Vai al contenuto

LTR e gli amici/conoscenti di lei


Abissobianco

Messaggi raccomandati

Abissobianco
10 minuti fa, Lea ha scritto:

Si, è un'arma che ha e che usa per colpire proprio dove sei più vulnerabile.

Ma domanda, se tu avessi una rete sociale vasta come la sua, con anche molte amiche donne, ti sentiresti in qualche modo meglio, o ti peserebbe comunque il suo modo di relazionarsi?

Mi sentirei più forte, avrei un’arma anche io da usare. Ma ripeto sono introverso, che non vuol dire timido, però le relazioni sociali e la vita mondana mi stressano. Soprattutto non sono il tipo che conosce sempre nuova gente. Non voglio essere arrogante ma se avessi un minimo di apertura le occasioni non mancherebbero. In tutti i circoli sociali che ho frequentato ho sempre avuto opportunità con l’altro sesso. Se vado nei locali mi capita di accorgermi di essere osservato, commenti, risatine...quella roba lì. Però non avrei mai le stesse opportunità che ha lei quando esce o quando semplicemente apre messenger. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, Abissobianco ha scritto:

In generale gli “amici” quando si trattava di donne mi hanno spesso boicottato.

So che sarà forse inutile scrivertelo, ma serve anche per chi può ancora farlo: occorre che ti trovi degli alleati. 

Un alleato non ti boicotta. Puoi anche eventualmente dargli il permesso di farsi la tua ragazza, che non avrebbe stomaco perché sa che sarebbe come farti morire dentro. Con la presenza di almeno un alleato non saresti così vulnerabile dinanzi ai giochi, abbastanza puerili e non ancora in malafede, di questa compagna. 

Dato che non lo ricercherai, quello che posso domandarti ora è questo: quanto hai intenzione di sentirti un essere inferiore rispetto agli altri uomini quando sei in mezzo a loro anche virtualmente?  

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Abissobianco
21 minuti fa, Giraluna ha scritto:

So che sarà forse inutile scrivertelo, ma serve anche per chi può ancora farlo: occorre che ti trovi degli alleati. 

Un alleato non ti boicotta. Puoi anche eventualmente dargli il permesso di farsi la tua ragazza, che non avrebbe stomaco perché sa che sarebbe come farti morire dentro. Con la presenza di almeno un alleato non saresti così vulnerabile dinanzi ai giochi, abbastanza puerili e non ancora in malafede, di questa compagna. 

Dato che non lo ricercherai, quello che posso domandarti ora è questo: quanto hai intenzione di sentirti un essere inferiore rispetto agli altri uomini quando sei in mezzo a loro anche virtualmente?  

Non mi sento inferiore in mezzo ad altri uomini o comunque mi è capitato raramente. La mancanza di una rete sociale valida e di un po’ di popolarità rispetto a chi le possiede, in effetti può farmi sentire inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lea
56 minuti fa, Abissobianco ha scritto:

le relazioni sociali e la vita mondana mi stressano. Soprattutto non sono il tipo che conosce sempre nuova gente.

Sicuramente ampliare la tua cerchia ti gioverebbe, tuttavia non puoi certo stravolgere te stesso vivendo una vita che ti stresserebbe. 

57 minuti fa, Abissobianco ha scritto:

Però non avrei mai le stesse opportunità che ha lei

Si, ma più che il numero delle opportunità conta come le fai fruttare. Non ti sto dicendo di provarci con altre eh, però vedi, lei può avere 10 amici maschi, e tu una sola amica femmina, e con quella sola potresti tranquillamente farla ingelosire, calcolando pure la sua rivalità nei confronti delle altre donne. 

Qualche stuzzicata di gelosia reciproca può diventare addirittura un gioco di coppia che tiene vivo il coinvolgimento, tenendolo un po' sulle spine. Ovviamente, nei limiti del rispetto reciproco. La situazione tua invece mi sembra manchi di parità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abissobianco
Il 13/2/2020 alle 17:09 , Lea ha scritto:

Sicuramente ampliare la tua cerchia ti gioverebbe, tuttavia non puoi certo stravolgere te stesso vivendo una vita che ti stresserebbe. 

Si, ma più che il numero delle opportunità conta come le fai fruttare. Non ti sto dicendo di provarci con altre eh, però vedi, lei può avere 10 amici maschi, e tu una sola amica femmina, e con quella sola potresti tranquillamente farla ingelosire, calcolando pure la sua rivalità nei confronti delle altre donne. 

Qualche stuzzicata di gelosia reciproca può diventare addirittura un gioco di coppia che tiene vivo il coinvolgimento, tenendolo un po' sulle spine. Ovviamente, nei limiti del rispetto reciproco. La situazione tua invece mi sembra manchi di parità 

In realtà tutta questa disparità neanche ci sarebbe se non a livello numerico. Perché io suoi conoscenti che la riempiono di like per la maggior parte sono un po’ sfigati, qualcuno forse si salva ma comunque sono sicuro che se la chiaverebbero e basta, pochi si chiuderebbero in LTR con lei (perché lei cerca sempre quello). Nel mio caso io ho poche conoscenze ma le ragazze che mi gravitano attorno sono tutte notevoli ed una botta e via ovviamente non la rifiuterei. Comunque abbiamo litigato perché io fatto presente che certi atteggiamenti non li tollero...litigata molto aspra. Risultato: ha messo lo stato single sul suo profilo con tanto di foto con tette e culo in bella vista. A questo punto alzo le mani perche poverina mi sembra oltre che insicura, sia davvero infantile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teddy14

Fin dalla lettura del primo post, ho sentito puzza di narcisista... le piacciono le chiome folte e tu sei calvo, e te lo dice in faccia? Ti svilisce? Per me basterebbe questo per mandarla a cagare. Perchè io quelle come lei già le conosco, mi hanno triturato per diversi anni, e questi comportamenti (purtroppo) li ho già subiti . Fidati, scappa finché sei in tempo. Rischi, col tempo, di farti malissimo. Iniziano con poco, ma poi ti trascinano in un meccanismo perverso che minerebbe la serenità mentale di chiunque.. dove LORO hanno il potere, ovvio.

Ricordati:

NON è normale che la tua ragazza crei principalmente nuove relazioni con altri uomini, e pochissime donne (brutte)
NON è normale che la tua ragazza cerchi di svilirti su certe tue caratteristiche fisiche
NON è normale che se tu fai amicizia con qualcuna, lei va a ricercare qualche suo vecchio contatto.. ovvio che lo fa apposta per tenerti per le palle.

Io il mio consiglio te l'ho dato e te lo ribadisco: scappa!

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
31 minuti fa, Teddy14 ha scritto:

Fin dalla lettura del primo post, ho sentito puzza di narcisista... le piacciono le chiome folte e tu sei calvo, e te lo dice in faccia? Ti svilisce? Per me basterebbe questo per mandarla a cagare. Perchè io quelle come lei già le conosco, mi hanno triturato per diversi anni, e questi comportamenti (purtroppo) li ho già subiti . Fidati, scappa finché sei in tempo. Rischi, col tempo, di farti malissimo. Iniziano con poco, ma poi ti trascinano in un meccanismo perverso che minerebbe la serenità mentale di chiunque.. dove LORO hanno il potere, ovvio.

Ricordati:

NON è normale che la tua ragazza crei principalmente nuove relazioni con altri uomini, e pochissime donne (brutte)
NON è normale che la tua ragazza cerchi di svilirti su certe tue caratteristiche fisiche
NON è normale che se tu fai amicizia con qualcuna, lei va a ricercare qualche suo vecchio contatto.. ovvio che lo fa apposta per tenerti per le palle.

Io il mio consiglio te l'ho dato e te lo ribadisco: scappa!

Anch'io ho espresso parere simile.

Il 17/2/2020 alle 09:48 , Abissobianco ha scritto:

Comunque abbiamo litigato perché io fatto presente che certi atteggiamenti non li tollero...litigata molto aspra. Risultato: ha messo lo stato single sul suo profilo con tanto di foto con tette e culo in bella vista. A questo punto alzo le mani perche poverina mi sembra oltre che insicura, sia davvero infantile. 

Ti conviene smettere di scusarla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lea
Il 17/2/2020 alle 09:48 , Abissobianco ha scritto:

Comunque abbiamo litigato perché io fatto presente che certi atteggiamenti non li tollero...litigata molto aspra. Risultato: ha messo lo stato single sul suo profilo con tanto di foto con tette e culo in bella vista. A questo punto alzo le mani perche poverina mi sembra oltre che insicura, sia davvero infantile. 

Se al tuo esporre i tuoi fastidi la sua reazione è questa...io prenderei la palla al balzo, e le direi che single lo è davvero, non solo sullo stato di Facebook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abissobianco

Ma di fatti non mollo il punto. Dopo che ha messo lo stato single sono spuntati i like dei soliti mdf sui suoi post in cui ha mostrato nell’ordine: tette, culo, piedi e ombelico. 
Io più che narcisista credo sia bipolare con le tipiche fasi di up and down. Nelle fasi up  non sta mai ferma, sembra avere un’auto stima fortissima ed anche un certo interesse per il manico...mi sono letto parecchia letteratura. In effetti ho capito chi ho davanti ed in un certo senso nella sua patologia psichica è davvero prevedibile perché ripete gli stessi comportamenti in maniera schematica. Che dire, con una così non voglio perdere tempo per cui la famosa LTR per me non ha più senso di esistere. Se vuole una botta ogni tanto ok, altrimenti andasse a cercare altrove.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teddy14
10 ore fa, Abissobianco ha scritto:

 Che dire, con una così non voglio perdere tempo per cui la famosa LTR per me non ha più senso di esistere. Se vuole una botta ogni tanto ok, altrimenti andasse a cercare altrove.

Bravo, l'importante è che non ci rimani sotto. Attento perchè in questo sono maestre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...