Vai al contenuto

Consigli su un'amica che col caspio che è un'amica

Messaggi raccomandati

superbari
Inviato

Se la perdi pazienza, ti piace e lei ti ha dato qualche input non puoi non provarci. Ovviamente provarci fisicamente e non verbalmente che è sbagliato. Forse l'unico problema è che ci girano altri ragazzi e che forse cercheranno di calpestarti i piedi e di rovinare il tuo lavoro.

PapuPetagna
Inviato
Il 26/10/2019 alle 21:42 , PapuPetagna ha scritto:

Secondo me devi prima chiarirti cosa vuoi da questa qui: prima dici che ti sei preso una cotta, poi che non vuoi comunque impegni e poi ancora che più che trombarla vuoi corteggiarla. E perché? Che c’è di bello nel corteggiamento se la situazione ormai è più che avviata? Non è questione di provarci o come provarci: manca solo il bacio ormai. Ma a quel punto le cose cambieranno e devi essere preparato a non esserci più amico come nel 90% dei casi. In definitiva se ti piace provaci e basta.

Che ti avevo detto?

Ti stai facendo troppe seghe mentali perché hai paura delle conseguenze, degli scazzi eventuali che potrebbero esserci se la frequentazione non va a buon fine. 

Non ricordo qual’era il contesto: social circle in comune, stesso lavoro?

TheBabe
Inviato
13 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Che ti avevo detto?

Ti stai facendo troppe seghe mentali perché hai paura delle conseguenze, degli scazzi eventuali che potrebbero esserci se la frequentazione non va a buon fine. 

Non ricordo qual’era il contesto: social circle in comune, stesso lavoro?

Ciao, è vero avevi ragione!

Di seghe mentali me ne sto facendo un sacco ma perché mi conosco... so che con una del genere mi posso schiantare di brutto! In una situazione normale sarei andato dritto comunque ma essendomi lasciato da poco con la mia ex (neanche due mesi fa, dopo 8 anni), per quanto non abbia alcun tipo di dubbio o rimpianto a riguardo, mi sento ancora un po' così... in ricostruzione diciamo. E di sicuro non avevo messo in conto il fatto di potermi far prendere così tanto e così presto da un'altra ragazza, tanto meno una che fino a poco tempo fa consideravo soltanto un'amica/collega. Questo è il motivo per cui ci sto andando comunque abbastanza piano (almeno per i miei standard). Mi sento bene e felice, non voglio essere deluso (anche se forse è un discorso un po' vigliacco). Lei non mi aiuta perché non riesco a capire bene che cosa prova o pensa... A dire il vero credo che anche lei non abbia idea di che cosa pensi io... Ma credo sia meglio così, non vorrei che iniziassimo a verbalizzare questa situazione, sarebbe peggio vero?.

Ci siamo conosciuti a lavoro a Gennaio di quest'anno e abbiamo lavorato insieme fino a settembre. Adesso siamo in aziende diverse.

PapuPetagna
Inviato

Stai sbagliando l’approccio, dai troppo peso alle eventuali conseguenze. Innanzitutto cerca di capire se ti piace davvero; secondo non devi assolutamente verbalizzare ciò che è successo. Organizza qualcosa da fare insieme e poi attacchi come si deve

• 2 settimane dopo...
TheBabe
Inviato

Ciao ragazzi, riscrivo qui sperando che qualcuno possa aiutarmi a capire meglio questa situazione.
Faccio un brevissimo riassunto delle puntate precedenti.

[Conosciuta all'inizio di quest'anno. Siamo prima colleghi, poi amici e poi grandi amici, nel senso che entrambi ci raccontiamo anche cose molto intime e personali. Entrambi fidanzati, entrambi ci lasciamo durante il corso dell'anno. A settembre non siamo più colleghi e in quel mese ci sentiamo poco e niente. Poi ci risentiamo, usciamo e cominciamo a scriverci tutti i giorni. Usciamo altre due volte, ma sempre da amici. Io però capisco che mi piace anche se penso di non avere nessuna speranza dato che il 90% del tempo lei mi tratta proprio come se fossi il suo migliore amico. Esco con lei una quarta volta perché comunque mi fa piacere vederla e per quel 10% e a fine serata ci scappa un bacio.]

Riparto da qui.

Quinto appuntamento a cui vado senza troppe aspettative. Lei mi aveva dato segnali incoraggianti nei giorni seguenti ma ero comunque pronto al "guarda no, non voglio rovinare il nostro rapporto" (è una ragazza molto imprevedibile). Invece quasi subito mi infila la lingua in bocca e la serata fila via tra baci, chiacchiere e vino. Poi in macchina le cose si scaldano parecchio ma lei mi fa capire che non vuole andare oltre. E in un certo senso la cosa mi fa anche piacere.

Sesto date (che fatica). Ci ritroviamo di nuovo in macchina sotto casa sua come l'ultima volta, a pomiciare in modo piuttosto spinto. Ma ogni volta che vado per metterle la mano nei pantaloni Lei la ritrae dicendomi tipo "no dai non fare così perché se no poi non riesco più a trattenermi..." Io ridendo le dico che quella non è proprio la cosa migliore da dirmi per farmi desistere.

Facciamo una cosa rischiosissima. Parlare di quello che sta accadendo tra noi. Ma per fortuna mi sembra che la stiamo vivendo in modo abbastanza simile. Come un  qualcosa di naturale, un po' confuso, inaspettato e da proteggere.

Siamo comunque molto diversi io e lei, sia di carattere, sia rispetto a ciò che abbiamo vissuto nelle nostre storie precedenti.

Continuiamo a stuzzicarci sia fisicamente che con le parole su questo fatto che è evidente che entrambi abbiamo voglia di scopare e allora perché cazzo non lo stiamo facendo??? Io so perfettamente che insistendo la scoperei ma non sono interessato solo a quello e ovviamente voglio rispettare questo suo atteggiamento.

Poi a quel punto prende e mi fa un pompino in macchina.

Io non riesco a decifrare questo suo comportamento... Cioè lo vedo che mi desidera ma è come se fosse trattenuta da qualcosa e non riesco bene a inquadrare cosa. E come dovrei comportarmi io? Vorrei evitare che lei pensasse che sono interessato solo a quello e penso di averglielo anche dimostrato. Solo che non sono una macchina, poi mi faccio prendere dai momenti.

Insomma non so se insistere e prendere l'iniziativa in modo serio o continuare ad assecondarla.

Che ne pensate?

PapuPetagna
Inviato

Secondo me semplicemente ha anche lei le sue insicurezze. Devi prendere in mano tu la situazione anche perché “se continui così poi non resisto” non significa mica no.

Posso dirti una cosa? A me quello frenato sembri più te in realtà 

• Mi piace! 3
TheBabe
Inviato
Il 14/11/2019 alle 11:03 , PapuPetagna ha scritto:

Secondo me semplicemente ha anche lei le sue insicurezze. Devi prendere in mano tu la situazione anche perché “se continui così poi non resisto” non significa mica no.

Posso dirti una cosa? A me quello frenato sembri più te in realtà 

Ciao, io qualche freno mentale ce l'ho ancora sicuramente, ma sto iniziando a lasciarmi andare.

Sulla situazione specifica dell'altra sera però è stata Lei a frenarmi... Lo so che quella frase virgolettata non significa no però una, due tre volte e alla quarta che minchia devo fare??? 😂

Boh staremo a vedere

Ciao!

Riple
Inviato

Senti. Non fare cazzate. Alla prossima devi scoparla. Sta facendo così solo per non passare per zoccola, le conosci le donne no, ti ha fatto il pompino come contentino, come via di mezzo verso il sesso completo che adesso è l'ultimo step.

Per favore, al prossimo appuntamento, organizzati bene, vai, e trapanala.

E poi quel che sarà sarà

Siamo tutti con te forza

• Mi piace! 4
Inviato

ciao,

leggendo la tua storia secondo me si possono estrapolare alcuni punti fermi

-avete entrambi concluso da non troppo tempo delle storie lunghe, e immagino importanti, e quindi siete entrambi "in ricostruzione". Hai scritto che hai il cuore ancora un po' sanguinante, quindi immagino che stai ancora metabolizzando il tutto, che a tratti non ne sei del tutto fuori, che piano piano stai rimettendo insieme i pezzi e che il percorso non è del tutto facile e tuttora in corso.

- in questo contesto 'emotivo' vi siete conosciuti, vi siete piaciuti e forse entrambi non vi aspettavate che una cosa del genere; qualcosa che è cresciuto, qualcosa di bello, che vi fa stare bene e che, come dici, va protetto.

Date queste premesse, lei ha voglia quanto te di viverti e venire a letto con te. Però si frena perchè ha dei dubbi, si mette dei paletti, vuole proteggersi, forse non è pronta a mettersi di nuovo anima e corpo in una storia. Non vorrebbe adesso e subito una storia importante, come te d'altra parte no?

Io sono in una situazione simile (storia epica conclusa da un po') e se mi trovassi nella sua situazione sentirei probabilmente due forze contrastanti in me. La voglia di lasciarmi andare e vivere qualcosa che sicuramente non è da poco, ma dall'altra parte sarei molto frenata anche solo a pensare di costruire qualcosa con qualcuno, di nuovo.

Il mio consiglio? procedere a piccoli passi, step by step e vedere come va. Tenuto presente i punti sopra..vivitela nel miglior modo possibile. Secondo me finirete anche per andare a letto insieme. Lei si frena con te perchè non sarebbe solo una scopata, ma qualcosa di più.

poi mi rendo conto sempre di più che è inutile dare definizioni alle cose, incasellare le relazioni e le emozioni. Con lei ci stai così bene? Sei fortunato ad aver incontrato una persona così, goditi il tempo con lei, le emozioni che condividete, i bei momenti, le risate, gli sguardi, il parlare fino a tardi. Queste sono cose per cui vale la pena..che importa se state insieme o no, o quello che sarà il futuro? Al momento possiamo davvero viverci solo il presente

Ciauz

TheBabe
Inviato
19 ore fa, Riple ha scritto:

Senti. Non fare cazzate. Alla prossima devi scoparla. Sta facendo così solo per non passare per zoccola, le conosci le donne no, ti ha fatto il pompino come contentino, come via di mezzo verso il sesso completo che adesso è l'ultimo step.

Per favore, al prossimo appuntamento, organizzati bene, vai, e trapanala.

E poi quel che sarà sarà

Siamo tutti con te forza

Ahaha lo so lo so, ci siamo già organizzati 😎

Mi fa ridere come cosa ma grazie a tutti dell'aiuto! I vostri consigli sono stati preziosi!