Vai al contenuto

Mio marito e il sesso


Serenag

Messaggi raccomandati

Crescendo63
4 hours ago, Serenag said:

Lui, ho sempre cercato di risolvere, ma al massimo lo butta sullo scherzo, a volte senza pensarci, mi ferisce anche. Oppure si offende e dice che è solo una mia impressione.

Il limite più grosso di tuo marito è che non si mette in discussione. Perciò sminuisce i problemi, e/o la mette come se il problema fosse solo tuo.

Il che lo rende incapace di contribuire alla soluzione: non si può risolvere un problema, fino a quando non lo si vede.

 

Quote

Cioè che, in questa situazione di base sbagliata, è cambiato, sono io. Che non capisco che mi è successo di fisiologico, saranno davvero i 40 che si avvicinano, sarà che va tutto bene e mi concentro sull'unica cosa che non va, sarà che sento di aver dedicato troppo tempo a tutti gli altri, e di non conoscermi affatto per quanto pensavo.

Quello che ti succede è quello che succede a tante persone intorno ai 40 anni (la famosa "crisi di mezza età"): ti fermi a riflettere, ponderi la tua vita e la tua soddisfazione...

e ti rendi conto che ci sono una serie di cose che non ti vanno giù, e non ti sono mai andate giù. Ma fino a quel momento le hai ignorate, o ti sei adattata.

 

Però si arriva ad un momento in cui ti rendi conto che non ti va più bene vivere così.

E' una sorta di rivelazione, un'epifania... :-)

 

Quote

Comincerò a farmi una vita mia, un po' autonoma, e vedere se  qualcosa in lui o in me si smuove. 

Prendersi cura della propria vita - a prescindere dal partner - è essenziale per vivere davvero.

Finché sei solo "metà di una coppia"... sei una persona a metà.

Ma non aspettarti che lui cambi di conseguenza: fallo per te stessa.

 

Quote

Ora vi metterete a ridere ma domani intanto mi comprerò un diamine di vibratore. 

Brava, così si fa! Chi fa da sé, gode per tre! 😄

Più seriamente, avere familiarità col proprio corpo (e piacere) aiuta molto anche nel godere insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
8 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Non l'ho capita 😮

Non era rivolto a te. Tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
9 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Il limite più grosso di tuo marito è che non si mette in discussione. Perciò sminuisce i problemi, e/o la mette come se il problema fosse solo tuo.

 

Può essere.

O più probabilmente ritiene che sia colpa sua ma perché vive la cosa come un fallimento, cerca di evitare di affrontare il problema per non rovinarsi la vita.

In ogni caso lei per lui è inscopabile in modo viscerale.

Non si può fare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serenag
2 ore fa, BrianBoru ha scritto:

Può essere.

O più probabilmente ritiene che sia colpa sua ma perché vive la cosa come un fallimento, cerca di evitare di affrontare il problema per non rovinarsi la vita.

In ogni caso lei per lui è inscopabile in modo viscerale.

Non si può fare niente.

Probabile, credo mi veda solo come boh una sorella? Un'amica? Sa che ci sono sempre per lui e per i bambini ma viviamo troppo in simbiosi e il sesso, se c era qualche speranza, è andato a farsi benedire. La confidenza e il sostegno che abbiamo sempre avuto mi sembra siano diventate delle stampelle e basta.

Spero di non essere per inscopabile per chiunque. Intanto riparto da me e vediamo come si evolvono le cose

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
7 ore fa, Serenag ha scritto:

Probabile, credo mi veda solo come boh una sorella? Un'amica? Sa che ci sono sempre per lui e per i bambini ma viviamo troppo in simbiosi e il sesso, se c era qualche speranza, è andato a farsi benedire. La confidenza e il sostegno che abbiamo sempre avuto mi sembra siano diventate delle stampelle e basta.

Ti vede come la controparte di un contratto. Ti ha fatto una promessa e cerca di mantenerla. Il problema è che la promessa te l'ha fatta con la testa e non con il cazzo. Cerca in tutti modi di onorarla a costo dell'infelicità. 

7 ore fa, Serenag ha scritto:

Spero di non essere per inscopabile per chiunque. Intanto riparto da me e vediamo come si evolvono le cose

Nessuna è inscopabile per chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

Io fossi in te non mi perderei in ragionamenti casuali di vario tipo, gli pagherei una puttana molto bella (per lui), e che tratta molto bene i clienti 

Se quando torna a casa scoppia d'amore per te, tutto risolto 

Se no vediamo quale può essere il vero problema 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta

Si ma... datemi una speranza. Anzi, diamocela. Io non riesco a rassegnarmi al fatto che le relazioni, anche le più indovinate e le più felici, debbano naturalmente andare incontro alla sedazione delle emozioni, dei sensi, dei sentimenti. Che l'affetto resta, ma di tutto il resto poco o niente. 

Quest'idea mi angoscia. 

Sostanzialmente questo significa che una persona consapevole, dotata di una sana autostima ed indipendenza è destinata a restare da sola, a lungo andare. Quando lo stare insieme diventa abitudine e il sesso diventa un obbligo, che stiamo a fare ancora insieme? 

E allora dai, lasciamoci. 

Ma dopo decine di relazioni saremo vicini ai 60 anni ormai..... 

Io 20 gatti e lui bricolage? 

Anzi no, scusate, io con 20 gatti e lui con una di 40 anni. Se le finanze glielo permetteranno, però. 

So che potrei farcela, so stare da sola. 

Ma non voglio, non voglio.

Voglio trovare un modo di mantenere viva la mia relazione, il mio entusiasmo, il mio amore. 

Voglio una bacchetta magica. 

O una visione meno rassegnata di quella che leggo nelle vostre risposte. Che temo sia vera per inciso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
5 minuti fa, Stregatta ha scritto:

Si ma... datemi una speranza. Anzi, diamocela. Io non riesco a rassegnarmi al fatto che le relazioni, anche le più indovinate e le più felici, debbano naturalmente andare incontro alla sedazione delle emozioni, dei sensi, dei sentimenti. Che l'affetto resta, ma di tutto il resto poco o niente. 

Quest'idea mi angoscia. 

Sostanzialmente questo significa che una persona consapevole, dotata di una sana autostima ed indipendenza è destinata a restare da sola, a lungo andare. Quando lo stare insieme diventa abitudine e il sesso diventa un obbligo, che stiamo a fare ancora insieme? 

E allora dai, lasciamoci. 

Ma dopo decine di relazioni saremo vicini ai 60 anni ormai..... 

Io 20 gatti e lui bricolage? 

Anzi no, scusate, io con 20 gatti e lui con una di 40 anni. Se le finanze glielo permetteranno, però. 

So che potrei farcela, so stare da sola. 

Ma non voglio, non voglio.

Voglio trovare un modo di mantenere viva la mia relazione, il mio entusiasmo, il mio amore. 

Voglio una bacchetta magica. 

O una visione meno rassegnata di quella che leggo nelle vostre risposte. Che temo sia vera per inciso. 

Bhe, anche a te se le finanze permettono, ti prendi un 30enne senza arte né parte.

Questa è la bellezza della democrazia e della lotta femminista.

Non disperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 ora fa, Stregatta ha scritto:

io con 20 gatti

Se le finanze te lo permetteranno però. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
1 ora fa, Stregatta ha scritto:

Si ma... datemi una speranza. Anzi, diamocela. Io non riesco a rassegnarmi al fatto che le relazioni, anche le più indovinate e le più felici, debbano naturalmente andare incontro alla sedazione delle emozioni, dei sensi, dei sentimenti. Che l'affetto resta, ma di tutto il resto poco o niente. 

Sì hai ragione. Illudiamoci di poter essere disumani.

Saresti ugualmente felice di aver preso la pillola blu se comprendessi che il tuo background da favole disneyane è pura fuffa.

1 ora fa, Stregatta ha scritto:

Quest'idea mi angoscia. 

In ottica femminile, tuttavia, è comprensibile.

1 ora fa, Stregatta ha scritto:

 Quando lo stare insieme diventa abitudine e il sesso diventa un obbligo, che stiamo a fare ancora insieme? 

Ci sono un mucchio di ragioni. Ma sesso e amore non sono tra quelle.

1 ora fa, Stregatta ha scritto:

 

Voglio trovare un modo di mantenere viva la mia relazione, il mio entusiasmo, il mio amore. 

Voglio una bacchetta magica. 

Mi sorge il dubbio che il tuo sia un post ironico

1 ora fa, Stregatta ha scritto:

O una visione meno rassegnata di quella che leggo nelle vostre risposte. Che temo sia vera per inciso. 

Personalmente non è questione di rassegnazione. Semmai di accettazione della nostra umanità

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...