Vai al contenuto

A call for help


Tempesta91

Messaggi raccomandati

Tempesta91
Inviato (modificato)
19 minuti fa, Orph ha scritto:

Comunque la prova del nove la vedi col tempo, io prima di diciamo “formalizzare” cose me la vivrei e vedrei come va... a “ verbalizzare” c’è sempre tempo (non sono un fan si sa)

🔝

 

19 minuti fa, Orph ha scritto:

Ma tu se lui non avesse detto nulla di nulla come vorresti/avresti voluto fare?

Se non avesse detto niente sarebbe stata una trombamicizia al 100% ma le mie sai che non sono soltanto da messaggio per accordarsi e via. (Edit: pensa magari poi avrei aperto un thread su come manipolarlo per passare da ffship a ltr lol)

Però temo che questo mi faccia sbroccare prima o poi 😆 

17 minuti fa, Orph ha scritto:

Ma anche no imho non mettere paranoie verbalizzando cose appunto che non esistono rovini là situazione.

Giusto evitare pare e drammi.

Ma dico: se lui dice di volere A e anche se partiamo easy forse le cose le imposta in quella direzione per quanto a velocità minima, mentre io non so se voglio A sarebbe onesto nei suoi confronti non verbalizzare?

Modificato da Tempesta91
Link al commento
Condividi su altri siti

AdventureMan
13 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

Ma dico: se lui dice di volere A e anche se partiamo easy forse le cose le imposta in quella direzione per quanto a velocità minima, mentre io non so se voglio A sarebbe onesto nei suoi confronti non verbalizzare?

A 45 anni dovrebbe essere in grado di capire, dai fatti, dove sta andando la cosa e fare le sue valutazioni, senza bisogno di verbalizzazioni. 

Quello che mi chiedo è... su quali basi un 45 si auspica un qualcosa di veramente duraturo e diverso da una frequentazione, con una con differenza di età davvero notevole (e a distanza)? Mi stupisce tutto ciò... o sono io?! 

Modificato da AdventureMan
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
3 ore fa, Edo ha scritto:

@Tempesta91 tu intanto scopi altri? Se sì mediti di lasciarli? Se no, perché non differenzi l'investimento?

Ho litigato con il mio fb storico. Nuove conoscenze poco interessanti da quel punto di vista.

 

Consigli di attivarmi in quel senso? Potrei ... ma non ne sento il bisogno 😑

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
4 ore fa, AdventureMan ha scritto:

differenza di età davvero notevole (e a distanza)

Mi piacerebbe leggere le tue ragioni 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Tempesta91 ha scritto:

Consigli di attivarmi in quel senso? Potrei ... ma non ne sento il bisogno

Certo che ti consiglio di differenziare l'investimento, sempre

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Tempesta91 ha scritto:

mentre io non so se voglio A sarebbe onesto nei suoi confronti non verbalizzare?

Appunto non sai ancora perchè giustamente non ha preso nessuna direzione la cosa (è dannatamente prematuro), quindi no per me non è questione di onestà (mica gli stai nascondendo qualcosa), semplicemente la cosa farà il suo corso e nel caso valuterete che forma dare alla cosa se ne sentirete il bisogno...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
3 ore fa, Edo ha scritto:

Certo che ti consiglio di differenziare l'investimento, sempre

Tipo la banca 😂

  • Grazie! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AdventureMan
10 ore fa, Tempesta91 ha scritto:

Mi piacerebbe leggere le tue ragioni 😀

Ma non nel senso che da uomo lo vedo come un ostacolo in sé (grande forbice temporale + distanza). Solo che un 45 che inizia una "storia" con una di 20 (ipotizzo) anni di meno, non può realisticamente pensare che duri a lungo... oltre al fatto che in ottica LTR un "lungo termine" di un 45+ non è lo stesso "lungo termine" di una U30... non dico che lui stia pensando alla vecchiaia, eh, ma dopo un divorzio se verbalizza LTR immagina tempistiche più dilatate delle tue, presumo. A quelle condizioni, il lui deve mettere in conto che fisiologicamente, presto o tardi, finisce... un anno, due... toh, cinque se ti va di lusso... ma poi lei cercherà altro, lo si deve sapere fin dall'inizio.

Quindi, la cosa in sé è fattibile, ma appunto ci vogliono delle condizioni, delle basi su cui si possa far conto... a partire dal volere entrambi la stessa cosa e dall'avere - tu uomo - qualcosa di davvero notevole da offrire a lei perché resti legata a luuuungo, anche quando, col tempo, di fronte ai tuoi cali si farà magari scopare da altri.  Per lo meno, io ragionerei così in ottica LTR con una 25/30. Per questo mi/ti domandavo... ci sono queste basi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91

@AdventureMan tu hai ragione.

4 ore fa, AdventureMan ha scritto:

A quelle condizioni, il lui deve mettere in conto che fisiologicamente, presto o tardi, finisce... un anno, due... toh, cinque se ti va di lusso... ma poi lei cercherà altro, lo si deve sapere fin dall'inizio.

Da come ne ha parlato credo che sta cosa l'abbia messa in conto ma dato che la vita solitaria, a suo dire, non fa per lui, voglia in ogni caso trovare una compagna più giovane (nel periodo post separazione ha frequentato appunto solo ragazze tra i 20/30). 

Quando gli ho detto che una donna più giovane potrebbe avere esigenze diverse dalle sue e che forse sarebbe il caso di puntare a una che abbia un'età più vicina alla sua (😆) mi ha fatto capire che è stufo delle sue coetanee.

C'è da dire che non dimostra gli anni che ha ed è uno che fa sport, mangia sano ecc. 

Alla fine della fiera sono solo discorsi.

Vi ringrazio per i commenti, mi stanno aiutando a capire che forse mi sto anticipando troppo ai fatti... meglio continuare la frequentazione senza verbalizzare troppo come il saggio @Orph consiglia 😬

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...