Vai al contenuto

Come da alcuni già previsto è One Itis


Messaggi raccomandati

Violet2019
1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

Ti piaceva per come l'avevi conosciuto il primo mese.

E ti sei legata per quello che è diventato.

È lì il problema.

Che mi lego a chi mi sfugge? Eh già... 

Per voi quindi è diverso, vi legate a chi ci sta giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
26 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Che mi lego a chi mi sfugge? Eh già... 

Per voi quindi è diverso, vi legate a chi ci sta giusto? 

Credo che non sia una questione legata al sesso, ma dipenda dalle problematiche che abbiamo vissuto in passato.

Tipo, se abbiamo patito l'abbandono, siamo sensibili a questo vissuto, quindi rendiamo a finire con persone che renderanno ad abbandonarci, o magari mettiamo in atto noi stessi meccanismi che tendono a provocare quel tipo di esito.

Questo non perché vogliamo ripetere il passato, non necessariamente, ma perché quel tipo di situazione mobilita le nostre emozioni, e le emozioni sono in qualche modo il propellente della relazione.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
3 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Credo che non sia una questione legata al sesso, ma dipenda dalle problematiche che abbiamo vissuto in passato.

Tipo, se abbiamo patito l'abbandono, siamo sensibili a questo vissuto, quindi rendiamo a finire con persone che renderanno ad abbandonarci, o magari mettiamo in atto noi stessi meccanismi che tendono a provocare quel tipo di esito.

Questo non perché vogliamo ripetere il passato, non necessariamente, ma perché quel tipo di situazione mobilita le nostre emozioni, e le emozioni sono in qualche modo il propellente della relazione.

Credo anche io in questa cosa purtroppo. Come venire fuori da questa dinamica allora? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Credo anche io in questa cosa purtroppo. Come venire fuori da questa dinamica allora? 

Non saprei, credo che ognuno deve trovare il suo modus vivendi.

La soluzione (se esiste) che va bene per qualcuno può non funzionare per un altro.

Io non faccio molto testo perché sono un ibrido.

Ovvero, sono attratto dalle persone problematiche, ma qualora la cosa andasse in porto, non disdegnerei affatto un rapporto normale.

La cosa si spiega col fatto che l'ambiente in cui sono cresciuto era problematico. Me ne sono liberato con una psicoterapia, ma l'imprinting resta.

Io non ho mai vissuto neanche un minuto in un ambiente sano. Quindi, anche se sono molto restio a infliggermi sofferenze, resta il fatto che le persone complicate mi attraggono.

Poi, mi viene difficile entrare nei loro meccanismi perversi, magari li vedo ma non ci entro più di tanto in risonanza.

Continuo a meravigliarmi di queste donne (ma il discorso si può applicare anche agli uomini) che potrebbero avere una relazione appagante, rifiutarla perché impegnate a inseguire i loro fantasmi.

Non so se sono stato chiaro.

Per rispondere alla tua domanda, devi chiarirti che cosa vuoi effettivamente.

Se è l'amore che ti interessa, sappi che l'amore non dipende dalle supposte qualità dell'altro, ma da quello che ci metti tu.

Né più né meno.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierogni
11 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Non ho capito una mazza! 😅

Quindi?  In tutto ciò io sono ancora in freeze totale 

Basta leggere; una ragazza c'è cerca in maniera sana il ragazzo o chi frequenta, è una cosa che ad un uomo piace, almeno a me. Quindi non sei tu sbagliata ad aver voluto cercare sempre più, ma lui poiché semplicemente non voleva/non era pronto/ si è spaventato. L'invito che ti faccio quindi è a non farti troppe paranoie. Spero ora sia chiaro

P.s.

Forse avrai "esagerato" nel volerlo cercare? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
39 minuti fa, Pierogni ha scritto:

Basta leggere; una ragazza c'è cerca in maniera sana il ragazzo o chi frequenta, è una cosa che ad un uomo piace, almeno a me. Quindi non sei tu sbagliata ad aver voluto cercare sempre più, ma lui poiché semplicemente non voleva/non era pronto/ si è spaventato. L'invito che ti faccio quindi è a non farti troppe paranoie. Spero ora sia chiaro

P.s.

Forse avrai "esagerato" nel volerlo cercare? 

Chiarissimo grazie. Non credo di aver esagerato, non ci siamo visti per più di due settimane!! Cosa assurda per una relazione in fase iniziale per me. 

Ho davvero pochi rimorsi su questa storia, forse solo l'essermi distaccata dopo oltre una settimana in cui trovava il tempo per tutto tranne che per me. È stato quello l'inizio della fine. Ed è l'unico motivo per cui proverei a riaprire il game ma impostandolo in maniera diversa, stando più attenta ai miei bisogni e senza aspettative. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
6 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Chiarissimo grazie. Non credo di aver esagerato, non ci siamo visti per più di due settimane!! Cosa assurda per una relazione in fase iniziale per me. 

Ho davvero pochi rimorsi su questa storia, forse solo l'essermi distaccata dopo oltre una settimana in cui trovava il tempo per tutto tranne che per me. È stato quello l'inizio della fine. Ed è l'unico motivo per cui proverei a riaprire il game ma impostandolo in maniera diversa, stando più attenta ai miei bisogni e senza aspettative. 

Oh sto tipo ha tutte le fortune

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierogni
8 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Chiarissimo grazie. Non credo di aver esagerato, non ci siamo visti per più di due settimane!! Cosa assurda per una relazione in fase iniziale per me. 

Ho davvero pochi rimorsi su questa storia, forse solo l'essermi distaccata dopo oltre una settimana in cui trovava il tempo per tutto tranne che per me. È stato quello l'inizio della fine. Ed è l'unico motivo per cui proverei a riaprire il game ma impostandolo in maniera diversa, stando più attenta ai miei bisogni e senza aspettative. 

Ma no, riprovare cosa? Hai tutte le carte in regola per essere felice e serena. Forse adesso ti lega l'idea del tipo o pensare che forse poteva andare diversamente. Ma rifletti...non solo non ha voluto la storia ed ora lo premi volendo riprovare. Svaluteresti ai suoi occhi. Poi libera di pensarla diversamente

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019

L'ho risentito. Con uma scusa gli ho scritto. Abbiamo cazzeggiato un po' e poi gli ho chiesto lumi. In soldoni lui dice di avere questo problema, di sentirsi oppresso all'improvviso e non riuscire più a relazionarsi con l'altra persona. Ed avere voglia di fare tutto quello che gli passa per la testa. Parole sue. È andato da uno psicologo e non ha risolto una mazza. Gli ho suggerito di andare da qualcun altro e poi abbiamo anche discusso perché ovviamente ha cercato di rigirare la cosa dicendo che non capiva perché io ora lo aggredissi bla Bla. Vi giuro mai aggredito anche se ne avrei avuto piu volte valida motivazione per farlo. 

Niente, un tizio problematico. A riprova che non ho sbagliato nulla io, se non l'essermi andata a cercare l'ennesimo disadattato. 

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Violet2019 ha scritto:

l'essermi andata a cercare l'ennesimo disadattato. 

E averlo ricontattato di nuovo. Spero che questa tua fase masochista ti passi presto

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...