Vai al contenuto

Come da alcuni già previsto è One Itis


Messaggi raccomandati

Unbreakable
9 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Che faccio? Qual è la strategia migliore da tenere?

Ti riporto un punto di vista alternativo a quello che ti hanno dato finora.

Considerando questo epilogo, il fatto che tu gliel'abbia quasi dovuta sbattere in faccia potrebbe non essere solo dovuto alla timidezza o sua incapacità. Diversamente potrebbe essere "colpa" di una certa incapacità di comprendere quello che cazzo sta succedendo là fuori in quanto eccessivamente focalizzati su sè stessi.

A volte anche se ti piace veramente tanto una persona ma hai poco tempo a tua disposizione, quello residuo preferisci investirlo su te stesso (può anche essere una partita alla play, non necessariamente lo studio della Fisica nucleare).

Ad esempio le ultime due frequentazioni che ho chiuso riguardano due belle ragazze, poco tempo ed inevitabili richieste di attenzioni da parte loro. 

Nessuna richiesta esagerata, semplicemente togliere un po' del tempo che dedico a me stesso per dedicarlo a loro. Un aperitivo, una cena fuori, una passeggiata, una qualsiasi cazzata.

All'inizio speravo di trovare proprio il prototipo della ragazza sfuggente, molto impegnata ed alla quale dovevo essere io a rompere le palle per vederci. In pratica il contrario di quello che ti hanno detto quasi tutti qui.

E quando ho chiuso è stato perchè il tempo a mia disposizione c'era (poco), ma non era abbastanza per soddisfare quelle che erano le loro necessità.

Sarà sicuramente un periodo della mia vita attuale perchè prima non era così, ma una sfuggente mi arrapa il doppio rispetto ad una che me la sbatte in faccia. Sarà perchè viene incontro alle mie necessità.

E te lo dico con cognizione di causa perchè attualmente ne ho 2 per le mani che vogliono "giocare" e le metterei a pecora ogni 3x2.

Lui, secondo me, all'inizio del rapporto ha manifestato poca consapevolezza di quello che voleva/cercava.

Pensava di poter reggere la situazione e poi quando le cose si son fatte più serie, si è reso conto di non avere abbastanza tempo per destreggiarsi fra tutti i suoi cazzi.

Si sarà sentito come in una morsa, si è chiuso a riccio ed ha iniziato ad accampare la scusa di non avere più neanche mezzo secondo per vederti.

E' un atteggiamento tipico delle persone ansiose e perfezioniste.

Strategia ? Lascialo stare per un periodo di tempo indefinito. 

Se rientra un minimo nella mia descrizione, anche un tuo singolo messaggio suonerà come una rottura di coglioni epocale.

Non farti colpe, qua hai riportato uno spaccato che è inevitabilmente viziato da alcuni bias interpretativi dovuti anche al tuo stato emotivo attuale. Per me te la sei giocata bene, è lui che era un coglione sin dall'inizio.

Te l'avevamo detto quasi tutti Violetta bella. Al massimo se proprio vuoi farti una colpa, prova a scegliere meglio la prossima volta.
 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

Secondo me, tra qualche giorno ti scriverà lui. Ma vedremo...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
1 ora fa, nic101 ha scritto:

Ti riporto un punto di vista alternativo a quello che ti hanno dato finora.

Considerando questo epilogo, il fatto che tu gliel'abbia quasi dovuta sbattere in faccia potrebbe non essere solo dovuto alla timidezza o sua incapacità. Diversamente potrebbe essere "colpa" di una certa incapacità di comprendere quello che cazzo sta succedendo là fuori in quanto eccessivamente focalizzati su sè stessi.

A volte anche se ti piace veramente tanto una persona ma hai poco tempo a tua disposizione, quello residuo preferisci investirlo su te stesso (può anche essere una partita alla play, non necessariamente lo studio della Fisica nucleare).


Pensava di poter reggere la situazione e poi quando le cose si son fatte più serie, si è reso conto di non avere abbastanza tempo per destreggiarsi fra tutti i suoi cazzi.

Si sarà sentito come in una morsa, si è chiuso a riccio ed ha iniziato ad accampare la scusa di non avere più neanche mezzo secondo per vederti.

Penso sia andata esattamente così. Anche perché me lo aveva annunciato in partenza che era molto legato ai suoi tempi ed ai suoi spazi. Pensava di reggere, poi quando il lavoro è aumentato non ce l'ha fatta e quella sacrificabile fra i suoi impegni ero io. Ha iniziato a vedermi come un impegno non un piacere e non ha retto.

È per questo che forse sarebbe stato più utile per me tenere un comportamento come suggerito da @Edo e @Human: lasciargli più spazio con serenità diversificando l'investimento. Invece ho creduto al suo manifesto interesse e mi sono fidata. 

È per questo che forse potrei tentare un ricucire lo strappo che ho creato in qualche modo. Ma come diceva @Tempesta91 non ora,casomai fra un po' se mi andrà o subito? Rischiando di essere una rottura di palle. 

1 ora fa, Entropia ha scritto:

Secondo me, tra qualche giorno ti scriverà lui. Ma vedremo...

Non credo. Quando sarà più tranquillo ricomincerà a guardarsi intorno. 

Ieri ho risentito uno con cui ho avuto una frequentazione tempo fa. Avevo rotto io categoricamente perché mi ero incazzata per una cosa inesistente ma che pareva palese e lui all'epoca non smentì, lungo da spiegare ora. Fatto sta che tempo dopo mi ricercó per chiarire, non ci stava riprovando, si era intanto fidanzato, ma ci teneva a dirmi che mi voleva bene ed a chiarire la verità. Da lì siamo rimasti in buoni rapporti. Ieri mi ha detto che aveva sbagliato e che avrebbe dovuto provarci con me seriamente dopo quello che era successo. Ma non lo ha fatto perché io l'ho mandato a quel paese senza appello, come ho fatto stavolta. E non gli sembrava corretto (non aveva il coraggio di rischiare, aveva ancora troppo casini in quel periodo). 

Quindi non vorrei accadesse la stessa cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
27 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Ha iniziato a vedermi come un impegno non un piacere e non ha retto.

Ti assicuro che quando si incomincia a vedere così una donna ti passa qualsiasi fantasia e non vedi l'ora di scappare.

A me capita molto spesso per esempio.

28 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

lasciargli più spazio con serenità

Non c'è bisogno di diversificare l'investimento su altri uomini per forza.

Può diventare paradossale perchè anzichè ad uno solo finiresti per aggrapparti alla "molteplicità" creando così un altro tipo di problema.

Aggrappati alla tua di vita, non sbagli mai.

Sulla serenità sono d'accordissimo con ciò che ti hanno detto.

Fino a quando sei uno studente universitario o un disperato va pure bene la figura della donna che si accolla.

Passato questo periodo in cui la vita inizia ad incularti con una certa maestria vuoi solo fuggire lontano da donne così.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
1 ora fa, nic101 ha scritto:

Ti assicuro che quando si incomincia a vedere così una donna ti passa qualsiasi fantasia e non vedi l'ora di scappare.

A me capita molto spesso per esempio.

Non c'è bisogno di diversificare l'investimento su altri uomini per forza.

Può diventare paradossale perchè anzichè ad uno solo finiresti per aggrapparti alla "molteplicità" creando così un altro tipo di problema.

Aggrappati alla tua di vita, non sbagli mai.

Sulla serenità sono d'accordissimo con ciò che ti hanno detto.

Fino a quando sei uno studente universitario o un disperato va pure bene la figura della donna che si accolla.

Passato questo periodo in cui la vita inizia ad incularti con una certa maestria vuoi solo fuggire lontano da donne così.

Ma non mi sono accollata. Mai. Non sono proprio la tipa che si accolla anche perchèho una vita bella piena.

Era lui a scrivermi il più delle volte. Ma trovo assurdo che in una fase iniziale di conoscenza uno debba tenere una relazione epistolare. Ok gli amici, ok la famiglia, ok il relax da solo, e di nuovo gli amici, la famiglia ecc ecc....una volta vedi pure me. Vorrei capire il tuo punto di vista perchè a me sinceramente non sembra di esagerare, accollarmi o chissà cosa. Tutti quelli che mi conoscono e che hanno seguito la vicenda dall'inizio sostengono che io mi sia comportata egregiamente e che sia statolui con il suocomportamento iniziale anzi a creare delle false aspettative.

Insomma vorrei capire se ho sbagliato per evitare id fare lo stesso errore in futuro. Sicuramente se mi ricapiterà cercherò di allontanarmi senza chiudere di netto, concentrarmi sulle mie cose e lasciar correre per vedere se l'altra persona ha solo bisogno di tempo per ricaricarsi.

Qui ormai il danno è fatto perchè se aveva solo questo bisogno non l'ho colto distaccandomi un po' io ed ho creato quindi in lui la reazione opposta. Se invece era solo impicciato davvero per cose sue di lavoro ormai mi ha vista come un impegno e non vuole sentirmi. In ogni caso mi pare di capire che la cosa migliore sia un bel periodo di reset per staccarmi da questa vicenda e dare modo anche a lui di fare un reset, poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
2 minuti fa, Edo ha scritto:

@Violet2019, solo una domanda, perché speri che lui torni? Cos'ha lui che gli altri non hanno e che lo rende unico e irrinunciabile ai tuoi occhi?

E' una bella domanda. Non è nè unico nè irrinunciabile, infatti ci ho rinunciato. Ma mi piaceva. Mi piaceva quello che avevo conosciuto il primo mese, non quello che è poi diventato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Violet2019 ha scritto:

Ma mi piaceva. Mi piaceva quello che avevo conosciuto il primo mese, non quello che è poi diventato.

ho capito che ti piaceva ma non è questa la domanda, la domanda è per cosa ti piace/va? Prova a essere più precisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

Non si tratta di qualcosa del tipo “come può essere che non mi muore dietro?!” vero? 🤣

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019

Attrazione fisica combinata a simpatia, allegria e mille attenzioni nei miei riguardi.Mi faceva ridere, mi piaceva fisicamente, era interessante parlarci. Ci stavo bene a letto quando siamo stati insieme. Era premuroso e attento.

 

6 minuti fa, Entropia ha scritto:

Non si tratta di qualcosa del tipo “come può essere che non mi muore dietro?!” vero? 🤣

No figuriamoci. Però mi infastidisce il cambio di direzione netto e categorico e soprattutto improvviso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...