Il Principe [Partecipante] 107 Inviato 19 Febbraio 2020 Inviato 19 Febbraio 2020 (modificato) 27 minuti fa, KeanB ha scritto: [...] In generale però, ahimè, è vero quanto detto, ovvero che nella società di oggi acquisti valore relazionale se sei fidanzato. Se invece da te traspare bisogno e solitudine, in ambito sentimentale verrai classificato come sfigato. [...] Contrapponi l'essere fidanzato all'essere solo e bisognoso? Guarda che la "solitudine" può essere una scelta. Ragazzi, c'è chi da solo sta alla grande; anzi, lo raccomanderei a tutti di stare un po' più "soli" con noi stessi. Bisognoso è chi ha bisogno di un pezzo complementare per funzionare, non chi sta bene senza. E badate: sta bene; mica si illude di stare bene e magari ci sta malissimo. Se è così è sacrosanto tenti di perseguire la sua felicità con un'altra persona. Modificato 19 Febbraio 2020 da Il Principe Riso soffiato ha reagito a questo 1
KeanB [Partecipante] 1468 Inviato 19 Febbraio 2020 Autore Inviato 19 Febbraio 2020 Perfetto, ma io sono solo e sto male. Ho realizzato tutto o quasi nella mia vita. Passione svolta ad alti livelli pur non avendola perseguita come lavoro...due/tre viaggi l'anno all'estero...eppure cazzo, sento come una morsa il bisogno di completarmi con una persona. Ci soffro, ci penso spesso, ma non riesco a prendermi una tanto per. E le occasioni mi capitano sempre. Micerino e Il Principe ha reagito a questo 2
Il Principe [Partecipante] 107 Inviato 19 Febbraio 2020 Inviato 19 Febbraio 2020 Adesso, KeanB ha scritto: Perfetto, ma io sono solo e sto male. Ho realizzato tutto o quasi nella mia vita. Passione svolta ad alti livelli pur non avendola perseguita come lavoro...due/tre viaggi l'anno all'estero...eppure cazzo, sento come una morsa il bisogno di completarmi con una persona. Ci soffro, ci penso spesso, ma non riesco a prendermi una tanto per. E le occasioni mi capitano sempre. E allora ti auguro di appagare al più presto la tua natura, amico. SergioVittorio ha reagito a questo 1
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 19 Febbraio 2020 Inviato 19 Febbraio 2020 1 ora fa, KeanB ha scritto: Allora il discorso è che secondo me una ragazza non superficiale, che non si ferma alle apparenze e alla storia di qualcuno, non dovrebbe far caso se una persona è single da sempre. Avrà avuto le sue problematiche, magari non gli è mai interessato di essere fidanzato: semplicemente la ragazza non superficiale guarda alla persona che si trova davanti. Le piace? E allora perché non andare avanti? In generale però, ahimè, è vero quanto detto, ovvero che nella società di oggi acquisti valore relazionale se sei fidanzato. Se invece da te traspare bisogno e solitudine, in ambito sentimentale verrai classificato come sfigato. Visto che la maggior parte delle ragazze sono superficiali e si basano su quanto le dicono le amiche, ecco arrivare il loop negativo di cui si parlava. Ma secondo me è pure inutile parlarne scusa. Ok ammettiamo che sia vero che tutte pensino che tu sia strano. Che si fa? Ormai quello che è stato è stato, non puoi cambiare il tuo passato. Se verrai percepito centrato e in pace con te stesso fidati che la ragazza penserà di avere avuto culo ad incontrarti. Riso soffiato, gort, SergioVittorio e 2 altri ha reagito a questo 5
SergioVittorio [Partecipante] 4123 Inviato 19 Febbraio 2020 Inviato 19 Febbraio 2020 32 minuti fa, KeanB ha scritto: Perfetto, ma io sono solo e sto male. Ho realizzato tutto o quasi nella mia vita. Passione svolta ad alti livelli pur non avendola perseguita come lavoro...due/tre viaggi l'anno all'estero...eppure cazzo, sento come una morsa il bisogno di completarmi con una persona. Ci soffro, ci penso spesso, ma non riesco a prendermi una tanto per. E le occasioni mi capitano sempre. Ti capisco. Le occasioni sfruttale, non capitano per sempre. Datti da fare!
KeanB [Partecipante] 1468 Inviato 19 Febbraio 2020 Autore Inviato 19 Febbraio 2020 (modificato) Penso che sia già un vittoria imparare a sfruttare quelle di cui mi importa, visto che ultimamente anche lì ho avuto problemi. Penso sia anche vero quello che dice @PapuPetagna, se ti fai percepire centrato e con una vita interessante, le donne le attiri e poco importa che tu sia single da due o da mille anni. Modificato 19 Febbraio 2020 da KeanB SergioVittorio e Chadwick ha reagito a questo 2
Nick9nick [Lurker] 7 Inviato 19 Febbraio 2020 Inviato 19 Febbraio 2020 ciao KeanB se ti posso dare un consigno ma magari ho capito male... se ti sembra di essere un tipo strano con le ragazze dovresti provare ad adottare strategie diverse. ad esempio se sei uno che ha una vita professionale sicura e hai 32 anni secondo me non faresti molta fatica a instaurare qualche tipo di relazione con qualche 40enne o addirittura 45enne. potresti metterti con una di 40 anni per 6 o 12 mesi per farti qualche tipo di esperienza. oppure con qualche ragazza più giovane di te ma decisamente meno attraente delle altre a cui di solito punti. questo ti permetterebbe di lavare via quella sensazione di tipo strano che ti sembra di avere e che magari hai veramente. magari ripetere questa strategia per 2 o 3 volte in modo tale da acquisire sicurezza.... del resto è un po' tutta la vita così.... un dare e avere.... tu cerchi esperienze e sicurezza mentre la donna di 40 anni cerca una storia sentimentale con un uomo piantato per terra che le dia attenzioni e affetto. entrambi ci guadagnate. lei trova l'amore per 12 mesi e tu diventi più forte... purtroppo mi sembra che il mondo della seduzione sia spietato. mi viene da dire che le donne più belle sono su un piedistallo. per raggiungerle devi salire una scala i cui gradini sono le donne meno giovani e attraenti. spero di averti dato qualche idea positiva. ciao
Micerino [Partecipante] 394 Inviato 19 Febbraio 2020 Inviato 19 Febbraio 2020 Sarò banale ma ti consiglierei questo: vedi la cosa nell'ottica della temporalità. Ad oggi hai bruciato più di 30anni sentimentalmente parlando: sono tanti e recuperare il tempo perduto è impossibile, ma non sprecarne altri 30 rimuginandoci sopra! Io sono molto più giovane di te, ma se posso darti un consiglio ti dico: agisci, provaci, sfrutta le occasioni. Sicuramente ne avrai molte. Da questo punto di vista non sono un grande esempio, lo ammetto, ma cerca di uscire da quel circolo vizioso nel quale molti degli utenti sono chiusi. Forse è proprio la prima esperienza a sbloccare le altre, non so...
sedlex [Partecipante] 1009 Inviato 19 Febbraio 2020 Inviato 19 Febbraio 2020 20 ore fa, KeanB ha scritto: Perfetto, ma io sono solo e sto male. Ho realizzato tutto o quasi nella mia vita. Passione svolta ad alti livelli pur non avendola perseguita come lavoro...due/tre viaggi l'anno all'estero...eppure cazzo, sento come una morsa il bisogno di completarmi con una persona. Ci soffro, ci penso spesso, ma non riesco a prendermi una tanto per. E le occasioni mi capitano sempre. tu intendi la donna come un orpello. cambia mentalità,devi essere te stesso o almeno la miglior versione....la gente ricominica a 70 anni la sua vita,che cazzo di discorsi state facendo.....
batch [Élite] 710 Inviato 19 Febbraio 2020 Inviato 19 Febbraio 2020 Mi riallaccio al post iniziale per dirti, caro amico, che essere single non è mai un problema, ne a 20 anni, ne a 50... Ma che razza di pensiero è questo? Essere single è una scelta. Anche quando ti viene da pensare che è una scelta altrui, non è assolutamente vero e tu lo sai bene. Ti manca l'esperienza? Bene.. fattela... non sai cosa ti perdi e quanto è bello farsi esperienza in qualsiasi settore. Nel sarge è ancora più bello perché prenderai dei pali mostruosi dritti in faccia, che ti faranno molto male... e poi infilerai il tuo uccxxxo dentro qualcuna con estrema facilità... prendendo poi altri pali e trovandoti a letto con chi nemmeno avresti mai immaginato. Allenamento... allenamento... allenamento... questa è la parola chiave. Vai e prenditi i tuoi pali, come una macchina che pianta i pali della luce... qualcuno prendilo in faccia e qualcuno infilalo. gort, SergioVittorio, Amon e 1 altro ha reagito a questo 2 2
Messaggi raccomandati