Vai al contenuto

A call for help


Tempesta91

Messaggi raccomandati

Tempesta91

Aggiornamenti

Nulla, il tipo sta sistemando il nido per  il futuro.

Ancora verbalizzazioni da parte sua: cominci a essere molto importante, da quando ci sei tu (...) ecc.

Da qualche giorno, proprio a partire da una conversazione importante avuta con la ex, comincia ad accusare stanchezza ogni sera (l'ultimo incontro risale a settimana scorsa e questa non credo riusciremo quindi ci sentiamo in chat 😏 ma nulla di eccessivo) salvo poi stare connesso fino a tardi, ovviamente dopo avermi messa a nanna.

Inoltre si è preso a cuore la causa di una sua amica separata con prole. Lei lo usa per commissioni di vario tipo ed è evidente che è molto attratta da lui. 

Io ho fatto pace con il fb storico settimana scorsa che abbiamo pranzato insieme, ma ancora non siamo riusciti a vederci per altro. E sinceramente non ho molta voglia di farci sesso, ho paura di essere troppo presa dal tizio del thread.

So che sono un mucchio di cose senza importanza per voi ma vi prego: riportatemi alla ragione!

Non lasciate che mi rivolga alle "amiche" please 😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

che sono un mucchio di cose senza importanza per voi ma vi prego: riportatemi alla ragione!

T ma scusami nello specifico cosa c’è da riportare alla ragione??? 😅😂

Stai facendo una rimuginata perché ti stai prendendo di lui contemporaneamente al suo “fare il nido” (brrrr😂) e quindi ti domandi cose del tipo... ma chissà con chi chatta quando “mi mette a letto”, chissà la tipa amica se è solo amica ecc ecc?

Perxhe ecco sono comunque cose che in una scopamicizia non dovrebbero contare molto ecco, sempre che per te non stia cambiando qualcosa ma poi a quel punto avresti la strada spianata visto che lui pareva disposto...

cioe si sta invertendo la situazione ?

sbaglio?

🤷‍♂️

Modificato da Orph
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
36 minuti fa, Orph ha scritto:

T ma scusami nello specifico cosa c’è da riportare alla ragione??? 😅😂

Dai leggi quello che ho scritto...ti sembra normale? 😂

 

37 minuti fa, Orph ha scritto:

ti stai prendendo di lui contemporaneamente al suo “fare il nido” (brrrr😂

No, anzi evito di dargli corda. Vuole coinvolgermi nell'arredamento perché sia di "nostro" gusto. Ho avuto quasi un mancamento, ma non di emozione eh 😂

 

39 minuti fa, Orph ha scritto:

Perxhe ecco sono comunque cose che in una scopamicizia non dovrebbero contare molto ecco, sempre che per te non stia cambiando qualcosa ma poi a quel punto avresti la strada spianata visto che lui pareva disposto...

La situazione non ha gli estremi della scopamicizia, anche per i miei canoni. Sai che non sono da sms per accordarsi e stop (cosa che ci sta in ogni caso) ma nella mia esperienza non è mai andata così con lo storico. 

A me sto tipo piace più del dovuto. Ecco perché "temo" di prendermi troppo ... in fin di conti la sua è una situazione spinosa per i figli la ex ecc...ci manca pure l'amica disastrata del cuore.

Sono cose con cui fare i conti se uno vuole mettere i piedi in certi terreni. O sbaglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tempesta91 ha scritto:

anzi evito di dargli corda. Vuole coinvolgermi nell'arredamento perché sia di "nostro" gusto. Ho avuto quasi un mancamento, ma non di emozione eh 😂

Esatto che è quel che suscitava a me leggerlo ma non sarei onesto intellettualmente se non notassi una sorta di conflitto se poi scrivi:

2 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

me sto tipo piace più del dovuto. Ecco perché "temo" di prendermi troppo ...

Cioè hai paura di innamorarti sapendo che ha dei lati un po’ creepy no?

Alla fine è sempre un po’ un salto nel vuoto  la perfezione non esiste, devi sentirtelo te fino a dove spingerti, fermo restando che io ci vedo delle cose rischiose appunto le vedo io da esterno qua per me c’è poco da fare tecniche o cose, l’unica è tenere il è anche un po’ fidarti delle tue sensazioni.

6 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

Dai leggi quello che ho scritto...ti sembra normale? 😂

Ma tu volevi una cosa senza impegno e lui fa un passo verso l’impegno e due verso il non impegno e questo ti destabilizza...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
5 minuti fa, Orph ha scritto:

ma non sarei onesto intellettualmente se non notassi una sorta di conflitto 

Io voglio vivere la situazione easy way e poi si vedrà... non si può decidere nulla a prescindere.

Ma se nel frattempo il tipo arreda casa, fa dichiarazioni d'amore e va in giro a fare il salvatore delle casalinghe (lui dice di non esserne attratto fisicamente), direi che posso essere un minimo confusa. 

10 minuti fa, Orph ha scritto:

io ci vedo delle cose rischiose appunto le vedo io da esterno qua per me c’è poco da fare tecniche o cose, l’unica è tenere il è anche un po’ fidarti delle tue sensazioni.

Ma infatti è il vostro, tuo in questo caso, parere esterno e senza coinvolgimenti che mi serve per vedere le cose lucidamente (non tecniche ovvio) ... perché poi quando ci sto abbracciata non ragiono tanto bene.

Fidarmi delle mie sensazioni è una parola. Ovviamente so che sta a me la decisione ma non vorrei essere eccessivamente paranoica e precludermi qualcosa di bello, e neanche tanto sconsiderata da entrare in terreni che non posso reggere.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Tempesta, leggendo i tuoi interventi mi sono trovato in un primo momento a "parteggiare" per lui: io sono sempre stato a favore delle relazioni a lunga o a nessuna scadenza.

Poi, però, ripensandoci bene, questa persona non sta affatto mettendo in piedi una relazione di questo tipo. Sì sta semplicemente apparecchiando la situazione che piace a lui.

Se la tua visione è quella, una tua coetanea potrà ben capirla, una donna più giovane è invece tutt'altra faccenda.

Devi prima sondare il terreno, e per sondare non intendo discutere, cioè verbalizzare la cosa, ma intuire, sentire qual è il vissuto dell'altro.

Se non c'è questo tipo di empatia, di visione profonda, non si parte bene.

Poi, quale sia l'entità del "divario" fra le vostre rispettive visioni non si può sapere. E non è detto che una relazione funzioni solo quando c'è questo tipo di comunanza. Ci sono tante altre cose che possono più che compensare divergenze apparentemente radicali.

Per cui, non so. Secondo me devi valutare qual è la sua concezione di fondo del rapporto. Se è qualcosa dove fa tutto lui e decide tutto lui, o se c'è anche spazio per l'altro.

Per esempio, il fatto che tu - mi pare - non ti senta portata per l'LTR, pur non escludendo che domani tu possa cambiare idea, beh, questo dovrebbe essere un punto chiaro.

Devi dirglielo esplicitamente? Boh?  Non hanno mica tutti i torti quelli che dicono: cazzi suoi, ha 45 anni, è adulto e vaccinato, l'unica norma da seguire è non raccontargli bugie, per il resto deve essere lui a capire come stanno le cose.

Credo che non ci sia, in questo caso, il giusto e lo sbagliato, ma ognuno si regola come pensa sia meglio lui.

Modificato da ArmandoBis
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
Il 24/1/2020 alle 18:18 , ArmandoBis ha scritto:

Se la tua visione è quella, una tua coetanea potrà ben capirla, una donna più giovane è invece tutt'altra faccenda.

Devi prima sondare il terreno, e per sondare non intendo discutere, cioè verbalizzare la cosa, ma intuire, sentire qual è il vissuto dell'altro.

Se non c'è questo tipo di empatia, di visione profonda, non si parte bene.

Grazie per l'intervento.

Sì, credo che questo sia un punto importante.

Lui fa e io mi sento leggermente trascinata, e un po' incompresa nel senso che lui è già di ritorno mentre per me è tutto nuovo. Poi la comunicazione non fila liscissima.

Quello che posso fare è mantenere le cose sul lento andare... se non è piacevole per entrambi non ha mica senso.

Il 24/1/2020 alle 18:18 , ArmandoBis ha scritto:

Secondo me devi valutare qual è la sua concezione di fondo del rapporto. Se è qualcosa dove fa tutto lui e decide tutto lui, o se c'è anche spazio per l'altro.

Lui dice di voler sentire sempre il mio parere ecc. Credo che vorrebbe che io mi sbilanciassi di più, come fa lui.

A parole lui è interessato a sapere il mio pensiero/visione però quando i discorsi vanno più a fondo vedo che un po' si chiude e campa scuse per non confrontarsi come se si sentisse attaccato. Va detto che sono una persona super pacifica, mi piace parlare easy, per quanto possibile evito pregiudizi e generalizzazioni... perciò ignoro perché abbia questa percezione.

Il 24/1/2020 alle 18:18 , ArmandoBis ha scritto:

Per esempio, il fatto che tu - mi pare - non ti senta portata per l'LTR, pur non escludendo che domani tu possa cambiare idea, beh, questo dovrebbe essere un punto chiaro.

Devi dirglielo esplicitamente? Boh?  Non hanno mica tutti i torti quelli che dicono: cazzi suoi, ha 45 anni, è adulto e vaccinato, l'unica norma da seguire è non raccontargli bugie, per il resto deve essere lui a capire come stanno le cose.

No,  io sono stata trasparente su questo punto con suo grande dispiacere. Infatti ogni tanto me lo fa notare "si ma tu nutri dei dubbi, certo è comprensibile" ... ma nutrire dubbi mi sembra più che giusto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
3 ore fa, Tempesta91 ha scritto:

Grazie per l'intervento.

Sì, credo che questo sia un punto importante.

Lui fa e io mi sento leggermente trascinata, e un po' incompresa nel senso che lui è già di ritorno mentre per me è tutto nuovo. Poi la comunicazione non fila liscissima.

Quello che posso fare è mantenere le cose sul lento andare... se non è piacevole per entrambi non ha mica senso.

Lui dice di voler sentire sempre il mio parere ecc. Credo che vorrebbe che io mi sbilanciassi di più, come fa lui.

A parole lui è interessato a sapere il mio pensiero/visione però quando i discorsi vanno più a fondo vedo che un po' si chiude e campa scuse per non confrontarsi come se si sentisse attaccato. Va detto che sono una persona super pacifica, mi piace parlare easy, per quanto possibile evito pregiudizi e generalizzazioni... perciò ignoro perché abbia questa percezione.

No,  io sono stata trasparente su questo punto con suo grande dispiacere. Infatti ogni tanto me lo fa notare "si ma tu nutri dei dubbi, certo è comprensibile" ... ma nutrire dubbi mi sembra più che giusto.

 

Quello che deve capire è che tu non hai 45 anni, in cui non solo in carattere è straformato, ma anche l'esperienza di vita consente ormai di sapere cosa si vuole e quali sono i propri limiti.

Se cerca una donna senza dubbi deve cercarsela fra le coetanee.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Squaddush

Quindi?

Alla fine i comodini li hai presi in rovere, come volevi tu, o in radica, come voleva lui?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...