Vai al contenuto

Trombamico da un bel po': freeze o no?


Violet2019

Messaggi raccomandati

19 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Ma ho come la sensazione che si sia offeso l'ultima volta che l'ho mollato per provare a frequentare seriamente un tizio. Ma sa perfettamente che non può offendersi perchè lui è stato il primo a non volere una relazione 2 anni fa. 

E questo chi lo sentenzia? 

Violet? La giustizia umana? La morale comune? La giustizia divina? Human?

Sentenze che nel caso avrebbero una ed una sola valenza: zero.

L'unica a poter dare un giudizio su quello che lui può o non può sentire di pancia, su quello che ha fatto o non ha fatto è la Natura. È la biologia, quella che ci ha portato sino a qua, che ha replicato i nostri geni e ha dato vita a tutti noi facendoci sopravvivere fino a questo esatto punto, contro tutte le avversità dell'ambiente e della vita, come specie.

Pensi che ne abbia il diritto?

Io penso di sì, più di te, di me, di tutti noi messi assieme o di qualunque dio che sentenzia nel vuoto cosmico. Io penso che lei ne abbia il diritto, perchè tutto quello che sentiamo di brutto ma anche di sublime e magnifico lo dobbiamo a lei. È grazie a lei se siamo ancora vivi come specie.

E lei cosa dice a tal proposito?

Dice che è fottutamente naturale che lui non voglia una relazione, perchè ha bisogno di più donne, perchè sta male se ne ha solo una, se non può avervi assieme, se non può variare e amarvi in quantita e qualità.

Ma dice anche che gli cascano le palle quando una delle donne che vuole, desidera e su cui ha investito lo mette da parte per qualcun'altro o si fa scopare da altri. Perchè tu hai solo un uomo che ti può fecondare e ben poche gravidanze da poter portare avanti per tutta la tua intera vita e a lui fa star male l'idea che non sia lui a metterti incinta. Questo a livello istintivo, non razionale.

Lui ne ha miliardi di spermatozoi con cui fecondare altre donne, per te non è un problema e ti preme solo la parte providing che lui può dare a te e ad altre, senza togliere nulla a nessuna: risorse, coccole, baci, affetto e sfera sociale.

Quindi la natura gli urla in pancia e gli fa sentire male quando gli chiedi di ingabbiarsi in una relazione univoca, perchè lui si è evoluto e funziona facendone in quantità e qualità. Nel qualtempo la sua natura gli fa sentire male dentro e gli fa venire la nausea all'idea che altri uomini ti tocchino, perchè vuole essere lui quell'ipotetico uomo che ti metterà incinta e trasmetterà i suoi geni assieme ai tuoi. Questo a livello istintivo, sempre, non razionale.

E se la vedi con gli occhi della giustizia umana, di quella divina o di qualsiasi cazzo di cosa inventata dall'uomo, è ovvio che ti sembri ingiusto, ma è quello che ci ha fatto funzionare sino ad adesso e soprattutto è ciò che sente lui di pancia e che funziona, visto che siamo ancora tutti qui, come specie.

Fastidio/Dolore, quando lo obblighi ad avere solo te e quando decidi di provarci e andare con altri uomini.

È la sua natura, la sua fottuta biologia. Come lo è la tua verso un'ipotetico bimbo: il tuo amore infinito per il figlio e la tua vita pronta ad essere messa su un piatto per lui.

È giusto? Cos'ha la sua vita più della tua? Non ha senso, eppure lo fai, è ingiusto eppure saresti pronta a morire per un tuo ipotetico figlio.

Lo stesso sente lui di pancia.

Lo stesso sentiamo noi.

Non è giusto per la fottuta morale comune ma è biologicamente giusto e funzionale.

Un uomo e più donne assieme.

Chiuso il cerchio.

Questa è la natura e la biologia.

Poi le donne fanno turn-over ogni due o tre anni e anche loro seguono la biologia e la natura.

Ma dire che non è giusto che lui senta fastidio o dolore perchè ha rifiutato una relazione con te e tu scopi altri, privandolo della tua fica per poi tornare, non è naturale, non è biologico.

Non si valuta la natura con leggi razionali o morali umane.

Siamo diversi. Uomo e donna: diversi. Prima lo capiremo, meglio sarà.

Poi non chiedetevi perchè ci passa totalmente la voglia di voi o al massimo vi trattiamo come uno sborratoio se andate con altri.

È che alla natura non si comanda un cazzo.

 

Modificato da Human
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
1 ora fa, Human ha scritto:

E questo chi lo sentenzia? 

Violet? La giustizia umana? La morale comune? La giustizia divina? Human?

Sentenze che nel caso avrebbero una ed una sola valenza: zero.

L'unica a poter dare un giudizio su quello che lui può o non può sentire di pancia, su quello che ha fatto o non ha fatto è la Natura. È la biologia, quella che ci ha portato sino a qua, che ha replicato i nostri geni e ha dato vita a tutti noi facendoci sopravvivere fino a questo esatto punto, contro tutte le avversità dell'ambiente e della vita, come specie.

Pensi che ne abbia il diritto?

Io penso di sì, più di te, di me, di tutti noi messi assieme o di qualunque dio che sentenzia nel vuoto cosmico. Io penso che lei ne abbia il diritto, perchè tutto quello che sentiamo di brutto ma anche di sublime e magnifico lo dobbiamo a lei. È grazie a lei se siamo ancora vivi come specie.

E lei cosa dice a tal proposito?

Dice che è fottutamente naturale che lui non voglia una relazione, perchè ha bisogno di più donne, perchè sta male se ne ha solo una, se non può avervi assieme, se non può variare e amarvi in quantita e qualità.

Ma dice anche che gli cascano le palle quando una delle donne che vuole, desidera e su cui ha investito lo mette da parte per qualcun'altro o si fa scopare da altri. Perchè tu hai solo un uomo che ti può fecondare e ben poche gravidanze da poter portare avanti per tutta la tua intera vita e a lui fa star male l'idea che non sia lui a metterti incinta. Questo a livello istintivo, non razionale.

Lui ne ha miliardi di spermatozoi con cui fecondare altre donne, per te non è un problema e ti preme solo la parte providing che lui può dare a te e ad altre, senza togliere nulla a nessuna: risorse, coccole, baci, affetto e sfera sociale.

Quindi la natura gli urla in pancia e gli fa sentire male quando gli chiedi di ingabbiarsi in una relazione univoca, perchè lui si è evoluto e funziona facendone in quantità e qualità. Nel qualtempo la sua natura gli fa sentire male dentro e gli fa venire la nausea all'idea che altri uomini ti tocchino, perchè vuole essere lui quell'ipotetico uomo che ti metterà incinta e trasmetterà i suoi geni assieme ai tuoi. Questo a livello istintivo, sempre, non razionale.

E se la vedi con gli occhi della giustizia umana, di quella divina o di qualsiasi cazzo di cosa inventata dall'uomo, è ovvio che ti sembri ingiusto, ma è quello che ci ha fatto funzionare sino ad adesso e soprattutto è ciò che sente lui di pancia e che funziona, visto che siamo ancora tutti qui, come specie.

Fastidio/Dolore, quando lo obblighi ad avere solo te e quando decidi di provarci e andare con altri uomini.

È la sua natura, la sua fottuta biologia. Come lo è la tua verso un'ipotetico bimbo: il tuo amore infinito per il figlio e la tua vita pronta ad essere messa su un piatto per lui.

È giusto? Cos'ha la sua vita più della tua? Non ha senso, eppure lo fai, è ingiusto eppure saresti pronta a morire per un tuo ipotetico figlio.

Lo stesso sente lui di pancia.

Lo stesso sentiamo noi.

Non è giusto per la fottuta morale comune ma è biologicamente giusto e funzionale.

Un uomo e più donne assieme.

Chiuso il cerchio.

Questa è la natura e la biologia.

Poi le donne fanno turn-over ogni due o tre anni e anche loro seguono la biologia e la natura.

Ma dire che non è giusto che lui senta fastidio o dolore perchè ha rifiutato una relazione con te e tu scopi altri, privandolo della tua fica per poi tornare, non è naturale, non è biologico.

Non si valuta la natura con leggi razionali o morali umane.

Siamo diversi. Uomo e donna: diversi. Prima lo capiremo, meglio sarà.

Poi non chiedetevi perchè ci passa totalmente la voglia di voi o al massimo vi trattiamo come uno sborratoio se andate con altri.

È che alla natura non si comanda un cazzo.

 

 

Innanzitutto grazie, sei uno dei pochi che riesce forse a cogliere la vera natura di questa "relazione". Sul fatto che non sono nessuna per poter giudicare i suoi "sentimenti" sono assolutamente d'accordo. Ma il discorso è che viviamo in una società che ci condiziona in ogni caso. E nell'ottica del rispetto di entrambi, una volta sancito due anni fa che la nostra non poteva andare avanti come relazione entrambi abbiamo acconsentito a questa sorta di patto. Lui sa perfettamente che cerco altro, ecco perché non può dire nulla se mi negò a lui per qualcuno che mi offre ciò che lui non vuole /può darmi. Così come io non gli chiederei mai di ingabbiarsi in una relazione che, ripeto, per svariati motivi non voglio più nemmeno io. Così come sappiamo entrambi di tenere l'uno all'altra al di là del sesso. Ora mi domando cosa dovrei fare io secondo te? Smettere di vederlo? Quando ci ho provato e ci siamo ritrovati mesi dopo mi ha detto chiaramente di esserci rimasto molto male. Smettere di far sesso con lui e trattarlo come un amico. Ok potrei ma mancherebbe ad entrambi il buon sesso che creiamo insieme. Non smettere di dargliela mentre frequento qualcun altro seriamente? A) sarebbe contro la mia natura e B) non tutti la prenderebbero bene. Per lo stesso motivo da te citato e cioè che l'uomo deve essere l'unico ad avere la possibilità di metterci incinte. Quindi cosa posso fare? Frequento altri e lui lo sa. E finché non troverò qualcuno che mi farà aver voglia di una relazione chiusa continuerò a sentire anche lui. Che fra l'altro per uno sborratoio sicuramente non mi ha presa, avendo esplicitato più volte che sono una brava ragazza. Oltre al fatto che usciamo e non sempre finiamo a letto, anche per sua scelta. Fra l'altro, per rispondere a chi dice che non dovrei cercarlo, mi ha cercata lui nuovamente per chiedermi i programmi del week end (ma sto partendo). Cosa devo fare? Non lo obbligo ad avere solo me ma non posso obbligare me stessa ad avere solo lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere
19 ore fa, Edo ha scritto:

Un grafico che mostra ascesa e declino dell'uomo e della donna, mi pare che ci sia una parità a 35 anni, solo che per l'uomo la curva è in salita mentre per la donna è già scesa da un po'. Girava in questo forum ma la trovi anche in giro per internet, non so come si chiami di preciso ma se cerchi la trovi sicuramente

smv_curve1.jpg?ssl=1[https://therationalmale.com/2012/06/04/final-exam-navigating-the-smp/]

Modificato da Nowhere
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Violet2019

Riapro la discussione per degli aggiornamenti sulla cosa e la richiesta di un consiglio dopo un po' di tempo in cui sono stata lontana dal forum causa poco tempo a disposizione...ma  ogni tanto leggo e commento se posso essere utile!

Per farla breve: abbiamo continuato a sentirci in trombamicizia, sempre più spesso ultimamente. Ovviamente vedendo anche altra gente (a detta sua poca roba perchè non ha trovato nessuna interessante oltre a me on line per cui ha deciso di smettere con le chat e di persona ha poco tempo). Vi ricordo che ormai fra periodi di frequentazione e non sono due anni che ci sentiamo/vediamo. Abbiamo trascorso insieme il capodanno, san valentino (ma per caso perchè doveva essere un'uscita con altre due sue amiche che poi hanno dato buca) e continuiamo a sentirci quasi tutti i giorni ed a vederci una volta la settimana almeno. Spesso usciamo anche con altri amici miei o suoi e non sempre finiamo a letto. Una amicizia che cresce insomma e con qualche piacevole risvolto sessuale.

Fino a quando non mi dice che gli interessa un'altra. Che però è fidanzata. E mi chiede se mi starebbe bene continuare a vederci e sentirci anche senza andare a letto. Ovviamente gli dico di si, siamo amici per me a parte il resto. Passiamo il pomeriggio insieme in attesa di cenare con un suo amico e mi racconta di questa tipa, si confida ed io gli do anche qualche consiglio. In tutto ciò fa allusioni al sesso fra di noi, facendo intuire di volerlo ancora fare. Dopo cena mi riaccompagna a casa e pareva volesse proseguire la serata quindi io avrei dovuto raggiungerlo da lui ma poi mi chiede di andare a bere un'altra cosa lì vicino. Andiamo. Chiacchieriamo del più e del meno e poi mi riaccompagna a casa dove ci salutiamo con un bacio. Poi gli scrivo dicendo che avrei avuto voglia di fare sesso con lui ma non ho voluto metterlo in difficoltà. Mi risponde che due amici che si vogliono bene non si mettono in difficoltà. Ne duduco che non ha intenzione di fare sesso con me perchè, come detto nel pomeriggio, ci sono comunque dei sentimenti di mezzo e quindi poi si sentirebbe in colpa con l'altra,

Il giorno dopo viene da me avendo organizzato un aperitivo a casa con altri miei amici. Si comporta da amico come sempre in pubblico ma una sola sua carezza basta a darmi fastidio. Al che la sera gli scrivo che non riesco a vederlo in modo diverso da un amico, mi scuso per dirglielo via messaggio ma la situazione ora è così e che ovviamente mi fa piacere passare del tempo con lui. Insomma una birra si ma sesso no. Mi dice che forse questa mia reazione di fastidio è dovuta al fatto che ora sta frequentando questa tipa. Condivido. Finisce lì.

Il giorno dopo (ieri) cazzeggiamo come sempre via messaggi. A fine lavoro mi chiede di spiegargli meglio il discorso della sera prima. Premetto che erano 3 giorni che mi scervellavo per cercare di capire il motivo della mia reazione e quindi se sono effettivamente gelosa o se è solo perchè nei periodi di pausa in passato o non ci siamo proprio sentiti oppure ero io quella impegnata con un altro (cosa da cui è nato in origine questo 3d). E' insomma la prima volta in cui lo sento parlare di un'altra che non sia solo una scopata.

Parliamo circa 1h  in cui gli dico che non so il perchè di questa mia reazione, so solo che non voglio perderlo che gli voglio bene ma al momento non me la sento di farci sesso. Ci chiariamo sulla sera precedente, mi dice che lui vorrebbe ancora farlo con me, che si ritiene ancora single e che quando sta con me sta bene. Dice di avermi detto quella cosa solo per mettermi a conoscenza di questa sua nuova pseudorelazione perchè fra di noi non è solo sesso e mentre se va con altre non gli interessa una ceppa venendo a letto anche con me sentirebbe di avere ilpiede in due scarpe. Dicendo che ha preferito non farlo l'altra sera perchè gli sembrava squallido in quanto forzato e poco naturale il fatto che dovessi raggiungerlo da lui. in tutto ciò mi vomita ancora addosso roba su sta tipa dicendo che io non sono  obiettiva perchè sono gelosa e che comunque l'atteggiamente di lei a lui da fastidio perchè gli sembra di perdere tempo per cui non haintenzione di fermare la sua vita per aspettarla e continuerà a conoscere gente se capita. Mi conferma che se non me la sento di fare sesso per lui va bene essere solo amici.

 

Da ieri sera ancora silenzio. Non so se lasciarlo stare nel suo brodo o se scrivergli qualche cavolata divertente come al solito.

 

Ora ok lo so che sono la prima a dover fare chiarezza dentro di me e ci sto provando giuro. Mi sto facendo mille domande e sto pure cercando di nuovo di conoscere gente nuova. Ma lui pure ha atteggiamenti ambigui. Tipo chiedermi per l'ennesima volta perchè sostengo che non possiamo funzionare insieme. O farmi la telecronaca di quando vede sta tipa quando potrebbe pure risparmiarselo. O chiedermi insistentemente se sono gelosa. O domandarmi perchè vado aletto con lui se sto frequentando anche un altro (con cui è una cosa superficiale) Ma magari sono io che vedo segnali inesistenti data la confusione.

 

Voi esterni come la interpretate questa cosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Tipo chiedermi per l'ennesima volta perchè sostengo che non possiamo funzionare insieme

Forse l'hai già scritto nei post precedenti, ma perché sostieni che non potete funzionare insieme? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
25 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Voi esterni come la interpretate questa cosa?

Niente di nuovo, Violetta. Tiene il pertugio aperto perché in tempi di magra fa comodo. 

Ti vuole bene, ma non gli interessi abbastanza. 

Poi sta a te farci altre mille pagine per scrivere che non è così e che sei tu che hai deciso che non funzionate. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
47 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Forse l'hai già scritto nei post precedenti, ma perché sostieni che non potete funzionare insieme? 

Perchè lui ha come priorità il lavoro e non gli affetti. Cosa giustissima per carità e lo stimo per questo ma io vorrei qualcuno che mette me sopra ogni cosa. Detta così sembra una pretesa infantile la mia ma in realtà da lì discendono tante altre cose. Quando ci lasciammo due anni fa fu perchè giustamente lui non sapeva che fine avrebbe fatto con il lavoro e non voleva vincoli.

46 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Niente di nuovo, Violetta. Tiene il pertugio aperto perché in tempi di magra fa comodo. 

Ti vuole bene, ma non gli interessi abbastanza. 

Poi sta a te farci altre mille pagine per scrivere che non è così e che sei tu che hai deciso che non funzionate. 

Non l'ho deciso io ci mancherebbe. All'epoca decise lui io gli ho solo dato ragione col tempo. 

Sono d'accordo con il mi vuole bene ma non gli interesso abbastanza, è quello che penso anche io. Mi vengono solo dubbi sul se lui abbia cercato di riprovarciin questi ultimi mesi ma si sia fermato perchè io sono stata molto categorica. Me lo fannp pensare tante cose fra cui anche il chiedermi se stessi frequentando qualcuno e nel sentire che si erano due mesi che uscivo con un altro mi ha poi chiesto perchè pur vedendo un altro avessi bisogno di andare a letto anche con lui. Ho tanti dubbi ora non ci sto capendo una mazza

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
On 1/3/2020 at 8:30 AM, Violet2019 said:

Credo che ormai la situazione sia anche a parti invertite. È pieno di donne con compagni più giovani

Sì come no.... proporzione 1 a 1 milione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
4 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Sì come no.... proporzione 1 a 1 milione.

Ahahahahah! Io ho diversi amici fidanzati con donne più grandi ed anche lui. La sua stessa ex ragazza era più grande, un anno più di me (abbiamo due anni di differenza comunque, non 10)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi
18 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Sì come no.... proporzione 1 a 1 milione.

anche no. sono circondata da coppie con lei più grande di lui di minimo 10 anni anche con figli insieme.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...