Vai al contenuto

Mio marito e il sesso


Serenag

Messaggi raccomandati

Stregatta

No niente ironia, sono seria e anche un po' triste. 

E l'esperienza di un amore vero che resiste e si rinnova nel tempo io non l'ho ancora provata. Il mio matrimonio è andato di merda ma era prevedibile... non sono mai stata realmente innamorata del mio ex. 

Gli uomini di cui sono stata innamorata non mi hanno mai davvero ricambiata, tanto sesso e poco arrosto.... poi ho incontrato lui e abbiamo fatto il botto. Stiamo benissimo insieme, siamo davvero in sintonia. 

Siamo grandi e ne abbiamo viste tante... relazioni tossiche, figli a cui pensare prima di tutto il resto, anche di sé stessi. Tanti soldi, zero soldi, sto bene grazie e poi no, sono sotto un treno, aiuto. 

Davvero secondo le statistiche ed il senso comune anche questa volta non c'è la possiamo fare perchè siamo solo umani? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
6 minuti fa, Stregatta ha scritto:

Davvero secondo le statistiche ed il senso comune anche questa volta non c'è la possiamo fare perchè siamo solo umani? 

 

La tua relazione cambierà.

Non sarà più quello che è ora. Ma forse ti andrà bene lo stesso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

I denti da latte sono destinati a cadere dopo sette anni. 

Questa non è una buona ragione per strapparli appena nati con le pinze. 

Ogni istante fino all'ultimo è ciò che conta in questa vita. 

Il fatto è che... tu chiedi al cielo di far piovere soldi... poi ti inciampi in un monolite di metallo giallo, ti fai male al dito del piede e maledici il cielo. 

Il problema è che ti hanno messo in testa un modello che non ha senso biologico di esistere, non solo tra primati genere homo, e mentre chiedi al cielo quel modello che credi sia la soluzione, inciampi in ciò che di più prezioso abbiamo in questa vita e rischi di scacciarlo perché ti aspetti altro. 

Guarda il film "Arrivals", se non lo hai visto. 

Guarda il momento in cui lei dice Sì, alla proposta di lui di uscire insieme... 

Nonostante lei conosca il futuro. 

Guarda la dignità regale di quella donna, quando sceglie di vivere ogni istante di quello che verrà, perché in ogni caso ne sarà valsa la pena. 

Guarda. 

 

Gran bel film che guardai dopo avertene sentito parlare.

Il personaggio di lei è una donna davvero forte e da rispettare..

Molto potente anche il concetto di tempo circolare

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
3 ore fa, Stregatta ha scritto:

No niente ironia, sono seria e anche un po' triste. 

E l'esperienza di un amore vero che resiste e si rinnova nel tempo io non l'ho ancora provata. Il mio matrimonio è andato di merda ma era prevedibile... non sono mai stata realmente innamorata del mio ex. 

Gli uomini di cui sono stata innamorata non mi hanno mai davvero ricambiata, tanto sesso e poco arrosto.... poi ho incontrato lui e abbiamo fatto il botto. Stiamo benissimo insieme, siamo davvero in sintonia. 

Siamo grandi e ne abbiamo viste tante... relazioni tossiche, figli a cui pensare prima di tutto il resto, anche di sé stessi. Tanti soldi, zero soldi, sto bene grazie e poi no, sono sotto un treno, aiuto. 

Davvero secondo le statistiche ed il senso comune anche questa volta non c'è la possiamo fare perchè siamo solo umani? 

 

La non accettazione di limiti umani è una continua battaglia che facciano contro noi, perché la psiche trapassa, a livello di idea ed ideale, il limite della nostra stessa natura. 

L'unica via, almeno credo, per trapassare fortunatamente quel confine è attraverso un atto di volontà di potenza dove divenire eroi epici, così che il nostro narcisismo che non ci faceva accettare la nostra "pochezza", diviene strumento di esaltazione del proprio io, (nonostante la "pochezza").

In maniera semplicistica "Non posso avere una storia di amore eterna" in "già sto vivendo una storia di amore nonostante i mille problemi e così come sono riuscita a superarli in passato, lo farò con i prossimi, al fine di poter davvero trasformare la mia storia di amore in eterna".

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig
4 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Guarda il film "Arrivals", se non lo hai visto. 

Guarda il momento in cui lei dice Sì, alla proposta di lui di uscire insieme... 

Nonostante lei conosca il futuro. 

Guarda la dignità regale di quella donna, quando sceglie di vivere ogni istante di quello che verrà, perché in ogni caso ne sarà valsa la pena. 

Guarda.

Bel film Arrival, ma il messaggio finale è terribile.

Io già ci penserei non 2, ma 1000 volte prima di condannare qualcuno alla vita, a quelle condizioni poi lasciamo perdere.

Una scelta di dignità regale la fai quando accetti le conseguenze delle tue azioni e te ne assumi sulla tua persona le sofferenze che ne derivano. Non così.

In questo modo trascini un altro essere umano in questo mondo per i soliti motivi egoistici per i quali ci siamo tutti quanti, pur avendo la certezza che soffrirà per qualche anno e poi si spegnerà.

I momenti belli che passi come madre non valgono la sofferenza che infliggi a un altro essere umano che non ha la tua stessa possibilità di scelta.

Vuoi essere madre lo stesso, nonostante tutto? Adotta. Così sei solo un'egoista.

Ma pur essendo fantascienza da quel punto di vista il film è senza dubbio realistico.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig
44 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Condivido il punto di vista sul condannare alla vita al punto da non avere figli. 

Ma le scene puntavano su momenti felici, condivisi dalla bimba. 

E non sarebbero stati mai vissute tutte quelle coccole e andare sull'altalena e... Ok, a sedici il viaggio è finito, appena prima del declino milf. 

Ma aveva visto i tramonti, la luna piena con quella faccia, i fiori, e non sappiamo se abbia fatto tanti bocchini, pure avesse fatto sesso solo una volta, non sarebbe stata una vita sprecata come valore portato al mondo.

Mentre se non avesse fatto sesso per paranoie di qualche tipo... La sua vita non sarebbe servita ad altro che a consumare proteine ed ossigeno, la sua footprint sarebbe stata un'oltraggio e soprattutto, per lei, arriva un tumore e ti rendi conto che potevi, non hai voluto tu per paranoie, e adesso che hai capito quanto sia importante ogni istante di sesso... È tardi per vivere e farti vivere. 

E' vero che se non fosse mai venuta al mondo si sarebbe persa i piaceri di un tramonto, dei fiori e del sesso, ma allo stesso tempo non ne avrebbe sentita nemmeno la necessità, causa non esistenza. E' non è una situazione negativa, è indifferente. Si sarebbe però risparmiata tanta sofferenza, e questa per lei sarebbe stata una situazione positiva.

Venendo al mondo invece, ha potuto godere per un periodo limitato di quei piaceri (situazione positiva), ma si è beccata una vagonata di dolore (situazione negativa).

Confrontando le due realtà arrivo alla conclusione che per lei sarebbe stato comunque meglio non esistere.

Tra l'altro pongo sempre l'accento sulla situazione particolare del film: se mettere al mondo un figlio significa sempre giocare alla roulette russa con la vita di un altro (che ripeto, non ti ha chiesto nulla né ti ha dato il suo consenso), in questo caso lei sta giocando con un caricatore pieno.

Poi capisco che il tuo discorso serve anche a dare una svegliata alla signora del post, quindi perdonatemi se vado off topic, ma è un tema a cui sono sensibile e ci tengo a sentire la tua opinione 😉

Modificato da wintercearig
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...