Vai al contenuto

Vi racconto come stanno le cose


KeanB

Messaggi raccomandati

2ndplayer
3 ore fa, KeanB ha scritto:

Onestamente non so quale sia il problema, credo sia paura in generale, ma non del fatto che ci stia. A me lei piace un sacco quindi come potrei avere paura che ci stia...

Il punto fondamentale è che questa qui, a parte le prime due uscite da soli dove HO CAPITO I MIEI ERRORI, mi ha sempre bloccato uscite a due. Da soli. Inoltre tende ad evitare situazioni a due, da un po' di tempo. 

Io ho bisogno di motivazioni, quindi, come posso essere motivato se la "mia lei" mi ha bloccato le vie di accesso principali? Rimane da provarci quando usciamo in gruppo, dato che lei lancia sempre sguardi provocanti e cerca le mie attenzioni, ma anche qui, devo provarci con una che non vuole uscire con me? 

Si tratta di paura e basta, nei momenti in cui potevo. Ma c'è da dire che lei non mi ha mai permesso una frequentazione. Con una frequentazione regolare magari mi sarei sbloccato perché avrei capito le sue intenzioni, lei invece le sue intenzioni non me le ha mai fatte capire, perché nel momento in cui dovevamo uscire mi tirava il pacco, e quelle volte che ho provato a baciarla si è scansata. 

In un certo senso le sue intenzioni dipendono anche dalle tue. A meno che non abbia avuto un palo o sia in una friendzone, il modo in cui tu agirai sarà anche per lei uno stimolo a provare interesse, a volte anche da zero. A meno che non trovi una disperata, nessuna ti farà capire le sue intenzioni, devi essere tu in grado di cogliere gli IOI e agire. E se anche li fraintendi non ci perdi nulla. A prendere palo non capita nulla, a vivere col rimpianto di non averci provato si sta davvero male, te lo dico perchè ci sono passato e per molti versi ci sto ancora passando. Però mi sono tolto la paura di provarci, e ho riconosciuto che a volte la paura di provarci era perchè temevo di raggiungere il risultato, non il palo.

Vai per step: hai già la base, sei uno che piace, lavora sulla tua autostima e provaci. Anche con questa cha apparentemente evita le uscite a due, sii deciso, mostrale imperturbabilità e se ti da palo ti sarai levato il dubbio e sarai comunque soddisfatto di te stesso.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, 2ndplayer ha scritto:

Vai per step: hai già la base, sei uno che piace, lavora sulla tua autostima e provaci. Anche con questa cha apparentemente evita le uscite a due, sii deciso, mostrale imperturbabilità e se ti da palo ti sarai levato il dubbio e sarai comunque soddisfatto di te stesso

Per te e per tutti quelli che commenteranno sulla "tipa" vi invito prima ad approcciarvi al topic in sezione oneitis che parla di questa perchè è una telenovela infinita se no ricominciamo da capo anche qua....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Orph ha scritto:

Per te e per tutti quelli che commenteranno sulla "tipa" vi invito prima ad approcciarvi al topic in sezione oneitis che parla di questa perchè è una telenovela infinita se no ricominciamo da capo anche qua....

C'è da dire che mettersi al passo con l'altro topic è come volersi mettere in pari con il Signore degli Anelli partendo dal Silmarillion (non tanto per contento quanto anzi per mole di lettura). Non biasimerei chi fosse intimidito da tutte quelle pagine

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Quando vi leggo mi sento come uno che sta morendo di fame e di fronte a me ci siete voi che tirate fuori magnifiche pietanze, le fate cadere a terra e le calpestate rendendole immangiabili.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
2 ore fa, 2ndplayer ha scritto:

In un certo senso le sue intenzioni dipendono anche dalle tue. A meno che non abbia avuto un palo o sia in una friendzone, il modo in cui tu agirai sarà anche per lei uno stimolo a provare interesse, a volte anche da zero. A meno che non trovi una disperata, nessuna ti farà capire le sue intenzioni, devi essere tu in grado di cogliere gli IOI e agire. E se anche li fraintendi non ci perdi nulla. A prendere palo non capita nulla, a vivere col rimpianto di non averci provato si sta davvero male, te lo dico perchè ci sono passato e per molti versi ci sto ancora passando. Però mi sono tolto la paura di provarci, e ho riconosciuto che a volte la paura di provarci era perchè temevo di raggiungere il risultato, non il palo.

Vai per step: hai già la base, sei uno che piace, lavora sulla tua autostima e provaci. Anche con questa cha apparentemente evita le uscite a due, sii deciso, mostrale imperturbabilità e se ti da palo ti sarai levato il dubbio e sarai comunque soddisfatto di te stesso.

Si ma una cosa non mi è chiara: non vuole uscire con me, evita uscite a due con me. Le ho chiesto di uscire ad agosto, poi a settembre dopo suoi segnali positivi, poi a novembre e una volta a dicembre. Tutte le volte ha dato il pacco attaccando pipponi di ogni tipo (sono depressa, sono bloccata, vorrei tanto uscire con te ma...) quindi, va benissimo, ho toppato le prime due uscite da soli conquistate con tanta fatica, mi sono fatto una marea di pippe mentali invece di agire...ma da quando lei si è riavvicinata, le ho chiesto di uscire sempre io, e chiederle di uscire non è provarci? Dato che mi sta dicendo di no, provarci vorrebbe dire farlo di "rapina" a questo punto...ha senso? 

Cioè nella normalità uno chiede di uscire, dopo magari un po' di resistenza ci riesci e ci provi. Io ci sono uscito e non ci ho provato: errore mio. Va bene. Ma dopo mi ha detto di no SEMPRE, a tutte le mie richieste di uscita da settembre in poi. Quindi, dovrei provarci con una che mi vieta di uscire? Quali sono i segnali di interesse che mi sta lanciando? 

Poi perché lei, nonostante i continui rifiuti, continui a cercare abbracci, bacetti e sguardi è un altro discorso che a sto punto capisce solo lei...non lo so, davvero. Perché se pure per assurdo volesse fare le cose con calma un'uscita me l'avresti concessa. 

Comunque basta parlare di lei perchè ne abbiamo già parlato abbondantemente nel topic che conosciamo...

Modificato da KeanB
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, KeanB ha scritto:

Cioè nella normalità uno chiede di uscire, dopo magari un po' di resistenza ci riesci e ci provi.

In senso assoluto sì, ma poi non puoi semplicemente ignorare la situazione pregressa con lei. Il problema è come ti sei posto prima e come ti poni, non è solo questione di proporre di uscire, c'è del lavoro a monte.

Link al commento
Condividi su altri siti

2ndplayer

Non sapevo nulla di quel topic...e sinceramente non mi sono letto tutta la storia, spero non me ne vogliate...!

Mi sono permesso di fare una lettura superficiale. Leggendo l'ultimo post di KeanB, direi che se hai avuto tutti quei neg...io prenderei in seria considerazione di nextarla. Torniamo al discorso che ti facevo: non è che tu continui a ostinarti con questa proprio perchè sai che non ci sta?

Prova con altre, sia perchè ti aiuta a sbloccarti, sia perchè tu sarà più facile nextarla, sia perchè, last but not least, aumenterà il tuo frame e potresti essere percepito da lei in modo diverso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
10 ore fa, 2ndplayer ha scritto:

Non sapevo nulla di quel topic...e sinceramente non mi sono letto tutta la storia, spero non me ne vogliate...!

Mi sono permesso di fare una lettura superficiale. Leggendo l'ultimo post di KeanB, direi che se hai avuto tutti quei neg...io prenderei in seria considerazione di nextarla. Torniamo al discorso che ti facevo: non è che tu continui a ostinarti con questa proprio perchè sai che non ci sta?

Prova con altre, sia perchè ti aiuta a sbloccarti, sia perchè tu sarà più facile nextarla, sia perchè, last but not least, aumenterà il tuo frame e potresti essere percepito da lei in modo diverso.

Esatto in parte è per quello, perché dopo i segnali di interesse che ha lanciato non concepisco che non ci stia. Fino a novembre si appiccicava a me, mi diceva "Ti penso sempre" (e io non penso sempre un'amica/amico) ma a questo punto penso siano tutti suoi giochetti per farmi rimanere attaccato all'amo a lungo. Perché ripeto, lei l'ho conosciuta ed è una che all'inizio mi chiedeva di uscire, lei. Quindi non è una che si fa problemi a fare un passo avanti, mi pare di aver capito. Quindi, se lo vuoi, fai in modo che capitino le occasioni. Invece si è bruciata l'uscita a novembre, poi gliel'ho richiesto a dicembre e non ha nemmeno fatto una mezza controproposta. Però continui a lanciare segnali. Allora penso che ti piaccia giocare e basta. 

Mi ostino con lei perché non capisco come possa meritarmi di essere preso per il culo e non di essere una vera possibilità. Ci sto malissimo per questa cosa. 

Ci sto provando con altre ma boh, per ora sembrano tutte non interessate...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

Quando vi leggo mi sento come uno che sta morendo di fame e di fronte a me ci siete voi che tirate fuori magnifiche pietanze, le fate cadere a terra e le calpestate rendendole immangiabili.

Ma spiegati, perchè mi sa che ti sei perso qualche passaggio questo giro... a me pare che di aiuto in tutti i modi possibili sia stato dato e proposto al nostro amico qua quindi non capisco la critica in questo caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...