Vai al contenuto

A call for help


Tempesta91

Messaggi raccomandati

Tempesta91

Un paio di mesi fa conosco questo tipo. Frequentiamo lo stesso ambiente e ogni tot capita di incontrarsi per certi eventi ma non c'era mai stato un avvicinamento concreto fino a che stringiamo amicizia sui social.

Si passa a qualche chat su WA e poco tempo dopo primo incontro dal vivo. Filato liscissimo.

Purtroppo abitiamo in città diverse e per vedersi ci vuole una certa organizzazione.

In ogni caso i seguenti date vanno alla grande, attrazione fisica ai massimi livelli, conversazioni gradevoli, sensazione di benessere quando stiamo insieme. Solite cose quando si inizia una frequentazione.

Ora, sono su questo forum da un annetto e, grazie a varie letture illuminanti, ho riflettuto un botto su me stessa in primis; sugli uomini ho scoperto tanti aspetti che non riuscivo a interpretare al meglio prima di IS.

Prima di chiedervi aiuto faccio la seguente premessa:

Da un certo punto di vista, impostare la cosa come una trombamicizia sarebbe stato comodo per me, ma lui cerca qualcosa in più. Questo "complica" il tutto (virgoletto perché non ha una valenza negativa in fin di conti).

Qui aggiungo che lui ha 45 anni (la differenza di età è notevole) ed è in fase di divorzio 😬

Come leggete non pongo una domanda specifica, anche se ne ho parecchie.

Vi chiedo, se volete, di condividere con me la vostra visione/esperienza. E i consigli sono benvenuti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao T, sai che per come la vedo io la differenza di età è praticamente irrilevante ma qua una cosa che "mi stona" è questa:

6 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

ed è in fase di divorzio 😬

E già vorrebbe:

6 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

ma lui cerca qualcosa in più.

Mi verrebbe da pensare che abbia "la ferita del divorzio" aperta e stia cercando una puntatrice metallica per bloccare l'emorragia...

Hai approfondito con lui questo aspetto? cioè così da subito stai divorziando e già ti vorresti ributtare in relazione fissa... io approfondirei questo.

Perchè poi passata la fase emergenza potrebbe cambiare prospettiva (magari no è sto solo ipotizzando) e io prima di fargli da puntatrice metallica vorrei capire un attimo bene la cosa se fossi in te.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra il mio ex trombamico 45enne. DIceva costantemente che voleva trovare una tipa con cui rifarsi una vita, fortunatamente non si è mai fissato con me in quel senso.

Tieni presente che gli uomini di quella età, soprattutto se freschi di divorzio o lì lì per, sono cresciuti con l'idea della famiglia da Mulino Bianco e con l'idea che una trombamicizia sia una cosa sporca per ragazze poco serie e puttanieri, pertanto se ha mire su di te di certo non pensa alla trombamicizia perché sarebbe come darsi del puttaniere e dare a te della troia, il tutto nella sua testa, si intende. Sta a te fare l'uomo della situazione, cioè dargliela e semmai rassicurarlo con i fatti che ciò che starete facendo non è sbagliato e che non vi rende persone poco di buono. Tocca fare così. Capirai subito se la sua voglia di relazione seria dipende dal fatto che è un geloso possessivo che vuole controllarti o semplicemente, come dicevo e come penso, ha una sua idea culturalmente e generazionalmente orientata di ciò che sono le relazioni anche sessuali

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Non ho capito: intanto è già successo qualcosa o siamo ancora nella fase chiacchiera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
Inviato (modificato)
1 ora fa, Orph ha scritto:

Ciao T, sai che per come la vedo io la differenza di età è praticamente irrilevante

Anche io NON ci vedo grosse difficoltà.

 

1 ora fa, Orph ha scritto:

Hai approfondito con lui questo aspetto? cioè così da subito stai divorziando e già ti vorresti ributtare in relazione fissa... io approfondirei questo.

Ma infatti quando ho saputo delle sue aspettative gliel'ho chiesto subito. Cioè anche a me pareva folle.

La durata della fase di emergenza penso sia soggettiva, qua dal momento in cui è uscito di casa ad ora è passato del tempo. Da quello che ho capito le cose erano in stallo nel senso che stavano in separazione ma ora lui si è attivato per chiudere definitivamente.

1 ora fa, Orph ha scritto:

stia cercando una puntatrice metallica

Cosa che io non voglio essere.

In questo tempo comunque non è che sia stato con le mani in mano. Ha avuto le sue frequentazioni ma nulla di serio secondo lui (tra cui una storia strampalata che non mi ha convinto).

Facendo: tempo trascorso dalla fine della convivenza + scopate in giro (banalmente) direi che non sono la prima che gli capita sotto mano e alla quale vuole aggrapparsi, per fortuna 😆 Tu che ne pensi?

 

Modificato da Tempesta91
Editato ora che ho notato la mancanza di un "non" importante 😆
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
52 minuti fa, Edo ha scritto:

Tieni presente che gli uomini di quella età, soprattutto se freschi di divorzio o lì lì per, sono cresciuti con l'idea della famiglia da Mulino Bianco e con l'idea che una trombamicizia sia una cosa sporca per ragazze poco serie e puttanieri,

Su questo hai ragione, ma questo tipo ha un background tutto suo. Nel senso che non è uno passato dalle gonne di mamma a quelle della moglie, anzi è indipendente fin da giovanissimo e lo vedo abbastanza sgamato e intelligente da capire come funzionano certe cose.

Come dicevo a Orph anche adesso è tornato in pista e se fosse stato disorientato all'inizio adesso non dovrebbe esserlo più.

58 minuti fa, Edo ha scritto:

Sta a te fare l'uomo della situazione, cioè dargliela e semmai rassicurarlo con i fatti che ciò che starete facendo non è sbagliato e che non vi rende persone poco di buono

In questo si distacca dal tuo 45enne che se non ricordo male non voleva toccarti 😆 questo voleva eccome. Infatti dicevo che dal punto di vista sessuale finora le cose sono andate bene. 

Comunque se ce ne fosse bisogno una rinfrescatina su sti argomenti glieli darei.

E qua rispondo anche a @PapuPetagna

19 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Non ho capito: intanto è già successo qualcosa o siamo ancora nella fase chiacchiera?

La fase chiacchera è parallella alla fase scopate divine 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ok. Allora io non ho mai divorziato ma la fase post rottura l’abbiamo vissuta un po’ tutti a vari livelli quindi la penso come @Orph

Non farti influenzare da quello che ti dice, bada solo ai fatti. Tu dici di volere una trombamicizia, ne sei sicura? Se sì, non vedo problemi per te

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
15 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Non farti influenzare da quello che ti dice, bada solo ai fatti

Ottimo promemoria!

 

16 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Tu dici di volere una trombamicizia, ne sei sicura? Se sì, non vedo problemi per te

Sì, nel senso che sarebbe comodo per me per ovvi motivi. Ma perché mi permette anche di "nascondermi" dietro la leggerezza che caratterizza le trombamicizie. 

Ho citato il fatto che lui cerca qualcosa di diverso (tra una cosa e l'altra mi ha chiesto di dirglielo subito nel caso avessi da offrirgli "solo l'amicizia") ma è ovvio che adesso non si parla di niente più di una frequentazione quindi viviamo la situazione tranquillamente. Mi sarei preoccupata se fosse partito con proposte a così poco tempo di conoscerci.

Il "problema" (virgoletto again) sorgerebbe magari strada facendo perché in lontananza c'è quella sua aspettativa. Forse dovrei chiedergli cosa succederebbe se io gli dicessi (come ha detto lui) che posso offrirgli solo amicizia (con sesso o senza)

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

Tu che ne pensi?

Con queste aggiunte che hai citato potrebbe anche essere (è passato tempo e con te si trova veramente bene ecc)

Comunque la prova del nove la vedi col tempo, io prima di diciamo “formalizzare” cose me la vivrei e vedrei come va... a “ verbalizzare” c’è sempre tempo (non sono un fan si sa)

Ma tu se lui non avesse detto nulla di nulla come vorresti/avresti voluto fare?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

Forse dovrei chiedergli cosa succederebbe se io gli dicessi (come ha detto lui) che posso offrirgli solo amicizia (con sesso o senza)

Ma anche no imho non mettere paranoie verbalizzando cose appunto che non esistono rovini là situazione.

Io vedrei di viverla più che pensare ma se in futuro bla bla la la😉

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...