CoolAid [Élite] 1130 Inviato 4 Novembre 2019 Inviato 4 Novembre 2019 1 minuto fa, Bussola ha scritto: In questo forum , come in un qualsiasi forum esiste il pulsante cerca. Otto mesi che sono qui, non anni, e tutto quello scritto in questa discussione ,come lista della spesa l'ho letto non sò quante volte in centinaia di discussione su crescita personale e bla e bla e bla. Ennesima dimostrazione di quanto si vadano a fare discorsi su chi , più o meno è connesso, e poi neanche si è in grado di usare un figa di pulsante in un forum. Tu come lui, siete analfabeti funzionali, non è che un brevetto o un laurea cambierà tanto quello che siete . Anche ammesso che se ne sia già parlato se un utente apre una discussione in cui vuole discutere di un argomento specifico chi ha qualcosa di sensato da dire a riguardo interviene, chi invece ha tanto tempo da perdere come te farebbe meglio ad andare a giocare da qualche aptra parte invece di far perdere tempo agli untenti. Inoltre se qualche moderatore passa da questi lidi e prende provvedimenti sarebbe cosa buona e giusta, perchè se si permettono agli ultimi arrivati di sdoganare le offese (analfabedi disfunzionali ecc) questo forum lo trascinano al cesso con loro. Occhio a chi va sempre OT, aizza al flame e offende, mi dispiace vedere la qualità del forum calare a causa di certi elementi.
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174638 Inviato 4 Novembre 2019 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Novembre 2019 1 ora fa, skyluke ha scritto: Le abilità che hai descritto sono veramente tante e una persona come me non avrebbe assolutamente il tempo di impararne neanche la metà. Per riuscire ad imparare tutte queste cose dovrei essere un ricco ereditiero che campa di rendita. Già solo i balli latino-americani sono molto impegnativi, due anni fa provai ad iniziare ma mi resi conto che dovevo fare un bel po' di lezione durante la settimana e dedicare almeno una sera nel week end, se non praticavo con costanza il ballo non andavo da nessuna parte e dovevo scegliere tra quello oppure andare in palestra, che era una cosa che facevo solo per me stesso e per mia passione.... e quindi scelsi di fare una cosa per me stesso e non solo per la figa. Su questo però devo dire che sto meditando di riprovarci e vedere se stavolta ce la faccio, in ogni caso ho già visto che è un percorso che già da solo richiede molto impegno. Non parliamo di tutte le lingua che hai scritto.... certo in russia c'è figa, in germania c'è figa etc.... aumenti il potenziale di comunicazione..... ma quanto tempo ci devi dedicare per fare tutto ciò? Ti faccio un esempio: tu parli di girare l'est europa con il russo.... ora io non ho un esperienza diretta di quello che mi dici ma probabilmente a grandi linee hai ragione, cioè forse è come dici tu e molti nell'est europa conoscono anche il russo oltre alla loro lingua. Certo però credo che non puoi andare random, stiamo parlando di un area territoriale molto vasta che comprende di tutto... campagne retrograde, paesi e cittadine di mentalità molto chiusa ed ignorante, le grandi città stesse sono buone in certe parti e in altre no.... cioè devi impiegare anche molto tempo per sapere dove andare a battere chiodo, mica passato il confine con la slovenia entri nella valle dell'abbondanza, ti devi saper muovere e questo lo puoi acquisire solo investendo tempo nel farlo. Stassa cosa per cucinare etc... Insomma mi pare che hai descritto un ''superuomo'' . Io penso sia più conveniente specializzarsi. Ma non c'è nulla di male nelle abilità che hai scritto, solo che ciascuna di esse richiede molta pratica e io non ne avrei assolutamente il tempo di portarle avanti tutte e meno che non mi dovesse capitare a non aver più bisogno di un lavoro 😉 Luke... Segui la Forza. Hai fatto bene a provare i balli latini. Ma non hai smesso perché ti servivano troppe lezioni o perché dovevi sacrificarci una sera nel week end. Hai smesso perché non era il tuo. Se ti senti bene a ballare ai ritmi latini, non ti si tiene altrove, sei sempre a cercare un posto che sia aperto di mercoledì perché non ce la fai ad aspettare sabato per ballare. E dopo due anni che sei in quel flow, certamente ti succede che conosci tipe del giro e che conosci tipe grazie a quei balli. Ma se la tua passione è la palestra, ti succederà allora di rimorchiare in palestra perché a furia di andarci conosci tutti e sei invitato all'aperitivo della palestra dove si beve qualche americano, e ti succederà di rimorchiare per il tuo fisico. A me successe di perdere tipe perché troppo muscoloso per loro, e di prendere tipe a cui piacevano i muscoli. Essendo che mi allenavo per il piacere di contrastare resistenze e fare un tipo di sforzo che desse sofferenza e non fatica da maratoneta, mi va benissimo averne persa qualcuna per i muscoli, perché li avevo come conseguenza di una mia espressione reale. Certo che se mi fossi accanito a pomparmi per seguire la magra convinzione che alle fighe piacciano i muscoli... avrei avuto molti stop, molti amareggiamenti, molte incazzature quando vedi la bella figa col secco fighetto effemminato, e soprattutto molto stress dovuto ad un'attività che non mi piace e che faccio in vista di un incentivo estrinseco tutto da dimostrare. Cita tu parli di girare l'est europa con il russo.... ora io non ho un esperienza diretta di quello che mi dici ma probabilmente a grandi linee hai ragione, cioè forse è come dici tu e molti nell'est europa conoscono anche il russo oltre alla loro lingua. Certo però credo che non puoi andare random, stiamo parlando di un area territoriale molto vasta che comprende di tutto... campagne retrograde, paesi e cittadine di mentalità molto chiusa ed ignorante, le grandi città stesse sono buone in certe parti e in altre no.... cioè devi impiegare anche molto tempo per sapere dove andare a battere chiodo, mica passato il confine con la slovenia entri nella valle dell'abbondanza, ti devi saper muovere e questo lo puoi acquisire solo investendo tempo nel farlo. Vedi... per alcune persone non hai descritto uno sbattimento, un incubo o un investimento... ma un piacere. Ad alcune persone piace viaggiare, scoprire e tastare altre zone e culture. A queste persone farà sicuramente più gioco esprimere se stesse in zone dove il rapporto M/F sia favorevole e dove le donne siano belle. Per cui dire ad un esploratore "vai in est e cavatela col russo basic" è dargli un futuro immaginato che retroagisce come gancio di traino nelle viscere per muoversi. Ad altre persone lo stesso consiglio appare come la tortura di dover conoscere aree vaste, città grandi con zone buone e zone inutili, ecc. Va bene. Siete entrambi ok, avete modi diversi per sopravvivere e riprodurvi. Bush Jr divenne Presidente degli Yankee senza aver mai fatto richiesta del passaporto e senza aver mai messo piede fuori dal suo backyard. Ma infatti una persona come te è più facile che diventi capo villaggio rispetto a Van o a me che ci annoiamo e vogliamo sperimentare ed esplorare. Probabilmente sei più legato a tradizioni e valori di gruppo che possono portarti all'interno di un gruppo ad assumere una posizione di spicco, il che può funzionare per chiavare non meno di quanto possa funzionare buttare tutto e partire verso posti di cui nemmeno conosci la lingua. Cita Stassa cosa per cucinare etc... Se ti piace la presentazione dei cibi, la preparazione, non è che un giorno molli il lavoro e gli impegni e ti metti a seguire corsi su corsi. Semplicemente dopo due anni che ti guardi i tuturial sul tubo mentre provi dei piatti per metterli in tavola a qualcuno che ti piace coccolare... ad un certo punto ti rendi conto di alcuni limiti, fai un corso di cucina perché sei attivamente stimolato dall'argomento e scopri quanto è bello diventare molto bravo con un coltello di qualità invece che avere tutti i vari strumenti per tagliare le mele, le cipolle, ecc. E un giorno ti trovi con una che per motivi suoi va matta per un italiano che sa fare una carbonara ed è già isolation. Perché ti piace cucinare. Il che non è un'attività astratta. E' qualcosa che puoi provare, se dopo qualche volta che cucini vedi che il tempo non ti passa mai, ok, non è il tuo. Se mentre cucini ti dimentichi del tempo e del cellulare e quando hai finito non ti senti stanco e affaticato ma ricaricato... bene, è una delle tue. - Raiden -, Fabbio, Fudōshin e 8 altri ha reagito a questo 5 6
Rivaroxaban [Partecipante] 1239 Inviato 4 Novembre 2019 Inviato 4 Novembre 2019 (modificato) Reminder per tutti e volemose bbene: 5. È PROIBITO: 5.1 Insulti personali tra i partecipanti. 5.2 Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede, propaganda della pedofilia, incitamento alla violenza e guerra. 5.3 Messaggi non inerenti alle tematiche proposte o non idonei alle finalità del forum. 5.4 Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre. 5.5 Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, palesemente ostili nei confronti dei Moderatori e degli Amministratori del forum. 5.6 Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum. 5.7 Iscrizioni della stessa persona con nickname diversi o simili ai nickname già in uso, ogni persona potrà partecipare al forum con un'unica iscrizione. 5.8 Pubblicare e/o richiedere link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore. 5.9 Pubblicità non autorizzata dall'Amministrazione. Recensioni possono anche non essere considerate pubblicità. L'Amministrazione deciderà, in base al proprio buon senso, quando il messaggio è da considerarsi pubblicitario. 5.11 È severamente proibito dare consigli alla Moderazione nel suo lavoro ed esprimere pareri sulla moderazione dei post. Fa eccezione il tasto per segnalare i post ("SEGNALA QUESTO MESSAGGIO"). 5.12 Pubblicare qualsiasi genere di dati che violino la privacy (tua o d'altri): link al profilo Social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e/o qualsiasi altro social), numeri di telefono, indirizzi email, il proprio nome SE affiancato dal cognome, qualsiasi altra forma di contatto che possa far risalire ad una specifica persona, le informazioni private sopracitate in firma od occultate tramite l’utilizzo di qualsiasi materiale multimediale (foto/video). 5.13 L’uso del forum per organizzare assembramenti abusivi e manifestazioni estranee al sentimento condiviso e non attinenti alla costruzione di una visione comune autorizzata. Sarà responsabilità individuale dell’utente segnalare per tempo i thread riguardanti proposte non autorizzate di confabulazioni, raduni, capannelli abusivi, assembramenti, pizzate, meeting ed altre forme di aggregazione tra utenti non espressamente organizzate o autorizzate dal Cartello, che assiste per mezzo dei suoi funzionari ad ogni iniziativa aggregativa organizzata in seno ai percorsi autorizzati. P:s: spero di non aver violato nessun punto pubblicando questo reminder Modificato 4 Novembre 2019 da Rivaroxaban CoolAid e YOLO ha reagito a questo 1 1
^'V'^ [Aivia Demon] 174638 Inviato 4 Novembre 2019 Inviato 4 Novembre 2019 30 minuti fa, CoolAid ha scritto: Anche ammesso che se ne sia già parlato se un utente apre una discussione in cui vuole discutere di un argomento specifico chi ha qualcosa di sensato da dire a riguardo interviene, chi invece ha tanto tempo da perdere come te farebbe meglio ad andare a giocare da qualche aptra parte invece di far perdere tempo agli untenti. Inoltre se qualche moderatore passa da questi lidi e prende provvedimenti sarebbe cosa buona e giusta, perchè se si permettono agli ultimi arrivati di sdoganare le offese (analfabedi disfunzionali ecc) questo forum lo trascinano al cesso con loro. Occhio a chi va sempre OT, aizza al flame e offende, mi dispiace vedere la qualità del forum calare a causa di certi elementi. Ma solo a me Bussola piace? Edo, Bussola e AlessioC ha reagito a questo 2 1
Bozzarelly [Partecipante] 3987 Inviato 4 Novembre 2019 Inviato 4 Novembre 2019 47 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Per cui eviterà i pugni al muro, solleverà la gonna della tipa svenuta, si bagnerà le dita nella figa, annuserà e le porterà alla bocca per avere un momento di lucidità totale. Altro che Limitless, la figa is the new NZT-48. senza nome e Bussola ha reagito a questo 1 1
Bozzarelly [Partecipante] 3987 Inviato 4 Novembre 2019 Inviato 4 Novembre 2019 5 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Ma solo a me Bussola piace? Me too. Edo ha reagito a questo 1
^'V'^ [Aivia Demon] 174638 Inviato 4 Novembre 2019 Inviato 4 Novembre 2019 38 minuti fa, Bozzarelly ha scritto: Altro che Limitless, la figa is the new NZT-48. Lui cerca qualcosa che gli provochi un effetto fisiologico, un prime effect, viscerale e reale. Perché nell'interazione sociale civilizzata, situata ad un livello più mentale che reale e fisiologico, il giudizio altrui diventa importante per la propria sopravvivenza (ossia vita sentimentale e professionale). Quando ha sperimentato il momento "tanto di me non gliene frega un cazzo a nessuno", per un attimo si è depotenziato, ricreando in sé il giudizio altrui. L'odore di figa è uno dei più potenti motivatori maschili, quanto meno contiene il tipo di "morfina" che toglie il male di vivere e restituisce il cervello chiuso nella tenaglia (della figa appunto). Il lock picking è ciò che fai di nascosto, e di nascosto da quegli altri che non gliene frega niente di lui, si stava industriando per trovare come scassinare la serratura, quasi sentendosi in difetto nel farlo, come se le persone potendolo vedere avrebbero potuto giudicarlo. (Sono anni che non ha spadini e grimaldelli in tasca). Ma l'effetto fisiologico, il prime effect, nell'attivare la corteccia olfattiva dandogli accesso alla parte più antica del sistema nervoso... mentre è ancora lì che armeggia per fare la sua cosa da ladro di nascosto... ha un effetto molto significativo sui suoi processi neuroendocrini. Infatti pur sentendo che qualcuno in effetti c'è... ne sente i passi... Non ha più problemi a fare il rumore necessario per uscire e a sfondare a calci una parete sapendo che sarà scoperto e considerato un ragazzaccio. Non ha problemi ad esprimersi, anche nella consapevolezza "tutti lo sapranno". Quando solleva il reggiseno per guardare il capezzolo le ghiandole apocrine dello stesso non sarebbero abbastanza forti per trasmettergli un primer a distanza, ma essendo stato a macerare dentro la stoffa i batteri della pelle hanno digerito le molecole complesse e pesanti, poco volatili, delle secrezioni areolari rendendole volatili ed odorose, scindendo gli acidi grassi dalle proteine. In quel momento, gli si ferma un battito. Che è un modo di dire. E riesce a percepire oltre le barriere visive, la struttura ambientale mediante l'eco. "tu e la terra siete uno" In quel momento anche l'ultima inutile attività neocorticale repressiva e normativa è sospesa. E fa baccano, che si senta dappertutto che sfonda le cose a calci, venissero pure. Edward Heiderich, Victa1, OdetoJoy e 3 altri ha reagito a questo 4 1 1
Questo è un messaggio popolare. vanhalen [Élite] 6867 Inviato 5 Novembre 2019 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Novembre 2019 3 ore fa, skyluke ha scritto: Insomma mi pare che hai descritto un ''superuomo'' . A quanto pare il senso del topic non è stato colto . Ci abbiamo messo non so quante pagine per far spegnere quella diatriba del pay vs free ... ma cerco di essere più chiaro. il senso del topic non é " impara il russo pari a un madrelingua, impara a usare un fucile di precisione e fare centro da 2.8 km , impara a pilotare un elicottero Apache, già che ci sei diventa un incursore della marina.... e allora vedrai che per avere fatto questa roba tutte te la buttano in faccia " no ... non è questo il senso del topic , non vi è neanche la pretesa che voi diventiate uno 007 , poiché gli agenti segreti lavorano sempre in gruppo e ognuno di loro sa fare una cosa sola e basta , non girano vestiti con lo smoking e una pistola dietro facendo tutto il cazzo che gli pare e piace, poiché un agente segreto dovrebbe per prima cosa non farsi notare in mezzo alla gente, ma se giri con una modesta Aston Martin DB10 e un abito sartoriale e l'orologio costoso mi sa che ti fai notare lontano un chilometro. quindi no , non dovete nemmeno essere uno 007 , poiché quel personaggio è di pura fantasia, un personaggio come 007 nella realtà non lo manderebbero neanche a raccogliere le patate poiché è un perfetto disadattato alcolizzato, ed è l'ultima cosa che i vari servizi vogliono da uno operativo. Anche su questo ci siamo chiariti. quindi no a superuomini , no a 007 o cose simili. il senso del topic era fare una specie di collezione di esperienze dei vari utenti più o meno varia di passioni e cose che avete sentito vostre , che in qualche modo vi sono giovate anche a livello di conoscenze di donne di qualità e non solo. non ho scritto da nessuna parte che dovete imparare tutte quelle skill , che per l'appunto le possiedo a eccezione del russo e il tedesco che sto studiando e perfezionando man mano che viaggio, e il prossimo anno come detto inizio a fare proprio delle vacanze studio in loco, ma non è questo il punto centrale della questione. il punto è che questo topic per come lo avevo concepito doveva essere un punto di scambio di esperienze inattese riguardo a passioni vostre che vi hanno fatto scoprire altre cose. vi faccio un esempio mio personale . ( @^'V'^ ti taggo che il racconto di come abbia sperimentato queste cose potresti trovarlo interessante) La mia passione per il ballo a differenza di molti , non parte dalla figa , ma è partita dalla musica , precisamente dalla chitarra , anni fa avevo un periodo di quelli in cui avevo cortisolo da vendere ....potevo regalarlo in barattoli, e trovai un piccolo rituale mio che mi rilassava, a fine giornata dopo la doccia in accappatoio mettevo su dei video sul tubo di chitarra flamenco . Erano degli audio che duravano molto e avevano come sfondo queste bellissime spiagge caraibiche , veramente mi trovavo da dio a vedere quel panorama con quella musica , anche se era su un monitor e avrei voluto essere proprio fisicamente in quelle spiagge ...ma mi accontentavo e la cosa mi aiutava a sentirmi meglio. Con il tempo , sempre su youtube , mi venivano suggeriti dei pezzi di salsa .... niente a che vedere con le robe serie che ascolto ora , ma erano canzoni con una clave son e poco altro , insomma canzoni con un ritmo molto " caraibico" , ma ormai erano mesi e mesi che mi ascoltavo quei generi di canzoni, certo sapevo che ascoltavo salsa ( che in realtà non è cosi ) e poco altro , ma poi da li ovviamente sempre coi video delle canzoni vi erano suggeriti anche video di ballerini più o meno bravi , ma allora per me vedere quella roba fu una rivelazione del secolo. sapevo solo che mi piaceva da matti , non sapevo neanche le varie differenze fra i vari stili di ballo , ma avevo compreso che volevo ballare da matti quel genere. poco più in la culo vuole che mi arriva una mail da groupon , 12 lezioni di salsa cubana a un prezzo stacciatissimo , poche decine di euro , non ci ho pensato 2 volte ! Alla primissima lezione ero impacciato, ma appena spiegato il passo base e lo faccio per qualche minuto , l'insegnante ci dice di provarlo con una canzone , al primissimo passo base fatto con la musica mi sono detto " cazzo era questo quello che volevo fare !!!!!" ... da quel giorno ballo ogni giorno salsa cubana anche per i fatti miei , ma non solo ... in quella stessa estate avevo iniziato a scoprire il mondo degli fkk ... e li altro colpo di fulmine , un mix di piacere tra lo scoprire una cultura totalmente diversa, con una lingua propria , un'organizzazione efficace ed efficiente che mi lasciava sbalordito, cosi come la pulizia e l'ordine che personalmente adoro. insomma fu una vera rivelazione quel viaggio per me ! più avanti mi spostai in un'altra scuola dove a differenza dell'altra potevo fare anche 5 o 6 ore di lezioni settimanali ( poi ovviamente mi sparavo le serate ) , e li scoprì il genere musicale della Timba ( genere musicale cubano , da non confondere con genere danzario ) ... fu una vera folgorazione ! continuai coi miei viaggi in germania e un po di riflesso imparai le paroline base, ma ero sempre affascinato dalla lingua tedesca , tant'è che a volte nei parchetti hanno delle vere e proprie vetrine dove chiunque può prendere e lasciare libri e io mi sedevo li e a volte captavo qualche parolina , ma intanto la capacità di leggere perfettamente e fluentemente il tedesco con tutte le sue regole e regolette è stata affinata in pochissimo tempo ,grazie anche al fatto che sono di madrelingua araba quindi riesco a riprodurre perfettamente tutti i suoni di cui molti si lamentano nel tedesco, ma mi manca la comprensione, ma era irrilevante poiché già questa vittoria era tanto per me. A un certo punto , dopo quasi un anno e mezzo con il mondo del ballo ero già diventato bravino,ma le lezioni non bastavano più , le serate mi sembravano tutte uguali , già ballato con tutte, dovevo alzare l'asticella , quindi che si fa ? sono passato ai festival seri ! i festival per la maggiore quelli interessanti si tengono in spagna o in germania ( che culo ! ) Nei festival in spagna siccome vi è una folta community di cubani e ballerini, le lezioni le fanno in spagnolo , e ho dovuto imparare quel minimo per poter attingere a quel mondo , ma a ogni modo il divertimento era assicurato e sempre nei festival in spagna ho avuto a che fare con molte ballerine ( della madonna ) di nazionalità tedesca e ucraina , tranne una in particolare che era lituana.... fu li che ho iniziato a scoprire le vere estiche ! vedevo delle robe e mi chiedevo " e questa da quale cazzo di copertina è uscita ? " a ogni modo i miei festival in spagna sono una vera rivoluzione per me ... ma il bello doveva ancora arrivare coi festival in Germania ! in germania siccome ho conosciuto moltissime ballerine sparse in tutto il paese quasi sempre finiva che una tipa , mi presentava tutte le sue amiche e via dicendo. L'episodio più bello che ricordo è accaduto in un festival in germania ad Augsburg , due settimane prima avevo fatto un altro evento a barcellona ,dove avevo conosciuto questa ragazza tedesca carinissima anche nei modi di fare. A ogni modo avevo bisogno di rifrescarmi dopo qualche ballo, e mentre uscivo dalla pista e mi asciugavo dal sudore mi sono detto " chissa se ci sarà anche lei ... sarebbe davvero bello ! beh pazienza , non si può avere tutto dalla vita !" Tempo 3 secondi , esco dalla pista e vedo proprio lei ! Noooo impossibile ! Non può essere ! per un attimo ho pensato di vederci male . lei era con un'amica , ha urlato ed è venuta di corsa ad abbracciarmi forte lasciando indietro l'amica! nessuno dei due credeva di rivedere l'altro , ma ci speravamo entrambi. per un attimo gli addetti della sicurezza dopo aver sentito l'urlo si erano allarmati .... aveva gli occhi rossi e le erano scappate un paio di lacrime, fu una bellissima per entrambi incontrarci di nuovo così alla sprovvista ! Per farvi un esempio ,l'ultimo festival che ho fatto è stato a giugno , dove avevo a che fare con 2 tedesche , una di Berlino , una di Hannover , un'altra è di origine ucraina che però anche lei vive in germania , quindi parla sia russo che tedesco. Capisci ...la mia esigenza della lingua tedesca e russa non sono nate dall'ordine del medico , ma proprio mi ci sono appassionato entrando in contatto con persone del posto. Quindi sono 2 lingue che studio ben volentieri , poiché ho un background di esperienze piu che positive con donne di quei luoghi con le quali mi sento tutt'ora, oltre al fatto che mi piacerebbe moltissimo spendere del tempo a scoprire tutta la parte dell'est europa , che per ragioni burocratiche mi è stata da sempre preclusa. Questo era il senso del topic , raccontare abilità e cose che vi sono piaciute che vi hanno aperto mondi nuovi verso conoscenze interessanti sia a livello di gnocca che non. Non era inteso come " diventa un incrocio tra , 007 , gundam, macgyver, gesù cristo ,power ranger e naruto " ,e non era nemmeno inteso come pay vs free , poiché io parlo di esperienze di vita , di cose apprese sulla vostra pelle tramite passioni o interessi di vario genere. Questo era il senso e lo scopo del topic my 2 cents Ozymandias, OdetoJoy, IWILL e 11 altri ha reagito a questo 7 7
^'V'^ [Aivia Demon] 174638 Inviato 5 Novembre 2019 Inviato 5 Novembre 2019 4 minuti fa, vanhalen ha scritto: A quanto pare il senso del topic non è stato colto . Ci abbiamo messo non so quante pagine per far spegnere quella diatriba del pay vs free ... ma cerco di essere più chiaro. il senso del topic non é " impara il russo pari a un madrelingua, impara a usare un fucile di precisione e fare centro da 2.8 km , impara a pilotare un elicottero Apache, già che ci sei diventa un incursore della marina.... e allora vedrai che per avere fatto questa roba tutte te la buttano in faccia " no ... non è questo il senso del topic , non vi è neanche la pretesa che voi diventiate uno 007 , poiché gli agenti segreti lavorano sempre in gruppo e ognuno di loro sa fare una cosa sola e basta , non girano vestiti con lo smoking e una pistola dietro facendo tutto il cazzo che gli pare e piace, poiché un agente segreto dovrebbe per prima cosa non farsi notare in mezzo alla gente, ma se giri con una modesta Aston Martin DB10 e un abito sartoriale e l'orologio costoso mi sa che ti fai notare lontano un chilometro. quindi no , non dovete nemmeno essere uno 007 , poiché quel personaggio è di pura fantasia, un personaggio come 007 nella realtà non lo manderebbero neanche a raccogliere le patate poiché è un perfetto disadattato alcolizzato, ed è l'ultima cosa che i vari servizi vogliono da uno operativo. Anche su questo ci siamo chiariti. quindi no a superuomini , no a 007 o cose simili. il senso del topic era fare una specie di collezione di esperienze dei vari utenti più o meno varia di passioni e cose che avete sentito vostre , che in qualche modo vi sono giovate anche a livello di conoscenze di donne di qualità e non solo. non ho scritto da nessuna parte che dovete imparare tutte quelle skill , che per l'appunto le possiedo a eccezione del russo e il tedesco che sto studiando e perfezionando man mano che viaggio, e il prossimo anno come detto inizio a fare proprio delle vacanze studio in loco, ma non è questo il punto centrale della questione. il punto è che questo topic per come lo avevo concepito doveva essere un punto di scambio di esperienze inattese riguardo a passioni vostre che vi hanno fatto scoprire altre cose. vi faccio un esempio mio personale . ( @^'V'^ ti taggo che il racconto di come abbia sperimentato queste cose potresti trovarlo interessante) La mia passione per il ballo a differenza di molti , non parte dalla figa , ma è partita dalla musica , precisamente dalla chitarra , anni fa avevo un periodo di quelli in cui avevo cortisolo da vendere ....potevo regalarlo in barattoli, e trovai un piccolo rituale mio che mi rilassava, a fine giornata dopo la doccia in accappatoio mettevo su dei video sul tubo di chitarra flamenco . Erano degli audio che duravano molto e avevano come sfondo queste bellissime spiagge caraibiche , veramente mi trovavo da dio a vedere quel panorama con quella musica , anche se era su un monitor e avrei voluto essere proprio fisicamente in quelle spiagge ...ma mi accontentavo e la cosa mi aiutava a sentirmi meglio. Con il tempo , sempre su youtube , mi venivano suggeriti dei pezzi di salsa .... niente a che vedere con le robe serie che ascolto ora , ma erano canzoni con una clave son e poco altro , insomma canzoni con un ritmo molto " caraibico" , ma ormai erano mesi e mesi che mi ascoltavo quei generi di canzoni, certo sapevo che ascoltavo salsa ( che in realtà non è cosi ) e poco altro , ma poi da li ovviamente sempre coi video delle canzoni vi erano suggeriti anche video di ballerini più o meno bravi , ma allora per me vedere quella roba fu una rivelazione del secolo. sapevo solo che mi piaceva da matti , non sapevo neanche le varie differenze fra i vari stili di ballo , ma avevo compreso che volevo ballare da matti quel genere. poco più in la culo vuole che mi arriva una mail da groupon , 12 lezioni di salsa cubana a un prezzo stacciatissimo , poche decine di euro , non ci ho pensato 2 volte ! Alla primissima lezione ero impacciato, ma appena spiegato il passo base e lo faccio per qualche minuto , l'insegnante ci dice di provarlo con una canzone , al primissimo passo base fatto con la musica mi sono detto " cazzo era questo quello che volevo fare !!!!!" ... da quel giorno ballo ogni giorno salsa cubana anche per i fatti miei , ma non solo ... in quella stessa estate avevo iniziato a scoprire il mondo degli fkk ... e li altro colpo di fulmine , un mix di piacere tra lo scoprire una cultura totalmente diversa, con una lingua propria , un'organizzazione efficace ed efficiente che mi lasciava sbalordito, cosi come la pulizia e l'ordine che personalmente adoro. insomma fu una vera rivelazione quel viaggio per me ! più avanti mi spostai in un'altra scuola dove a differenza dell'altra potevo fare anche 5 o 6 ore di lezioni settimanali ( poi ovviamente mi sparavo le serate ) , e li scoprì il genere musicale della Timba ( genere musicale cubano , da non confondere con genere danzario ) ... fu una vera folgorazione ! continuai coi miei viaggi in germania e un po di riflesso imparai le paroline base, ma ero sempre affascinato dalla lingua tedesca , tant'è che a volte nei parchetti hanno delle vere e proprie vetrine dove chiunque può prendere e lasciare libri e io mi sedevo li e a volte captavo qualche parolina , ma intanto la capacità di leggere perfettamente e fluentemente il tedesco con tutte le sue regole e regolette è stata affinata in pochissimo tempo ,grazie anche al fatto che sono di madrelingua araba quindi riesco a riprodurre perfettamente tutti i suoni di cui molti si lamentano nel tedesco, ma mi manca la comprensione, ma era irrilevante poiché già questa vittoria era tanto per me. A un certo punto , dopo quasi un anno e mezzo con il mondo del ballo ero già diventato bravino,ma le lezioni non bastavano più , le serate mi sembravano tutte uguali , già ballato con tutte, dovevo alzare l'asticella , quindi che si fa ? sono passato ai festival seri ! i festival per la maggiore quelli interessanti si tengono in spagna o in germania ( che culo ! ) Nei festival in spagna siccome vi è una folta community di cubani e ballerini, le lezioni le fanno in spagnolo , e ho dovuto imparare quel minimo per poter attingere a quel mondo , ma a ogni modo il divertimento era assicurato e sempre nei festival in spagna ho avuto a che fare con molte ballerine ( della madonna ) di nazionalità tedesca e ucraina , tranne una in particolare che era lituana.... fu li che ho iniziato a scoprire le vere estiche ! vedevo delle robe e mi chiedevo " e questa da quale cazzo di copertina è uscita ? " a ogni modo i miei festival in spagna sono una vera rivoluzione per me ... ma il bello doveva ancora arrivare coi festival in Germania ! in germania siccome ho conosciuto moltissime ballerine sparse in tutto il paese quasi sempre finiva che una tipa , mi presentava tutte le sue amiche e via dicendo. L'episodio più bello che ricordo è accaduto in un festival in germania ad Augsburg , due settimane prima avevo fatto un altro evento a barcellona ,dove avevo conosciuto questa ragazza tedesca carinissima anche nei modi di fare. A ogni modo avevo bisogno di rifrescarmi dopo qualche ballo, e mentre uscivo dalla pista e mi asciugavo dal sudore mi sono detto " chissa se ci sarà anche lei ... sarebbe davvero bello ! beh pazienza , non si può avere tutto dalla vita !" Tempo 3 secondi , esco dalla pista e vedo proprio lei ! Noooo impossibile ! Non può essere ! per un attimo ho pensato di vederci male . lei era con un'amica , ha urlato ed è venuta di corsa ad abbracciarmi forte lasciando indietro l'amica! nessuno dei due credeva di rivedere l'altro , ma ci speravamo entrambi. per un attimo gli addetti della sicurezza dopo aver sentito l'urlo si erano allarmati .... aveva gli occhi rossi e le erano scappate un paio di lacrime, fu una bellissima per entrambi incontrarci di nuovo così alla sprovvista ! Per farvi un esempio ,l'ultimo festival che ho fatto è stato a giugno , dove avevo a che fare con 2 tedesche , una di Berlino , una di Hannover , un'altra è di origine ucraina che però anche lei vive in germania , quindi parla sia russo che tedesco. Capisci ...la mia esigenza della lingua tedesca e russa non sono nate dall'ordine del medico , ma proprio mi ci sono appassionato entrando in contatto con persone del posto. Quindi sono 2 lingue che studio ben volentieri , poiché ho un background di esperienze piu che positive con donne di quei luoghi con le quali mi sento tutt'ora, oltre al fatto che mi piacerebbe moltissimo spendere del tempo a scoprire tutta la parte dell'est europa , che per ragioni burocratiche mi è stata da sempre preclusa. Questo era il senso del topic , raccontare abilità e cose che vi sono piaciute che vi hanno aperto mondi nuovi verso conoscenze interessanti sia a livello di gnocca che non. Non era inteso come " diventa un incrocio tra , 007 , gundam, macgyver, gesù cristo ,power ranger e naruto " ,e non era nemmeno inteso come pay vs free , poiché io parlo di esperienze di vita , di cose apprese sulla vostra pelle tramite passioni o interessi di vario genere. Questo era il senso e lo scopo del topic my 2 cents Immenso vanhalen ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati