leavingmyheart [Partecipante] 10219 Inviato 23 Marzo 2020 Inviato 23 Marzo 2020 11 minuti fa, fffff98 ha scritto: io vedo i miei progressi come la scalata all'everest, se tu avessi scalato l'everest non lo racconteresti? Possibile che almeno all'inizio quando sentivi di aver cambiato mentalità e ti chiedevano: "e tu donne?" non raccontavi la mitica scalata all'everest? no. Low profile is my way 👍 gelsomino ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7827 Inviato 23 Marzo 2020 Inviato 23 Marzo 2020 1 minuto fa, fffff98 ha scritto: Non capisco perchè ho questo bisogno di "rendicontare" agli altri ció che ho fatto, ció che voglio fare, ció che faccio. E ripeto, se fossero cose fighe sarei d'accordo col bisogno di validazione. ma di cosa vuoi parlare con questa gente_?!? mica sei cresciuto in una comunita mormone... se tua padre fa il pizzaiolo, e la sera va da lui, sai già che per non avere storie dovrai mangiare pizza, puoi sceglierla, ma la musica quella è........... e poi questa cosa di voler salvare gli altri è una grande stronzata, la gente è come @leavingmyheart , non ti racconta, l amaggior parte, un cazz dei loro progressi! parli di rendicontazione............. ma sai la rendicontazione, è anch eun araldo, una bandiera personale dei pirati personale, "ahhhhhhhhhoooo, nun me rompete er cazzo, che non so lo sfigato che potrei dare a vedere", pero rendicontando, in fondo, dimostri debolezza, perchè ti stai qualificando, e la gente, lo sente, lo percepisce, ti "distrugge", fffff98 ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7827 Inviato 23 Marzo 2020 Inviato 23 Marzo 2020 2 minuti fa, leavingmyheart ha scritto: no. Low profile is my way 👍 NON SE ne devono accorgere (citazioe) MF22, newpil e Back Door Man ha reagito a questo 1 2
KeanB [Partecipante] 1473 Inviato 23 Marzo 2020 Autore Inviato 23 Marzo 2020 (modificato) E' vero quanto dice @leavingmyheart e cioè che ad un certo punto della vita bisogna lasciare spazio a maturità e ad un po' di vissuto, però non sono d'accordo sul fatto che l'emotività appartenga alle donne. Non bisogna sembrare una fighetta impazzita in preda alle emozioni (cosa che ho fatto io, sbagliando), ma io voglio continuare a commuovermi davanti ad un film o ad un tramonto e a piangere, voglio continuare ad essere empatico. Come diceva @Orph una corretta gestione dell'emotività e delle emozioni è solo una risorsa, una magnifica risorsa che ti può aiutare tanto. Ma non ti deve schiacciare e non deve prendere il sopravvento. Io onestamente rivendico la mia emotività e la mia sensibilità, e ne sono contento. Per me è un valore aggiunto, purché, ripeto, non prenda il sopravvento. Modificato 23 Marzo 2020 da KeanB
fffff98 [Partecipante] 761 Inviato 23 Marzo 2020 Inviato 23 Marzo 2020 16 minutes ago, gelsomino said: se tua padre fa il pizzaiolo, e la sera va da lui, sai già che per non avere storie dovrai mangiare pizza, puoi sceglierla, ma la musica quella è........... bellissima gelsomino ha reagito a questo 1
newpil [Élite] 4296 Inviato 23 Marzo 2020 Inviato 23 Marzo 2020 4 minuti fa, KeanB ha scritto: E' vero quanto dice @leavingmyheart e cioè che ad un certo punto della vita bisogna lasciare spazio a maturità e ad un po' di vissuto, però non sono d'accordo sul fatto che l'emotività appartenga alle donne. Non bisogna sembrare una fighetta impazzita in preda alle emozioni (cosa che ho fatto io, sbagliando), ma io voglio continuare a commuovermi davanti ad un film o ad un tramonto e a piangere, voglio continuare ad essere empatico. Come diceva @Orph una corretta gestione dell'emotività e delle emozioni è solo una risorsa, una magnifica risorsa che ti può aiutare tanto. Ma non ti deve schiacciare e non deve prendere il sopravvento. Io onestamente rivendico la mia emotività e la mia sensibilità, e ne sono contento. Per me è un valore aggiunto, purché, ripeto, non prenda il sopravvento. Più che altro, in caso contrario mi correggera', penso volesse dire che il fatto stesso di fare esperienze ti cambiano, in un certo qual modo ti rendono più sgamato, più disilluso, ti fanno percepire il mondo in maniera diversa da quella che è una percezione più adolescenziale. Questo non vuol dire diventare insensibili, anaffettivi e apatici. fffff98 e KeanB ha reagito a questo 2
KeanB [Partecipante] 1473 Inviato 23 Marzo 2020 Autore Inviato 23 Marzo 2020 Adesso, newpil ha scritto: Più che altro, in caso contrario mi correggera', penso volesse dire che il fatto stesso di fare esperienze ti cambiano, in un certo qual modo ti rendono più sgamato, più disilluso, ti fanno percepire il mondo in maniera diversa da quella che è una percezione più adolescenziale. Questo non vuol dire diventare insensibili, anaffettivi e apatici. Esatto, il senso è non lasciare che le emozioni prendano il sopravvento e ti ostacolino, invece di essere un valore aggiunto. Un uomo centrato, che sa il fatto suo, autonomo e anche emotivo e empatico al punto giusto ha fatto bingo...
Micerino [Partecipante] 394 Inviato 24 Marzo 2020 Inviato 24 Marzo 2020 11 ore fa, KeanB ha scritto: Esatto, il senso è non lasciare che le emozioni prendano il sopravvento e ti ostacolino, invece di essere un valore aggiunto. Un uomo centrato, che sa il fatto suo, autonomo e anche emotivo e empatico al punto giusto ha fatto bingo... Esattamente, non devi diventare succube della tua parte emozionale, ma sfruttarla. 11 ore fa, fffff98 ha scritto: io vedo i miei progressi come la scalata all'everest, se tu avessi scalato l'everest non lo racconteresti? Possibile che almeno all'inizio quando sentivi di aver cambiato mentalità e ti chiedevano: "e tu donne?" non raccontavi la mitica scalata all'everest? Se non ricordo male in un vecchio post già avevi raccontato questa esperienza. Hai detto che sei stato con 7 donne, di cui 5 a pagamento, indi, se vogliamo, ne hai F-chiuse direttamente 2 (free). Se posso chiedere (dato che siamo quasi coetanei): come è scattata la molla ed a che obiettivi hai puntato? Come sei riuscito ad invertire la tendenza?
Orph [Élite] 11465 Inviato 24 Marzo 2020 Inviato 24 Marzo 2020 12 ore fa, KeanB ha scritto: E' vero quanto dice @leavingmyheart e cioè che ad un certo punto della vita bisogna lasciare spazio a maturità e ad un po' di vissuto, però non sono d'accordo sul fatto che l'emotività appartenga alle donne. Non bisogna sembrare una fighetta impazzita in preda alle emozioni (cosa che ho fatto io, sbagliando), ma io voglio continuare a commuovermi davanti ad un film o ad un tramonto e a piangere, voglio continuare ad essere empatico. Come diceva @Orph una corretta gestione dell'emotività e delle emozioni è solo una risorsa, una magnifica risorsa che ti può aiutare tanto. Ma non ti deve schiacciare e non deve prendere il sopravvento. Io onestamente rivendico la mia emotività e la mia sensibilità, e ne sono contento. Per me è un valore aggiunto, purché, ripeto, non prenda il sopravvento. Però per ora ti sta remando contro, ci devi lavorare non usare la mia frase come una scusa per non fare un cazzo altrimenti non cambierai mai. KeanB ha reagito a questo 1
leavingmyheart [Partecipante] 10219 Inviato 24 Marzo 2020 Inviato 24 Marzo 2020 11 ore fa, KeanB ha scritto: Esatto, il senso è non lasciare che le emozioni prendano il sopravvento e ti ostacolino, invece di essere un valore aggiunto. Un uomo centrato, che sa il fatto suo, autonomo e anche emotivo e empatico al punto giusto ha fatto bingo... Tu continui a non capire questa cosa. Quanto ti si fa notare che paga ridurre la velocità tu dovresti solo badare a quello, ridurla. Invece no, ti scatta subito il meccanismo dove vuoi difendere il tuo credo equilibrista:<<ok, è meglio ridurla, però non va bene nemmeno fermarsi del tutto perché sennò poi...>> e senza neppure accorgertene ricadi nello stesso problema perché quando cerchi di ridurre la velocità e contemporaneamente senza stopparti inevitabilmente finisci per non ridurla proprio. Perché la tua pulsione spontanea è correre forte. Se avessi l'umiltà di accantonare il tuo ego, di smetterla di replicare col <<sì ma... >> allora cominceresti a ridurre la velocità per davvero affrontando a cuore aperto il rischio di fermarti e diventare un ghiacciolo. Poi i feedback, DOPO, aggiusterebbero il tiro e allora capiresti a quale velocità andare e quando. Invece tu continui a ragionare filosoficamente sul punto ottimale come se lo conoscessi già. Riflettici per cortesia, e basta discorsi. KeanB, Carnacki, LordShiva e 4 altri ha reagito a questo 5 2
Messaggi raccomandati