Vai al contenuto

Mio marito e il sesso


Serenag

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Serenag ha scritto:

@Edo a te sembrerà assurdo ma per me non sarebbe un grosso problema, almeno a parole, non sono mai stata gelosa e neanche lui. Credo però che lui non accetterebbe mai, perché gli hanno insegnato così e perché ha un collega che fa così e ne parla sempre come una cosa triste. Posso provare ad accennarglielo, magari parla così solo perché pensa di non potere  Fra l' altro viviamo in Olanda sarebbe anche facile andare in un quartiere Red light.

Credo però che lo leggerà come" tu vuoi poter fare altre esperienze e per questo mi dai via libera".

Credo però che lui non accetterebbe mai --> se non gliene parli non saprai mai se lui accetterebbe o no

Già il fatto che per te non sarebbe un grosso problema e non sei mai stata gelosa è tanta roba, in più se vivete in Olanda è ancora meglio, molta più disponibilità senza il rischio di andare a farsi male in mezzo a gente losca

Credo però che lo leggerà come" tu vuoi poter fare altre esperienze e per questo mi dai via libera". --> anch'io una volta ho detto a un tipo con cui stavo molto bene che se voleva per me era liberissimo di andare con altre e l'ha letto proprio come temi che la legga tuo marito. L'unica cosa è rassicurarli che la nostra intenzione non è quella, io non sono andata con altri mentre scopavo con lui, ma serve davvero tantissima pazienza

Modificato da Edo
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, Serenag ha scritto:

te sembrerà assurdo ma per me non sarebbe un grosso problema, almeno a parole,

Non ti sentire in competizione con un nick anonimo. Ti fai solo del male. Piuttosto scrivi di che cosa hai paura. 

Non sei in un recinto, dove devi dimostrarci che hai il manto dello stesso colore degli altri animali. Puoi stare anche fuori da quel recinto ed averlo di un colore differente, purché sia tuo ed espressamente voluto. Non temuto. 

Per cui non fare l apparente donna tutta d un pezzo come ti avranno educato solo per non essere da meno (in questo caso di un nick anomino). 

Ti farai solo che un favore. 

1 ora fa, Serenag ha scritto:

Non era quello il discorso che facevo

Vuoi salvare il tuo matrimonio. Con le minacce, se necessario. Non funziona così nella vita reale. 

Al posto delle minacce, inizia a scrivere da chi o cosa ti senti minacciata. Forse potrebbe essere più utile al tuo matrimonio. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Serenag ha scritto:

Non era quello il discorso che facevo

 

Sì invece, è esattamente quello il discorso che facevi. 

Ma se lui X(scopare altre) , allora anche io X(scopare altri). 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gamebred ha scritto:

 

Sì invece, è esattamente quello il discorso che facevi. 

Ma se lui X(scopare altre) , allora anche io X(scopare altri). 

Grazie, ho evitato di sottolinearlo perché mi rendo conto che ogni volta sembra voglia discutere, ma se anche altri vedono i deragli logici evito di sembrare rompipalle (transitivo) e rimango solo stronzo (intransitivo). 

Ho visto uomini, non donne in cerca di approvazione, uomini, difendere fino al ridicolo un corso di due giorni pagato due milioni di lire più spese, di preparazione ad un lavoro che in Italia non esiste, non è previsto e non si trova, fatto mediante materie che non c'entravano niente con la formazione a quel lavoro. 

Fu la prima volta che mi accorsi quanto il cervello difenda i nostri investimenti per non farci sentire fessi, e parliamo di una cosa che gli altri non fanno e che i migliori stanno tutti dicendoti che hai buttato i soldi e perso due giorni. 

Anche a distanza di un anno questi del corso pur riconoscendo che non poteva servire per il lavoro, dicevano gli avesse comunque dato molto, e trovavano salti carpiati logici per dire come mai in realtà quelle materie affrontate si potessero lontanamente linkare ad aree del lavoro, che non fosse una presa in giro. 

Ed erano uomini adulti. 

Non so immaginare quante e quali difese possano allora scattare nella mente di una donna (o uomo) che ha investito anni, non due giorni, e ben più di mille euro, e i suoi anni migliori, in un progetto che non c'entra con la vera vita e non ha ergonomia psicofisiologica.

In tutto questo sottolineo di essere quello affranto per la situazione sessuale della protagonista, non quello del ha ha ha gli altri sbagliano io so' figo. 

Hahaha ad un uomo che ha cacciato due milioni di lire e due giorni di vita per un corso presa per il culo ci sta, ma quando c'è di mezzo la vita e le necessità base, dispiace e basta. 

Una cosa che si comprese con uno studio sulla compliance dei pazienti informati sul tetano e il suo vaccino, fu che se spieghi il tetano e l'esistenza del vaccino le persone vanno in difesa, in negazione, pensano non possa succedere a loro. 

Non vedono una strada facile e semplice per saltarci fuori, per cui si difendono. 

Quando vengono loro indicati tre semplici passi da intraprendere di cui il primo a basso investimento e facile (chiama e prenota il tuo appuntamento), la compliance sale moltissimo.

Che tre passi semplici potremmo indicare in questo caso? 

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
5 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Fu la prima volta che mi accorsi quanto il cervello difenda i nostri investimenti per non farci sentire fessi, e parliamo di una cosa che gli altri non fanno e che i migliori stanno tutti dicendoti che hai buttato i soldi e perso due giorni. 

Anche a distanza di un anno questi del corso pur riconoscendo che non poteva servire per il lavoro, dicevano gli avesse comunque dato molto, e trovavano salti carpiati logici per dire come mai in realtà quelle materie affrontate si potessero lontanamente linkare ad aree del lavoro, che non fosse una presa in giro. 

Ed erano uomini adulti. 

Come quelli che ringraziano chi glielo ha messo al culo...

cito....

"la voglio ringraziare, mi ha portato via tutto , ma ho capito grazie a lei, che ero un ingenuo"ù

" ringrazio tutti quelli che mi hanno dato calci nei denti , perchè son diventato istruttore di kikikboxing"

"ringrazio mio padre ubriacone che mi ha fatto capire quanto fosse difficile la vita"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman

@Serenag 
Sono curioso di sapere, dato che hai iniziato a lamentarti della tua situazione sessuale, se la tua voglia  di lui sia rimasta piu o meno invariata negli anni.
In questi 20 anni di scarso sesso non ti è mai venuta voglia di nessun'altro uomo?? Perché a molte arriva anche dopo pochi mesi o anni di "buon" sesso, e molto perdono attrazione dopo un po di tempo. Mi sembra strano che  nella tua situazione cosi sfavorevole tu prova ancora attrazione per tuo marito.
la tua libido com'è?:  Quante volte a settimana vorresti fare sesso, in una condizione ideale?
@Edo
Consigliare a lei di fare il "carosello" non potrebbe portare in realtà alla rovina del suo uomo? Come dice Aivia, lei potrebbe lasciarlo cadendo  innamorata di un 'altro e lui sarebbe costrello a lasciare la casa e dare mantenimento  e cazzi vari... Come ben saprai,  non tutte le donne possono fare come un'uomo: scopare piu donne e avere l'adorevole mogliettina a casa che lo aspetta. La maggior parte delle donne se si innamorando di un'altro, o perdono interesse per il proprio uomo, vogliono godersi unicamente  il nuovo.

Modificato da Drew Batman
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
3 ore fa, Drew Batman ha scritto:

Consigliare a lei di fare il "carosello" non potrebbe portare in realtà alla rovina del suo uomo?

Ed io ringrazio te che hai sottolineato chi ha consigliato questa cosa dato che ero stata messa in mezzo alla proiezione, sempre perché non si hanno gli occhi per vedere. 

Io le ho chiesto se avesse sufficiente esperienza con gli uomini da poter confermare che vuole il suo uomo attuale. Mi ero fermata li, ovviamente conscia del fatto che poteva interpretarla come un invito a farsene altri esattamente come poteva ignorarla poiché estremamente concentrata sullo tenersi questo, a prescindere che ciò significasse solo non buttare ai sorci gli anni di matrimonio per dargli un senso. 

Vado a spicchi. A tentoni. Perché spiegare tutto ad una donna che pr ora non è ricettiva è solo controproducente. Per questo il suo silenzio mi ha fatto piacere: non è davvero intenzionata a fare come scrive. Le viene per ora il vomito a cercare altri e prova soluzioni alternative prima di scassinare quello attuale. 

Portarla ad una "soluzione" meno drastica fra quelle a sua disposizione è meglio che farla scattare a trigger ed in competizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Drew Batman ha scritto:

Consigliare a lei di fare il "carosello" non potrebbe portare in realtà alla rovina del suo uomo? Come dice Aivia, lei potrebbe lasciarlo cadendo  innamorata di un 'altro e lui sarebbe costrello a lasciare la casa e dare mantenimento  e cazzi vari... Come ben saprai,  non tutte le donne possono fare come un'uomo: scopare piu donne e avere l'adorevole mogliettina a casa che lo aspetta. La maggior parte delle donne se si innamorando di un'altro, o perdono interesse per il proprio uomo, vogliono godersi unicamente  il nuovo

Mi sa che hai ragione. Per amore di conversazione chiedo a te: come può una donna sistemata (con figli, casa, macchina ecc) innamorarsi di uno che non offre nulla di tutto ciò? Quando ho consigliato quello che ho detto, mi riferivo a una situazione di solo sesso però in effetti non tutte ci arrivano a distinguere tra sessa e amore. Per me è abbastanza scontato e ho sbagliato a pensare che siano tutte come me

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman
9 hours ago, Giraluna said:

Ed io ringrazio te che hai sottolineato chi ha consigliato questa cosa dato che ero stata messa in mezzo alla proiezione, sempre perché non si hanno gli occhi per vedere. 

DI niente... Come si dice in,  italiano "for the right things"😃.
 

 

8 hours ago, Edo said:

Per amore di conversazione chiedo a te: come può una donna sistemata (con figli, casa, macchina ecc) innamorarsi di uno che non offre nulla di tutto ciò?

Rispondo con una domanda: Sarebbe la prima a farlo?
Proprio  di recente una che conosco aveva lasciato il marito con  cui aveva tutti gli accessori  da te elencati, per cadere tra le braccia di uno squattrinato con cui si è poi lasciata per ritornare dal marito...
Com'è andata alla storia? 
Lei aveva conosciuto questo qui che gli aveva riacceso la "fiamma" dell'innamoramento. Sono stati per un po' di tempo, poi, ad innamoramento passato, ha capito che quello che un coglione, ed è ritornata al suo porto sicuro, il marito, che l'ha ripresa "felicemente"
Ma intanto, per una sbandata, aveva mollato tutto il bel teatrino di famigliola felice che avevano creato. 
E' di  questi fatti ne so un bel po' , sia da parte degli  uomini, sia da parte delle donne.

 

 

8 hours ago, Edo said:

Per me è abbastanza scontato e ho sbagliato a pensare che siano tutte come me

Non ho la presunzione di dire che ti conosco, ma avendo letto un po di quello che scrivi, e anche solo per il fatto che tu stia qui su IS, secondo me fa dite una spanna sopra a chi è la fuori ( come livello di comprensione delle cose).

Metti che la maggior parte delle persone non comprende le dinamiche delle relazione. Metti che la gente  è poco razionale, e per una semplice infatuazione è capace di buttare tutto all'aria ( questa è proregoativa delle donne). Metti che la monogamia è una cosa ardua... E non c'è da stupirsi se questo genere di avvenimenti siano all'ordine del giorno.

Modificato da Drew Batman
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...