Marc__ [Élite] 61 Inviato 20 Febbraio 2020 Inviato 20 Febbraio 2020 (modificato) 17 ore fa, KeanB ha scritto: Penso che sia già un vittoria imparare a sfruttare quelle di cui mi importa, visto che ultimamente anche lì ho avuto problemi. Penso sia anche vero quello che dice @PapuPetagna, se ti fai percepire centrato e con una vita interessante, le donne le attiri e poco importa che tu sia single da due o da mille anni. io ti dico la mia (ne ho 37 e sono single da qualche mese). No, non conta per niente. E te lo dico perchè lo sto sperimentando Ma se parti da questa situazione di dubbio, ti consiglierei proprio il contrario, cioè cerca delle occasioni con quelle di cui NON ti importa (cioè che non conosci). (in pratica son d'accordo con @Nick9nick ) perchè cercare vuol dire essere attivo e intraprendente, non passivo e attendista. Perchè se sbagli qualcosa te ne fai una ragione e vai avanti. Perchè fai esperienza e capisci che puoi avere o non avere una ragazza e non è la fine del mondo. Ti desensibilizzi in un certo senso. Quando sarai tranquillo e la tua sicurezza sarà aumentata, poi giocati quelle di cui ti importa. Modificato 20 Febbraio 2020 da Marc__
MF22 [Partecipante] 1089 Inviato 20 Febbraio 2020 Inviato 20 Febbraio 2020 Il 17/2/2020 alle 18:02 , senza nome ha scritto: A me fate ridere quando fate questi discorsi, se non sei capace di spiccicare parola, non è che perché hai uno stipendio sopra la.media ed una station wagon allora scopi. Per scopare senza saper spiccicare parola, dovresti avere lo stipendio sopra la media di almeno un 150k e la.macchina di proprietà una Porsche Panamera. Quelli che hai sono fattori di parità, non averli possono comportare "perdita di punti, averli indifferenza. p.s: se hai i soldi per comprarti un Panamera e compri un Panamera e non un Carrera, è meglio se rimani single ma a vita direttamente 🌚 senza nome ha reagito a questo 1
MF22 [Partecipante] 1089 Inviato 20 Febbraio 2020 Inviato 20 Febbraio 2020 Ad ogni modo, forse l'avevo già detto in un topic di KeanB ed è una delle cose di cui sono convinto: il tuo status sociale non conta perchè sei il primo ad ostentarlo. Hai una vita piena, fai questo, quello; ecco, non dirlo. Nel momento in cui l'hai detto, non interessa più. Yuber, KeanB, batch e 2 altri ha reagito a questo 5
KeanB [Partecipante] 1468 Inviato 20 Febbraio 2020 Autore Inviato 20 Febbraio 2020 (modificato) 2 ore fa, MF22 ha scritto: Ad ogni modo, forse l'avevo già detto in un topic di KeanB ed è una delle cose di cui sono convinto: il tuo status sociale non conta perchè sei il primo ad ostentarlo. Hai una vita piena, fai questo, quello; ecco, non dirlo. Nel momento in cui l'hai detto, non interessa più. Non lo ostento a nessuno, attenzione. Lo inserisco nella conversazione che stiamo facendo qui, come valore aggiunto che ritengo tale. Ma non lo ostento nella vita di tutti i giorni...ciò non toglie che io pensi sia un valore che tengo stretto, ma su quello che dici sono d'accordo, non va ostentato. Però chiaramente un po' ne sono orgoglioso, quindi, come fanno tutti (nei limiti) se ne parla! Modificato 20 Febbraio 2020 da KeanB
MF22 [Partecipante] 1089 Inviato 20 Febbraio 2020 Inviato 20 Febbraio 2020 1 ora fa, KeanB ha scritto: Non lo ostento a nessuno, attenzione. Lo inserisco nella conversazione che stiamo facendo qui, come valore aggiunto che ritengo tale. Ma non lo ostento nella vita di tutti i giorni...ciò non toglie che io pensi sia un valore che tengo stretto, ma su quello che dici sono d'accordo, non va ostentato. Però chiaramente un po' ne sono orgoglioso, quindi, come fanno tutti (nei limiti) se ne parla! Sì, ma lo riponi nel ripiano dei valori aggiunti. Nessuno ti garantisce che lo sia o che sia rilevante per la controparte. Inconsciamente cerchi di trasporre il tuo valore su quello che fai, perchè è socialmente riconosciuto come valido. E per quanto io possa dirti io che possa esserlo, se lo dici tu il messaggio della tua affermazione è esporre il tuo interesse nel dirlo. Se ti chiedono:"Cosa fai nella vita?" e rispondi "Faccio il musicista, sono un bassista e giro per i festival di mezzo mondo", è a te che interessa dire cosa fai. Quello è un tuo bisogno. Sei convinto che sia un valore aggiunto? Non hai la necessità di esporlo. Se ti chiedono "Cosa fai nella vita?" e rispondi "Faccio il musicista" "Ah sì, e cosa suoni?" "Il basso" "Cavoli, girerai per mezzo mondo" Capisci che è diverso? KeanB ha reagito a questo 1
/starscream [Partecipante] 32 Inviato 20 Febbraio 2020 Inviato 20 Febbraio 2020 Il 17/2/2020 alle 00:17 , KeanB ha scritto: questo se è single a 32 anni avrà qualche problema Il problema è sempre negli occhi di chi guarda e lo specchio per te è molto pericoloso. Se per te non è un problema non lo sarà neppure per gli altri. KeanB, whynot e Chadwick ha reagito a questo 3
KeanB [Partecipante] 1468 Inviato 20 Febbraio 2020 Autore Inviato 20 Febbraio 2020 (modificato) 1 ora fa, MF22 ha scritto: Sì, ma lo riponi nel ripiano dei valori aggiunti. Nessuno ti garantisce che lo sia o che sia rilevante per la controparte. Inconsciamente cerchi di trasporre il tuo valore su quello che fai, perchè è socialmente riconosciuto come valido. E per quanto io possa dirti io che possa esserlo, se lo dici tu il messaggio della tua affermazione è esporre il tuo interesse nel dirlo. Se ti chiedono:"Cosa fai nella vita?" e rispondi "Faccio il musicista, sono un bassista e giro per i festival di mezzo mondo", è a te che interessa dire cosa fai. Quello è un tuo bisogno. Sei convinto che sia un valore aggiunto? Non hai la necessità di esporlo. Se ti chiedono "Cosa fai nella vita?" e rispondi "Faccio il musicista" "Ah sì, e cosa suoni?" "Il basso" "Cavoli, girerai per mezzo mondo" Capisci che è diverso? Certo! Assolutamente. Ma ti posso dire che mi comporto proprio come nel secondo caso, alla domanda "cosa suoni?" ho sempre e solo risposto "chitarra elettrica", poi se vogliono sono gli altri che indagano e fanno domande. Però ognuno di noi se può ostenta qualcosa, anche velatamente, è insito nell'essere umano. Chiaramente il tuo esempio spiega perfettamente, ma almeno per me non è così, nel senso che non sono io che metto le mani avanti quando mi domandano. Un po' tendo a "vantarmi", ma non è ostentare...almeno credo. E' perché ne vado fiero! Se lo dico qui è per dirvi che ritengo di avere un valore e ne sono contento, ma è perché siamo qui e mi avevate chiesto cosa facessi...in genere non sono il tipo che lo sbandiera ai quattro venti. Qui l'ho detto in quel modo perché ci siamo aperti ed era un mio pensiero ad alta voce. CHIARAMENTE c'entra anche l'autostima: più è bassa e più tendi a "vantarti", se vogliamo. Modificato 20 Febbraio 2020 da KeanB
superbari [Partecipante] 13 Inviato 20 Febbraio 2020 Inviato 20 Febbraio 2020 Io non ho mai baciato una ragazza e ho 23 anni. Non mi abbatto ma non so come fare se dovesse esserci un occasione.
batch [Élite] 710 Inviato 21 Febbraio 2020 Inviato 21 Febbraio 2020 16 ore fa, superbari ha scritto: Io non ho mai baciato una ragazza e ho 23 anni. Non mi abbatto ma non so come fare se dovesse esserci un occasione. Se lo vivi come un problema devi risolverlo. Paga qualcuno che ti insegni a raggiungere lo scopo, oppure paga qualcuna che ti insegni. Non c'è niente di male: si paga qualcuno per avere una diagnosi, per curare un malessere mentale, per farsi fare dei massaggi... si paga un insegnante per imparare l'inglese, uno per imparare tennis... quindi esci in un locale dove non conosci nessuno, magari in un'altra città, e mettiti a chiedere a tutte quelle che incontri se possono farti da maestre a pagamento. Sarà pure un buon opener e probabilmente troverai una candidata nel giro di qualche uscita... Orph e gort ha reagito a questo 1 1
Orph [Élite] 11463 Inviato 21 Febbraio 2020 Inviato 21 Febbraio 2020 39 minuti fa, batch ha scritto: Se lo vivi come un problema devi risolverlo. Paga qualcuno che ti insegni a raggiungere lo scopo, oppure paga qualcuna che ti insegni. Non c'è niente di male: si paga qualcuno per avere una diagnosi, per curare un malessere mentale, per farsi fare dei massaggi... si paga un insegnante per imparare l'inglese, uno per imparare tennis... quindi esci in un locale dove non conosci nessuno, magari in un'altra città, e mettiti a chiedere a tutte quelle che incontri se possono farti da maestre a pagamento. Sarà pure un buon opener e probabilmente troverai una candidata nel giro di qualche uscita... Ma te la vedi la scena di uno che entra in un locale chiedendo alle tipe di baciarlo pagandole? La probabilità che finisca molto male non la hai considerata? Fai un esperimento tu prima poi se non ti arrestano magari consiglialo a qualcuno
Messaggi raccomandati