Vai al contenuto

Trombamico da un bel po': freeze o no?


Violet2019

Messaggi raccomandati

Violet2019
4 ore fa, The architect ha scritto:

Parli di accordi quindi, una cosa formalizzata. A me sembra che siete entrambi altalenanti, come qualsiasi coppia, come una coppia che formalizza.

Ma quelle che formalizzano lo status di coppia si trattengono e si impegnano di più per via di un vincolo morale auto-imposto. 

Perché se oltre al sesso fate altre cose e vi piace passare tempo insieme, c'è affetto reciproco, stima, vi stimolate mentalmente, non so, vi manca solo metterlo a verbale in pratica. 

Dipende se siete allineati e se siete entrambi convinti di vincolarvi. 

Lui due anni fa disse chiaramente di non volere vincoli. Ora sta valutando l'idea di provare a legarsi invece a questa fidanzata. 

Ora ok, sono confusa e non so se voglio un rapporto incentrato sulla monogamia con lui ma credo che se pure lo volessi non potrei. Lui mi vede come un'amica a cui ormai è affezionato. E verso la quale c'è attrazione fisica. 

Dici che se volessi potrei provare a ribaltare questa situazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
5 hours ago, Violet2019 said:

Lui due anni fa disse chiaramente di non volere vincoli. Ora sta valutando l'idea di provare a legarsi invece a questa fidanzata. 

Ora ok, sono confusa e non so se voglio un rapporto incentrato sulla monogamia con lui ma credo che se pure lo volessi non potrei. Lui mi vede come un'amica a cui ormai è affezionato. E verso la quale c'è attrazione fisica. 

Dici che se volessi potrei provare a ribaltare questa situazione? 

"ora sta valutando...." ma che vuol dire, vuole starci o no con sta tipa. Ma come funziona certa gente... bah. 

Staccati, che vuoi fare la seconda opzione nel caso la tipa lo respinge poi. Vai avanti, da quello che leggo nn sei propriamente una ragazzina quindi nn gettare tempo prezioso per gente che non sa cosa vuole. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
Inviato (modificato)
55 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

"ora sta valutando...." ma che vuol dire, vuole starci o no con sta tipa. Ma come funziona certa gente... bah. 

Staccati, che vuoi fare la seconda opzione nel caso la tipa lo respinge poi. Vai avanti, da quello che leggo nn sei propriamente una ragazzina quindi nn gettare tempo prezioso per gente che non sa cosa vuole. 

Grazie. Sto già andando avanti, domani esco con un altro e sto chattando con un altro ancora. 

È che realmente non ho capito se sono una seconda opzione. Oppure sono la prima ma l'ho bloccato dicendogli che non volevo una relazione con lui (me lo ha richiesto nuovamente sabato). Oppure non sono proprio un'opzione, cosa più probabile. 

Ma prima di staccarmi definitivamente vorrei capire questa cosa e l'unico modo che ho forse è chiederglielo. 

Modificato da Violet2019
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
1 hour ago, Violet2019 said:

Grazie. Sto già andando avanti, domani esco con un altro e sto chattando con un altro ancora. 

È che realmente non ho capito se sono una seconda opzione. Oppure sono la prima ma l'ho bloccato dicendogli che non volevo una relazione con lui (me lo ha richiesto nuovamente sabato). Oppure non sono proprio un'opzione, cosa più probabile. 

Ma prima di staccarmi definitivamente vorrei capire questa cosa e l'unico modo che ho forse è chiederglielo. 

Bah ora non offenderti ma dirò qlcosa di poco simpatico. O offenditi pure. Ma davvero hai 36 anni? Il 99% delle 36enni e (più giovani) che frequento gestiscono situazioni della vita (figli, mariti o compagni... etc..) in modo molto più maturo. Mi sembra che da come parli hai tra i 20 e 25.... 

Cioè tu non vuoi una relazione (non è vero tra l'altro)  glielo hai anche detto!?!?? ma allo stesso tempo vuoi essere la prima opzione? Tra l'altro da come scrivi si vede lontano un miglio che vuoi il tipo e rosichi perché nn ti da attenzioni. Digli che cosa vuoi da lui e fattene una ragione delle conseguenze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
11 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Bah ora non offenderti ma dirò qlcosa di poco simpatico. O offenditi pure. Ma davvero hai 36 anni? Il 99% delle 36enni e (più giovani) che frequento gestiscono situazioni della vita (figli, mariti o compagni... etc..) in modo molto più maturo. Mi sembra che da come parli hai tra i 20 e 25.... 

Cioè tu non vuoi una relazione (non è vero tra l'altro)  glielo hai anche detto!?!?? ma allo stesso tempo vuoi essere la prima opzione? Tra l'altro da come scrivi si vede lontano un miglio che vuoi il tipo e rosichi perché nn ti da attenzioni. Digli che cosa vuoi da lui e fattene una ragione delle conseguenze. 

Figurati non mi offendo, anche perchè non mi conosci e non puoi giustamente sapere tutto quello che c'è dietro questa cosa. Anzi ti ringrazio per prenderti la briga di rispondemri ogni volta! :)

Si ho 36 anni e non credo di averla gestita male. Sono sincera nel dire che sono confusa perchè fino ad una settimana fa vedevo serenamente altre persone e sono stata io a mettere in pausa il lato sessuale del nostro rapporto in questi due anni quando frequentavo quacun altro. Davvero lo vedevo come una persona alla quale voglio molto bene e con cui fare sesso quando non frequentavo nessuno in maniera esclusiva. Per di più qualche mese fa ho pensato luipotesse volere qualcosa di più e la cosa mi ha spaventata perchè ho temuto di perderlo anche come amico qualora fosse stato così ed io lo avessi rifiutato.

Poi è arrivata sta tipa e si, sto rosicando. E questa mia gelosia (non è la prima con cui va a letto da quando ci conosciamo) mi ha spiazzata ed ho iniziato a pensare che forse mi sono raccontata una fandonia in questi ultimi mesi. Ed ora non so che fare perchè vorrei la situazione di comodo di sapere se lui in effetti vuole me oppure no e poi schiarirmi le idee. Visto che può darsi che sto così solo perchè mi rode che ora lo veda attratto da un'altra ma in realtà non è la persona con cui voglio un rapporto stabile.

Proprio perchè ho 36 anni e circa 2 anni e mezzo fa ho chiuso una relazione molto lunga perchè non era più innamorata non ho tempo da perdere in relazioni che non mi soddisfano pienamente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
6 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

ho iniziato a pensare che forse mi sono raccontata una fandonia in questi ultimi mesi.

Molto bene. 

7 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

vorrei la situazione di comodo di sapere se lui in effetti vuole me oppure no

Mi stai iniziando a fare paura. Bene. C è speranza. 

8 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

sto così solo perchè mi rode che ora lo veda attratto da un'altra ma in realtà non è la persona con cui voglio un rapporto stabile.

Altre pagine per confermarlo. Da ieri a oggi però hai fatto passi avanti. 

Continua così. A 36 anni non è cosa da poco quello che hai scritto. Fatichi ad accettare quello che vedi, ma almeno lo vedi. 

Da quando sei entrata rispetto ad oggi stai procedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
2 ore fa, Giraluna ha scritto:

Molto bene. 

Mi stai iniziando a fare paura. Bene. C è speranza. 

Altre pagine per confermarlo. Da ieri a oggi però hai fatto passi avanti. 

Continua così. A 36 anni non è cosa da poco quello che hai scritto. Fatichi ad accettare quello che vedi, ma almeno lo vedi. 

Da quando sei entrata rispetto ad oggi stai procedendo.

Eh mi sto violentano, in pratica non ci dormo la notte! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
Adesso, Violet2019 ha scritto:

in pratica non ci dormo la notte! 

Infatti avevo notato un po troppa velocità di apprendimento. 

La notte porta sempre risposte perché l inconscio è libero. Non è vincolato come durante il giorno. 

Ascoltarlo oppure spazzaro via con un gesto indifferente della mano è una variabile decisiva l indomani, quando ci si sveglia. 

Stavolta hai scelto di ascoltarlo. 

Qualcuno ieri nei commenti ha fatto breccia nel tuo pancino già brontolante. 

Chissà chi sarà stato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
8 hours ago, Giraluna said:

Molto bene. 

Mi stai iniziando a fare paura. Bene. C è speranza. 

Altre pagine per confermarlo. Da ieri a oggi però hai fatto passi avanti. 

Continua così. A 36 anni non è cosa da poco quello che hai scritto. Fatichi ad accettare quello che vedi, ma almeno lo vedi. 

Da quando sei entrata rispetto ad oggi stai procedendo.

Scusa @Giralunalei ha 36 anni(è donna) e non è cosa da poco, io ne ho 43 (sono uomo) e nel mio thread dicevi che sono spacciato.... mi puoi spiegare meglio pls? 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
18 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

nel mio thread dicevi che sono spacciato.

Ah si? Vediamo:

"Sei un adulto. Il processo di miglioramento, ammesso tu lo voglia fare, sarà difficile viste le ultime cose scritte. "

Urca, ho proprio scritto che sei spacciato. 

Scherzi a parte, Rob, hai appena reagito come fanno molti che seguono il gregge: hai messo una tua cosa personale nel thread di una utentessa, non rispettando il tuo posto. Ci hai letto quello che hai voluto in quel post ed hai belato, indignato, nel suo thread. 

La tua domanda era ovviamente retorica e celava una velata frecciatina. 

Ora vediamo di farti rimettere al tuo posto, dignitosamente.

Cosa ho fatto dopo quel passaggio?

Ho citato un altro utente, che guarda caso ti ha dato uno spunto che hai messo in pratica con una tizia conosciuta domenica.

Infine il mio post concludeva con un indizio molto chiaro. Vattelo a rileggere. 

Perché mi sono fermata li?

Perché so valutare quando è tempo di farmi da parte perché riconosco che i filtri uomo donna sono diversi e spesso inefficaci rispetto a quelli uomo uomo. A te serviva discuterci con un utente, presuntamente maschio. 

Con Violetta invece ho proseguito perché i filtri donna donna sono diversi e più efficaci dei tuoi, che l hai solo giudicata. 

Non ho motivo di scoraggiarvi. Non ne ho neanche di spronarvi oltre modo. 

Violetta si sta accorgendo da sola delle cose che sta provando e sarà difficile anche per lei. 

Già. Perché ieri le ho scritto una frase simile alla tua: 

Il 3/3/2020 alle 15:26 , Giraluna ha scritto:

Hai 38 anni (?). A trenta eri ancora salva. Ora farai fatica ad accettare qualsiasi cosa non rientri nei tuoi schemi prestabiliti.

Non vi ho scritto di essere spacciati. Siete adulti. La forma mentis è pressoché quella. Si tratta di accettarvi e sapervi gestire. 

Ora, Rob, una raccomandazione affettuosa: non sono tua madre, che ti assecondo anche quando non lo meriti. Perciò questa volta è stata l unica per indicarti come  continuare a meritarti le mie risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...