Vai al contenuto

Come non andare in sovrainvestimento con una ragazza timida?

Messaggi raccomandati

Rivaroxaban
Inviato
1 ora fa, ciccioman333 ha scritto:

Davvero???

Purtroppo si. Penso che sia stata una delle peggiori sparate che mi sia fatto e onestamente me ne pento tantissimo anche perchè non se la meritava per nulla un affermazione del genere nonostante fosse una persona poco piacevole per i miei gusti

ciccioman333
Inviato
1 minuto fa, Rivaroxaban ha scritto:

Purtroppo si. Penso che sia stata una delle peggiori sparate che mi sia fatto e onestamente me ne pento tantissimo anche perchè non se la meritava per nulla un affermazione del genere nonostante fosse una persona poco piacevole per i miei gusti

Immagino....

Per quanto te ne importa, puoi cmq sempre mandare un messaggio di scuse ......non ti costa nulla

vedi un poco  tu

• Mi piace! 1
Rivaroxaban
Inviato
3 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

Immagino....

Per quanto te ne importa, puoi cmq sempre mandare un messaggio di scuse ......non ti costa nulla

vedi un poco  tu

Beh l ho fatto mesi dopo. Risposta di lei: vai a fare in culo e successivo blocco su whatsApp

• Haha 2
Carlins
Inviato
38 minuti fa, Rivaroxaban ha scritto:

Beh l ho fatto mesi dopo. Risposta di lei: vai a fare in culo e successivo blocco su whatsApp

Bè, direi il minimo hahahahah

• Haha 1
Rivaroxaban
Inviato
1 minuto fa, Carlins ha scritto:

Bè, direi il minimo hahahahah

Su questo non c'è dubbio ma penso di non aver perso nulla. Onestamente se non fossi stato in una situazione di delirio cinico penso che comunque non sarebbe andata lontano come relazione apparte una scopata. 

Tanto una donna cosi superficiale al massimo la puoi usare per imbiancare casa o per passare la polvere sui soprammobili di merda che ti portano gli amici quando vanno a fare le loro stupide vacanze nei villaggi turistici

Carlins
Inviato
11 minuti fa, Rivaroxaban ha scritto:

Su questo non c'è dubbio ma penso di non aver perso nulla. Onestamente se non fossi stato in una situazione di delirio cinico penso che comunque non sarebbe andata lontano come relazione apparte una scopata. 

Tanto una donna cosi superficiale al massimo la puoi usare per imbiancare casa o per passare la polvere sui soprammobili di merda che ti portano gli amici quando vanno a fare le loro stupide vacanze nei villaggi turistici

Ah su questo non ci piove.

Inviato
5 ore fa, Rivaroxaban ha scritto:

se una persona tende a colpirti fortemente dal punto di vista mentale, nel senso che riesce a coinvolgerti anche emotivamente ma poi decide che non vuole prendersela subito, tu che fai? Lo sfanculi?

Non mi è mai capitato. Chi mi ha preso molto dal punto di vista mentale se l'è presa subito quindi non saprei. Agli altri (che comunque hanno saputo prendersela) l'ho data per noia, per vicinanza, per provarli, perché erano molto dotati

Back Door Man
Inviato
3 ore fa, Rivaroxaban ha scritto:

Mi ritrovo nel weekend ad uscire con questa donna due anni piu grande di me conosciuta ad una mostra d'arte.

Iniziamo a parlare del piu e del meno e lei se ne esce fuori con stronzate da cosmopolitan, su quante volte va dall'estetista, su quante volte va dal parrucchiere su quanti stra dannati soldi spende per borse, pelletteria, gioielli ecc. Insomma la classica stronza alto-borghese della bene torinese.

Ad un certo punto non so che cazzo mi sia preso, (poi ho scoperto dopo cosa fosse realmente accaduto grazie ad un collega che mi segue) mi alzo dal tavolo in pieno svolgimento della cena la guardo e le dico che devo andare. Questa sorpresa mi chiede che razza di persona fosse una che lascia una donna in piena conversazione per tornarsene a casa io le rispondo senza provare assolutamente neanche mezza emozione con un: mi fai schifo, se oggi morissi non mancheresti a nessuno e spero vivamente di non vedere mai piu quella tua faccia da cazzo. Il problema è che non ero arrabbiato, non provavo assolutamente nulla nel dirle quelle cose, è come se lei fosse un oggetto privo di forma e consistenza.

Ti capisco. Anch'io sono andato in esaurimento anche se per motivi diversi sai tuoi, ma sempre sociali.

Forse sarebbe il caso di agire prima di sbottare. Non so come, ma se in teoria tu avessi stoppato il discorso prima con un generico "parliamo d'altro" o non so cosa, non avresti avuto quella reazione.

Forse si dovrebbe rispettare di più se stessi, e non subire fino a quando non si sbotta.

Aggiungo che non avevo mai sentito parlare di burn out in questi termini. Tu ne parli come di una cosa leggera da cui sei uscito più volte, invece la letteratura sull'argomento che ho consultato io ne parla come di una cosa molto grave a cui non si dovrebbe arrivare mai (con gravi difficoltà di recupero).

Forse sdrammatizzare è meglio e tu parli così per questo motivo. Oppure è davvero così facile uscire da un burn out?

Io ho dei sintomi di stress post traumatico e in due anni di riposo (per quanto mi sia stato possibile riposare), più o meno considero di aver recuperato il 50%.

Non assumo psicofarmaci eccetto diazepam al bisogno perché non mi hanno mai risolto nulla. Per la precisione li ho assunti in passato, ma il rapporto Beneficio / Costo è sempre stato svantaggioso, per cui ho smesso da tanto tempo e mi sono dedicato alla psicologia (autoanalisi) con risultati migliori. Non eccelsi ma complessivamente positivi (Beneficio maggiore del Costo)

Rivaroxaban
Inviato
43 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Ti capisco. Anch'io sono andato in esaurimento anche se per motivi diversi sai tuoi, ma sempre sociali.

Forse sarebbe il caso di agire prima di sbottare. Non so come, ma se in teoria tu avessi stoppato il discorso prima con un generico "parliamo d'altro" o non so cosa, non avresti avuto quella reazione.

Forse si dovrebbe rispettare di più se stessi, e non subire fino a quando non si sbotta.

Aggiungo che non avevo mai sentito parlare di burn out in questi termini. Tu ne parli come di una cosa leggera da cui sei uscito più volte, invece la letteratura sull'argomento che ho consultato io ne parla come di una cosa molto grave a cui non si dovrebbe arrivare mai (con gravi difficoltà di recupero).

Forse sdrammatizzare è meglio e tu parli così per questo motivo. Oppure è davvero così facile uscire da un burn out?

Io ho dei sintomi di stress post traumatico e in due anni di riposo (per quanto mi sia stato possibile riposare), più o meno considero di aver recuperato il 50%.

Non assumo psicofarmaci eccetto diazepam al bisogno perché non mi hanno mai risolto nulla. Per la precisione li ho assunti in passato, ma il rapporto Beneficio / Costo è sempre stato svantaggioso, per cui ho smesso da tanto tempo e mi sono dedicato alla psicologia (autoanalisi) con risultati migliori. Non eccelsi ma complessivamente positivi (Beneficio maggiore del Costo)

Ovviamente sdrammatizzo e cerco di parlarne con leggerezza proprio perchè si tratta di qualcosa su cui noi psichiatri siamo abituati a confrontarci,  ma lavorando nel contesto lavorativo dove opero siamo seguiti non stessi da colleghi settimanalmente tramite tecniche cognitivo-comportamentali, edmr e psicoterapia classica. Ti assicuro che è facilissimo manifestare forme lievi della sdr.

Bisogna anche considerare che esistono differenti fasi clinche della stessa sdr, oltre al fatto che lo spettro patologico è ben piu vasto di quel che si puo pensare nel senso che puoi manifestare alcuni item tra quelli usati nelle scale di valutazione ma non necessariamente tutti. La psiche umana non è matematica applicata alche è approcciabile in termine probabilistici ma non assoluti. Mi è capitato diverse volte di avere alcuni item positivi ma non di manifestare la forma clinica conclamata e severa della sdr in questione

Per quanto riguarda le BDZ danno dipendenza ed eviterei di usarle anche a bassi dosaggi. Se soffri di PTSD ti posso consigliare di approcciare il problema con qualche esperto di edmr

leavingmyheart
Inviato
Il 13/12/2019 alle 17:18 , Rivaroxaban ha scritto:

Accordati per un day due dove le ho proposto cena da me,

Non si fanno inviti del genere :no: