza attivamente in tale direzione è un bambino, una pecora. Nemmeno i 9-10 piacciono a tutte, ma c'è molta differenza tra ricevere l'interesse (magari anche proattivo) di alcune e ricevere quello della maggior parte. C'è differenza se tra quelle che ti capitano sotto mano solo una minoranza si avvicinano al tuo ideale, o se è la maggioranza ad avvicinarvisi. 

 

Come dicevo anche prima, non c'è da prendersela. Così è, amen, magari in altri stati (penso all'est, ad esempio) i risultati sono un po' migliori a parità di fenotipo - e non voglio neanche speculare troppo sulle ragioni, è troppo complesso - ma qui la situazione è questa ed è in queste condizioni, accettandole, che bisogna cercare di prendere il massimo e possibilmente anche rubare (ben consci dei rischi e del maggior potenziale d'impatto distruttivo), al netto della propria Volontà. 

Modificato da Percival
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

@Percival

Concordo su molte cose (soprattutto sul discorso dell'esponenziale, pensa che volevo appunto scrivere la stessa cosa ieri) ma su altre no.

Che tu non sia tra i top 5% è ovvio, ma non esserlo mica implica che non puoi avere numeri e qualità (parlo del tuo caso). Okay magari non avrai le tipe più fighe tra le più fighe, o perlomeno non le avrai frequentemente e facilmente, ma sti cazzi, altrimenti diventa un capriccio.

Un'altra cosa: il discorso fila, però hai dato per scontato che conti solo la componente aspetto fisico (che ovviamente ritengo la più importante tra tutte). E il resto? (non parlo dei money)

(Senza ovviamente dare per scontato che chi si trova tra i top 5/10% a sua volta non abbia carattere, personalità ecc ecc)

Cita

e non voglio neanche speculare troppo sulle ragioni, è troppo complesso

Peccato, mi sarebbe davvero piaciuta un'analisi (proprio perché penso tu sia una uno dei pochi su internet in grado di farle). Certe domande me le faccio anche io, ma non ho le competenze per trovare risposte.

Modificato da Maldoner
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
15 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

le chiede cosa sia mai successo. 

Ma se anche tu esci con una e ti metti a parlare del suo ex, allora poi la merda te la meriti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' capitata anche a me sta cosa, per esempio avevo scoperto per caso che una mia amica mi aveva bloccato su FB (senza nessun motivo), per poi sbloccarmi, per poi ribloccarmi, per poi sbloccarmi. Non ho impiegato più di due secondi a chiedermi il perché, ho fatto mentalmente il gesto dell'indice che ruota sulla tempia, pensando "donne".

Tra l'altro con sta qua non ci avevo minimamente mai provato, né l'ho mai vista come materiale con cui provarci, perché non mi piace.

Modificato da Nowhere
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maldoner ha scritto:

@Percival

Concordo su molte cose (soprattutto sul discorso dell'esponenziale, pensa che volevo appunto scrivere la stessa cosa ieri) ma su altre no.

Che tu non sia tra i top 5% è ovvio, ma non esserlo mica implica che non puoi avere numeri e qualità (parlo del tuo caso). Okay magari non avrai le tipe più fighe tra le più fighe, o perlomeno non le avrai frequentemente e facilmente, ma sti cazzi, altrimenti diventa un capriccio.

Una realtà di questo tipo, ti garantisco che è molto lontana da quella che vivo e che ho vissuto negli ultimi anni, da quando mi sono messo effettivamente sul campo di battaglia.

Nel mio caso (e qui ci fermiamo alla sola componente fenotipica, dopo vengo al resto), se vuoi i numeri - e anche qui bisognerebbe comprendere "la quantità" che ognuno di noi attribuisce al termine "i numeri", per me ad esempio vuol dire qualcosa come un paio o tre al mese nuove - devi accontentarti e venire a patti con l'ipergamia, che dalle osservazioni mie e di altri amici sta peggiorando sempre più.

Se ne vuoi due o tre nuove al mese che siano dal 6 e mezzo (e anche qui, altro problema: la parziale soggettività del "voto") in su, devi essere disposto a investirci tonnellate di tempo, energie e risorse (che per forza di cose dovresti dunque togliere ad altri aspetti importanti della vita), andando così a scovare, nel mucchio, quelle carine o molto carine a cui, per qualche ragione, piaci particolarmente e specificamente tu, pur non essendo chissà cosa.

Si tratterebbe di capriccio se, investendo dosi moderate di tempo, energie e risorse, potessi trovare con relativa facilità ragazze che io reputo dal 7 in su e che sono molto interessate a me. Ma non è affatto così.

Detto ciò, la questione è estremamente lunga, articolata, personale, e non voglio andare troppo off topic rispetto al tema sollevato dal mio amico Gianfrancod7.

 

1 ora fa, Maldoner ha scritto:

Un'altra cosa: il discorso fila, però hai dato per scontato che conti solo la componente aspetto fisico (che ovviamente ritengo la più importante tra tutte). E il resto? (non parlo dei money)

(Senza ovviamente dare per scontato che chi si trova tra i top 5/10% a sua volta non abbia carattere, personalità ecc ecc)

No, affatto.

Il discorso si era incentrato sul peso della componente fenotipica, ed è quella che ho approfondito e analizzato. Questo non nega in alcun modo (come ho avuto modo di evidenziare anche in altri miei post passati) che ci siano molti altri tasselli che contribuiscono al "potere attrattivo" di un uomo, al suo fascino, una tra queste la cosiddetta "intelligenza" (e non mi sto riferendo alle nozioni di cultura o alle sue conoscenze), ma anche il più banale "Status", o la capacità di incantare, e potrei andare avanti. Non parlo nemmeno io del money, perché è altra cosa. Che poi, parlare di solo "potere attrattivo" sembra escludere la componente di forzatura tipicamente induttiva, proattiva, che spesso, nei casi in cui c'è margine e unita all'intelligenza fa la differenza ed è quella che ti permette di rubare e avvoltoiare.

Il discorso sulla soglia puntava i riflettori sul fatto noto e arcinoto per cui se non superi quel livello minimo che lei sente come minimo, nella stragrande maggioranza dei casi tutto il resto è aria fritta.

E' ovvio che poi, superata la soglia, si balla e c'è possibilità. Che sia una "panchina" o che sia un interesse palese.

Anche perché, hai presente quanti pretendenti fenotipicamente migliori di me hanno e potevano avere le ragazze e le donne carine o belle di cui mi sono innamorato e che lo erano (o lo sono) di me?

Ma tutte sono consce e non negano il fatto che se non avessi superato la loro soglia, tutte le caratteristiche ulteriori e importanti di Percival sarebbero state fumo.

Superi la sua soglia? Esisti, puoi giocare.

Non superi la sua soglia? Sei invisibile a meno di miracoli, situazioni ai limiti dell'impossibile o particolari feticismi.

 

Quanto ai Top 5%... Se non avessero difetti, potremmo tutti foldare e darci all'ippica. Le mancanze caratteriali, di personalità e in generale le falle dei migliori (unite al discorso su una certa soggettività del gusto), sono ciò che consentono al giocatore coraggioso di affondare e infilarsi.

Qualcuno, non ricordo chi, mi perdoni, ha fatto l'esempio del "E' bello ma non balla". Perfetto, è proprio così.

D'altra parte è anche vero che...E se ballasse? A parità di qualità caratteriali e della personalità, ci sarebbe margine? Escluse le tipe che per loro ragioni si innamorano follemente di te, di qualcosa che caratterizza solo te, no, non c'è margine.

Così è se ci pare.

Farsene una ragione, lavorare sulla massimizzazione del proprio potenziale e sull'affinamento dell'arte della rapina/saccheggio.

Altrimenti a cosa servirebbero forum come questo?

 

1 ora fa, Maldoner ha scritto:

Peccato, mi sarebbe davvero piaciuta un'analisi (proprio perché penso tu sia una uno dei pochi su internet in grado di farle). Certe domande me le faccio anche io, ma non ho le competenze per trovare risposte.

(P.s. @Maldoner Ti ringrazio del complimento, mi ritengo semplicemente un ragazzo estremamente curioso, con conoscenze di biologia, che si diverte a osservare sé stesso, gli umani, a sperimentare e a discutere con chi si interessa dei suoi stessi argomenti) Credo che le competenze unite alla voglia, alle risorse e al coraggio di fare studi del genere in un'epoca come questa ce le avrebbero davvero in pochissimi.

Noi possiamo limitarci a speculare e a osservare i contorni sfumati del fenomeno.

Per non andare, come già detto, troppo OT, ti butto lì giusto i temi che a mio avviso hanno a che fare con tutto questo e agiscono nel sottobosco, all'ombra della loro coscienza razionale:

 

- Influenze socio-culturali (modello di "uomo", propaganda media, abitudini culturali, ...)

- Vantaggio del genotipo straniero (Porti DNA dell'outgroup, aumenti la variabilità genetica)

- Vantaggio dello stereotipo dello straniero (l'italiano maiale puttaniere e scopatore)

- Substrato di maschi locali spesso rincoglioniti e assoggettati a politiche di colpevolizzazione dell'uomo ed estremamente soppressive verso le manifestazioni di mascolinità tipiche di H. sapiens

- Varie ed eventuali che al momento non conosco

 

Torno a lavorare al piano nutrizionale del mio amico, e lascio il campo al tema principale di discussione.

 

Modificato da Percival
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo solamente per chiarire questa cosa, non c'è bisogno di risposta e giustamente lasciamo il topic all'autore.

18 minuti fa, Percival ha scritto:

- Influenze socio-culturali (modello di "uomo", propaganda media, abitudini culturali, ...)

- Vantaggio del genotipo straniero (Porti DNA dell'outgroup, aumenti la variabilità genetica)

- Vantaggio dello stereotipo dello straniero (l'italiano maiale puttaniere e scopatore)

- Substrato di maschi locali spesso rincoglioniti e assoggettati a politiche di colpevolizzazione dell'uomo ed estremamente soppressive verso le manifestazioni di mascolinità tipiche di H. sapiens

- Varie ed eventuali che al momento non conosco

Non intendevo questo: mi focalizzavo sulla questione "superiorità" di un fenotipo rispetto ad un altro.

Fine OT

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
1 ora fa, Percival ha scritto:

Una realtà di questo tipo, ti garantisco che è molto lontana da quella che vivo e che ho vissuto negli ultimi anni, da quando mi sono messo effettivamente sul campo di battaglia.

Nel mio caso (e qui ci fermiamo alla sola componente fenotipica, dopo vengo al resto), se vuoi i numeri - e anche qui bisognerebbe comprendere "la quantità" che ognuno di noi attribuisce al termine "i numeri", per me ad esempio vuol dire qualcosa come un paio o tre al mese nuove - devi accontentarti e venire a patti con l'ipergamia, che dalle osservazioni mie e di altri amici sta peggiorando sempre più.

Se ne vuoi due o tre nuove al mese che siano dal 6 e mezzo (e anche qui, altro problema: la parziale soggettività del "voto") in su, devi essere disposto a investirci tonnellate di tempo, energie e risorse (che per forza di cose dovresti dunque togliere ad altri aspetti importanti della vita), andando così a scovare, nel mucchio, quelle carine o molto carine a cui, per qualche ragione, piaci particolarmente e specificamente tu, pur non essendo chissà cosa.

Si tratterebbe di capriccio se, investendo dosi moderate di tempo, energie e risorse, potessi trovare con relativa facilità ragazze che io reputo dal 7 in su e che sono molto interessate a me. Ma non è affatto così.

Detto ciò, la questione è estremamente lunga, articolata, personale, e non voglio andare troppo off topic rispetto al tema sollevato dal mio amico Gianfrancod7.

 

No, affatto.

Il discorso si era incentrato sul peso della componente fenotipica, ed è quella che ho approfondito e analizzato. Questo non nega in alcun modo (come ho avuto modo di evidenziare anche in altri miei post passati) che ci siano molti altri tasselli che contribuiscono al "potere attrattivo" di un uomo, al suo fascino, una tra queste la cosiddetta "intelligenza" (e non mi sto riferendo alle nozioni di cultura o alle sue conoscenze), ma anche il più banale "Status", o la capacità di incantare, e potrei andare avanti. Non parlo nemmeno io del money, perché è altra cosa. Che poi, parlare di solo "potere attrattivo" sembra escludere la componente di forzatura tipicamente induttiva, proattiva, che spesso, nei casi in cui c'è margine e unita all'intelligenza fa la differenza ed è quella che ti permette di rubare e avvoltoiare.

Il discorso sulla soglia puntava i riflettori sul fatto noto e arcinoto per cui se non superi quel livello minimo che lei sente come minimo, nella stragrande maggioranza dei casi tutto il resto è aria fritta.

E' ovvio che poi, superata la soglia, si balla e c'è possibilità. Che sia una "panchina" o che sia un interesse palese.

Anche perché, hai presente quanti pretendenti fenotipicamente migliori di me hanno e potevano avere le ragazze e le donne carine o belle di cui mi sono innamorato e che lo erano (o lo sono) di me?

Ma tutte sono consce e non negano il fatto che se non avessi superato la loro soglia, tutte le caratteristiche ulteriori e importanti di Percival sarebbero state fumo.

Superi la sua soglia? Esisti, puoi giocare.

Non superi la sua soglia? Sei invisibile a meno di miracoli, situazioni ai limiti dell'impossibile o particolari feticismi.

 

Quanto ai Top 5%... Se non avessero difetti, potremmo tutti foldare e darci all'ippica. Le mancanze caratteriali, di personalità e in generale le falle dei migliori (unite al discorso su una certa soggettività del gusto), sono ciò che consentono al giocatore coraggioso di affondare e infilarsi.

Qualcuno, non ricordo chi, mi perdoni, ha fatto l'esempio del "E' bello ma non balla". Perfetto, è proprio così.

D'altra parte è anche vero che...E se ballasse? A parità di qualità caratteriali e della personalità, ci sarebbe margine? Escluse le tipe che per loro ragioni si innamorano follemente di te, di qualcosa che caratterizza solo te, no, non c'è margine.

Così è se ci pare.

Farsene una ragione, lavorare sulla massimizzazione del proprio potenziale e sull'affinamento dell'arte della rapina/saccheggio.

Altrimenti a cosa servirebbero forum come questo?

 

(P.s. @Maldoner Ti ringrazio del complimento, mi ritengo semplicemente un ragazzo estremamente curioso, con conoscenze di biologia, che si diverte a osservare sé stesso, gli umani, a sperimentare e a discutere con chi si interessa dei suoi stessi argomenti) Credo che le competenze unite alla voglia, alle risorse e al coraggio di fare studi del genere in un'epoca come questa ce le avrebbero davvero in pochissimi.

Noi possiamo limitarci a speculare e a osservare i contorni sfumati del fenomeno.

Per non andare, come già detto, troppo OT, ti butto lì giusto i temi che a mio avviso hanno a che fare con tutto questo e agiscono nel sottobosco, all'ombra della loro coscienza razionale:

 

- Influenze socio-culturali (modello di "uomo", propaganda media, abitudini culturali, ...)

- Vantaggio del genotipo straniero (Porti DNA dell'outgroup, aumenti la variabilità genetica)

- Vantaggio dello stereotipo dello straniero (l'italiano maiale puttaniere e scopatore)

- Substrato di maschi locali spesso rincoglioniti e assoggettati a politiche di colpevolizzazione dell'uomo ed estremamente soppressive verso le manifestazioni di mascolinità tipiche di H. sapiens

- Varie ed eventuali che al momento non conosco

 

Torno a lavorare al piano nutrizionale del mio amico, e lascio il campo al tema principale di discussione.

 

I maschi top 5-10% hanno la strada spianata con le donne, poco altro da dire. Solo casi limite di disadattati o insicuri patologici possono avere una vita seduttiva insoddisfacente, il resto riceve feedback positivi costanti fin dall'adolescenza e su quelli costruisce da subito una solida base caratteriale. La maggior parte dei ragazzi più sicuri di sé che conosco sono anche bellocci e non è un caso, è più facile essere sicuri di sé quando piaci alle persone e te lo fanno percepire di continuo.

L'essere esteticamente attraenti si ripercuote anche su un altro aspetto, oltre al trovare molto più facilmente ONS e storie brevi: la gestione di una relazione lunga. E' vero che un maschio nella media può attrarre con i suoi punti di forza o pregi soggettivi una donna bella, ma che tipo di relazione avrà? Ad un certo punto lei sarà consapevole che trovare una sua pariestetica non sarebbe scontato per lui e la bilancia di potere si sposterà inevitabilmente a suo favore, con le conseguenze drammatiche che tutti conosciamo. Al contrario una che sta con un uomo che continua ad attirare donne anche da fidanzato (e consapevole della cosa, aggiungo) sarà più propensa a sentirsi fortunata e non darlo per scontato, con il risultato di avere una relazione migliore. Poi certo, alla lunga tutte le ltr calano, ma ci sono differenze importanti anche riguardo alla qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
5 ore fa, Bozzarelly ha scritto:

Ma se anche tu esci con una e ti metti a parlare del suo ex, allora poi la merda te la meriti.

Beh se vedi del potenziale reattivo inesploso, lei che cambia improvvisamente e trema... 

Fare finta di nulla e cambiare argomento diventa dura. 

Tanto lei con la testa è lì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
5 ore fa, Bozzarelly ha scritto:

Ma se anche tu esci con una e ti metti a parlare del suo ex, allora poi la merda te la meriti.

Beh se vedi del potenziale reattivo inesploso, lei che cambia improvvisamente e trema... 

Fare finta di nulla e cambiare argomento diventa dura. 

Tanto lei con la testa è lì. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
11 ore fa, Giraluna ha scritto:

è umano che ragazzi carini rifiutati si facciano una domanda: se pure questa mi snobba, che può solo accendere un cero alla Madonna che le ho scritto, quanto sono davvero figo?

E' umano farsi la domanda, per carità.

Ma se uno si complessa, quindi arriva ad un livello di domande che travalicano il concetto stesso di realtà (per quanto questa possa essere oggettiva), e perlopiù per dei rifiuti subiti da parte di qualche sgallettata su IG o qualche approccio andato a male in real, direi che l'aspetto fisico non è il problema principale su cui focalizzarsi.

Se ci pensate bene ognuno di voi identificherà almeno una persona con le caratteristiche che ho descritto sopra. 

Preciso che non mi riferisco assolutamente a soggetti che hanno menomazioni fisiche evidenti o che sono brutti brutti brutti.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...