Vai al contenuto

Come da alcuni già previsto è One Itis


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Era

era, appunto, non tornerà ad essere come prima quindi riponi le tue speranze su qualcuno che è nel presente e non solo nel passato 🙂

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
11 ore fa, Tempesta91 ha scritto:

Diverse ma esperienze. Quali sono le tue?

Le mie sono che non ritornano se non per riprovare la soddisfazione di farsi inutilmente cercare. D'altra parte molte delle donne che ho conosciuto hanno sempre affermato: "noi donne non torniamo perché la nostra è una decisione maturata, gli uomini invece tornano sempre (gne gne gne). In effetti è una grande prova di maturità andare via se qualcun altro ti dà il 10 per cento in più di attenzioni rispetto al povero cristo che con cui convivi. 

Modificato da Igor123
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, nic101 ha scritto:

Aggrappati alla tua di vita, non sbagli mai.

sante parole.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
19 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Le mie sono che non ritornano se non per riprovare la soddisfazione di farsi inutilmente cercare. D'altra parte molte delle donne che ho conosciuto hanno sempre affermato: "noi donne non torniamo perché la nostra è una decisione maturata, gli uomini invece tornano sempre (gne gne gne). In effetti è una grande prova di maturità andare via se qualcun altro ti dà il 10 per cento in più di attenzioni rispetto al povero cristo che con cui convivi. 

Quanto rancore...

La mia esperienza mi dice che in realtà tornano tutte, o quasi, un pò come gli uomini, le motivazioni sono diverse magari.

Le donne tornano per retaggio emotivo, perchè la storia col nuovo è andata male, ecc...e questo quando hanno lasciato l'uomo zerbino (90% dei casi), altrimenti tornano se è rimasto qualcosa di irrisolto (un brutto litigio, tradimento da parte di uno o dell'altro, ecc). E' vero che in quest'ultimo caso, il ritorno è ancora più probabile.

Gli uomini tornano perchè annoiati, si affacciano per capire se possono farsi un altro giro di giostra, quindi tornano con più "leggerezza"...

Questa è la mia esperienza, al momento, e anche l'esperienza che puoi leggere in questo forum.

Modificato da Andy Kaufman
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
2 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Era lui a scrivermi il più delle volte.

Compensava l'assenza di interazione reale scrivendoti. Del tipo "se non ci vediamo, almeno me la tengo buona così". 

E' qui che scatta l'idea della "donna come impegno" che non dipende assolutamente da te, soprattutto se non sei ossessionante. 

2 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Vorrei capire il tuo punto di vista perchè a me sinceramente non sembra di esagerare, accollarmi o chissà cosa. Tutti quelli che mi conoscono e che hanno seguito la vicenda dall'inizio sostengono che io mi sia comportata egregiamente e che sia statolui con il suocomportamento iniziale anzi a creare delle false aspettative.

Il mio punto di vista è molto semplice.

Devi capire chi hai davanti e comportarti di conseguenza se vuoi che le cose vadano a buon fine.

Non tutti hanno la stessa idea di "accollo".

Per me potrebbe essere una che mi scrive dopo qualche minuto che non le rispondo, per un altro potrebbe essere una che gli scrive semplicemente "buongiorno".

Relativismo puro. 

A me importa fare i cazzi miei, quindi il mio comportamento ha poche deviazioni dalla media. Se all'altra persona non vanno bene, baci, abbracci e saluti.

Non so quale sia la tua priorità.  Per questo motivo il mio discorso va preso con le pinze.

Il succo è che non possiamo stabilire se hai sbagliato perchè non c'è un comportamento giusto. 

Ci siete tu e l'altra persona. Stop. 

Possono solo esserci tattiche o modi di agire più o meno funzionali.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
1 ora fa, Andy Kaufman ha scritto:

Le donne tornano per retaggio emotivo, perchè la storia col nuovo è andata male, ecc...e questo quando hanno lasciato l'uomo zerbino (90% dei casi), altrimenti tornano se è rimasto qualcosa di irrisolto (un brutto litigio, tradimento da parte di uno o dell'altro, ecc). E' vero che in quest'ultimo caso, il ritorno è ancora più probabile.

Io a volte faccio fatica a seguirti. 90% tornano per uno zerbino se è andata male con l'altro , altrimenti tornano se prima c'è stato un brutto litigio, o un tradimento. Cioè tornano se sei stronzo o zerbino.  Ma poi che intendi per tornare? Per riprendere una nuova relazione o semplicemente per far vedere che esistono? Dai, se fosse per la prima motivazione ognuno avrà avuto nella vita 2/3 relazioni al massimo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
30 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Io a volte faccio fatica a seguirti. 90% tornano per uno zerbino se è andata male con l'altro , altrimenti tornano se prima c'è stato un brutto litigio, o un tradimento. Cioè tornano se sei stronzo o zerbino.  Ma poi che intendi per tornare? Per riprendere una nuova relazione o semplicemente per far vedere che esistono? Dai, se fosse per la prima motivazione ognuno avrà avuto nella vita 2/3 relazioni al massimo. 

 

No no, mi sono espresso male, scusami!

Il 90% dei casi in cui lei lascia lui è perchè è diventato zerbino, e tornano comunque per retaggi emotivi, perchè col nuovo è andata male, ecc.

Poi resta il 10% dei casi, dove i due si lasciano per un brutto litigio. In questo caso, fermo restando che è più probabile che i due si risentano e che lei torni (perchè resta qualcosa di insoluto e irrisolto, ci sono ancora emozioni in circolo, seppur negative), e le tipe tornano proprio per queste ragioni.

Per tornare intendo che lei si faccia sentire, ma mai giurando amore eterno (c'è una bella discussione di @Human su questo tema), piuttosto tastando il terreno, chiedendo come va? magari un caffè, una telefonata...è comunque un'apertura, poi sarà l'uomo a capire cosa vorrà fare...a volte se le brucia, a volte non c'era vero interesse da partedi lei, a volte fanno solo sesso, a volte si rimettono insieme e si sposano, a volte lui è ancora ferito, e non le risponde...nessuno può saperlo!

Ed è per questo che nella vita si hanno più di 2/3 relazioni!

Questo è ciò che mi dice l'esperienza, e ci tengo a sottolineare che non sto dicendo che tornino TUTTE, o TUTTI, sto dicendo che tornano QUASI TUTTE, o QUASI TUTTI, un pò come diceva @Tempesta91.

Io due volte avrei voluto che tornassero le tipe, una volta la tipa mi ha lasciato per zerbinismo, e si è messa quasi subito con un altro.

All'inizio mi scriveva per pietà, poi ho iniziato a scriverle io (grande errore), poi lei si faceva sentire...ma c'ero sotto e me la sono bruciata. E comunque col tipo è ancora fidanzata, e secondo me a breve si sposano pure! 😄

Ora mi trovo nel 10% de casi, ci siamo lasciati per un brutto litigio (e perchè ho tirato troppo la corda). Ho provato a ricucire, perchè mi sentivo in colpa, non le sono indifferente, e neanche lei a me (io lo so, lei lo sa). Ora scompaio, e ti farò sapere. E' ovvio che sia possibile questa non si faccia sentire mai più, ma questo non cambierebbe quello che ho visto e vissuto finora.

Una volta, ad esempio, stavo con una peruviana: l'ho tradita, e mi ha trovato a letto con un'altra (colombiana), mi ha cacciato di casa, e ho dormito due notti in macchina a Lambrate. Ho chiesto scusa, mi ha mandato (ovviamente) a cagare, mi ha provocato con un mio amico (credo che abbiano anche scopato), ma poi è tornata, perchè c'era ancora tensione emotiva.

Un mio amico viene mandato a cagare da una tipa, dopo che lui le aveva chiesto di SPOSARLO.

Lei gli ha fatto riavere il regalo che le aveva fatto per chiederla in sposa, facendogli sapere che sarebbe andata in Messico con un altro. Il mio amico è sparito, ha scopato come un pazzo con altre...lei è tornata, dopo 9 mesi, e il mio amico non l'ha voluta indietro.

Modificato da Andy Kaufman
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierogni
10 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Ma non mi sono accollata. Mai. Non sono proprio la tipa che si accolla anche perchèho una vita bella piena.

Era lui a scrivermi il più delle volte. Ma trovo assurdo che in una fase iniziale di conoscenza uno debba tenere una relazione epistolare. Ok gli amici, ok la famiglia, ok il relax da solo, e di nuovo gli amici, la famiglia ecc ecc....una volta vedi pure me. Vorrei capire il tuo punto di vista perchè a me sinceramente non sembra di esagerare, accollarmi o chissà cosa. Tutti quelli che mi conoscono e che hanno seguito la vicenda dall'inizio sostengono che io mi sia comportata egregiamente e che sia statolui con il suocomportamento iniziale anzi a creare delle false aspettative.

Insomma vorrei capire se ho sbagliato per evitare id fare lo stesso errore in futuro. Sicuramente se mi ricapiterà cercherò di allontanarmi senza chiudere di netto, concentrarmi sulle mie cose e lasciar correre per vedere se l'altra persona ha solo bisogno di tempo per ricaricarsi.

Qui ormai il danno è fatto perchè se aveva solo questo bisogno non l'ho colto distaccandomi un po' io ed ho creato quindi in lui la reazione opposta. Se invece era solo impicciato davvero per cose sue di lavoro ormai mi ha vista come un impegno e non vuole sentirmi. In ogni caso mi pare di capire che la cosa migliore sia un bel periodo di reset per staccarmi da questa vicenda e dare modo anche a lui di fare un reset, poi si vedrà.

Da uomo ti dico che se una tipa mi piace prendo il telefono e la cerco. Poi se mi chiama e ho da fare non deve farmi una pippa o allontanarsi. Stessa cosa per me se lei non può. Maturità ed equilibrio cacchio!!!! Diversamente, se mi interessa e la vedo "distante" la evito del tutto. Perché uan che fa giochetti adesso, li farà per tutta la relazione. Quindi questo per dirti che seppure l'avessi cercato di più ci sta ed hai fatto bene. È normale! Io da uomo l'avrei voluto. Ad ogni cosa il suo tempo e tu ne saresti stata una porzione. Quindi non farti troppi problemi

Modificato da Pierogni
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
5 ore fa, Pierogni ha scritto:

Da uomo ti dico che se una tipa mi piace prendo il telefono e la cerco. Poi se mi chiama e ho da fare non deve farmi una pippa o allontanarsi. Stessa cosa per me se lei non può. Maturità ed equilibrio cacchio!!!! Diversamente, se mi interessa e la vedo "distante" la evito del tutto. Perché uan che fa giochetti adesso, li farà per tutta la relazione. Quindi questo per dirti che seppure l'avessi cercato di più ci sta ed hai fatto bene. È normale! Io da uomo l'avrei voluto. Ad ogni cosa il suo tempo e tu ne saresti stata una porzione. Quindi non farti troppi problemi

Non ho capito una mazza! 😅

Quindi?  In tutto ciò io sono ancora in freeze totale 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
19 ore fa, Violet2019 ha scritto:

E' una bella domanda. Non è nè unico nè irrinunciabile, infatti ci ho rinunciato. Ma mi piaceva. Mi piaceva quello che avevo conosciuto il primo mese, non quello che è poi diventato.

Ti piaceva per come l'avevi conosciuto il primo mese.

E ti sei legata per quello che è diventato.

È lì il problema.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...