Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sblallo
Inviato

Ciao a tutti, vi racconto una situazione che mi sta facendo picchiare la testa da qualche giorno e vorrei avere qualche opinione e consiglio.

Nuovo lavoro per entrambi, io 25 e lei 28 ma lo ha scoperto solo settimana scorsa,  una sera dal nulla (inizio ottobre) mi commenta una foto su IG con "tié, hai capito...". Da quel momento ci avviciniamo progressivamente, flirtiamo parecchio entrambi, buon kino fino a scambiarci un mezzo bacio alla fine di un aperitivo in cui eravamo entrambi alticci e pochi giorni dopo un massaggio alla scrivania a fine giornata le do un bacio a cui mi risponde "dai cretino" e io andandomene le dico "era involontario, ma lo volevi". 

Il giorno dopo parto in ferie, ci sentiamo tutti i giorni e al ritorno facciamo una cena di gruppo (durante la quale scopre di avere 3 anni in più di me). Caso vuole che abbiamo parcheggiato vicini e alla fine torniamo alle macchine abbracciati perché aveva freddo. A quel punto errore infinito mio: considerata la serata tranquilla e passata in gruppo non capitalizzo l'occasione e la saluto normalmente. Per recuperare dopo mezz'oretta scrivo chiedendole se fosse arrivata e parlando le dico che devo recuperare davanti ad un calice di vino e lei risponde "sbem, l'importante è che non diventino freddi", la conversazione va avanti e al mio "più di così non mi espongo" per farle prendere una posizione chiara mi risponde "😌😌😌" la conversazione finisce più o meno così perché nel mentre il telefono decide di rompersi lo cambia poi. Da quel momento ci sentiamo progressivamente meno fino al punto che ho l'impressione che quasi mi eviti e chiaramente mai abbiamo organizzato l'uscita.

Le mie considerazioni sono

1 forse ho interpretato male qualcosa

2 l'ho tirata troppo per le lunghe 

Ora, mollare definitivamente il pezzo mi fa rodere non poco ma a sto punto che fare?

Scusate la lunghezza e grazie per chi mi darà un'opinione

Manu.
Inviato (modificato)

più leggo i report e le storie su questo forum più mi rendo conto di quanto siano banali e ridondanti gli atteggiamenti delle ragazze/donne. Sfidala ancora per un po', stuzzicala per un periodo limitato di tempo, poi evitala se non ricambia.

SEI UOMO, MINDSET DI ABBONDANZA E NON TE LE LEVI DI TORNO.

Modificato da Manu.
  • Grazie! 2
Inviato
3 ore fa, sblallo ha scritto:

A quel punto errore infinito mio: considerata la serata tranquilla e passata in gruppo non capitalizzo l'occasione e la saluto normalmente. Per recuperare dopo mezz'oretta scrivo chiedendole se fosse arrivata e parlando le dico che devo recuperare davanti ad un calice di vino e lei risponde "sbem, l'importante è che non diventino freddi", la conversazione va avanti e al mio "più di così non mi espongo" per farle prendere una posizione chiara mi risponde "😌😌😌"

Niente ti sei SUICIDATO con questa cosa cosa qua, errore non approfittare verso la macchina, suicidio proprio voler recuperare e in realtà facendo peggio con un orrida verbalizzazione e poi con un devastante autogol più di cosi non mi espongo.

Davvero come puoi aspettarti che una non si raffreddi dopo una roba del genere=????

2 ore fa, Manu. ha scritto:

ù leggo i report e le storie su questo forum più mi rendo conto di quanto siano banali e ridondanti gli atteggiamenti delle ragazze/donne.

Ma dove lo hai dedotto questo??? cavolo leggiti bene il trascorso, lui fa un mezzo kiss ??? e non affonda il colpo quando era calda poi si suicida con la storia dei messaggi e sarebbe lei il problema????

Io boh

sblallo
Inviato
54 minuti fa, Orph ha scritto:

Niente ti sei SUICIDATO con questa cosa cosa qua, errore non approfittare verso la macchina, suicidio proprio voler recuperare e in realtà facendo peggio con un orrida verbalizzazione e poi con un devastante autogol più di cosi non mi espongo.

Davvero come puoi aspettarti che una non si raffreddi dopo una roba del genere=????

Il motivo per cui mi sono comportato così è perchè la serata è stata molto neutra e al momento mi sembrava forzare troppo la situazione e da quel momento ho steccato in serie... Del suicidio sono il primo a prenderne atto e non penso che il problema sia il suo comportamento, ma il MIO. Detto questo penso che se una situazione si raffredda si possa sempre trovare il modo di aggiungerci legna e riportarla alla temperatura precedente o sono troppo ottimista?

Inviato
12 minuti fa, sblallo ha scritto:

Il motivo per cui mi sono comportato così è perchè la serata è stata molto neutra e al momento mi sembrava forzare troppo la situazione e da quel momento ho steccato in serie... Del suicidio sono il primo a prenderne atto e non penso che il problema sia il suo comportamento, ma il MIO. Detto questo penso che se una situazione si raffredda si possa sempre trovare il modo di aggiungerci legna e riportarla alla temperatura precedente o sono troppo ottimista?

Sempre no, ma neanche mai.

Chiaro che diventa tutto moooolto più complesso perchè adesso se le stai sotto sembra che vuoi recuperare e potrebbe percepirlo come fastidioso, se ti stacchi troppo pensa che non te ne fotte niente...

Io farei un breve distacco per resettare la cosa e tornerei al punto prima dei messaggi essendo comunque leggero come se non fosse successo.

E' come se prendi una sbandata devi un attimo raddrizzare la macchina quindi controsterzo vai dritto per un pò (distacco breve) poi di nuovo pedale acceleratore.

Però la prossima volta che ti capita di isolarla non puoi titubare (sempre che questa volta ci sarà che non è scontato).

Imho.

17 minuti fa, sblallo ha scritto:

Del suicidio sono il primo a prenderne atto e non penso che il problema sia il suo comportamento, ma il MIO

Si sono stato super diretto ma era per far presente il punto altrimenti finivamo a parlare di niente, contento che tu lo abbia capito👍

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
sblallo
Inviato

La penso uguale e ti ringrazio per il consiglio. Son convinto che le reazioni sono sempre causate da azioni per cui se non avessi avuto la consapevolezza di aver steccato io qualcosa non sarei nemmeno passato di quì 😉

Manu.
Inviato
21 ore fa, Orph ha scritto:

Ma dove lo hai dedotto questo??? cavolo leggiti bene il trascorso, lui fa un mezzo kiss ??? e non affonda il colpo quando era calda poi si suicida con la storia dei messaggi e sarebbe lei il problema????

Io boh

quindi per il motivo che dici, ogni qualvolta le ragazze non fanno quello che dicono le nextiamo a prescindere?

A prescindere che lui non abbia approfittato della situazione favorevole, ma non è che per un errore allora tu non lo caghi più, manco se le avesse sterminato la famiglia. Siamo un po' più obbiettivi e soprattutto UMANI, diamo per scontati degli atteggiamenti senza tenere conto delle emozioni che si provano in un determinato istante. 

Ribadisco, lui non ha approfittato, ma non vedo perché ora fare la sostenuta, tutto qua.

sblallo
Inviato
2 ore fa, Manu. ha scritto:

quindi per il motivo che dici, ogni qualvolta le ragazze non fanno quello che dicono le nextiamo a prescindere?

A prescindere che lui non abbia approfittato della situazione favorevole, ma non è che per un errore allora tu non lo caghi più, manco se le avesse sterminato la famiglia. Siamo un po' più obbiettivi e soprattutto UMANI, diamo per scontati degli atteggiamenti senza tenere conto delle emozioni che si provano in un determinato istante. 

Ribadisco, lui non ha approfittato, ma non vedo perché ora fare la sostenuta, tutto qua.

IMHO è un insieme delle due cose. Appurato che io abbia gestito male la situazione, e  concordo con Orph sui motivi, è verissimo quello che tu dici e colpevolizzarsi su quanto c'è prima serve a poco

Carlos88
Inviato

Ho fatto un sacco di errori di questo tipo. Verbalizzo per messaggi, dopo aver lasciato la HB, "scusandomi" quello che non sono riuscito a fare nella serata. Alcune mi hanno dato una seconda chance, altre mi hanno fatto fuori subito.

A mio parere mai verbalizzare qualcosa che è andata male cercando di rimediare con messaggi o telefonate.

La mente è un processo interpretativo. In questo caso la HB interpreterà la situazione probabilmente con "uno che non ha le palle".  Se è una HB con molti uomini che le ronzano intorno, non ci penserà un attimo a farvi fuori, anche brutalmente, perchè è delusa, lei ha perso tempo e il suo investimento, e ora deve vendicarsi.

E' andata male? Molto meglio un mini-freeze (che la confonderà sul fatto che è stata lei a non esser andata bene per voi) e si riprende l' interazione come se non fosse successo nulla.