Vai al contenuto

Trombamico da un bel po': freeze o no?


Violet2019

Messaggi raccomandati

lucerosa
2 ore fa, Human ha scritto:

Violet, capisco che il tuo animo abbia bisogno di una strada, uno schema prestabilito, delle leggi e dei metodi per poter agire e sentirti sempre sicura, serena.

Immagino che il Caos e l'incontrollabile relatività e diversificazione dei comportamenti umani ti destabilizzi, ti metta ansia e timore e per questo continui a cercare qualcosa, a porti e a porci certe domande.

D'altronde tutti hanno paura del Caos, fino a che non si accorgono che il controllo, l'abitudine e la padronanza su ogni cosa, è qualcosa che può far morire un essere umano, per quanto a chi ancora vaga nel Caos sembri allettante raggiungere e scorprire certi schemi. Forse è per questo che la vita si è preservata il diritto di lasciarsci delle incognite.

E ciò che cerchi è una di quelle incognite, di quelle variabili: non prestabilite, relative, indipendenti e mutabili come quasi ogni interazione umana.

Quindi, la risposta giusta, più completa che posso darti è: Dipende.

Dipende da cosa cerchi tu, da chi desideri tu, e soprattutto da chi hai davanti.

Perchè vedi, io non mento quando porta la mia esperienza e ti dico di avanzare, di non tirartela se quell'uomo ti piace, di fargli sentire il tuo desiderio e voglia senza fare giochetti, per averlo e non perderlo. Allo stesso modo non mente chi riconosce un pattern di avvicinamento e desiderio negli uomini a cui la fanno sudare, a cui non vi concedete subito e risultate, invece, sfuggenti.

Questi casi sono reali e esistono entrambi.

Perchè?

Partiamo dal principio, e vediamo di giungere ad una conclusione finale senza tirare subito le somme.

Biologicamente e istintivamente, ogni essere umano è attivato da ciò che desidera e di cui ha necessità. Altresì se ciò che desidera gli sfugge, lo attiva maggiormente.

E questo è biologicamente importante ai fini della sopravvivenza. Attivarsi per ciò che si desidera e ci sfugge, difatti, significa combattere maggiormente e con più tenacia per qualcosa e quindi più probabilità di ottenerla. Questo difatti determinava e determina la morte e la sopravvivenza di un individuo e dei suoi geni. Significa difatti, ad esempio, che se io ho bisogno di nutrimento per sopravvivere, lo desidererò e mi attiverò per cercarlo. Allo stesso modo, quanto più è difficile trovarne (il mio obbiettivo sarà sfuggente) e più mi attiverò per procurarmelo; e più mi attivo e più avrò possibilità di averlo e quindi il fatto che il mio desiderio e la mia azione aumenti in concomitanza della sua difficoltà di reperibilità, fa si che io abbia più possibilita di averlo e quindi sopravvivere e perpetrarmi.

Con il sesso, funziona allo stesso modo.

Ma allora perchè ti ho consigliato di avanzare? Continuiamo...

Biologicamente e istintivamente, però, ogni essere umano è anche portato ad essere attratto da ciò che desidera ma che ha minor costo in termini di fatica e di tempo.

Questo come si traduce con l'esempio di prima?

Significa appunto che se io avessi bisogno di nutrirmi, e quindi avessi desiderio per del nutrimento, è vero che mi attiverei maggiormente se procurarmelo è più difficile. Questo perchè biologicamente, come già scritto, aumentano le mie possibilità di ottenerlo e quindi di sopravvivere. Ma è anche vero che se io avessi invece possibilità di avere del nutrimento della stessa qualità senza attivarmi troppo, io preferirò quest'ultimo a quello difficile da ottenere.

E questo vale anche con il sesso, e con tutto ciò che desideriamo.

Arriviamo quindi ad un concetto semplicissimo, ma che sembra essere sfuggito:

Un uomo desidera sesso, ragazze e bellezza, in quantità e qualità. 

Un uomo che ha scarsità di ragazze in quantità e qualità sarà sempre più portato a desiderare e attivarsi per ragazze, di qualità oltre o nei propri standard, che gli sfuggono. E questo per il principio biologico per cui un essere umano desidera e si attiva maggiormente per ciò che desidera ma gli sfugge. Proprio per avere più possibilità di ottenerlo e quindi, maggiori probabilità di sopravvivere.

Un uomo che ha ragazze in qualità e quantità sarà portato ad ignorare ragazze che gli sfuggono, se sono di qualità uguale o minore ai propri standard, preferendo quelle che gli vanno incontro senza sfuggirgli. E questo per il principio biologico per cui ogni essere umano, tra più elementi che soddisfano il suo desiderio, sarà sempre portato verso quello che ha un mimor dispendio di risorse e tempo. Proprio perchè questo gli permette di avere più possibilità di soddisfarlo e quindi, sopravvivere.

Violet, inizi a comprendere perchè ci sono tutti questi contrasti nelle esperienze?

Ma soprattutto, inizi a comprendere perchè la mia risposta alla tua domanda è stata: Dipende?

Perchè dipende appunto da cosa desideri tu e dall'uomo che hai davanti.

Se quell'uomo ha scarsità di ragazze in qualità e quantità, e tu rappresenti per lui quella qualità (che attenzione è totalmente relativa, e varia appunto in base a ciò che un uomo può permettersi di predare e ottenere), se te la tiri, sarà sempre più portato a cercarti e desiderarti, proprio perchè ha scarsità di ragazze come te, o proprio in generale, e quindi farà di tutto per averti. Sei la svolta al suo desiderio.

Altresì, se quell'uomo di ragazze di qualità e quantità, ne ha, il fatto che tu sfugga, non farà altro che fargli perdere desiderio, andando da ragazze che avanzano verso di lui, proprio perchè di ragazze di qualità come la tua o maggiore ne può avere con meno fatica e tempo.

Tu, che uomo desideri tra questi?

E attenzione, perchè ti sorprenderesti di quanti uomini ti fanno bagnare che però appartengono alla prima categoria. Quindi dovresti imparare a riconoscere chi hai davanti...

Ma...

Pensiamo a un'altra cosa...

È vero che un uomo che ha scarsità si attiva maggiormente a cercarti e desiderarti se sfuggi, proprio perchè questo gli dà più probabilità di averti e sopravvivere, ma se ci pensi, se tu avanzassi verso di lui, otterresti la stessa cosa, proprio per il secondo principio che ti ho esposto. Lui verrebbe verso di te e non verso altre del tuo stesso valore, che se la tirano, perchè appagheresti lo stesso desiderio con minor dispendio di risorse e tempo e quindi, maggior probabilità di soddisfare il desiderio.

Ma non è finita...

Un uomo, biologicamente, rispetto a una donna, è portato a desiderare sempre più donne in qualità e in quantità... e questo cosa significa?

Significa che se tu avanzassi e fossi sotto i suoi standard (magari si scopa le modelle e te sei "solo" carina) in realtà avrai maggiori probabilità di farti scopare se avanzi, ti concedi, non pretendi e gli dai tutto quello che magari le modelle gli fanno pagare con sangue e sudore... perchè soddisferai il suo desiderio di quantità e asseconderai il principio per cui lui desidera maggiormente ciò che può ottenere con minor risorse, problemi e fatica. E qua non parlo solo di estetica, ma magari di sesso senza rotture di cazzo, giochetti o principi moralisti della minchia che cercano ogni volta di castarlo.

E se avanzi e sei troppo sotto i suoi standard, tanto che neanche questo servirebbe?

Beh... mettiti l'anima in pace, perchè tirartela non avrebbe cambiato le cose, anzi...

Capisci ora perchè ti dico che dipende da chi desideri e da chi hai davanti, ma ti suggerisco comunque di avanzare, e perchè quella, con un uomo, è sempre la strada migliore?

È solo che alcune vedono un uomo avvicinarsi e desiderarle di più quando fuggano e interpretano il tutto come la strada migliore, senza scavare veramente a fondo e capire il perchè succede e soprattutto se ciò sarebbe successo anche e soprattutto avanzando, ed anzi, sarebbe stata la chiave di svolta...

Sono bias simili a quelli che colpiscono gli uomini che vedono una donna che ci sta e iniziano a fargli terra bruciata intorno, a gettare merda su altri uomini al solo scopo di tenersela per sè. Così si fanno inamicizie, e funziona per un po', poi lei se ne va nell'ombra, e lui rimane lì a guardare il soffitto. Osservano l'increspatura dell'acqua, non l'intero Oceano... quando potevano stipulare alleanze, tendersi la mano e lottare assieme, così di prede ce ne sarebbero state per tutti.

Ma ritornando a te, la scelta è tua.

Anche se per completezza devo anche dirti che ci sono uomini che pur avendo ragazze in qualità e quantità, hanno talmente la testa piena di moralismi e dettami da poter reagire come inquisitori dinanzi ad una strega se ti vedono avanzare e proporti sessualmente senza remore...

Ma spero che almeno da quelli non vuoi farti scopare... e quindi esulino dall'equazione.

Speranze vane, come più volte mi ha confermato l'esperienza.

Ma tant'è... hai tutte le carte per fare la tua scelta.

Il mio consiglio resta sempre lo stesso: Se ti piace un uomo, avanza sempre e comunque. 

E mi sembra di averti esposto il perchè lo consiglio.

La scelta rimane a te, Violet.

 

 

 

Ciao Human, 

illuminante il tuo post. Mi piacerebbe che facessi la stessa analisi a parti inverse, se puoi e ti va. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019

E niente, mi sono fatta avanti ma non ha funzionato. Ieri sera ha "fatto tardi al lavoro ed era stanco". Vabbé ero sfranta pure io quindi ok e sicuramente è vero perchè in questi giorni prima di natale tutti stiamo impicciati ma secondo me era stizzito per l'altra volta, anche se ha negato. 

Gli ho mandato un messaggio carino la sera e l'ha letto oggi e non ha manco risposto. Mah. 

OK farsi avanti ma ora basta. Io non lo cerco più se vuole si fa sentire lui anche perché, prima che si stizzisse, mi aveva chiesto cosa facessi a capodanno e probabilmente si sarebbe accodato al mio gruppo quindi mi dovrebbe far sapere. O fare gli auguri di Natale. 

Intanto diversifico (Edo santa subito!) e stasera dovrei uscire con un ragazzo e domani con un altro, provo ad allargare il giro! 😛

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
Il 21/12/2019 alle 19:04 , Violet2019 ha scritto:

E niente, mi sono fatta avanti ma non ha funzionato. Ieri sera ha "fatto tardi al lavoro ed era stanco". Vabbé ero sfranta pure io quindi ok e sicuramente è vero perchè in questi giorni prima di natale tutti stiamo impicciati ma secondo me era stizzito per l'altra volta, anche se ha negato. 

Gli ho mandato un messaggio carino la sera e l'ha letto oggi e non ha manco risposto. Mah. 

OK farsi avanti ma ora basta. Io non lo cerco più se vuole si fa sentire lui anche perché, prima che si stizzisse, mi aveva chiesto cosa facessi a capodanno e probabilmente si sarebbe accodato al mio gruppo quindi mi dovrebbe far sapere. O fare gli auguri di Natale. 

Intanto diversifico (Edo santa subito!) e stasera dovrei uscire con un ragazzo e domani con un altro, provo ad allargare il giro! 😛

Mi autocito perchè si è fatto sentire lui. Semplicemente per salutarmi e dirmi che alla fine non siamo riusciti a vederci ma per colpa sua. Aggiungendo che sta pure poco bene. Gli ho chiesto quindi di Capodanno per eventualmente confermare anche la sua presenza alla mia amica ed ha replicato che mi fa sapere fra due o 3 giorni quando capirà se gli passa l'influenza o no.

Ora a scriverla così sembra quasi una scusa per Capodanno ma in realtà la tempistica della discussione cambiava la percezione della cosa.

Quello che non capisco è il suo modo di fare. Insomma puoi vedermi per fare sesso senza impegno e rimandi e ti fai sentire però quando sai che tanto sto per partire e quindi per ora non ci vedremo? Ovviamente dicendo che ci vedremo al mio ritorno ma chissà. Qual è l'uomo che rifiuta il sesso senza troppe complicazioni con una persona alla quale vuole bene e con cui sa che si trova bene e non servono tante moine per organizzare? Magari davvero è stato impegnato per carità gli credo ma allora perhè scrivermi oggi così, a questo punto fami gli auguri domani e sentiamoci quando io rientro e tu sarai guarito. Correggetemi se sbaglio.

Sono gradite interpretazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

Ti vuole tenere in panchina. Per capodanno ti dirà che non si sente ancora bene. Questo il mio pronostico, mandalo a cagare in via definitiva 👌🏻

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
1 ora fa, Violet2019 ha scritto:

Qual è l'uomo che rifiuta il sesso senza troppe complicazioni con una persona alla quale vuole bene e con cui sa che si trova bene e non servono tante moine per organizzare?

Non è mica una cosa tanto rara, anzi. Sai quante coppie ci sono dove il sesso latita, e quanti mariti rifiutano le mogli?

Non è che il sesso sia qualcosa di irrinunciabile per un uomo.

Capisco che lato tuo ci sia la delusione per essere sostanzialmente rifiutata, ci sta anche che una donna non sia abituata, soprattutto quando metti in campo l'arma finale, la figa.

Ma il tizio non ti vuole, o meglio ti vuole nei momenti di noia, quando non ha di meglio da fare. Lascialo nel suo brodo, quando ti vorrà si farà vivo e gliela dai da brava cagnolina. Se è questo ciò che vuoi.

Modificato da Riple
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
58 minuti fa, Entropia ha scritto:

Ti vuole tenere in panchina. Per capodanno ti dirà che non si sente ancora bene. Questo il mio pronostico, mandalo a cagare in via definitiva 👌🏻

Per capodanno sicuramente. Sta vedendo se organizzano i suoi amici altrimenti viene con i miei ma mi pare pure giusto. Io pure preferisco i miei amici ai suoi! Ovvio che non gli chiedo più nulla, considero come un no a meno che non sarà lui a dirmi che viene. Ilproblema è che è a casa di amici non da me per cui devo dire loro in quanti siamo per organizzarci. Fra l'altro è stato lui a chiedermi cosa facessi a capodanno, mai avrei pensato avesse intenzione di venire con i miei amici.

Sul tenermi in panchina come "relazione" beh si ci sta. Non stiamo insieme per cui anche io ovviamente se incontro qualcuno che mi interessa lo metto in panchina, come già accaduto altre volte.

3 minuti fa, Riple ha scritto:

Non è mica una cosa tanto rara, anzi. Sai quante coppie ci sono dove il sesso latita, e quanti mariti rifiutano le mogli?

Non è che il sesso sia qualcosa di irrinunciabile per un uomo.

Capisco che lato tuo ci sia la delusione per essere sostanzialmente rifiutata, ci sta anche che una donna non sia abituata, soprattutto quando metti in campo l'arma finale, la figa.

Ma il tizio non ti vuole, o meglio ti vuole nei momenti di noia, quando non ha di meglio da fare. Lascialo nel suo brodo, quando ti vorrà si farà vivo e gliela dai da brava cagnolina. Se è questo ciò che vuoi.

Se non fosse per il fatto che mi ha chiesto di uscire diverse volte anche con i suoi amici quindi senza secondi fini sessuali.  Ad una cena ho conosciuto anche i genitori quindi c'è un legame di fondo che va la di la del sesso. Forse non gli interessa più il sesso con me e mi vede come un'amica. 😉 Ma poi quando siamo insieme da soli così non è

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
3 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Se non fosse per il fatto che mi ha chiesto di uscire diverse volte anche con i suoi amici quindi senza secondi fini sessuali.  Ad una cena ho conosciuto anche i genitori quindi c'è un legame di fondo che va la di la del sesso. Forse non gli interessa più il sesso con me e mi vede come un'amica. 😉 Ma poi quando siamo insieme da soli così non è

Conoscere gli amici o i genitori non fa sta grande differenza.

Ti vede come una buona amica, che qualche volta gliel'ha data, e potrebbe ridargliela. Nulla più, devi cominciare a distaccarti altrimenti la sezione One ITIS sta lì ad aspettarti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
10 minuti fa, Riple ha scritto:

Conoscere gli amici o i genitori non fa sta grande differenza.

Ti vede come una buona amica, che qualche volta gliel'ha data, e potrebbe ridargliela. Nulla più, devi cominciare a distaccarti altrimenti la sezione One ITIS sta lì ad aspettarti.

Grazie, lo sto facendo. In realtà mi sono distaccata anni fa per me è una persona a cui voglio molto bene, con cui mi fa piacere fare sesso ma con la quale non voglio una relazione, se leggi ilprimo post del topic capirai.

esco anche con altri 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

what_else
3 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Mi autocito perchè si è fatto sentire lui. Semplicemente per salutarmi e dirmi che alla fine non siamo riusciti a vederci ma per colpa sua. Aggiungendo che sta pure poco bene. Gli ho chiesto quindi di Capodanno per eventualmente confermare anche la sua presenza alla mia amica ed ha replicato che mi fa sapere fra due o 3 giorni quando capirà se gli passa l'influenza o no.

Ora a scriverla così sembra quasi una scusa per Capodanno ma in realtà la tempistica della discussione cambiava la percezione della cosa.

Quello che non capisco è il suo modo di fare. Insomma puoi vedermi per fare sesso senza impegno e rimandi e ti fai sentire però quando sai che tanto sto per partire e quindi per ora non ci vedremo? Ovviamente dicendo che ci vedremo al mio ritorno ma chissà. Qual è l'uomo che rifiuta il sesso senza troppe complicazioni con una persona alla quale vuole bene e con cui sa che si trova bene e non servono tante moine per organizzare? Magari davvero è stato impegnato per carità gli credo ma allora perhè scrivermi oggi così, a questo punto fami gli auguri domani e sentiamoci quando io rientro e tu sarai guarito. Correggetemi se sbaglio.

Sono gradite interpretazioni.

L'uomo che rifiuta il sesso senza complicazioni è un uomo che non ha desiderio di quel sesso.

Non vuole ferirti e dunque ti scrive, inventa scuse per gli appuntamenti saltati, non vuole semplicemente sparire e abbandonarti.

Ti scrive il giorno prima per non darti l'impressione di scriverti proprio quando stai partendo quando ormai non c'è più nulla da fare, per non farti credere che davvero non ha voglia di vederti... 

La voglia gli tornerà, torna a tutti, io credo che come dici tu ti vuole bene e tu ne vuoi a lui, ora non ha voglia di scoparti, la questione è:

riesci a gestire questo rapporto senza stare male? Se sì, continua, prima o poi vi rivedrete, mandagli dei ping ogni tanto per fargli capire che hai voglia di lui e soprattutto fagli capire che non stai male se lui rifiuta, che lo capisci, altrimenti una parte di lui si rifiuterà di vederti per le eventuali complicazioni e per non farti star male.

Questo è quello che capita a me con le ragazze quando ho questo genere di rapporti, e ti ho riportato quello che vorrei sentirmi dire per vivere tutto con più leggerezza.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia
6 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Per capodanno sicuramente. Sta vedendo se organizzano i suoi amici altrimenti viene con i miei ma mi pare pure giusto. Io pure preferisco i miei amici ai suoi! Ovvio che non gli chiedo più nulla, considero come un no a meno che non sarà lui a dirmi che viene. Ilproblema è che è a casa di amici non da me per cui devo dire loro in quanti siamo per organizzarci. Fra l'altro è stato lui a chiedermi cosa facessi a capodanno, mai avrei pensato avesse intenzione di venire con i miei amici.

Sul tenermi in panchina come "relazione" beh si ci sta. Non stiamo insieme per cui anche io ovviamente se incontro qualcuno che mi interessa lo metto in panchina, come già accaduto altre volte.

Se non fosse per il fatto che mi ha chiesto di uscire diverse volte anche con i suoi amici quindi senza secondi fini sessuali.  Ad una cena ho conosciuto anche i genitori quindi c'è un legame di fondo che va la di la del sesso. Forse non gli interessa più il sesso con me e mi vede come un'amica. 😉 Ma poi quando siamo insieme da soli così non è

Ok...ma visto che, secondo te, è tutto così comprensibile perché ne stiamo ancora parlando allora? 😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...