sebino [Partecipante] 63 Inviato 20 Dicembre 2019 Autore Inviato 20 Dicembre 2019 Niente, alla fine cercare di voler bene ad una persona interessandosi a lei e cercando di condividere qualcosa in amicizia riceve come risposta: "Non mi interessa, non mi scrivere più. Addio." "Ok, morta." Dodecahedron ha reagito a questo 1
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 20 Dicembre 2019 Inviato 20 Dicembre 2019 Io faccio fatica a capire chi vuole essere amico di una sua ex. Al di là di ciò che è stato, di cosa si è fatto, di chi ha lasciato chi. Io non riuscirei mai a dare un bacio sulla guancia alla mia ex, la stessa guancia su cui ci sono ancora miei schizzi di sperma. whynot, KK88, askfra e 2 altri ha reagito a questo 5
sebino [Partecipante] 63 Inviato 21 Dicembre 2019 Autore Inviato 21 Dicembre 2019 Ma si dai, non c'è nulla di male a desiderare il bene dell'ex e farglielo intendere, ma evidentemente non è per tutti così, e ci mancherebbe. Non ci devono niente, quindi se lo apprezzano bene, altrimenti visto che per loro potremmo anche essere morti che non cambia nulla, meglio considerarle morte, nel senso inesistenti. Così è come la vedo io.
sebino [Partecipante] 63 Inviato 21 Dicembre 2019 Autore Inviato 21 Dicembre 2019 Comunque, stavo riguardando dopo tanto tempo, il video di Aivia, dove risponde a Tad, "insistenza vs neediness" e ad un certo punto dice: "Tu sarai quello che fa funzionare le cose...." @Entropia credo che quello che intendesse lei fosse proprio questo, infatti in quel periodo ero un disastro sotto diversi punti di vista. (Questo al netto dei suoi difetti) Saluti
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 21 Dicembre 2019 Inviato 21 Dicembre 2019 Il 20/12/2019 alle 12:09 , sebino ha scritto: Niente, alla fine cercare di voler bene ad una persona interessandosi a lei e cercando di condividere qualcosa in amicizia riceve come risposta: "Non mi interessa, non mi scrivere più. Addio." "Ok, morta." Scusa, ma dopo il messaggio che ha interrotto il silenzio e a cui lei ha risposto tutto sommato gentilmente, tu le hai scritto una seconda volta?
sebino [Partecipante] 63 Inviato 21 Dicembre 2019 Autore Inviato 21 Dicembre 2019 15 minuti fa, ArmandoBis ha scritto: Scusa, ma dopo il messaggio che ha interrotto il silenzio e a cui lei ha risposto tutto sommato gentilmente, tu le hai scritto una seconda volta? Si, le ho scritto due volte, la prima era per dirle che mi faceva piacere che stesse bene e che fosse felice, la seconda semplicemente le avevo chiesto se voleva delle cose, perché mi era venuta in mente, prima che le finissi. Ho fatto tutto con la consapevolezza di qualsiasi risposta, quindi ero totalmente distaccato da ogni tipo di sua reazione. Avrò sbagliato forse, so cosa stai pensando, ma mi andava di farlo.
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 21 Dicembre 2019 Inviato 21 Dicembre 2019 Beh, sì. Anche se avevi buone intenzioni, la tua è stata comunque una cosa da evitare. A prescindere dal no contact, che facciamo per noi stessi, dobbiamo anche tenere conto delle esigenze dell'altro. Anche nei casi in cui la rottura l'ha creata lui, o lei, in questo caso, il mandare un messaggio può creare fastidio, o anche peggio. Cosa possibile, anzi probabile, come ci hai spiegato molto bene nei tuoi interventi.
sebino [Partecipante] 63 Inviato 21 Dicembre 2019 Autore Inviato 21 Dicembre 2019 1 ora fa, ArmandoBis ha scritto: Beh, sì. Anche se avevi buone intenzioni, la tua è stata comunque una cosa da evitare. A prescindere dal no contact, che facciamo per noi stessi, dobbiamo anche tenere conto delle esigenze dell'altro. Anche nei casi in cui la rottura l'ha creata lui, o lei, in questo caso, il mandare un messaggio può creare fastidio, o anche peggio. Cosa possibile, anzi probabile, come ci hai spiegato molto bene nei tuoi interventi. Senz'altro. Ho cancellato tutti i contatti. L'unica cosa è che ancora soffro, non per aver perso lei ovviamente (forse con il senno di poi non ero neanche cosi innamorato ma le volevo un gran bene questo si), ma per gli atteggiamenti sbagliati che ho avuto, soffro per me stesso. Non mi sono perdonato ancora al 100%, ed anche se mi sono distratto in questi mesi, e sto pian piano assimilnado la pillola rossa, sento di non avere ancora il mindset giusto. A 38 anni, mi spaventa il fatto che potrei cominciare a vivere le relazioni in modo molto più distaccato e disilluso. Un amico mi ha detto "si ok, ma ora vedi di non diventare comunque un acido del cazzo...". Rende tutto più difficile il pensiero che tutto, anche il bello di una relazione, può dissolversi ineluttabilmente. Forse l'unica salvezza è vivere il momento.
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 21 Dicembre 2019 Inviato 21 Dicembre 2019 2 minuti fa, sebino ha scritto: Senz'altro. Ho cancellato tutti i contatti. L'unica cosa è che ancora soffro, non per aver perso lei ovviamente (forse con il senno di poi non ero neanche cosi innamorato ma le volevo un gran bene questo si), ma per gli atteggiamenti sbagliati che ho avuto, soffro per me stesso. Non mi sono perdonato ancora al 100%, ed anche se mi sono distratto in questi mesi, e sto pian piano assimilnado la pillola rossa, sento di non avere ancora il mindset giusto. A 38 anni, mi spaventa il fatto che potrei cominciare a vivere le relazioni in modo molto più distaccato e disilluso. Un amico mi ha detto "si ok, ma ora vedi di non diventare comunque un acido del cazzo...". Rende tutto più difficile il pensiero che tutto, anche il bello di una relazione, può dissolversi ineluttabilmente. Forse l'unica salvezza è vivere il momento. Quanto è durato il rapporto? Quanti anni ha lei? A 38 è il caso di farsi un esame approfondito: devi decidere cosa vuoi di preciso (più facile a dirsi che a farsi) e tenere conto del fatto che in giro c'è una marea di svalvolate/i. Esempio: una mia amica intorno ai 32-33 anni mollò il suo tipo (un pazzo mitomane) e dopo un po' si mise assieme a un tizio sui 40-45 anni. Beh, dopo un paio di mesi gettò la maschera e in pratica la segrego'. Era un narcisista. Ora, per me rimane un mistero su come si riesca a farsi infinocchiare da uno così. Capisco se uno ha 25 anni, ma oltre i 40 è quello che hai fatto nella vita che parla per te. Certo, se vuoi credere alle favole... Quindi decidere cosa si vuole e andarselo a prendere, senza deviazioni, varianti in corso d'opera e altre cazzate. Ma bisogna essere, come si dice qui su IS, ben centrati.
sebino [Partecipante] 63 Inviato 22 Dicembre 2019 Autore Inviato 22 Dicembre 2019 Il rapporto è durato un anno, di cui gli ultimi 3/4 mesi evitabili con il senno di poi. Lei ha 36 anni. Io ritengo ripensandoci che non mi abbia mai amato veramente(di conseguenza neanche io seppur i miei sentimenti erano forti ed ho cercato di fare il massimo), è sempre stata molto gelosa, mi ha accusato all'inizio di non darle sufficienti attenzioni, e mi ha sempre manifestato la paura di essere lasciata. Addirittura una volta le dissi che mi sentivo con una che avevo conosciuto su Tinder, che vidi una sola volta solo per conoscerci tra l'altro senza fare nulla, e con il tempo era diventata un'amica (è straniera, sudamericana) e che capitando in Italia, voleva incontrarmi in amicizia. Non gliel'avessi mai detto, ha fatto di tutto per manipolarmi ed alla fine sono stato costretto a dire a questa di non scrivermi più perché lei non voleva che nessuna mi scrivesse (lasciandomi). Le ho mandato gli screen, ed è "tornata". Poi però verso la fine ricordo che una sera usci con il fratello di una sua amica e tornò alle sei ubriaca da non ricordarsi metà della serata. Allora lei poteva farlo ed io no? Si può essere più coglioni? 🤣 . Ma chi cazzo sei tu per dirmi con chi posso o non posso parlare/uscire? È amore questo, o possesso? E tutte le volte che aveva uscite sminuenti nei miei confronti, quando eravamo insieme ai suoi amici, che quando era con me non aveva? Come quando a capodanno ad un certo punto mi disse "Stai zitto tu....". STO ZITTO IO? Ma come cazzo si fa a non andarsene via seduta stante? Perché sono rimasto? (le ho fatto capire dopo che queste cose mi davano fastidio, ma con il verbalizzare le scendevo). È amore questo, o insicurezza? Insomma, me ne sono successe di ogni con sta qua ed io ho fatto una marea di errori, anche perché ho sempre cercato di rimediare e migliorarmi perché onestamente mi scocciava perderla. Ci sono stati anche momenti molto belli, e ritengo che il fatto che abbiamo fatto un pezzo di strada insieme non sia un caso, anzi. Per questo le voglio bene, per questo ho questo desiderio che sia felice e mi girano un po' le balle pensare che anche tutto ciò che c'è stato di bello, era solo in funzione della relazione. Non si può condividere lo stesso un pezzo di strada, con mutuo beneficio, win-win, senza interferire con le proprie vite....? È rimasta in contatto ed amica, con gente di merda, io cosa le avrei fatto di male? Allora non è vero che il rancore è passato, forse mi odia, forse mi considera un coglione...boh. Poi alla fine sticazzi eh, per carità, ora tutti quei problemi sono di qualcun altro, e mi sembra che lei sia molto felice perché è fidanzata. Io sicuramente non voglio questo, non voglio essere felice perché sono fidanzato, perché ho qualcuno. Voglio essere felice perché sono centrato ed a posto con tutte le mie cose, ed ora non lo sono. Voglio una felicità che mi viene da dentro perché niente e nessuno potrà togliermela.
Messaggi raccomandati