Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 6 Novembre 2019 Inviato 6 Novembre 2019 24 minuti fa, Roose Bolton ha scritto: Un utentessa ha detto praticamente la stessa cosa, senza la parte della corda Non posso stare qui a chiarire ogni due per tre le tue pare. Aivia non è cafone. E non me lo sono scopata. Non ha mai dissacrato o tentato di calpestare la mia Croce. Fossi il suo tipo e lui un cafone avrei tenuto lo stesso comportamento. Stai diventando davvero buffo anche tu. Se vuoi capire, ben venga. Altrimenti ti auguro davvero di risolvere i tuoi atteggiamenti disfunzionali perché ci intravedo sofferenza.
Yuber [Partecipante] 895 Inviato 6 Novembre 2019 Inviato 6 Novembre 2019 5 minuti fa, Giraluna ha scritto: Perché sto dicendo esattamente il contrario. Sei triggerato. Sto sostenendo che puoi avere tutte le skills, pills e Beverly Hills di questo mondo, ma se sei un maleducato (e la maleducazione non si professa solo con offese plateali), che va a calpestare la Croce dei miei valori, fondata con fatica e sudore, aloha. Non foldo la persona in quanto tale, che sicuramente non è una merda ed ha personalità. Foldo un determinato comportamento commisurato con le mie abilità acquisite ed innate. Può essere un macho che spacca culi tutto il giorno. Ed essere una brava persona, che non froda ne inganna. Onesta. Ma se è cafona, perde. Perde tutto. Il diritto a stare con me ed il piacere di viversi una esperienza. Perché è stato intaccato il valore di rispetto su cui fondo i miei rapporti. E questo è proporzionale a quanto realmente il soggetto se lo può permettere a parità di fitness genetica e testa. Essere cafoni non significa non avere personalità. Significa che a stare a contatto perpetuo e reiterato con femmine disfunzionali, c è l alto rischio di assumere comportamenti disfunzionali. Comportamenti. Non personalità: se non avesse neanche quella, allora non avrei nemmeno calcolato la persona. Prendi questo commento per quello che è , cioè un invito ad una riflessione , non sto qui a sindacare chi o in base a cosa foldi gli uomini (anche perché non me ne può fregare di meno). Tuttavia mi sento di dire che viviamo in una società molto legata al concetto di immagine, (non intesa come estetica) non si tollera più la persona in quanto persona nel momento in cui infrange l immagine di uomo /donna che vogliamo. Perché un atteggiamento o comportamento non fa una persona , magari sta passando un brutto periodo e si è sfogato su di noi (nel caso dei maleducati) si è persa la facoltà di perdonare e di andare oltre .
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 6 Novembre 2019 Inviato 6 Novembre 2019 1 minuto fa, Yuber ha scritto: è persa la facoltà di perdonare e di andare oltre . Grazie della riflessione. Rilancio: è proprio quando cerchi di misurare quella capacità che col tempo comprendi quando è bene nextare. Io nexto quando un iniziale mal di pancia segno di frizione, ossia che qualcosa non va, si perpetua anche dopo vari tentativi di trovare il compromesso. Non ho la presunzione ne la stitichezza emotiva di credere che dovremmo essere tutti fichi e belli. I periodi no li abbiamo tutti. E so che significa cercare soluzioni o quanto meno rispetto ai miei feedback biologici, cerco di sviluppare ugualmente l abilità al problem solving più di quanto sia stato dato in natura ad una donna. Dunque dopo varia gavetta ora al primo accenno di mal di pancia foldo. Perché ho capito col tempo che non è uno scatto di difesa, ma la presenza di comportamenti disfunzionali che il mio hardware interno, essendomi dissociata da diverso tempo, capta subito e non accetta. Non ho fatto gavetta e tuttora la faccio per ritrovarmi a persistere, a credere o provare e tentare ecc. L ho fatta proprio per essere connessa ad ogni mia azione. Infatti non sento rimorso o pentimento. Una più è connessa più diventa difficile avvicinarla. Preciso infine che ciò non è che non abbia comportato alcuna sofferenza lungo il percorso. C è stata, come si conviene ad un vero lavoro introspettivo. E che ora non sono la presuntuosa che scorrazza qui o fuori a dire che questo o quello fanno schifo, altrimenti andrei contro quegli stessi valori di cui ho scritto poc'anzi. Si tratta di essere davvero più connessa fra testa e pancia. Questo può venire criticato e demonizzato a proprio piacimento. Ne sono perfettamente consapevole. A me, tuttavia, poco cambia. Sono stata insolente prima di essere chi sono. Sono stata maleducata prima di essere chi sono. Sono stata una che pesava 80 chili e faceva la fighetta prima di essere chi sto costruendo. Non permetto a nessuno di portarmi via o tentare di scalfire quella sudicia divisa da sguattera. That's It.
Yuber [Partecipante] 895 Inviato 6 Novembre 2019 Inviato 6 Novembre 2019 28 minuti fa, Giraluna ha scritto: Grazie della riflessione. Rilancio: è proprio quando cerchi di misurare quella capacità che col tempo comprendi quando è bene nextare. Io nexto quando un iniziale mal di pancia segno di frizione, ossia che qualcosa non va, si perpetua anche dopo vari tentativi di trovare il compromesso. Non ho la presunzione ne la stitichezza emotiva di credere che dovremmo essere tutti fichi e belli. I periodi no li abbiamo tutti. E so che significa cercare soluzioni o quanto meno rispetto ai miei feedback biologici, cerco di sviluppare ugualmente l abilità al problem solving più di quanto sia stato dato in natura ad una donna. Dunque dopo varia gavetta ora al primo accenno di mal di pancia foldo. Perché ho capito col tempo che non è uno scatto di difesa, ma la presenza di comportamenti disfunzionali che il mio hardware interno, essendomi dissociata da diverso tempo, capta subito e non accetta. Non ho fatto gavetta e tuttora la faccio per ritrovarmi a persistere, a credere o provare e tentare ecc. L ho fatta proprio per essere connessa ad ogni mia azione. Infatti non sento rimorso o pentimento. Una più è connessa più diventa difficile avvicinarla. Preciso infine che ciò non è che non abbia comportato alcuna sofferenza lungo il percorso. C è stata, come si conviene ad un vero lavoro introspettivo. E che ora non sono la presuntuosa che scorrazza qui o fuori a dire che questo o quello fanno schifo, altrimenti andrei contro quegli stessi valori di cui ho scritto poc'anzi. Si tratta di essere davvero più connessa fra testa e pancia. Questo può venire criticato e demonizzato a proprio piacimento. Ne sono perfettamente consapevole. A me, tuttavia, poco cambia. Sono stata insolente prima di essere chi sono. Sono stata maleducata prima di essere chi sono. Sono stata una che pesava 80 chili e faceva la fighetta prima di essere chi sto costruendo. Non permetto a nessuno di portarmi via o tentare di scalfire quella sudicia divisa da sguattera. That's It. Non intendevo farti parlare di te... Bussola, -Zodiac- e Claudinko ha reagito a questo 1 2
Rivaroxaban [Partecipante] 1239 Inviato 6 Novembre 2019 Inviato 6 Novembre 2019 Il sistema relazionale intercorrente tra un individuo di sesso maschile e un'altro del sesso opposto ( mi riferisco ad un rapporto eterosessuale per evitare di aggiungere variabili sociali in piu all'interno dell'equazione che cerca di spiegare il sistema) puo essere analizzato dalla teoria dei sistemi complessi ( https://en.wikipedia.org/wiki/Complex_system ) in cui ogni variabile introdotta puo essere modulata da se stessa e da altre variabili in circuiti riverberanti ma risalendo nella gerarchia del controllo ci sara sempre un controllore alla base. Il controllore riceve la sommatoria matematica degli input e la trasforma in output ( per semplicità mi fermo a questa semplificazione) all'interno del sistema relazione dicotomico uomo-donna. Ora alla luce di tutto questo chi é il controllore? @Human lo dice a chiare lettere: la genetica e cioe il fine ultimo programmato che é rimasto immutato a partire dal singolo organismo unicellulare fino a sistemi complessi multicellulari e cioè la volonta di riprodursi o cariocinesi nella cellula eucariota. Se il fine ultimo é riprodursi ne vien da se che ogni individuo cerchera con ogni mezzo di giungere a quest'ultimo con ogni mezzo disponibile ma chi davvero ha una buona fitness genetica si ritroverà a comprendere meglio l'ambiente circostante, si adatterà di conseguenza meglio e avra piu probabilita in quanto in esso é mutuata l'idea che due fenomeni apparentemente impossibili da verificarsi simultaneamente in realta possono davvero farlo: nella realta delle relazioni non esiste un aut aut in quanto in un singolo istante una persona puo tranquillamente palesare un cambiamente di rotta nei propri pensieri pur essendo questi ultimi secondi prima completamenti contrari. Il mutare dei pensieri avviene grazie ad un cambiamento di stato del sistema complesso: cioé l'uomo/donna ha fatto una determinata azione/pensiero che ha fatto cambiare idea alla persona a cui sta di fronte ( https://en.wikipedia.org/wiki/Observer_effect_(physics) ). Detto cio per dare un minimo di sostegno a @Giraluna se ti comporti in maniera del tutto irrispettosa nei confronti di chi ti sta di fronte, la tua fitness genetica puo essere anche altissima ma ne conviene che l'individuo per un innato istinto di sopravvivenza attiverà i suoi meccanismi di difesa intrinsechi ( Circuito di Papez ) per memorizzare il pattern comportamentale e allontanarsene il piu velocemente possibile nel caso esso si ripresenti nuovamente. Cio non implica pero che la persona che irrispettosa lo sia di natura ma la sua mancanza di rispetto nasce da precedenti esperienze in cui esso si é trovato e agisce con un comportamento quasi stereotipato di fronte a determinati pattern comportamentali da qui esce fuori cio che ha detto @Human e con lui concordo: anche se hai la figa questo non ti permette di arrogarti il diritto di trattarmi di merda. In ultimo per una volta sono d'accordo con Aivia: é necessaria un attenta analisi del contesto perche non si tratta di una guerra fra sessi anche perche entrambi sono protesi verso il fine ultimo della riproduzione che passa inesorabilmente attraverso il sesso SuitFlip, Human, Unbreakable e 2 altri ha reagito a questo 2 2 1
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 6 Novembre 2019 Inviato 6 Novembre 2019 (modificato) 11 minuti fa, Yuber ha scritto: Non intendevo farti parlare di te... Se voglio scrivere di me, lo faccio. Non mi pesa, tranquillo. Può essere utile alle utentesse future e presenti 😉 Se ha generato disagio a te, beh ... la risposta la sai 😂 Modificato 6 Novembre 2019 da Giraluna
DatFreeman [Élite] 3711 Inviato 6 Novembre 2019 Inviato 6 Novembre 2019 (modificato) 14 ore fa, Edriv ha scritto: Oltre a essere un uomo con una vita sessuale insufficiente. E l'idea di sacrificarsi per smuovere il mondo o una società fatta da miliardi di persone, non mi sembra una motivazione allettante. Parlo per me, quindi parere del tutto personale: vita sessuale inesistente ma mai e poi mai riuscirei a svendere l'orgoglio per la figa. Da sempre. E non è qualcosa che richiede impegno, forza di volontà, focus. E' una risposta automatica.Indipendentemente da chi ho davanti. 14 ore fa, Edriv ha scritto: Non si può dare la colpa ai singoli uomini del fatto che la figa oggi sia ipervalidata e si crede onnipotente Singolo più singolo più singolo e arriviamo al totale. E' lo stesso discorso del traffico. La responsabilità è nostra. Modificato 6 Novembre 2019 da Maldoner SuitFlip, Human, Bussola e 1 altro ha reagito a questo 2 2
DatFreeman [Élite] 3711 Inviato 6 Novembre 2019 Inviato 6 Novembre 2019 2 ore fa, Roose Bolton ha scritto: Ma perchè quando gli utenti dicono che la personalità non serve a nulla vengono bannati Perché è falso. Bussola ha reagito a questo 1
Gainsbourg [Élite] 1579 Inviato 6 Novembre 2019 Inviato 6 Novembre 2019 è bene avere rispetto di se stessi indipendentemente dall'esser nato con il pisello o la passera indipendentemente dall'essere bello o carismatico il rispetto si ottiene dandolo parliamo ovviamente di relazioni non di scopate di una notte, per quelle ci sono i manuali di seduzione questo credo sia il succo what_else, IWILL e SuitFlip ha reagito a questo 3
Bussola [Banned] 1017 Inviato 6 Novembre 2019 Inviato 6 Novembre 2019 3 ore fa, senza nome ha scritto: Ora non so la sua storia precisa.. Non ho capito perché hai quotato me , dopo 15 anni che ascolto il genere penso di conoscere un po' l ambiente.
Messaggi raccomandati