Vai al contenuto

LTR e gli amici/conoscenti di lei


Abissobianco

Messaggi raccomandati

Abissobianco

Si ok dovrei lasciarla. In effetti questi comportamenti mi danno fastidio, tuttavia se riuscissi a capire le vere motivazioni che stanno alla base degli stessi potrei anche tollerarli. È insicura ed è un dato di fatto, ma non voglio condannarla per questo. Se la sua insicurezza la porta ogni tanto a cercare conferme maschili, senza che vi siano azioni che sfociano nell’infedeltà potrei anche tollerare. Se invece fa così perché prova una irresistibile attrazione ogni volta che incontra un tipo Interessante e deve “tenersi” per non cadere in tentazione allora il discorso è diverso. Siamo agli inizi della storia, nella prima fase dovrei esserci solo io per lei. 
Lei comunque non nasconde il fatto di stare con me, anzi il suo profilo è tappezzato di nostre foto. All’apparenza sembra che tutto sia fatto alla luce del sole (aggiungere gente nuova, rispondere sinceramente alle domande sul suo status).

Aggiungo che quando stava con il tipo prima di me già ci conoscevamo, sapevo di non esserle indifferente, ho provato più volte ad invitarla fuori ma ha sempre detto di no. Diciamo che questo comportamento gioca a suo favore. Nelle giornate in cui sono ottimista penso che lei in fondo sia solo alla ricerca di conferme, ma che non mi tradirebbe mai (vabbè ho estremizzato).

In questo 3d cercavo solo di capire ed avere un confronto con chi ha avuto a che fare con figure femminili dagli atteggiamenti e dalle caratteristiche simili.

 

Modificato da Abissobianco
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
15 minuti fa, Abissobianco ha scritto:

Si ok dovrei lasciarla. In effetti questi comportamenti mi danno fastidio, tuttavia se riuscissi a capire le vere motivazioni che stanno alla base degli stessi potrei anche tollerarli. È insicura ed è un dato di fatto, ma non voglio condannarla per questo. Se la sua insicurezza la porta ogni tanto a cercare conferme maschili, senza che vi siano azioni che sfociano nell’infedeltà potrei anche tollerare. Se invece fa così perché prova una irresistibile attrazione ogni volta che incontra un tipo Interessante e deve “tenersi” per non cadere in tentazione allora il discorso è diverso. Siamo agli inizi della storia, nella prima fase dovrei esserci solo io per lei. 
Lei comunque non nasconde il fatto di stare con me, anzi il suo profilo è tappezzato di nostre foto. All’apparenza sembra che tutto sia fatto alla luce del sole (aggiungere gente nuova, rispondere sinceramente alle domande sul suo status).

Aggiungo che quando stava con il tipo prima di me già ci conoscevamo, sapevo di non esserle indifferente, ho provato più volte ad invitarla fuori ma ha sempre detto di no. Diciamo che questo comportamento gioca a suo favore. Nelle giornate in cui sono ottimista penso che lei in fondo sia solo alla ricerca di conferme, ma che non mi tradirebbe mai (vabbè ho estremizzato).

In questo 3d cercavo solo di capire ed avere un confronto con chi ha avuto a che fare con figure femminili dagli atteggiamenti e dalle caratteristiche simili.

 

Conosci il rapporto che ha con i genitori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abissobianco
37 minuti fa, Sten ha scritto:

Conosci il rapporto che ha con i genitori?

Conflittuale con la madre che è un po’  “ragazzina” (pare che non sia stata molto presente quando lei era piccola per dedicarsi ai suoi hobby).

Padre deceduto verso il quale provava grande affetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
56 minuti fa, Abissobianco ha scritto:

Aggiungo che quando stava con il tipo prima di me già ci conoscevamo, sapevo di non esserle indifferente, ho provato più volte ad invitarla fuori ma ha sempre detto di no.

Il succo cola qui. Prima di risponderti vorrei prima conoscere il frutto, ossia tu. 

Che cosa ti ha attratto di lei da spingerti a chiederle di uscire insieme quand era ancora impegnata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abissobianco
1 minuto fa, Giraluna ha scritto:

Il succo cola qui. Prima di risponderti vorrei prima conoscere il frutto, ossia tu. 

Che cosa ti ha attratto di lei da spingerti a chiederle di uscire insieme quand era ancora impegnata?

Sinceramente...? Un basso investimento perché ero convinto di piacerle ma che soprattutto fosse disinibita e non si facesse problemi per il fatto di essere impegnata (apparentemente aveva alcuni degli atteggiamenti che ho già elencato). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 minuti fa, Abissobianco ha scritto:

Un basso investimento perché ero convinto di piacerle ma che soprattutto fosse disinibita e non si facesse problemi per il fatto di essere impegnata

Invece ti ha respinto. Finché non lo ha lasciato. Invece ora è ad alto investimento mentre prima era una facile traditrice.  

Al posto di descrivere lei e di mollarla, nessuno ha pensato di far descrivere te, che ora fai un po i capricci perché prima eri in situazione dominante mentre ora no. E scalci. 

Non è una predica. È per spiegarti che ti è bastato infilare l acronimo di relazione in canone classico che gli stessi atteggiamenti avuti prima di mettervi assieme ora ti sono insopportabili. 

Più che mollarla o farle lo scan della famiglia rifletterei su ciò che c è da mollare in te come brutte abitudini di pensiero. Intanto fai questo. 

Ai miei post puoi anche non rispondere, se non te la senti. Se te la senti, quando lo fai, però, che sia con calma e dopo attenta (per quanto ora tu sia in loop) riflessione. È importante per te. Non per me, che vedo già oltre i tuoi demoni. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

mah.... tu vedi tutto da social che sono un cancro a  volte....  chi ti fa le corna a volte ha profili in cmuume  ed e  una persona inapeccabile... ritornando a lei dovresti lasciarla  perche a lungo andare potresti diventare un ossessivo geloso  e lei davvero una che ti fa le corna .

cmq per il futuro  devi studiare i comportamenti della lei di turno  fuori dal contesto web e di amicizie maschili  devi vedere in gernerale il suo comportamento anche come sono finite le vecchie storie aiuta

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lea

Partendo dall'idea che un rapporto basato su sospetti e gelosie, ha ben poche probabilità di evolversi in modo sano, lei mi dà l'impressione di comportarsi da capobranco diciamo, come si evince dal fatto che fa amicizia solo con donne che ritiene poco attraenti, e che quindi non vede come rivali. Alcuni lati di questo comportamento possono avere un loro perché, può anche essere che abbia una mentalità per la quale va più d'accordo coi ragazzi che con le ragazze, tuttavia, analizzando tutti gli elementi che hai fornito, un fondo di manipolazione ce lo leggerei. Oltre che una grossa insicurezza di base.

Ma al di là di quella che è la sua modalità di relazionarsi a te e agli altri, ciò che devi pensare è che ci stai insieme da poco, e già hai capito che il suo carattere non ti piace. Ergo, forse è meglio lasciare perdere ora che siete agli inizi, che andare oltre.

Modificato da Lea
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...