Vai al contenuto

Ciao


Annaka

Messaggi raccomandati

2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Sei appena in tempo, non sappiamo quando anche nei paesi latini l'emiparesi cerebrale dilagante importerà - lascerà entrare - il concetto di mansplaining. 

Da barbari che stupravano anche il bestiame dei popoli conquistati a questo.

Brividi .

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

tutti siamo colpevoli. 

Troppo facile per me fare il figo perché riguardo ad argomenti come monogamia, intelligenza e carni rosse non passa lo straniero

Esistono campi per me marginali dell'esperienza, cose su cui non ho interessi personali investiti, in cui probabilmente anche io, senza nemmeno esserne cosciente, ho introiettato e preso per buone cose scritte da giornalisti che mi sembravano ferrati. 

Non possiamo avere un pensiero critico ed affilato come un bisturi su tutto. 

E così, cadiamo spesso nella comodità di un qualche slogan o riduttori di complessità pronti e serviti. 

Questo e' tremendamente vero.

In ognuno dei 2 o 3 ambiti in cui mi sento un po' piu preparato  della media. per passione , inclinazione personale o altro, mi capita di leggere o sentire delle corbellerie immani, e mi chiedo, ormai da anni , quante ne diano a bere anche a me nei 1000 campi di cui so poco o proprio un cazzo.

Ormai mi fido pochissimo...

Modificato da Aghori
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Aghori ha scritto:

Questo e' tremendamente vero.

In ognuno dei 2 o 3 ambiti in cui mi sento un po' piu preparato  della media. per passione , inclinazione personale o altro, mi capita di leggere o sentire delle corbellerie immani, e mi chiedo, ormai da anni , quante ne danno a bere anche a me nei 1000 campi di cui so poco o proprio un cazzo.

Ormai mi fido pochissimo...

Sono ormai anni che non scarico compulsivamente app per lo smartphone ma, quando nacquero, anch'io mi misi a cercare e riempii un tablet con mille app, che non ho forse mai usato. 

Quello che ricordo dell'esperienza... è che le app che trattavano cose di mia competenza le sceglievo col mio giudizio e questo spesso metteva in ridicolo la votazione media degli utenti, che non era affatto proporzionale al valore dell'app, ma solo proporzionale a cosa ne capisce chi non ne capisce un cazzo. 

Tuttavia... pur sapendo benissimo, che delle cose che conoscevo il voto altrui era sbagliato, fuorviante quando non addirittura contrario al valore... 

Nello scaricare app di cose che non conoscevo... dove mi andava l'occhio? Al voto 4,5 considerato il minimo per confrontare le app migliori di quel settore. 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Annaka ha scritto:

 e mi sembra  di aver trovato il posto giusto !

Sei ancora padrona di questa convinzione? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Aghori ha scritto:

Questo e' tremendamente vero.

In ognuno dei 2 o 3 ambiti in cui mi sento un po' piu preparato  della media. per passione , inclinazione personale o altro, mi capita di leggere o sentire delle corbellerie immani, e mi chiedo, ormai da anni , quante ne diano a bere anche a me nei 1000 campi di cui so poco o proprio un cazzo.

Ormai mi fido pochissimo...

Il problema è che da un lato ho me stesso individuo, dall'altro una società innaturale di milioni di persone. 

Questa contrapposizione nella nostra natura tribale non esiste. 

Se sei parte di un clan, c'è il momento in cui si parla di carne rossa e conosci la questione, il momento in cui si parla di telomerasi e ad esempio chiedo a @Percival, il momento in cui si parla di qualcosa che non so MA SO A CHI CHIEDERE E CHI SEGUIRE perché è il suo. 

Non esiste la valutazione 4,5 della plebe. 

Esiste la sola valutazione del tale che so conoscere l'argomento così come lui si fida della mia valutazione su un altro argomento. 

Spostare questo sano sentimento umano su gruppi di milioni di persone ha creato il potenziale per la contraffazione, quello stesso tutti contro tutti, bellum omnia contra omnes, che lo stato leviatanico pensava di rifuggire. 

Infatti vado dal meccanico e se non sono ferrato mi truffa, perché conosce il suo, ma tanto se passa dal mio negozio gli tiro una fregatura io. 

Allora dovrei saperne di tutto ma... Ho una sola vita. 

Allora dovrei lasciar vivere quel sentimento naturale di obbedienza al paternalista situational leader. 

Ma questo in una società macro priva di Clan e capi tribù mi espone al dentista della TV che consiglia uno spazzolino, al nutrizionista del telegiornale che dice che la pasta dà energia, al maoismo, al nazismo, ecc. 

Allora siccome il maoismo è male (a differenza del dipreismo) diciamo che la naturale tendenza umana di affidarsi ad un uomo forte che sa cosa è bene per te (situational leadership dei clan) è male, è paternalismo, e che questo è cattivo... 

Ed arriviamo all'estremizzazione per cui un uomo che ti spiega le cose è paternalismo ed è violenza. 

Ma non è combattendo questa percezione che si smonta il motivo stesso per cui ci si arriva. 

Ed è che le persone sono o individui schiavi dei propri punti deboli e forti, o numeri in macrosocietà che non vogliono il loro benessere individuale ma vogliono prosperare e riprodursi sulla loro pelle. 

Sono sinceramente convinto di non stare usando eristiche dialettiche, retorica o salti logici nell'affermare onestamente che l'unico problema che hanno, ed il più grave, è quello di non essere elementi integrati ed integranti del Predator Clan, non inteso eo ipso come Clan, ma come contenitore di Clan, ognuno con le sue differenze e domini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, purple pill ha scritto:

Beh, se uno paga per una tua consulenza vuol dire che nei tuoi domini di competenza ti riconosce come un maestro. Per cui, se poi dovesse retroattivamente vederci del mansplaining o quella roba lì... forse dovresti manspiegargli che la consulenza gli serve, sì. Ma da uno psichiatra.

E comunque...

lol,  non l’ho mai mangiato sto minchia di menu Vegan kfc 😂 

 mi sa che in Europa non è manco mai esistito.

Però sono patito di soul food, soprattutto dei piatti a base vegetale, per cui quando ancora le vendevano ci andavo spesso a mangiare hashbrown, baked beans, coleslaw e tutta quella robina lì, se non altro perché in Europa non si trova molto in giro.

 Ma tanto mo non la vendono neanche più loro, i maledetti

scusa se mi sono permesso di mansplainarti questa cosa 

Hai fatto benissimo a spiegarmela, perché l'immagine di te che con la faccia da rana ingolli quelle porcherie per maschipentiti e donne scopate da sai baba, mi torturava, avendo io un'immensa opinione di te. 

E potendoti pertanto immaginare sotto la luce lunare con un sottofondo musicale scritto da Chopin mentre sollevi la bocca al fiero pasto e forbendola ai capelli dello scalottato figlio di puttana, chiedere - gentilmente - un altro calice di Batard Montrachet. 

A sua moglie. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...